Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 333 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 333
Iscritti: 0
Totale: 333


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mi servirebbero 5 sbarre d'acciaio
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mi servirebbero 5 sbarre d'acciaio
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
*sword*
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004-13:59 pm    Oggetto: Mi servirebbero 5 sbarre d'acciaio Rispondi con citazione

Mi servirebbero 5 sbarre d'acciaio per farci delle spade da combattimento, quindi acciaio al carbonio (c70 ad esempio o altro idoneo).
Le dimensioni, variabili in base alla disponibilità, sono indicativamente queste: 1200x50x6 mm.
Volevo sapere se potete procurarmele, il prezzo compreso di spese di spedizione e come posso eventualmente fare l'ordine.
Il numero di pezzi è esiguo per ora ma in futuro potrei ordinarne quantitativi maggiori.

Grazie. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me ne fai una anche per me come quella che ho disegnato nella sezione spade del Signore degli anelli-spada nera Turin? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
*sword*
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 30, 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo :wink:
Sto cercando i materiali adatti, poi i primi modelli li venderò tramite un'azienda piuttosto conosciuta dalle mie parti.
Sono che voglio fare le cose per bene, mi sto documentando su spade vere d'epoca, per quanto riguarda le tecniche di lavorazione sono facilitato avendo lavorato come artigiano per diversi anni anche se soprattutto nella lavorazione della ceramica e di oggetti d'arte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 30 Mag 2004-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah una cosa che non ho mai detto... se servono regolatori di temperatura per forni io posso fare avere quello che volete,roba anche di altissima precisione
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Lun 31 Mag 2004-8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel tipo di materiale prova a sentire la FAPA,il sito non è più attivo contattatali telefonicamente(02 9896351 )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
*sword*
Ospite





MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'info, purtroppo sembra abbiano sbarre di max mezzo metro per quanto riguarda il c70, il resto sono acciai inox e nel mio forno elettrico non c'entra una spada intera per poterci fare il rinvenimento in assenza d'ossigeno.
Rinnovo la richiesta alla Collini, fatemi sapere.
Torna in cima
*sword*
Ospite





MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS se è necessario posso ordinare un quantitativo maggiore, anche in c60 o c50...
Aspetto notizie.
Grazie, ciao
Torna in cima
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 01 Giu 2004-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti interessano dei regolatori di temperatura per il tuo forno elettrico o altre apparecchiature? se si vai su www.cdautomation.com e se vuoi chiedi pure a me :wink: ...poi chiaramente ci farai vedere quello che produrrai ci tengo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
*sword*
Ospite





MessaggioInviato: Mer 02 Giu 2004-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ti interessano dei regolatori di temperatura per il tuo forno elettrico o altre apparecchiature? se si vai su www.cdautomation.com e se vuoi chiedi pure a me :wink: ...poi chiaramente ci farai vedere quello che produrrai ci tengo Sorriso


Ho già comprato il forno e il computer per la temperatura, non conoscevo la tua azienda purtroppo... l'ho preso ordinandolo su internet in un sito, l'azienda si chiama 'disegni e c'. Il computer funziona bene, il forno è un po' grezzotto (un cubo di refrattario e basta senza cerniere o sistemi di chiusura) ma è comunque funzionale e modulabile.
Mi spaventavano un po' le fibre ceramiche di rivestimento dei forni (sono tossiche come l'amianto), per questo ho preferito un forno fatto in refrattario solamente anche se richiede un po' più attenzioni perchè si scalfisce a guardarlo...
Il problema però è trovare le materie prime, forse era meglio se compravo una forgia a carbone così lavoravo le sbarre di ferro e le carburavo personalmente, sembra incredibile non riuscire a trovare qualche sbarra di acciaio. :cry: :cry: :cry:
Torna in cima
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 02 Ago 2004-23:24 pm    Oggetto: perdon.... Rispondi con citazione

Perdona la mia ignoranza ma non puoi costruire una forgia in mattoni refrattari e battere il ferro sull'incudine? Io in paese avevo un parente che faceva così.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ospite






MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2005-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[Il problema però è trovare le materie prime, forse era meglio se compravo una forgia a carbone così lavoravo le sbarre di ferro e le carburavo personalmente, sembra incredibile non riuscire a trovare qualche sbarra di acciaio. :cry: :cry: :cry:[/quote]

ho il tuo stesso problema, l'ideale sarebbe conoscere qualcuno che lavora nel settore, tu cosa intendi per carburarti tu stesso le barre di ferro?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group