Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 304 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 304
Iscritti: 0
Totale: 304


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - HAKKEI
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
HAKKEI
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
marcozevolini
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007-14:00 pm    Oggetto: HAKKEI Rispondi con citazione

QUALCUNO CONOSCE UNA DISCIPLINA CHIAMATA KAKKEI?

aspetto risposte

grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia importante sapere come è scritto in lingua giapponese.
Per esempio, ciò che per noi è sempre “ken”, in giapponese è spada o pugno, a seconda della scrittura; lo stesso dicasi per “kata” ecc. ecc.
Personalmente, per le mie conoscenze, hakkei è il modo giapponese di indicare la forza esplosiva (fa jin in cinese) perché così l’ho conosciuta: praticando Kennpo Taiki Ken.
Ne trovi indicazioni sul sito www.taikiken.org,.
Certo, il mondo marziale giapponese ed asiatico in genere, è così vasto e sempre in fermento che potrebbe trattarsi di una nuova ( o tradizionale e portata a conoscenza solo ora) arte di combattimento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
marcozevolini
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007-13:20 pm    Oggetto: HAKKEI Rispondi con citazione

grazie della tua risposta
sei stato molto cordiale ed esplicito,

intendevo comunque un arte marziale in cui su usa il ki per effettuare invisibili colpi di percussione.

se ne sai qualcosa tienimi informato

grazie ancora
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi risulta un'arte marziale o una sua applicazione che si chiami così...ho solo sentito parlare di colpi invisibili inferti con la concentrazione del chi mi sembra si chiamasse 'colpo del drago'.
Per certo so che ci sono delle teorie in parte fondate sul DIM MAK o colpo della morte che però necessita di contatto fisico su certi punti di pressione che si rifanno ai meridiani dell'agopuntura.
Sul DIM MAK ho letto articoli in varie riviste di arti marziali e ho visto anche alcuni libri che trattano l'argomento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sui sei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 277
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riconfermo che nulla ho potuto sapere su Hakkei come arte marziale. Beninteso, escludo l’Hakkei arte marziale riportata in un noto gioco elettronico, o simile (non mi intendo per niente di playstation, giochi elettronici, saghe virtuali, ecc.), by Japan.
Certo, potrebbe essere un modo per chiamare il DM, o Kyusho Jutsu.
Del DM esistono versioni in cui si debilita l’avversario agendo sul campo elettromagnetico, o Ki, che staziona attorno alla pelle. Dunque senza la necessità di un contatto prettamente fisico.
Qui, se ne vedono, anche su internet, di tutti i … colori.
Personalmente ho visto in azione uno dei miei Maestri ottenere, senza contatto fisico ma su un allievo passivo (non in stato dia ggressione) dei risultati di indebolimento fino alla parziale e temporanea paralisi di un arto.
Da qui al colpo letale … credo ci passi parecchio, ma non mi sento di escluderlo, visto quanto sostiene il M° Dillman del Kenpo.
Se di interesse, per quanto ne so io, cose di qualità si trovano sul sito di Montaigue e di Dillman. Tra i due non corre buon sangue, ma i percorsi, riguardo al “tocco della morte” hanno parecchi punti di contatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah non sapevo che ci fossero tecniche del DM senza contatto..
provverderò a documentarmi visto che l' argomento Dim Mak è da un pò di anni che nn lo rispolvero Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group