Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 816 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 816
Iscritti: 0
Totale: 816


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - INFO KATANA
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
INFO KATANA
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-19:42 pm    Oggetto: INFO KATANA Rispondi con citazione

SONO NUOVO DEL FORUM E INNANZITUTTO VOGLIO SALUTARE TUTTI VOI.MI CHIEDEVO SE QUALCUNO MI SA DARE DELLE INFO SU UN PRODOTTO CHE HO VISTO ON LINE CIOE' UNA REPLICA KATANA DI PRODUZIONE MASAHIRO CON LAMA AD ALTO TENORE DI CARBONIO FORGIATA MANUALMENTE(SE CIò è VERITIERO).
PREMESSO CHE DOVREBBE ESSERE PER ESPOSIZIONE NELLA MIA ABITAZIONE CHIEDEVO SE E' COMUNQUE UN PRODOTTO DI BUONE QUALITA' TECNICHE VISTO CHE IL PREZZO E' ECONOMICO 200€
NON MI SEMBRA DI AVERLA VISTA NEL CATALOGO COLLINI
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
so che non l'hai fatto apposta,ma sui forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Non ho presente l'estetica della spada di cui parli ma temo ti stiano cercando di truffare perchè per una spada FATTA A MANO 200 euro non sono pochi,sono assolutamente inverosimili.
Se vuoi una spada Collini ne ha di ottime in catalogo,con ottimi prezzi e vendute senza spacciarle per quello che non sono
Comunque,tornando al prodotto di cui parlavi,se mi dai via messaggio privato il link lo vado a vedere e ti so dire
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque..mi documento bene per non dirti stupidaggini.
Nel frattempo però ti avverto di una cosa..per comprare spade affilate bisogna fare un nullaosta in questura e recarsi a prenderle di persona.alcuni negozianti hanno il brutto vizio di venderle lo stesso fregandosene e spedendole in giro ma..la cosa è illegale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok io davo per sconteto che quell'articolo nn fosse affilato!!
penso che non rischierei di avere un'arma così pericolosa in casa
voglio solo un katana da esposizione visto il mio amore per la cultura orientale rispecchiata dall'arredo di casa mia
ma allo stesso tempo un buon prodotto, non un ferro senza valore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sospettavo si tratta di un prodotto economico(addirittura in USA le vendono a meno di 90 dollari)con lama "handforged"ma..ribattuta a macchina..inoltre le finiture sono assai economiche e dozzinali.Non è esattamente un oggetto che mi sentirei di consigliarti.
Se vuoi una spada di quel tipo puoi prendere una di quelle Nobrand nel catalogo collini,ma sinceramente il mio consiglio è di orientarti su una Hanwei Practical che è una signora spada,bene fatta e ben rifinita.
Nella versione base costa 265 euro.Più di quella che hai visto tu ma il divario è ABISSALE.
Volendo,se non hai fretta puoi venire a metà aprile all'EXA di Brescia così vedi un po' di spade Collini dal vivo e scegli.

Inoltre,cosa importante,Collini prima di spedirla ti toglie il filo,trasformando la spada in un oggetto legalmente detenibile e spedibile.Oppure,se la vuoi affilata,puoi fare i documenti e accordarti per farla spedire in un'armeria della tua zona o andare a prenderla di persona.
Attenzione:se chiedi ad un negoziante"furbo"ti dirà che non è così,che possono venderle e spedirle liberamente anche affilate...BALLE
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai parlato di spade non affilate, il mio consiglio è quello di orientarti verso le No-Brand da Iaido oppure, salendo ad un livello di prezzo e finiture maggiore, sulle Iaido Hanwei (Nami, Gorin e Tsuru).

Costano di più, certo, ma posso assicurarti che sono davvero splendide e, nel caso ti venisse voglia di maneggiarle un po', non c'è il rischio che la lama voli via da qualche parte.

Il massimo sarebbe fare l'accoppiata Dai Sho (come ho fatto io, qui: http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4336 )
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

narutouzumaki ha scritto:
ah ok io davo per sconteto che quell'articolo nn fosse affilato!!
penso che non rischierei di avere un'arma così pericolosa in casa
voglio solo un katana da esposizione visto il mio amore per la cultura orientale rispecchiata dall'arredo di casa mia
ma allo stesso tempo un buon prodotto, non un ferro senza valore

Il problema non è che sia pericolosa(basta farci attenzione)il problema è che la nostra legge giudica le spade affilate,i coltelli doppiofilo e quelli a scatto come ARMI PROPRIE quindi soggette all'obbligo di esibire nullaosta o porto d'armi per l'acquisto e di denunciarle poi all'ufficio competente della tua zona di residenza.
Se invece non è affilata il problema non c'è.
e ti assicuro che per vedere che il filo è stato tolto devi andare a guardare da molto vicino perchè è un lavoro che Collini svolge a regola d'arte

a tua disposizione se hai bisogno di chiarimenti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:35 pm    Oggetto: info katana Rispondi con citazione

molto gentile...l'ho vista ed è molto bella anche se non capisco se viene usato il same nell'impugnatura. effettivamente nn ho fretta prenderò in considerazione il tuo invito a brescia chissà che trovi ciò che mi interessa...buona continuazione alla prox....GRAZIE
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi mi son un po' accavallato con i messaggi.grazie a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok samurai effettivamente l'avevo vista tempo fa in catalogo vedremo se ci saranno novità a riguardo.
stò visionando delle belle katana on line su siti europei ma forse è meglio che resti in italia finchè almeno nn imparerò qlc in materia a scanso di fregature.una cosa che mi ha molto colpito su collini è la tabellina/voto che c'è su ogni prodotto.....complimenti ciao ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
a ho capito, scusami non avevo letto l'ultimo messaggio di zato, se ti riferisci alla practical hanwei ti dico che ha un'ottima lama però il same è sintetico, i menuki e i mekugi sono in plastica e l'impugnatura è in eco-pelle scamosciata, è cmq una spada a tutti gli effetti molto robusta e ben bilanciata.

ok,ma come lama è superiore..io le ho viste le Nobrand e sinceramente la Practical sembra assai più"vera"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
... se ti riferisci alla practical hanwei ti dico che ha un'ottima lama però il same è sintetico, i menuki e i mekugi sono in plastica e l'impugnatura è in eco-pelle scamosciata...


piccola precisazione:solo il same è sintetico, il mekugi è in bambù, i menuki sono in metallo e la pelle è scamosciata ma non sintetica.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2007-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermiamo che i menuki della practical hanwei sono in materiale plastico; ad ogni modo non incollano la tsuka per risparmiare, è una cosa voluta per assicurare la massima resistenza e robustezza della spada dal momento che è pensata per principianti.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento, nel settore spade giapponesi, è possibile avere solo i prodotti visibili online quindi.. per il momento non è ordinabile
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group