Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 704 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 704
Iscritti: 0
Totale: 704


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fallkniven U2
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fallkniven U2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-20:23 pm    Oggetto: Fallkniven U2 Rispondi con citazione

Puntuale come sempre, ecco la recensione di questo piccolo ma tagliente amico.

La scheda di Collini

Questo è il secondo modello chiudibile prodotto dalla nota casa svedese, un coltello tascabile di elevata qualità, caratterizzato dalla lama realizzata con un acciaio da polvere laminato, attualmente uno dei migliori acciai in produzione grazie alle sue caratteristiche, di taglio, penetrazione e tenuta del filo.

Destinazione d'uso: collezione/sportivo

Lama: Acciaio inox San-Mai "Super Gold Powder" 62 HRC
Manicatura: Zytel
Lunghezza lama: 60 mm.
Spessore della lama: 3 mm.
Lunghezza totale: 150 mm.
Peso: 42 g.
Chiusura: Backlock

Il mio parere :joy:

La confezione

Classica scatolina di cartone, contiene il coltello in un sacchettino di plastica.
Peccato la mancanza di un piccolo astuccino in cuoio.

Il coltello

Piccolo, spartano, design senza fronzoli.
Apertura ad una mano possibile ma piuttosto difficoltosa, chiusura possibile ma sempre piuttosto scomoda e a rischio. Per la chiusura, molto più comodo appoggiarlo alla gamba (ma occhio alla punta!)
L'impugnatura, molto comoda, ha un piccolo forellino in cui è possibile far passare un laccetto (cosa che ho prontamente fatto)
Il peso davvero irrisorio, unitamente alle dimensioni contenute, lo rendono molto comodo da trasportare in tasca senza nessun fastidio.
Il punto forte di questo coltello è sicuramente la lama: Acciaio inox San-Mai "Super Gold Powder" 62 HRC, probabilmente quanto di meglio disponibile tra gli industriali. L'affilatura è paurosa e anche il potere di penetrazione di punta è estremamente elevato.
Molti di voi obietteranno che tanta grazia è sprecata per un coltello di queste dimensioni, ma personalmente preferisco avere troppa qualità che troppo poca! Lo spessore della lama inoltre lo rende sufficientemente resistente e affidabile.
Qual'è la caratteristica principale di un coltello? Il taglio, no? Beh, signori, con l'U2 avete trovato il vostro uomo!

In mano
Impugnatura comoda, lievemente sagomata, non troppo sottile, permette una presa salda e sicura. Il grip appare sufficiente, anche con le mani bagnate. Le operazioni di taglio sono precise e senza incertezze.

Un coltello da usare, senza dubbio. L'estetica non è di certo il suo punto forte, ma dopo qualche prova pratica imparerete anche a farvelo piacere per il design essenziale che non lascia spazio a inutili fronzoli. La lama non perdona, nonostante le dimensioni ridotte, quindi attenzione!

Cosa manca? Ah, le foto!







I famosi cerotti:





_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella recensione!
congratulazioni per l acquisto! un fallkiven G1 sarà uno dei miei prossimi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto duro... forse troppo... ma solo un uso prolungato potra' dire se e' un difetto o un pregio.

Io penso che la qualita' non sia mai sprecata e che l'oggetto piccolo abbia semplicemente una funzione diversa da quello grande. Inoltre per l'uso quotidiano sono indicatissime lame corte.

Per cui complimenti per l'acquisto.

Quanto costa l'oggettino?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Fallkniven U2 costa 80€...tutto sommato poco, vista la qualità del prodotto! Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente!
Anche perchè l'U1, un po' più accattivante come design e con finiture migliori sulla manicatura, ma lama pressochè identica, costa il doppio.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti x il nuovo acquisto e x la recensione Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:

Anche perchè l'U1, un po' più accattivante come design e con finiture migliori sulla manicatura, ma lama pressochè identica, costa il doppio.


La lama dell'U1 non è proprio identica... ha il tagliente in SGPS ma il "rivestimento" esterno è in VG10 mi sembra...

cmq ha un "difetto" molto più importante secondo me, l'assenza di un blocco lama! Per questo trovo molto più interessante il TK4 (che guardacaso ho preso!!) che oltre ad avere un valido backlock costa pure meno dell'U1... Sorriso

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pippeis ha scritto:

La lama dell'U1 non è proprio identica... ha il tagliente in SGPS ma il "rivestimento" esterno è in VG10 mi sembra...

cmq ha un "difetto" molto più importante secondo me, l'assenza di un blocco lama! Per questo trovo molto più interessante il TK4 (che guardacaso ho preso!!) che oltre ad avere un valido backlock costa pure meno dell'U1... Sorriso

ciao...

F


E' vero, non avevo notato l'assenza di blocco lama Risatina
Però sull'acciaio non sono sicuro, la scheda di Collini non ne fa menzione.

Il Tk4 è davvero bello, ma alla fine c'è solo 1 cm di lama di differenza dall'U2 e quindi per questa volta ho privilegiato il rapporto qualità/prezzo.

Mi piace davvero molto invece il P3G (sbaglio o è uguale al P con la lama di acciaio diverso?) e vorrei sapere se sono presenti manicature diverse da quella in Cocobolo sul catalogo Collini. Qualcuno ne sa qualcosa?

EDIT: Ho controllato sul sito Fallkniven ed effettivamente sono uguali. Cambia l'acciaio usato per la lama. Il P base ha il manico in micarta, il P3G in cocobolo e poi c'è una fantomatica ulteriore versione con il manico in osso(corno?) blu o giallo, Per il resto, sono identici.
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:

Però sull'acciaio non sono sicuro, la scheda di Collini non ne fa menzione.


Mmmhh... io ne sono quasi sicuro e le schede di collini "forse" mi danno ragione. Infatti definiscono la lama del TK4 (e anche del P3G e dell'U1) come Acciaio 3G laminato a tre strati (VG2 e SGPS "Super Gold Powder Stainless Steel" a 62 HRC), e poi scrivono "L'acciaio laminato utilizzato è attualmente uno dei migliori acciai industriali in commercio ed è composto da una lamina interna in SGPS da polvere, acciaio già utilizzato per il modello U2, a 62HRC accopiato a due guancette esterne in VG2.. Invece per la lama dell'U2 parlano di Acciaio inox San-Mai "Super Gold Powder" 62 HRC e poi dicono "caratterizzato dalla lama realizzata con un acciaio da polvere laminato senza fare riferimento all'eserno in VG2...


LouisCypher ha scritto:
Mi piace davvero molto invece il P3G (sbaglio o è uguale al P con la lama di acciaio diverso?) e vorrei sapere se sono presenti manicature diverse da quella in Cocobolo sul catalogo Collini. Qualcuno ne sa qualcosa?


Peccato per il linerlock... Mah..
Imho è il neo negativo dei modelli P e 3PG rispetto ai fratelli U2, TK4 e TK3...

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 25 Feb 2007-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'acquisto, hai fatto bene. Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007-9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti anche da parte mia LouisCypher.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007-4:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'U2 è proprio bello..credo ci farò un pensiero.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Durante la mia lunga assenza dal forum ne ho comperato uno anch'io. Non posso che confermare le ottime impressioni della recensione. Leggero, affidabile, con un blocco lama sicurissimo ed una affilatura eccezionale. Unico difetto la mancanza di un sistema di apertura ad una mano appunto.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è vero che l'apertura è dura come ho sentito dire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no. Sul mio è morbidissima, perfetta direi e comunque la si può regolare. Si avverte solo una certa resistenza solo verso la fine dovuta alla molla del blocco lama, ma è una sensazione "sana", di grande robustezza.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso molto bene,grazie!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità: l' U2 si può aprire con un' appertura innerziale (movimento rapido del polso senza toccare la lama)?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-17:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo posseggo ma da quantoho capito non è possibile aprirlo in questo modo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ci dite dell'affilatura...problemi con una durezza (> 60 Rc) del genere?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Una curiosità: l' U2 si può aprire con un' appertura innerziale (movimento rapido del polso senza toccare la lama)?


Smollando molto la vite, forse sì. Però io preferisco tenerla un po' duretta, quindi non saprei.

martineden ha scritto:
Che ci dite dell'affilatura...problemi con una durezza (> 60 Rc) del genere?


L'affilatura di fabbrica è ottima e per il momento non ho avuto bisogno di riaffilarlo, quindi non so. Però ha i biselli non piani, quindi se e quando lo dovrò riaffilare lo porterò sicuramente da Collini per avere un lavoro fatto come si deve Cinesino
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
Una curiosità: l' U2 si può aprire con un' appertura innerziale (movimento rapido del polso senza toccare la lama)?


Ci ho provato senza riuscirci e credo che sia praticamente impossibile: la massa è veramente troppo poca.
Può darsi che ci si possa riuscire allentando molto la vite ma penso che non sarebbe più molto sicuro...
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama riceve una pressione in chiusura da parte del blocco lama?
E' strano che bisogni mollare molto la vite ho visto aprire folder piccoli con l'apertura innerziale senza mollare la vite senza problemi; questo coltello mi attira molto ma se non è possibile aprirlo con un' apertura innerziale (senza mollare paurosamente la vite) è un grosso punto a sfavore, io personalmente adoro l'apertura innerziale è comodissima, veloce e diciamocelo molto cool :king: al contrario non mi piacciono le aperture a 2 mani tipo Victorinox (ma visto che lo svizzerone è un multi-tool lo perdono facilmente)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Se per te quello dell'apertura è un criterio importante non mi permetto di contraddirti,però metti sul piatto anche la grande qualità dei fallkniven,che in questo casa si traduce in una lama dalle capacitàdi taglio eccelenti e difficilmente ravvisabili in coltelli di simili dimensioni!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
La lama riceve una pressione in chiusura da parte del blocco lama?
E' strano che bisogni mollare molto la vite ho visto aprire folder piccoli con l'apertura innerziale senza mollare la vite senza problemi; questo coltello mi attira molto ma se non è possibile aprirlo con un' apertura innerziale (senza mollare paurosamente la vite) è un grosso punto a sfavore, io personalmente adoro l'apertura innerziale è comodissima, veloce e diciamocelo molto cool :king: al contrario non mi piacciono le aperture a 2 mani tipo Victorinox (ma visto che lo svizzerone è un multi-tool lo perdono facilmente)

L'apertira inerziale ha bisogno di..inerzia.La lama dell'U2 è troppo corta e leggera per averne abbastanza.D'altronde questo coltello è stato pensato apposta per essere aperto a due mani
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti è proprio x l'alta qualità del coltello e il prezzo onesto ad attirarmi (cavolo è anche molto bello e di dimensioni perfette per l'every day carry), però vorrei sapere se si puo aprire con l'innerz. , la maggioranza dei folder si può aprire con l'innerz. però non avendo mai avuto l' U2 tra le mani non ho idea se lama riceve una pressione sufficientemente forte da impedire l'innerz.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2007-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
L'apertira inerziale ha bisogno di..inerzia.La lama dell'U2 è troppo corta e leggera per averne abbastanza.D'altronde questo coltello è stato pensato apposta per essere aperto a due mani


Sei sicuro? Ho visto aprire Spyderco di dimensioni simili senza problemi

Sfida: Se qualcuno riesce ad aprire l'U2 con l'innerziale (senza mollare la vite) lo chiamero' "sua maestà svedese" :king:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
scrambler
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 24, 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si apre benissimo con una mano sola, cosa serve l'inerziale ? Per fare lo sborone ? Bah....a volte sono perplesso a leggere 'sto forum.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scrambler ha scritto:
Si apre benissimo con una mano sola, cosa serve l'inerziale ? Per fare lo sborone ? Bah....a volte sono perplesso a leggere 'sto forum.

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Indovinate cosa penso... Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

/muoio... :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
scrambler ha scritto:
Si apre benissimo con una mano sola, cosa serve l'inerziale ? Per fare lo sborone ? Bah....a volte sono perplesso a leggere 'sto forum.

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Indovinate cosa penso... Sorriso


:joy: :joy: :joy: E' bello capirsi al volo Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
scrambler
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Dec 24, 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo voglio! Lo voglio! Cinesino Cinesino Figo! Figo! Occhiolino Soddisfatto Occhiolino Soddisfatto Indifferente Indifferente Arrabbiato Arrabbiato :joy: :joy: Amore Amore Mah.. Mah.. Sorriso Sorriso Sorrisone Sorrisone Sussurro Sussurro Risatina Risatina Sguardo da duro Sguardo da duro Linguaccia Linguaccia Sorrisino Sorrisino Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Stupito Stupito Bleah Bleah :hammer: :renske: :punch: :nuke: :moon: Spaventato :puppyeyes: :pg_bubbles: :music: :laughing: Pirata Fa male :kenny: :kyle: :hug: :jason2: :jason2: :indian: :gunsmilie: :goku: :fatigue: :flex: :flappie: :ee: :dizzy:


zum zum zum lalerelale, lalerelelale la !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group