Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 148 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 148
Iscritti: 0
Totale: 148


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - STRIDER NIGHTMARE
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
STRIDER NIGHTMARE
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2003-13:11 pm    Oggetto: STRIDER NIGHTMARE Rispondi con citazione

Ho visto e toccato questo coltello in un negozio del centro italia, ......ma perchè costa cosi ??
Torna in cima
mariolino
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 10, 2003
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi sa dire nulla Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hoffman
Amministratore
Amministratore


Registrato: 13 09, 2003
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente per alcuni modelli me lo chiedo anch'io...
Gli Strider sono degli ottimi coltelli dal punto di vista qualitativo (utilizzano solitamente barre in acciaio ATS-34 da 6/7 mm), hanno design moderni, aggressivi e particolarmente tattici ma le finiture non giustificano certi prezzi. Sicuramente c'è da dire che in America sono molto richiesti, che io sappia l'azienda non è molto grande, quindi l'economia insegna che dove c'è un'elevata domanda e poca offerta, i prezzi tendono ad aumentare...
Nello specifico il mod. NIGHTMARE non l'ho ancora visto, quindi non mi sento di giudicarlo a priori. I materiali usati sono sicuramente di elevatissima qualità, ma 1.250.00 dollari per un coltello industriale mi sembrano un po' tanti... :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003-12:14 pm    Oggetto: prezzi... Rispondi con citazione

Salve a tutti!A mio modesto parere,spesso i prodotti americani hanno un prezzo di molto superiore alla media senza però,in molti casi,avere realmente caratteristiche tali da giustificare un aumento così drastico del prezzo.In giro si trovano molti pezzi di qualità identica all'omologo americano,senza però avere prezzi esorbitanti...In effetti basta fare un confronto fra prodotti similari e constatare la netta differenza di prezzo,per esempio:un coltello Fox(tipo il Defender) ed un coltello Ka-Bar o Camillus...A mio parere spesso si paga solo "la marca" rinomata e non la vera qualità dell'utensile.Ciao! :wink:

P.S.con questo non voglio affatto bestemmiare dicendo che i Ka-Bar,Camillus,Spyderco etc etc...siano di qualità scadente,ma solo che spesso noi collezionisti ed utilizzatori in genere paghiamo la marca e non "il ferro" in se...C'è qualcuno che la pensa come me?! :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2003-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si è un pò troppo caro, ma...
dobbiamo comunque considerare che il prezzo è così elevato, rispetto alla produzione "stock" di strider (già abbastanza cara), per un paio di motivi..
prima di tutto i materiali: lama in CPM S30v,.. G10 e titanio x completare l'opera ..
inoltre occorre precisare che il nightmare è un "custom edition" di Mick Strider..
Comunque 1250$ sono tantini :?
Saluti
DAN
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2003-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un felice possessore di un MK1A Strider:caro ma per me bellissimo.ho altri bei coltelli fra cui un LILE no dot Mission 2,interamente nero:negli Usa pare sia venduto ad oltre mille dollari ma è introvabile anke sul mercato usato.so bene ke in italia si possono trovare Lile simili e so anke chi può averli,ma non al di sotto di 5 milioni di vecchie lire.domanda eofferta:così si aggiusta un prezzo. gli strider costano anke negli usa.come negli usa costano i nostri bei extrema ratio! e non è un problema di rifiniture e materiali: la loro incidenza sul costo di produzione è tutto sommato marginale.
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2003-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono Ospite di poco prima.vorrei cortesemente conoscere il negozio ke ha il nightmare di Strider. Grazie di tutto cuore. Massimo, Siena.
Torna in cima
massimo
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003-12:42 pm    Oggetto: ricerca strider nightmare Rispondi con citazione

Mariolino,oppure caro ospite del 17 ottobre : possibile non sapere quale negozio dispone dello Strider NIGHTMARE ???????? VE NE SAREI GRATO !!! Almeno per vederlo ! massimo siena . Se l'informazione è.....riservata ,posso dare il mio telefono.
Torna in cima
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 02 Gen 2004-23:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque (chiedo conferma piu' per curiosita' che altro) negli usa un'Extrema Ratio (lama fissa salvo ed.speciali) ho visto che in media costa dai 190 ai 250dollari al massimo quindi (cambio valuta fatto)a mio parere non c'e' tutta quella differenza considerato che essendo un made in italy (direi DOC) e' comunque un prodotto "di nicchia" confronto agli spazi del mercato americano e si potrebbe far pagare qualcosa in piu' la'........e magari qualcosina meno qua' :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
massimo.bernazzi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 1, 2003
Messaggi: 54
Località: Siena

MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2004-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente un Col Moschin della Extrema ho visto che costa fra i 350 e i 400 dollari.Quindi....Tuttavia uno Strider sul mercato italiano viene venduto a prezzi molto superiori rispetto a quelli in corso sul mercato degli States. Il cosiddetto ricarico è perciò esagerato e solo in parte giustificato dalla rarità di certi modelli. Questo inevitabilmente alimenta il mercato parallelo o gli acquisti diretti in USA via internet.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
massimo.bernazzi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 1, 2003
Messaggi: 54
Località: Siena

MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2004-13:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo e perciò chiedo cortesemente scusa a tutti gli ospiti : sono in attesa che uno degli amici appassionati mi indichi le coordinate per lo Strider Nightmare !!! Grazie di tutto cuore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2004-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè chiedo a tutti voi che come me acquistate salatissimi coltelli, esistono differenze di prezzo anche di + di 200 dollari per lo stesso coltello tra siti americani e siti italiani, a parte le dovute tasse non vi sembra eccessivo???!!!
Torna in cima
massimo.bernazzi
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 1, 2003
Messaggi: 54
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2004-1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già espresso la mia opinione e gli effetti che il fenomeno induce.Tutti noi appassionati ma consapevoli sappiamo esattamente che il ricarico sul mercato italiano spesso è pari al cento per cento rispetto al mercato USA.Tali prezzi sono peraltro totalmente indifferenti al deprezzamento del dollaro! Bello! vero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2004-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ALLORA MI CHIEDO COME FARE AD ACQUISTARE UN BUON COLTELLO AD UN PREZZO RAGIONEVOLE.COSI FACENDO SI INCENTIVA L'ACQUISTO DIRETTO IN AMERICA ATTRAVERSO SITI
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2004-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, questi sono gli effetti ! I coltellinai italiani potrebbero risponderci sostenendo che così viene incentivato l'acquisto del prodotto domestico.Insomma una specie di dazio all'ingresso,che è quanto di più deleterio si possa immaginare.Deleterio e anacronistico.Inoltre per il principio di reciprocità sugli scambi,gli americani potrebbero tenere la stessa condotta.Sai che guadagno!!!!!Io penso che la verità sia molto più grezza..volevo quasi intendere gretta.
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2004-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si una realtà di puro guagagno questo è quanto
Torna in cima
coru76 o coruz e' uguale
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2004-23:45 pm    Oggetto: x massimo Rispondi con citazione

Chiaramente se devo comprare un coltello per forza all'estero vado a cercare anche un prezzo piu' coveniente quindi ti dico che in un sito americano trovo un Golem o un Fulcrum non scontati per 180 dollari circa cioe' circa 150 euro!!! mi girano le scatole doverlo pagare piu' di 200euro a 100km da dove li concepiscono!!!...certo gli stessi coltelli in altri siti li trovo a 250 dollari ma e' comunque circa quello che lo pago io qui allora non e' piu' un prodotto Italiano di punta ma e' un prodotto che viene venduto a prezzo buono (in america) proprio per poter prendere un po' di mercato estero!...alla faccia del made in Italy!

Il Coruz
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004-0:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coruz,condivido hai perfettamente ragione.Insisto nel ricordare che a tutti i prezzi USA dobbiamo sempre aggiungere il 35% in più dei vari balzelli e la spedizione.Massimo,Siena.
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004-11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ci sarebbe da parlare per ore e ore sui prezzi dei siti americani, ed il discorso varrebbe per qualsiasi prodotto, non solo per spade e coltelli. Diciamo solo che da loro lo shopping online ha una concezione diversa che da noi. Spesso si trovano dei prezzi così bassi che ti vien da dubitare che la merce arrivi realmente proprio perchè il più delle volte ad un negozio online non corrisponde ad un negozio fisico (con tutti i costi di gestione ad esso legati) e spesso non corrisponde nemmeno un magazzino merci ed un'immediata disponibilità del prodotto. Si può fare in fretta a capire che, per vendere un prodotto sul "venduto" (visto che in america i pagamenti sono tutti anticipati.. cosa che da noi in italia è improponibile) il negoziante online si accontenta di applicare un ricarico ridicolo all'articolo.. tanto l'unico costo che lui ha sostenuto è stata la telefonata all'azienda dove chiede che il prodotto X venga inviato a casa sua con una spedizione celere, che tra l'altro ha prezzi ridicoli in America.

Altri prodotti invece, sono chiamati "prodotti civetta". Solitamente sono articoli molto richiesti che vengono venduti a prezzi bassi proprio per attirare l'attenzione del compratore e guadagnarsi la sua fiducia.

Diciamo che ognuno ha il suo modo di vendere.. ed ogni compratore può quindi scegliere come e dove preferisce acquistare. Ricordiamoci però, come ha già aggiunto Massimo, che le spese di spedizione dall'estero non sempre sono a buon mercato e che, una volta arrivato in Italia, si devono sostenere i costi di sdoganamento e di Iva, sperando sempre che il prodotto arrivi.. si evince quindi che il più delle volte il gioco non vale la candela.. Sorriso

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coruz
Ospite





MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi,il discorso non e' che io per comprare un'Extrema Ratio faccio un'erdine dall'America sperando di pagarlo meno visto che alla fine cosi' logicamente non sara' ma il fatto che saremmo noi a dover far pagare di piu' a loro i nostri stupendi prodotti perche' secondo me,per favore correggimi se sbaglio visto che posso imparare moltissimo anche io dagli altri,i nostri Extrema Ratio non hanno niente di meno di uno Strider ne in fatto di studio ne in fatto di materiali...praticamente mi dispiace il fatto che vengano forse un po' sottovalutati
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo gli americani sono molto ligi al "made in U.S.A." e storcono sempre il naso quando qualche straniero si mette a vendere prodotti in cui loro eccellono. Ora.. io non conosco le strategie di mercato della E.R. negli states ma per quanto ne so, potrebbe essere anche una politica studiata a tavolino quella di applicare prezzi concorrenziali per farsi conoscere..

Ad ogni modo, per molti versi gli E.R. sono meglio di molte marche blasonate, anche nei dettagli: per esempio, una marca americana si scorda un fodero tattico in kydex come quello degli E.R. per non parlare poi della manicatura smontabile e sostituibile per una perfetta manutenzione della lama..

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coruz
Ospite





MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2004-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grosso appoggione per vitreo! :wink:
Torna in cima
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005-16:28 pm    Oggetto: Re: STRIDER NIGHTMARE Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Ho visto e toccato questo coltello in un negozio del centro italia, ......ma perchè costa cosi ??


Gli strider con la dicitura nightmare non sono modelli di produzione ma sono dei custom fissi o chiudibili eseguiti direttamente da mick strider in quantità di poche unita all' anno e dovrebbero avere stampato sulla lama M. Strider.
Il loro prezzo per i chiudibili è intorno agli 800 $ per cui il prezzo e la assoluta difficoltà di reperibilità sono in parte giustificati.
Sono mesi che cerco un SnG custom sui siti americani ma non se ne parla! :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli strider mi piacciono tantissimo, ma il prezzo è enorme!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2005-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Purtroppo ci sarebbe da parlare per ore e ore sui prezzi dei siti americani, ed il discorso varrebbe per qualsiasi prodotto, non solo per spade e coltelli. Diciamo solo che da loro lo shopping online ha una concezione diversa che da noi. Spesso si trovano dei prezzi così bassi che ti vien da dubitare che la merce arrivi realmente proprio perchè il più delle volte ad un negozio online non corrisponde ad un negozio fisico (con tutti i costi di gestione ad esso legati) e spesso non corrisponde nemmeno un magazzino merci ed un'immediata disponibilità del prodotto. Si può fare in fretta a capire che, per vendere un prodotto sul "venduto" (visto che in america i pagamenti sono tutti anticipati.. cosa che da noi in italia è improponibile) il negoziante online si accontenta di applicare un ricarico ridicolo all'articolo.. tanto l'unico costo che lui ha sostenuto è stata la telefonata all'azienda dove chiede che il prodotto X venga inviato a casa sua con una spedizione celere, che tra l'altro ha prezzi ridicoli in America.

Altri prodotti invece, sono chiamati "prodotti civetta". Solitamente sono articoli molto richiesti che vengono venduti a prezzi bassi proprio per attirare l'attenzione del compratore e guadagnarsi la sua fiducia.

Diciamo che ognuno ha il suo modo di vendere.. ed ogni compratore può quindi scegliere come e dove preferisce acquistare. Ricordiamoci però, come ha già aggiunto Massimo, che le spese di spedizione dall'estero non sempre sono a buon mercato e che, una volta arrivato in Italia, si devono sostenere i costi di sdoganamento e di Iva, sperando sempre che il prodotto arrivi.. si evince quindi che il più delle volte il gioco non vale la candela.. Sorriso

estremamente ot
giravo in internet per comprare un buon guantone da baseball e mi sono trovato sul sito della lega maggiore di baseball americana (in pratica la maggiore mondiale) e ho visto che su alcuni loro prodotti al di sopra di 99$ spese di spedizione gratis!!! (ho guardato meglio l' offerta, e includeva tutto iva,tasse e balzelli e le spedizioni erano internazionali!! 8O 8O 8O penso che questo sia dovuto al fatto che guadagnano un sacco di soldi con i biglietti delle partite (in usa è lo09 sport + diffuso).
cio' per dire che non sempre se non c'è un negozio fisico si incappa in guai, e che è meglio puntare su prodotti venduti da grandi negozi (fisici o no che siano)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group