Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 477 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 477
Iscritti: 0
Totale: 477


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Italian Bastard Sword
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Italian Bastard Sword
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Amorth
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 28, 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007-23:12 pm    Oggetto: Italian Bastard Sword Rispondi con citazione

E' da un po' d tempo che ho preso di mira l'Italian Bastard Sword.. Mi sembra un'ottima spada, ma per sicurezza vorrei chiedere qui sul forum.
Vale il suo prezzo?
Spero mi sappiate consigliare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ....è splendida. Non so fino a che punto la brunitura sia adatta ad una replica .....ma cio' non toglie che abbia reso la spada parecchio accattivante. Circa la qualità generale dei materiali è sicuramente decente. Chi la realizza, la windlass, ha una tradizione consolidata. Ad esempio ha rifornito in passato, e rifornisce anche adesso, molti eserciti contemporanei...(americani..inglesi..)

http://www.windlass.com/


Circa la qualità delle repliche, IMHO sono prodotti di discreta qualità. Hanno una flaso filo molto sottile ed esteticamente sono decentemente curate. Si trova di meglio ok .....ma o a costi piu' alti, o con tempi di attesa biblici.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007-10:37 am    Oggetto: ah...il fascino intrinseco di una lama nera.... Rispondi con citazione

La domanda di rito è: in che ottica ne stai ponderando l’acquisto, utilizzo pratico o semplice collezionismo?
Personalmente, come ho ribadito altre volte, ritengo le Medieval esteticamente superiori a qualsiasi altra replica espositiva nella stessa fascia di prezzo, vuoi per l’assemblaggio, vuoi per i materiali o semplicemente per le linee sobrie ma raffinate; la lama flessibile, solida, interamente in acciaio al carbonio, dev’essere curata come quella di una vera spada e tenuta sempre oliata.

La brunitura, di sicuro effetto, ha il problema di rendere subito ben visibile qualsiasi graffietto sulla lama o sul fornimento verniciato (posseggo la Soul of the Raven, presto una recensione), quindi in questo caso più che mai vale l’avvertenza “maneggiare con cura”.

Per un utilizzo pratico: stesso discorso riguardo la brunitura, considerando anche la questione (anticipata dal buon Shedar) del filo assai rastremato e realistico, tipico di questa produzione, che richiede qualche accorgimento in più durante gli allenamenti.
Infine, sempre nell’ottica della pratica, per essere una corta Mano e mezza forse il peso è leggermente elevato (1600 g. per soli 105 cm.), ma non è necessariamente un punto a sfavore.

Sorriso
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Amorth
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 28, 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ho smesso di praticare scherma medievale e quindi credo di tenerla per lo più attaccata al muro e magari di utilizzarla come arma nelle occasioni speciali.. ma se la brunitura da questi effetti, allora è meglio che la tenga al sicuro e con cura! :sweatdrop:
_________________
I am your torturer
Your fear on the skin
Bathed in your blood
I scream for Revenge!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente sulla superficie nera i graffietti si notano di più (si intravede il vero colore dell'acciaio sotto la brunitura): niente di catastrofico, dipende da quanto ci tieni alle tue "bimbe".
Io mi ritrovo a constatare ogni giorno la mia incapacità di lasciare una lama appesa al muro; non ci posso fare nulla, è più forte di me Linguaccia

Comunque la brunitura, dopo un uso intensivo, si può sempre riapplicare con un brunitore a freddo.

(P.S: un compagno d'arme! Benvenuto! Sorriso )
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorth ha scritto:
magari di utilizzarla come arma nelle occasioni speciali.. :


Son sicuro che tutti si stan chiedendo: "Ma che saranno mai ste occasioni speciali? NOn erano vietati i duelli? Linguaccia Linguaccia"

P.s: Collins, ti compri la soul e non dici niente??? Cattivo!....a proposito ... anche a me oggi è arrivata una nuova lametta .....sicuramente una delle piu' belle tra quelle che ho. Nel pome vi riempio di foto Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.p.s: perdonatemi ma .....piccola anteprima Linguaccia



Son contento Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Amorth
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 28, 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007-2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i chiarimenti :thumbsup:
Credo che a breve avrò come investire il mio denaro!
Per il momento spenderò parte delle mie monetine in due asce ornamentali in stile vichingo da appendere in camera, Figo!
ma dopo saprò qual'è il prossimo ordine da fare.. ghgh!
(Quanto mi diverto!!!)
_________________
I am your torturer
Your fear on the skin
Bathed in your blood
I scream for Revenge!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la pratica la Bastard è mille volte meglio della Raven; in più è anche smontabile per la manutenzione, se non erro.
Però la Raven è più bella Linguaccia
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group