Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 272 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 272
Iscritti: 0
Totale: 272


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Avete anche le Paul Chen?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Avete anche le Paul Chen? Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
oracle
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 09, 2004
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiiiiiii, è veramente bella... spacca il *ulo Fail: Fail: (mi sono auto-censurato :wink: )

Adesso so quanti soldi devo scrociare per essere felice... :wink: :wink: :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,anche secondo me e' bellissima!!La preferisco di molto alla tsuru.
Sono contento che ti piaccia...tra qualche anno (50 o 60 :-D ) quando la compro assieme alla wakizashi posto le fotuzze hihih :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella,però non mi piace la guardia..non tanto per il disegno,quanto per lo spessore che mi pare esiguo(dalle foto)...preferirei qualcosa di più robusto.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O Boh...purtroppo non ho una foto di profilo :roll: ..magari e' piu' spessa di quanto possiamo immaginarci..a me comunque sembra di spessore normale.Mi hai fatto venire la curiosita'!!Adesso cerco qualche foto di profilo :-D 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eolblack ha scritto:
Sakurambo ha scritto
se la pelle scamosciata ti sembra plasticosa... :roll:

Chiedo scusa, ma ho solo visto una foto piccolina e non sono riuscito a capire che materiale fosse. Chiedo ancora venia. Se ce l'hai mi piacerebbe vedere delle foto più in grande visto che da quelle dei siti che vendono non si capisce.
Intanto spero che Collini mi possa mandare la bamboo stick al più presto perchè dalla foto era veramente carina :-) e visto che non avrà un prezzo eccessivo la prendo di corsa :-)

Oi sono gusti neh!?
Poi vorrei dire che se si vuole una katana che sembri vera io non andrei su un acciaio 440, ma è un parere mio.
Ciao ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace anche questa seppur sia più da barbone :-D

Ciao ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
oracle
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 09, 2004
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio una piccola divagazione sul tema...

Come si mette la katana sul supporto? Con il lato convesso verso l'alto suppongo ma ogni tanto se ne vedono anche messe al contrario :?

Insomma, c'è una regola o ognuno fa come gli pare?

Saku, che cos'è l'ultima che hai messo in foto? Scusa l'ignoranza :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 15 Mag 2004-23:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sakurambo ha scritto:

Poi vorrei dire che se si vuole una katana che sembri vera io non andrei su un acciaio 440, ma è un parere mio.
Ciao ciao


Infatti se si vuole una katana che sembri vera non si dovrebbe comprare una spada in 420, 440, 440C, 1050 ne tantomeno damascata.

Se si vuole comprare una katana che sembri vera bisogna comprarne una in damasco.. almeno a 15/30 mila strati.

Ma qui secondo me si sta un po' troppo divagando.. è come se qui dentro tutti morissero dalla voglia di avere in garage una ferrari da F1 senza però saperla guidare.. (i miei paragoni sono famosi per essere molto banali) ma il "problema" a mio parere rimane.

Cercate una katana da esposizione? Bene.. ci sono le Marto e le Gladius.. spade create appositamente a questo scopo.

Cercate una spada per allenarvi quando praticate iaido? Ci sono gli iaito della hanwei, gli iaito in lega di alluminio o i boken.

Cercate una spada da taglio? Perfetto.. prendete una Paul Chen, una Cold Steel o una Citadel, ma ricordatevi che sono armi a tutti gli effetti.

Volete una spada in damasco che sia realistica? Rivolgetevi a Santino Ballestra o da un artigiano giapponese.

Le spade, così come tutte le cose al mondo, sono state progettate per un utilizzo specifico e in base a questo utilizzo hanno determinate caratteristiche da tener conto prima di procedere all'acquisto.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Dom 16 Mag 2004-1:44 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
oracle
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 09, 2004
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Dom 16 Mag 2004-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti devo ammettere che vitreo ha ragione e sono d'accordo con lui almeno in parte.

Nemmeno io quando ho iniziato questa discussione mi sarei aspettato che andasse avanti così per le lunghe e mi scuso se ho contribuito a trattare scorrettamente un argomento di cui conosco poco e niente. In realtà è proprio la curiosità che ci spinge a chiaccherare a volte anche di argomenti che non conosciamo bene, tuttavia credo che le nostre intenzioni rimangano delle migliori.

Fantasticare su spade che probabilmente io stesso non acquisterei mai non è proibito a nessuno, a chi non piacerebbe avere 1500 euro da scrociare per una katana che ci fa impazzire solo a guardarla? E' anche vero però che se anche avessi pure tutti quei soldi da spendere io continuerei a comprare spade da esposizione perchè questo è il mio obiettivo e non ci devo fare nient'altro che ammirarle, conoscerle e godermele impugnandole di tanto in tanto. Perchè comprare una iaito solo per laciarla su un supporto tutto il tempo sembra un po' come comprare una ferrari per andare a fare la spesa: molto bella ma zero bagagliaio quindi ho speso un sacco di soldi per una cosa che non mi serve a niente!

Detto questo credo anche che i nostri "errori" abbiano un senso nel momento in cui ci viene spiegato dove abbiamo sbagliato. Noi si è parlato un po' di tutto e un po' di niente e se rileggendo tutta la discussione mi accorgo che non ha senso paragonare una Marto con una Paul Chen, sopratutto alla luce dell'intervento di vitreo, posso inoltre dire che in quanto novellino in questo campo ora mi sono fatto un'idea molto più chiara di tutti i vari nomi di marche, il loro scopo, come vengono concepite insomma e cosa cercare in base alle mie esigenze.

Spero che nessuno si sia offeso e se questo fosse il caso me ne dispiaccio molto. E' sempre buona norma non azzardare giudizi o paragoni su argomenti di cui non siamo sicuri (non solo quando si parla di spade) e io per primo faccio ammenda per ogni castroneria che ho detto. Comunque sarebbe scorretto non riconoscere che a me questa conversazione è servita.

Mi scuso ancora una volta con chiunque si sia risentito per cose dette su questo argomento e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a chiarirmi le idee. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 16 Mag 2004-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La discussione è anche interessante e sono contento che ti abbia aiutato a capire di più ma.. purtroppo si è sviluppata in una maniera un poco confusionale. Per questo ho voluto modificare il mio intervento di cui sopra.

Per qualsiasi dubbio, noi della Coltelleria, rimaniamo comunque a vostra disposizione. Se avete dubbi, curiosità o domande specifiche che dissipino i vostri dubbi, lasciateci pure una mail.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
oracle
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 09, 2004
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Dom 16 Mag 2004-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne sono contento :-D

Volevo solo segnalarti che l'ora registrata per ogni messaggio è indietro di 60 minuti, te ne eri accorto?

Ah, un'altra cosa... per quanto riguarda il posizionamento della katana sul supporto sai indicarmi?

Volevo anche congratularmi con te per lo scritto sull'origine delle spade giapponesi, molto bello! E' questo il tipo di cose che mi piace apprendere su di esse.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 16 Mag 2004-2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sakurambo ha scritto
Citazione:
Se ce l'hai mi piacerebbe vedere delle foto più in grande visto che da quelle dei siti che vendono non si capisce


se vuoi vedere delle foto cerca un mio vecchio thread intitolato "E' Arrivata!" spero siano abbastanza esplicative :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 16 Mag 2004-8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vitreo ha ragione e io non dovrei parlare perchè una spada vera di qualsiasi genere devo ancora vederla, ma anche solo guardandola, senza impugnarla o guardare la bilanciatura, da 1 a 10 quanto ci si avvicina una marto da 600 euro? E quanto una paul chen a pari prezzo?
Non posso essere sicuro della risposta, ma credo che anche se le paul chen non nascono per l'esposizione, come realismo siano superiori. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2004-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oracle ha scritto:
Faccio una piccola divagazione sul tema...
Saku, che cos'è l'ultima che hai messo in foto? Scusa l'ignoranza :oops:

Ops, scusa ho letto adesso la tua domand amentre cercavo un'altra cosa...
Quella è la pratical plus di paul chen, credo che sia proprio quella che è in commercio adesso che dovrebbe essere la 4 serie, ma dalle foto la guardia mi sembra meno "invecchiata" che in quelle che ho visto dal vivo. Boh? Forse non sono tutte uguali oppure è la foto che inganna, però la lama sembra proprio quella nuova che ha l'hamon ondulato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group