Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 521 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 521
Iscritti: 0
Totale: 521


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Scherma con spade laser
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Scherma con spade laser Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spettacolare la dart maul!!
hai sentito che usciranno novità?
soprattutto c'è fibrillazione intorno alle "fx-Q" di cui ci sono poche notizie ma pare saranno particolarmente curate o in qualche modo particolari...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che me la aspettavo più corta..è difficile da maneggiare in versione doppia..è quasi il doppio dei bastoni lunghi a cui sono abituato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero, è particolare, poi chi è abituato con i bo deve dimenticarsi di far scorrere il bastone sulla mano, insomma va usata in un modo un po' diverso, ma è bellissima!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Zato, alla fine l'hai comprata? Amore
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi IO? noooooooooo Sorriso
e' più corretto dire che c'è stato uno scambio di regali natalizi anticipati..

PS:ringrazio Collini per la celerità e la precisione.Pacco arrivato il giorno dopo
in perfetto stato.Spade funzionanti..tutto perfetto Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felici di essere stati utili Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile prenotare anche il modello reale per quando mi sarò impratichito con queste?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
E' possibile prenotare anche il modello reale per quando mi sarò impratichito con queste?


ma lo sai che c'è una ditta che si è messa all'opera per provare a realizzare una spada laser "vera"??
avevo trovato qualche info su internet, per ora sono in alto mare e secondo me non ci riusciranno mai, ma sono riusciti a risolvere il problema della potenza e dell'alimentazione, infatti si vede una foto con la spada laser accesa....il problema è che il laser è un laser Sorriso
è largo come quello che ci si aspetta di colore verde, ma invece di essere lungo un metro circa, come tutti i laser ha invece una estensione infinita...he he he!!! piccolo dettaglio Risatina

invece in una università stanno studiando il sistema per contenerlo all'interno di una sorta di involucro gassoso (o almeno è quello che ho capito) solo che appena si muove, il fascio luminoso si deforma con l'aria...insomma, per adesso temo che dovremo continuare a prenderci le Master replicas da collini Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="zatoichi"]Chi IO? noooooooooo Sorriso
e' più corretto dire che c'è stato uno scambio di regali natalizi anticipati..[quote]

Diavolo di un Zato!
Non se ne fa scappare una...
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JediSabnak ha scritto:
zatoichi ha scritto:
E' possibile prenotare anche il modello reale per quando mi sarò impratichito con queste?


ma lo sai che c'è una ditta che si è messa all'opera per provare a realizzare una spada laser "vera"??
avevo trovato qualche info su internet, per ora sono in alto mare e secondo me non ci riusciranno mai, ma sono riusciti a risolvere il problema della potenza e dell'alimentazione, infatti si vede una foto con la spada laser accesa....il problema è che il laser è un laser Sorriso
è largo come quello che ci si aspetta di colore verde, ma invece di essere lungo un metro circa, come tutti i laser ha invece una estensione infinita...he he he!!! piccolo dettaglio Risatina

invece in una università stanno studiando il sistema per contenerlo all'interno di una sorta di involucro gassoso (o almeno è quello che ho capito) solo che appena si muove, il fascio luminoso si deforma con l'aria...insomma, per adesso temo che dovremo continuare a prenderci le Master replicas da collini Sorriso

Che io sappia ora come ora è impossibile per via di:
alimentazione
smaltimento calore
limitazione del raggio
miniaturizzazione di tutti i componenti pur mantenendo la funzionalità
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006-2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non me ne intendo Sorriso però ho letto in giro che c'è qualche gruppo di ingenieri che ci sta studiando...boh???
so solo che se un giorno dovessero produrne una vera se la uso come ho usato quella finta stasera mi raccolgono a pezzi, ero cos' deconcentrato e stanco che ad un certo punto sono riuscito a darmela sulla nuca da solo!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarebbe piacevole con una vera spada laser
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un servizio su discovery diceva (con filmati degli anni 80! ) che i raggi laser ora come ora son possibili ma ci son troppi problemi, e che non si sente la necessità di queste nuove armi, quando quelle da fuoco son nettamente migliori.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i raggi laser si, (parlo da profano) ma il problema è che risulta al momento impossibile contenere il raggio in una lunghezza prestabilita, nel nostro caso un metro circa, senza la presenza di qualche elemnto fisico che interrompa il fascio luminoso, qualcuno lo ha fatto mettendo un'asta esterna con un elemnto riflettente alla fine e chiaramente non è la stessa cosa... altri ci sono riusciti contenendolo all'interno di una sorta di bolla gassosa, o almeno è quello che ho capito, ma appena si muove l'emettitore, il gas si muove e il laser spara all'infinito, insomma, per il momento è solo una bella fantasia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerebbe proprio di si...
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate questo...

http://www.youtube.com/watch?v=savpTBM3skM&search=Star%20Wars%20Jedi%20Knights
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è più pretenzioso,ma è carino ugualmente!

http://www.youtube.com/watch?v=hXK-YpROgjs&search=Star%20Wars%20Jedi%20Knights
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso dubito che qualcuno possa mettersi a lavorarci..piuttosto è possibile che in un futuro ci siano armi a raggi laser(che davvero soppianterebbero quelle da fuoco),ma di una spadalaser non credo abbia bisogno nessuno.Il risultato sarebbe solo di avere un sacco di reclute mutilate Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
JediSabnak
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 08, 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
In ogni caso dubito che qualcuno possa mettersi a lavorarci..piuttosto è possibile che in un futuro ci siano armi a raggi laser(che davvero soppianterebbero quelle da fuoco),ma di una spadalaser non credo abbia bisogno nessuno.Il risultato sarebbe solo di avere un sacco di reclute mutilate Sorriso


reclute mutilate..... e i maestri pure, che prima o poi diventerebbero specie in via di estinzione, l'esperienza dei maestri invece di essere percepita in base a cinture o onoreficenze, si riconoscerebbe in base ai pezzi mancanti he he!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I maestri,quelli veri,sono già in via d'estinzione...la mia ricerca di un'arte marziale mi sta portando a vedere molte palestre e...siam proprio presi male..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando qualsiasi arte deve soccombere alle logiche di mercato (per non parlare di quelle della società...), è sempre più difficile trovarne maestri degni.
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
snake charmer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza contare che, anche riuscissero a contenere il raggio, non interagirebbero comunque con l'ambiente come le spade laser dei film: due raggi laser a contatto, semplicemente, si attraversano Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

snake charmer ha scritto:
Senza contare che, anche riuscissero a contenere il raggio, non interagirebbero comunque con l'ambiente come le spade laser dei film: due raggi laser a contatto, semplicemente, si attraversano Sorriso

eh già..a volte è dura uscire dalla fantasia e rituffarsi nel mondo reale..sigh!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Vision
Ospite





MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2006-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche domanda...
cosa vuol dire "marzialisti"?
cosa intendete per arti marziali?
No perchè sono un pò stufo di sentir parlare a sproposito da gente che si professa giudice, giuria e Maestro, anche con un pò di ignoranza!!!
Forse non tutti sanno che Marte era un divinità EUROPEA, che nulla aveva a che fare con l'oriente, e che ogni scuola di pensiero e combattimento si definisce marziale di fatto.
per quanto riguarda l'iniziativa dei giovani jedi, mi sono informato, prima di parlare di solito faccio così, e ... complimenti ragazzi, davvero, soprattutto per l'umiltà e la professionalità con cui state andando avanti, nonostante i miei anni di studio, impugnare una spada così diversa per bilanciamento, teoria del taglio e del movimento, non sarebbe facile neppure per me.
se potrò, in punta di piedi e con la stessa umiltà dimostrata da altri, vorrei farvi visita, e magari perchè no invitarvi nel mio Dojo.
Buon cammino, e scegliete voi cosa scrivere prima del DO.
Torna in cima
^noel^
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 27, 2006
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo noi in europa, siamo portati a parlare di "marziale" per qualsiasi sport / disciplina in cui la guerra fosse stata il preludio alla creazione dello / della stessa.
Altrimenti mettersi ad imparare, per ogni lingua in cui sia presente una disciplina di combattimento, il termine corretto atto ad indicare un qualsivoglia genere di lotta, non sarebbe altrettanto semplice.
Essendo Marte il Dio della guerra, votato quindi alla lotta, per la proprietà transitiva, ogni genere di lotta viene associato al Dio Marte e quindi diventa marziale, sia essa giapponese, paraguayana, turkmena o cinese. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Vision
Ospite





MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era appunto quello che intendevo Sorriso
quello che stanno facendo i ragazzi della scuola di spada laser è comunque una (magari non arte, ma qui si aprirebbe un'altra discusione interminabile) pratica marziale.
Che loro lo sappiano o meno è così per definizione.
certo, nuova, e da quello che ho capito molto sperimentale se non avanguardista, ma potrebbe un domani, negli anni, e se la cosa non muore rima per noia o noncuranza, assurgere al rango di sport, anche se non riconosciuto.
Suggerisco a chiunque nutra dei dubbi sulla loro buona fede di andare a trovarli, ci si potrebbe stupire.
panta rei dicevano gli antichi, tutto scorre, si rinnova cambia si evolve, a mio modestissimo parere questi giovani sono l'unica vera novità interesante nata negli ultimi anni. e poco male se sono proprio loro a definirsi pratica ludico sportiva, anzi meglio, di fatto questi giovani si stanno ponendo domande su come impugnare un arma, anche se fantastica, che taglia da ogni angolo di impatto, che ha uno sbilanciamento deciso sull'elsa e che ha dei presupposti totalmente diversi da qualsiasi spada esistente. ora qualcuno sicuramente mi criticherà, ma la mia è una provocazione:
pensate ad un arma che non ammette errori, che non da protezioni di alcun genere perchè taglia qualunque cosa, una lama che non può nemmeno essere toccata... ed ora pensate a cosa vuol dire sviluppare una tecnica per tale lama... potrebbe essere quasi una tecnica eletta anche se non reale, no? so che i cultori più pensatori che guerrieri capiranno cosa intendo, si pensi alla ricerca continua della perfezione dei samurai classici, della ricerca, del bushido.
Lo ripeto a scanso di equivoci, la mia è una provocazione ed un esercizio intellettuale, ma pensateci bene.
Ciò che mi è piaciuto in loro, e che mi pone in uno spirito così favorevole nei loro confronti, è l'umiltà e la tenacia con cui affrontano la materia, hanno scritto su più forum che non intendono essere in competizione con nessuna arte di combattimento classica, hanno chiarito i loro limiti, ma vanno avanti, credo meritino, per chi ne ha voglia, l'aiuto di qualche Maestro (si noti la M maiuscola) forse questo mi sembra manchi loro, una vera guida che possa dar loro una mano. Io non mi ritengo dotato di quella M, e soprattutto vivo troppo lontano, ma chissà...
Il mio augurio è che troviate tale guida, anche se so non sarà per nulla facile.
Ancora buon cammino.
V.
Torna in cima
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007-10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Vision,
sono stato anche io a trovare i ragazzi, e condivido pienamente quanto hai detto.

ciao
G.
_________________
**************************
http://www.wingtsunlodi.it
http://www.wingtsun.lodi.it
**************************
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io purtroppo abito troppo lontano,ma devo dire che con la mia doppia spada laser mi sto divertendo un sacco nel tempo libero Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi chiedevo..cosa accade quando si scontrano due spade laser?
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group