Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 799 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 799
Iscritti: 0
Totale: 799


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Acquisto katana
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Acquisto katana
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
balantu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 27, 2003
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-21:14 pm    Oggetto: Acquisto katana Rispondi con citazione

Salve a tutti,
volevo un consiglio da Voi esperti,io sarei interessato all'acquisto di una katana. L'importante che sia di acciaio ripiegato,l'impugnatura sia sui 30cm,il fodero sia in legno laccato nero e che abbia il colasangue.
Non ci sono problemi per il prezzo.
Verrà destinata all'esposizione presso la mia abitazione,ma in caso di bisogno vorrei che tagliasse a pezzetti eventuali intrusi,quindi la cerco affilata come un rasoio.
Ho il porto d'armi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rendi conto anche tu di quello che hai detto, quindi, dato che sei in un forum di un'attività commerciale, ti invito ad editare quello che hai scritto, o di prenderne le opportune distanze.
per quanto riguarda le katane, guarda pure nella sezione di vendita e ne troverai quante ne vuoi, dato che per te il prezzo non è importante. scegli allora una Citadel, oppure rivolgiti direttamente in Giappone...
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
è probabile che tu sia novizio sulle katana ed è giusto che tu sappia hce se non sai usare bene la katana è un'arma più ingombrante che altro e si puo' rivoltare a tuo sfavore in caso di difesa,diciamo che non è proprio adatta alla difesa in una casa.
non esagerare con le parole.
il mio consiglio è CITADEL artigianali ripiegate e stupende!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
balantu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 27, 2003
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di non aver detto niente di strano,nonostante sia un forum commerciale. Anzi essendo un forum penso di essere libero nel formulare qualsivoglia domanda sempre nel rispetto dell'azienda e dei suoi relativi iscritti.Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è il "fare a pezzi eventuali intrusi" che potrebbe essere inteso come istigazione alla violenza.

x samuraireincarnato: alcuni modelli della citadel sono in acciaio ripiegato e la qualità (sia dell'acciaio sia delle finiture) è superiore a quella dell' huano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balantu ha scritto:
Penso di non aver detto niente di strano,nonostante sia un forum commerciale. Anzi essendo un forum penso di essere libero nel formulare qualsivoglia domanda sempre nel rispetto dell'azienda e dei suoi relativi iscritti.Grazie.

Purtroppo abbiamo già avuto episodi in cui i soliti perbenisti a caccia di streghe hanno preso frasi come "fare a pezzi un intruso" come istigazione alla violenza minacciando di far chiudere il forum dall'autorità giudiziaria o simili...quindi ti preghiamo solo di lasciar perdere gli argomenti troppo cruenti per le anime pure.
Mi spiace che ciò possa esserti sembrato un attacco personale,forse era il caso di spiegarti che c'erano già stati problemi di questo tipo.
Comunque benvenuto nel forum.
Per quello che cerchi ti consiglio di chiamare la coltelleria Collini perchè le spade più belle non sono tutte nel catalogo online
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
balantu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 27, 2003
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-14:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="zatoichi"]
balantu ha scritto:
Penso di non aver detto niente di strano,nonostante sia un forum commerciale. Anzi essendo un forum penso di essere libero nel formulare qualsivoglia domanda sempre nel rispetto dell'azienda e dei suoi relativi iscritti.Grazie.

Purtroppo abbiamo già avuto episodi in cui i soliti perbenisti a caccia di streghe hanno preso frasi come "fare a pezzi un intruso" come istigazione alla violenza minacciando di far chiudere il forum dall'autorità giudiziaria o simili...quindi ti preghiamo solo di lasciar perdere gli argomenti troppo cruenti per le anime pure.
Mi spiace che ciò possa esserti sembrato un attacco personale,forse era il caso di spiegarti che c'erano già stati problemi di questo tipo.
Comunque benvenuto nel forum.
Per quello che cerchi ti consiglio di chiamare la coltelleria Collini perchè le spade più belle non sono tutte nel catalogo online

I tuoi metodi gentili ipongono obbiedenza,credo cmq e ne sono certo che l'istigazione alla violenza non avvenga quando ho intenzione di proteggere la mia abitazione e i miei familiari da eventuali intrusi,possano essere loro bianchi,rossi,blu,etc..
Si tratta soltanto di pura e semplice difesa personale, mica giro per la città in cerca di duelli.

Cmq essendo Io di Verona non ho la possibilità di venire di persona presso coltelleria collini,pertanto invito i signori titolari a mandarmi tramite mail eventuali cataloghi con relativi prezzi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
balantu
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 27, 2003
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con il termine damascata ti intendi katana ripiegate secondo le antiche tradizioni dei maestri forgiatori giapponesi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto per chiedere.....

Come valutate la Kami Katana della Hanwei? Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in due sole parole: soldi buttati Sorriso (come tutte le folded hanwei)

milioni di volte meglio una citadel, anche le più "economica".. la sensazione che trasmettono quando le impugni non te la da nessun katana di quelli che trovi in commercio

del resto la linea practical di hanwei è ben fatta ed ha un rapporto qualità prezzo elevato; la linea forged ha un costo importante ma ottime finiture; la linea folded.. belle spade eh? per carità.. ma hanno prezzi folli e sono tutta estetica e poca sostanza rispetto ad una citadel o ad una cold steel (che da impugnare è un panzer)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Melo aspettavo....

Poi mi chiedo chi è che sela compra, cioè: Mi si illuminano gli occhi!
Citazione:
se poi penso che con quel che costa la kami quasi che con poco più ci prendo una nihonto allora rabbrividisco





Domanda:
Citazione:
rispetto ad una citadel o ad una cold steel (che da impugnare è un panzer)

Non conosco molto bene Cold steel dal punto di vista delle spade, dal punto di vista dei coltelli è una buona marca ma riguardo alle spade com'è? produce buone lame? paragonabili a Citadel? Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le spade cold steel sono ottimi e robusti strumenti da taglio (difficili da gestire) ma a livello di finiture e di impatto estetico sono inferiori a citadel e anche ad hanwei
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la serie warrior non ha hamon perchè non è a tempra selettiva (come molti altri katana con un prezzo contenuto) - la serie imperial ha hamon in rilievo dato da tempra selettiva ma.. al costo di una imperial è meglio ripiegare su citadel
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone
Citazione:
è un machete più lungo del normale
Sorrisone Sorriso

Ma se uno fosse interessato unicamente alla qualità della lama fra citadel e serie imperial Cold steel quale consigliereste? Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico citadel.. Mi si illuminano gli occhi!


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo no.. l'acciaio giapponese (tamahagane) non ha "damascature" così a rilievo ma l'hada (la trama dell'acciaio) è piuttosto granuloso e con microripiegature molto meno visibili ma.. per il resto le differenze di finiture e di materiali sono pressochè nulle.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
io dico citadel.. Mi si illuminano gli occhi!


Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro Sguardo da duro
è stupendo!!!!!!!!!!!!!!
ma giustamente Samurai chiedeva se lo si puo' spedire affilato.
scheda prodotto???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che si puo' spedire affilato, è un aikuchi. la scheda prodotto c'è.. cerca citadel e lo trovi Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group