Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 300 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 300
Iscritti: 0
Totale: 300


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Supporto Katane
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Supporto Katane
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-17:35 pm    Oggetto: Supporto Katane Rispondi con citazione

Ciao bella gente,
ho un problemuccio...ho un supporto per tre katane (quindi con sei braccia),che ha il braccio sinistro della parte centrale ,un pò stretto.
Non mi ha mai dato fastidio,ma adesso che vorrei poggiarci il bokken non ci entra..la wakizashi che ci sta,per metterla la devo infilare dall'interno,non poggiarla da sopra (per farvi capire..).
Cosa si puo' fare per..non so..forzare..allargare leggermente sto braccio e renderlo come gli altri?Dite che si puo' fare o si rompe tutto?
Grazie,ciao :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico consiglio che posso darti è di armarti di carta vetrata a grana grossa e a grana fine.. iniziare a scartavetrare con la grana grossa l'interno del braccio stretto e poi, a lavoro ultimato, rifinire con una grana fine a 800.. fatto questo dai una bella verniciata di nero lucido al tutto (volendo basta anche una bomboletta spray) et voilà..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihihi e' vero..non ci avevo pensato.Piu' semplice di quanto immaginassi...pensavo a forzarlo delicatamente con qualcosa!!!! 8O :oops: :-D
Dove trovo la grana grossa?...cos'e'?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah si...carta vetrata a grana grossa,e a grana fine...scusa ma ho l'abitudine di leggere troppo velocemente e quindi spesso mi scappa qualcosa :-D :-D :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che dipende da com'è fatto il sostegno. Se è tondeggiante non c'è problema, ma se ha spigoli potresti andare ad arrotondarlo dandogli la carta soprattutto se lo fai a mano.
Io se fossi in te proverei anche con una lima al posto della carta grossa e poi rifinirei con della carta fine.
Se hai la possibilità, poi sarebbe bello ridare una tinta uniforme da legno (le bombolette non so se siano adattissime) e in fine una mano di copale data con una pistola a spruzzo da carrozziere (se hai un compressore).
Ciao ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Saku!
Per fortuna la parte che ho scartavetrato era tondeggiante,e ho gia' risolto ieri pomeriggio come mi ha suggerito Vitreo.Ci sono stato un bel pochettino ma non ho combinato danni ed e' andato tutto per il meglio.
Siccome ho dovuto scartavetrare soltanto la parte interna del braccio,l'ho dipinto con un uniposca nero (non avendo vernice,china, o bombolette spray) ed e' venuto perfetto..manco si vede del resto!
Ad ogni modo apprezzo tantissimo i tuoi consigli e il tuo aiuto.Ciao! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group