Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 491 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 491
Iscritti: 0
Totale: 491


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - PLAYSTATION 3
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
PLAYSTATION 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007-19:45 pm    Oggetto: PLAYSTATION 3 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
arrivo da una maratona di due giorni con la suddetta consolle!!!

è una bomba atomica!!!!

tragico dilemma tra risparmiare i soldi per i coltelli o per la play3!!
599€ sono veramente tanti, però è davvero uno spettacolo!!

buon week end a tutti!!
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao allora fai questo ragionamento:vale la pena spendere 599 euro per una console(stupenda)che tanto tra un 2/3 mesi calerà di prezzo o comunque sarà in offertà?
io ho avuto lo stesso problema con la psp,ho aspettato e infatti l'ho pagata 89 euro^^
fidati aspetta e poi una buona lama vale mille volte una console almeno io la penso cosi
ciao Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
ciao allora fai questo ragionamento:vale la pena spendere 599 euro per una console(stupenda)che tanto tra un 2/3 mesi calerà di prezzo o comunque sarà in offertà?
io ho avuto lo stesso problema con la psp,ho aspettato e infatti l'ho pagata 89 euro^^
fidati aspetta e poi una buona lama vale mille volte una console almeno io la penso cosi
ciao Sorriso


Quoto in pieno!! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so quanto scenderà la Ps3 perchè mi risulta sia già venduta in perdita
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
ciao allora fai questo ragionamento:vale la pena spendere 599 euro per una console(stupenda)che tanto tra un 2/3 mesi calerà di prezzo o comunque sarà in offertà?
io ho avuto lo stesso problema con la psp,ho aspettato e infatti l'ho pagata 89 euro^^
fidati aspetta e poi una buona lama vale mille volte una console almeno io la penso cosi
ciao Sorriso

hai fatto quella roba di portare due giochi e pagarla a 89 euro da ebgames? :-D




comunque il ragionamento fila...io ho sempre fatto così.....stavolta però mi sa che bisognerà aspettare un bel pò d tempo.....visto che il Blu-ray è abbastanza costoso e la sony vendendolo è già in perdita. Risatina




tanto mgs4 uscirà tra qualche anno :-D
senza contare che le prime consolle han sempre dei difetti Occhiolino Soddisfatto
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
parlando con un mio amico che lavora in un mediaworld, che quindi posso considerare abbastanza affidabile dal momento che a lui se si vendono 10 play o 100 prende sempre il medesimo stipendio, mi ha detto che prima del prossimo anno difficilmente scenderà sotto i 500€ e trovarla a questo prezzo sarà già un impresa!!

in effetti grandi titoli ora non c e ne sono e io non posseggo neanche un tv hd, a casa dell amico dove stiamo giocando abbiamo provato due televisori e situazione cambia abbastanza!!! comunque con lo schermo giusto ha una grafica e una profondità dell immagine davvero spaventosa!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
snake charmer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 24 Mar 2007-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Samurai reincarnato ha scritto:
scenderà forse fra un annetto di 50 euro e sottolineo forse


Anche due, ma in genere i tagli sono più consistenti. A meno di offerte delle varie catene, che però non dipendono da Sony. In realtà ne esiste anche un modello da 499$ (con qualcosa in meno tipo HD da 20 giga invece che 60 e non ricordo cos'altro) ma in Europa per ora non ne è prevista la commercializzazione.

Vale la pena acquistarla? Beh, il prezzo è alto e i giochi validi per ora sono pochi, se interessano solo quelli meglio considerare anche xbox360. Se si un hdtv e si vuole sfruttarlo appieno, usando la ps3 come media center, può essere un buon acquisto... ma adesso come adesso, a dirla tutta, se avessi quei soldi li spenderei in un altro modo Linguaccia

Ah, praticamente tutte le console al lancio sono vendute in perdita (l'unica a non farlo è Nintendo)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questi dati la dicono lunga Sorriso

XBOX360 - consoles vendute: 10.800.000 circa (in commercio da 12/2005)
Wii - consoles vendute: 5.200.000 circa (in commercio da 12/2006)
Ps3 - consoles vendute: 1.800.000 (in commercio da 11/2006 - europa 03/2007)

per il momento il vincitore come rapporto tempo/consoles vendute è ancora l'XBOX ma la Wii è li che la tallona forte anche del suo costo bassissimo d'acquisto e del suo metodo originale di controllo

la ps3 - come ci si aspettava - è un flop annunciato "merito" soprattutto del suo prezzo esagerato, della totale mancanza di giochi realmente interessanti e del fatto che la console sarà difficile da bucare/modificare anche perchè, diciamocela tutta, alla fine le console che vendono sono quelle che offrono maggiori spazi alla pirateria e wii ed xbox360 son già state bucate senza problemi.

inoltre ps3 è uscita troppo tardi sul mercato rispetto a xbox360 senza per altro offrire un hardware superiore/migliore (il bluray è uno specchio per le allodole) e perdendo anche gran parte di giochi che fino ad ora erano esclusiva sony e che facilmente si trovano pure su xbox. certo, rimarranno granturismo e god of war.. ma metal gear e final fantasy non sono garantite come esclusive

fonte: http://nexgenwars.com/
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
snake charmer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
questi dati la dicono lunga Sorriso

XBOX360 - consoles vendute: 10.800.000 circa (in commercio da 12/2005)
Wii - consoles vendute: 5.200.000 circa (in commercio da 12/2006)
Ps3 - consoles vendute: 1.800.000 (in commercio da 11/2006 - europa 03/2007)

per il momento il vincitore come rapporto tempo/consoles vendute è ancora l'XBOX ma la Wii è li che la tallona forte anche del suo costo bassissimo d'acquisto e del suo metodo originale di controllo

la ps3 - come ci si aspettava - è un flop annunciato "merito" soprattutto del suo prezzo esagerato, della totale mancanza di giochi realmente interessanti e del fatto che la console sarà difficile da bucare/modificare anche perchè, diciamocela tutta, alla fine le console che vendono sono quelle che offrono maggiori spazi alla pirateria e wii ed xbox360 son già state bucate senza problemi.

inoltre ps3 è uscita troppo tardi sul mercato rispetto a xbox360 senza per altro offrire un hardware superiore/migliore (il bluray è uno specchio per le allodole) e perdendo anche gran parte di giochi che fino ad ora erano esclusiva sony e che facilmente si trovano pure su xbox. certo, rimarranno granturismo e god of war.. ma metal gear e final fantasy non sono garantite come esclusive

fonte: http://nexgenwars.com/


Ehm ehm... mi permetto di puntualizzare un attimo Linguaccia i dati di nextgenwars sono abbastanza sparati, per loro stessa ammissione. Diciamo che la "classifica" è plausibile, i numeri e le proporzioni un po' meno. L'analisi che fai sulla qualità dell'offerta xbox360 rispetto a ps3 mi trova daccordo; riguardo al Wii, che mi si venda un gamecube a 259€ con un lettore dvd che non legge i dvd (per una pura questione di royaties, tra l'altro nonostante in Europa sia ricaricato di 50€ ) mi sembra ancora più una fregatura che una ps3 a 600€.
La pirateria è un argomento che attacca in paesi tradizionalmente "furbetti" come Italia, Spagna e Grecia; comunque l'equazione non è sempre vera, perchè xbox era completamente moddabile via software e leggeva anche i giochi incisi sul vinile, ma ha chiuso il bilancio in perdita.
Riguardo le esclusive, di fatto a Playstation sono rimaste solo quelle Sony (che comunque, in onestà, un Gran Turismo e un God of War per me sono più che sufficienti a convincermi dell'acquisto della console Linguaccia ma per ora non ci sono - se si esclude quella mezza presa per il c**o di GTHD): molto dipenderà dalla capacità di produrre nuovi brand, ma bisogna ammettere che vedendo cose come Heavenly Sword o Afrika c'è di che essere ottimisti. Per chiudere la questione, pare che le attuali esclusive 360 siano destinate a rimanere pure loro esclusive per poco - sto parlando di robina tipo Dead Rising, Lost Planet, Mass Effect. Il mercato sembra spostarsi sempre più verso i multipiattaforma, e in uno scenario del genere, il prezzo inferiore potrebbe davvero essere il vantaggio critico di xbox360... ma sempre ricordandosi che il brand Playstation è fortissimo e sarà comunque dura da affondare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uff mi sa tanto che faremo la solita fine degli altri topic :-D
dati e percentuali contro sensazioni degli acquirenti Linguaccia
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe per fare una comparazione tra play 3 e xbox 360,
congeliamo lo stato attuale del livello prestazioni/giochi della consolle della microsoft e poi tra un paio d'anni lo confronteremo con il livello che raggiungerà quella della sony!!!

il bluray è più o meno uno specchio per le allodole, potenzilità ne ha parecchie, ma come per tutto occorre attendere le risposte del mercato nel medio lungo periodo!!

il wii???carino ma tutti quelli che l'hanno comprato o si sono gia stufati, o ci giocano solo in gruppo,e giocano solo a quei tre titoli che sono realmente giocabili e divertenti. (provate a giocare a call of duty 3 e dopo 10 minuti o andrete a vomitare o sfascerete i controller contro il muro).

Per ora il miglior gioco disponibile secondo me è GEAR of WORLD per xbox, ma ricordo che è arrivato dopo due anni che la consolle era disponibile(in italia).

ovviamente sono solo impressioni e dati,
ma sui videogiochi non è che si possano fare tante dissertazioni metafisiche Sorrisone!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi pongo il problema perchè,non avendo un tv HD,comprare la Playstation mi spingerebbe a buttare la limatura di ferro nel mio televisore sperando di cambiarlo Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...per quella cifra ci compri una bella lama!
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da mesi (o anni..?) a questa parte la PS3 è una promessa da marinaio. Per lungo tempo, prima dell'uscita, Sony ha tenuto una serie di comportamenti discutibili in merito a prezzi, percentuale di guasto nei prototipi altissima, dimostrazioni di giochi che non si sapeva se erano o no ingame, dichiarazioni varie nei confronti dei competitori. Senza contare le disquisizioni sul controller dotato all'ultimo momento della funzione di sensore di movimento, stranamente dopo la comparsa del controller del Wii, e la questione del BlueRay, prodotto della stessa Sony, in merito a cui ci sarebbe da tirar fuori le solite questioni di Trusting sui televisori e balle varie.
Ora che è uscita, la PS3 si sta rivelando quello che tutti sapevano (meno gli ignoranti ovviamente): una macchina dotata di un hardware costosissimo, ma che deve ancora dimostrare di saper fare più di una Xbox360, pochissimi giochi, quasi nessuno interessante, un prezzo elevatissimo, oltre naturalmente al fatto che vende in perdita (ma questo è normale, anche la 360 vendeva in perdita, l'unica che non lo fa è la Nintendo, perché il suo Wii ha obiettivamente un hardware vecchio). Aggiungiamoci anche il fatto che molte esclusive PlayStation hanno l'aria di voler volare anche in casa Microsoft (Virtua Fighter è un esempio...forse Devil May Cry lo farà, e sembra che zio Kojima sia molto interessato alla console americana)

Bisogna sapere anche che qua in italia abbiamo una situaione particolare: da noi la Sony ha sempre venduto tantissimo. Qui videogiochi e Playstation sono sinonimi. Non è così in altri paesi, anche solo in Francia la Nintendo ha un'importanza molto maggiore che da noi...
Sono in molti a pensare che Sony punti proprio sull'Europa come cliente per la PS3, più che sugli USA, dove le vendte della S3 sono state finora deludenti, proprio perché qua ci siamo noi italiani che, insieme ad altri, come gli inglesi, abbiamo la fissa per la PS...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
mik989
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 21, 2007
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi vuole io posso procurare ps3 per 450 euro nuove di zecca con una settimana di garanzia però
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2007-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mik989 ha scritto:
per chi vuole io posso procurare ps3 per 450 euro nuove di zecca con una settimana di garanzia però

mh mi sa tanto di vendita SICURISSIMA di col moschin....chi vuole intendere......
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
mik989
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 21, 2007
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mik989 ha scritto:
con una settimana di garanzia però



Mi piacerebbe capire in base a quale appiglio legale Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mik989
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Apr 21, 2007
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno XD
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi vuole, potete versare sul mio conto corrente 450 euro nuovi di zecca.
Garantisco che li spenderò entro una settimana.

Fatemi sapere, che vi passo i dati per PM
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
snake charmer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luxiferus22 ha scritto:
Da mesi (o anni..?) a questa parte la PS3 è una promessa da marinaio. Per lungo tempo, prima dell'uscita, Sony ha tenuto una serie di comportamenti discutibili in merito a prezzi, percentuale di guasto nei prototipi altissima, dimostrazioni di giochi che non si sapeva se erano o no ingame, dichiarazioni varie nei confronti dei competitori. Senza contare le disquisizioni sul controller dotato all'ultimo momento della funzione di sensore di movimento, stranamente dopo la comparsa del controller del Wii, e la questione del BlueRay, prodotto della stessa Sony, in merito a cui ci sarebbe da tirar fuori le solite questioni di Trusting sui televisori e balle varie.
Ora che è uscita, la PS3 si sta rivelando quello che tutti sapevano (meno gli ignoranti ovviamente): una macchina dotata di un hardware costosissimo, ma che deve ancora dimostrare di saper fare più di una Xbox360, pochissimi giochi, quasi nessuno interessante, un prezzo elevatissimo, oltre naturalmente al fatto che vende in perdita (ma questo è normale, anche la 360 vendeva in perdita, l'unica che non lo fa è la Nintendo, perché il suo Wii ha obiettivamente un hardware vecchio). Aggiungiamoci anche il fatto che molte esclusive PlayStation hanno l'aria di voler volare anche in casa Microsoft (Virtua Fighter è un esempio...forse Devil May Cry lo farà, e sembra che zio Kojima sia molto interessato alla console americana)

Bisogna sapere anche che qua in italia abbiamo una situaione particolare: da noi la Sony ha sempre venduto tantissimo. Qui videogiochi e Playstation sono sinonimi. Non è così in altri paesi, anche solo in Francia la Nintendo ha un'importanza molto maggiore che da noi...
Sono in molti a pensare che Sony punti proprio sull'Europa come cliente per la PS3, più che sugli USA, dove le vendte della S3 sono state finora deludenti, proprio perché qua ci siamo noi italiani che, insieme ad altri, come gli inglesi, abbiamo la fissa per la PS...


Tutto quello che vuoi, ma i prototipo sono fatti (anche) per rompersi, sarebbe meglio M$ che fa rotte proprio le console vendute? Linguaccia
Poi non è che PS sia un marchio forte in Europa per niente: Sony è stata la prima nel mercato console, con Playstation, a dare molto spazio alle software house europee, che prima sviluppavano principalmente per pc e amiga.
Lascia stare l'Italia, dove la gente compra un hdtv perchè il commesso di mediaworld gli dice che è in alta definizione, senza specificare che con un segnale in sd e 4:3 la definizione maggiore del pannello peggiora solo le cose - e sono anche convinti di vedere meglio :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Per chi vuole, potete versare sul mio conto corrente 450 euro nuovi di zecca.
Garantisco che li spenderò entro una settimana.

Fatemi sapere, che vi passo i dati per PM

io ne accetto 800, spenderò spanderò tutto in coltelli, e a casa non vi arriverà un bel ca*§* di niente :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo so, io non sono mai stato un anti-Sony come certa gente...ho amato la PS e anche la PS2, console con una miriade di meriti, tra cui l'essere incredibilmente longeva, avere il parco giochi più vasto tra tutte, l'aver portato anche in europa molti giochi giapponesi (soprattutto JRPG) che sulle altre console nemmeno si vedevano (soprattutto su Xbox, dove praticamente c'eran solo FPS..)
Solo che la PS3 non mi convince. Soprattutto per il prezzo esorbitante, a cui non è ancora stato dimostrato che corrispondano prestazioni superiori a quelle della 360, nonostante la Sony e i suoi sostenitori si siano sprecati a lodarla come ipermegapotentissima...ma anche per il voler essere a tutti i costi un mediacenter, un PC monco anziché una console evoluta (pure la 360 ha questo obiettivo purtroppo, ma la PS3 promette di andare anche oltre)...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere il "flop" parziale sia di xbox360 che di ps3 è dovuto ad uno stravolgimento globale delle console che con queste "next-gen" son passate da passatempi a veri e propri sistemi di intrattenimento che cercano in tutti i modi di simulare un computer

la ps2 era bella.. la pagavi 150.- euro, la attaccavi alla tv di casa (anche un 14" pessimo) e ci giocavi subito

la ps3 e il 360 li paghi cari, troppo per le tasche dell'utente medio, e vanno per forza accoppiate ad un televisore hd-ready/full-hd in 16:9 che pochi hanno ma sicuramente sanno regalare un'esperienza di gioco - anche online, cosa che prima era solo leggermente sfruttato - superiore ad ogni altra macchina di gioco

attualmente, però, conviene ancora di più acquistare un pc "da gioco" che non una console di questo tipo, ma la tendenza dovrebbe invertirsi tra poco quando per pc usciranno solo giochi che supportano il direct-x 10 e che richiedono quindi una macchina davvero potente sui 2000 euro per girare degnamente.

semplicemente credo che i tempi siano ancora prematuri, tra un annetto entrambe le console avranno vita più facile pur mantenendo prezzi alti
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007-10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a favore della mia tesi cito questi due articoli:

Citazione:
Impennata di vendite per i giochi PC negli USA

Nonostante il mercato dei giochi PC sia in flessione ormai da anni, e le console abbiano rosicchiato una fetta di utenza sempre più vasta, secondo un dato statistico sembra che nei primi mesi 2007 la vendita di giochi PC sia aumentata del 48% rispetto al medesimo periodo del 2006.

Lo dice sulle pagine del New York Times Anita Frazier, analista del gruppo NPD. Molto merito per questo risultato andrebbe attribuito agli RPG, e in special modo a Burning Crusade, l'espansione per World of Warcraft.
Tutto questo non significa assolutamente, però, che il gaming su PC stia ricominciando a guadagnare terreno nei confronti di quello su console.


e..

Citazione:
God of War 2 campione di vendite

La next-gen può aspettare: c'è God of War 2. Come riporta Kotaku, Il titolo di SCEA ha venduto quasi un milione di copie nel solo mese di marzo negli Stati Uniti. Inutile dire che questo risultato è molto superiore a quanto abbiano fatto nello stesso periodo altri titoli come G.R.A.W. 2 e Guitar Hero 2 per Xbox 360, Wii Play per Wii o Motorstorm per PS3.


il primo articolo convalida la tesi che attualmente la miglior macchina di gioco su cui investire è il pc, proprio perchè molti utenti tanto lo hanno già in casa e non hanno bisogno di spendere grosse risorse per giocarci. il secondo articolo fa invece capire che il parco utenza di ps2 è tutt'ora così vasto e vivo che le console next-gen continuano a rimanere (per il momento) qualcosa di nicchia.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
snake charmer
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
a mio parere il "flop" parziale sia di xbox360 che di ps3 è dovuto ad uno stravolgimento globale delle console che con queste "next-gen" son passate da passatempi a veri e propri sistemi di intrattenimento che cercano in tutti i modi di simulare un computer

la ps2 era bella.. la pagavi 150.- euro, la attaccavi alla tv di casa (anche un 14" pessimo) e ci giocavi subito

la ps3 e il 360 li paghi cari, troppo per le tasche dell'utente medio, e vanno per forza accoppiate ad un televisore hd-ready/full-hd in 16:9 che pochi hanno ma sicuramente sanno regalare un'esperienza di gioco - anche online, cosa che prima era solo leggermente sfruttato - superiore ad ogni altra macchina di gioco

attualmente, però, conviene ancora di più acquistare un pc "da gioco" che non una console di questo tipo, ma la tendenza dovrebbe invertirsi tra poco quando per pc usciranno solo giochi che supportano il direct-x 10 e che richiedono quindi una macchina davvero potente sui 2000 euro per girare degnamente.

semplicemente credo che i tempi siano ancora prematuri, tra un annetto entrambe le console avranno vita più facile pur mantenendo prezzi alti


Beh, ni. A dirla tutta, è la prima volta che sento dire "la next-gen è un flop" in generale, senza riferimenti diretti a xbox360 o ps3: è un'idea interessante.
In effetti la cosa di "prendere attaccare alla tele e giocare" si può ancora fare, ma il marketing sembra quasi averlo nascosto; forse col senno di poi non è stata la scelta vincente.

La questione della convergenza però era già iniziata con la generazione passata: sia ps2 che xbox leggevano i dvd e avevano l'uscita ottica per l'audio in 5.1. NOn è una tendenza che mi dispiace, nè la trovo in contraddizione con quelli che potrebbero essere i bisogni dell'utenza: continuo a trovare il pc un affare scomodo, pensato principalmente per lavorare e adattato al gioco e tutto il resto; è vero che le console sembrano volerglisi avvicinare, ma sarebbero una versione più concentrata sulla multimedialità con un'interfaccia meno dispersiva e meno sprechi di risorse: gli manca solo una periferica di controllo in grado di competere col mouse, poi per quanto mi riguarda il pc può tranquillamente tornarsene a fare quello per cui è stato pensato, cioè il lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto davide, ho letto che il wii sta vendendo tantissimo....è innovativo, divertente, senza troppe ambizioni, e costa poco.





e poi il ragionamento fila.



se avesse titoli che mi interessano non esiterei a comprarlo.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 360 è stata un flop solo all'inizio, ora vende tantissimo. Anche troppo, considerato che un'eventuale conquista del mercato console da parte del già monopolista in altri ambiti zio Bill non è che sia proprio una prospettiva esaltante. La PS3 per ora vende poco, tra un po' chissà.

Non dubito che anche il PC sia un'ottia macchina da gioco, ha senza dubbio alcuni grandi vantaggi...ma do una risposta personale: a me i FPS, gli strategici, i racing, gli sportivi e le simulazioni non mi piacciono, e più o meno sono gli unici generi che vanno forte su PC... A me piacciono quei generi che stanno quasi solo su console...poi i comandi mouse+tastiera non li ho mai digeriti..

Il Wii come dice Lessà è molto interessante...bisogna vedere se la Nintendo si deciderà ad allargare un po' le proprie vedute in quanto a generi...sarà anche innovativo e originale, ma prenderlo per ritrovarsi a inseguire funghi, puffi e animaletti kawaii in decine di party game pacioccosi non mi entusiasma granché..
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
textliner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAA ecco...
meno male che qualcuno si è ricordato quanto costava l XBOX all inizio, e soprattutto quante ne hanno vendute appena uscito, e ancora quanti pochi titoli c erano.
no perchè sembra che la Sony sia impazzita di colpo a sentire voi!!
Vero che qualche figuraccia l ha fatta, però non trovavo una giustificazione a tutto quest accanimento contro la play e a favore dell Xbox!!
Solo un piccolo appunto, il wii innovativo????ma scusate la tecnologia è più o meno quella della PISTOLA ZAPPER del nintendo 8 bit....
Farò anche parte di quelli IGNORANTI (come qualcuno ha dall alto sentenziato.... Sorrisone ) però SECONDO ME la P3 avrà e tuttora sta avendo, tutto considerato e comparando tutti i dati, il successo che merita!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A guardare i dati vendita, se la PS3 sta avendo ciò che merita allora merita ben poco.

La prima Xbox non so quanto costava al lancio...ma la 360 costava 200 euro meno dell PS3...non sono noccioline..

Il Wii ha una tecnologia un pochino più sofisticata di quella della pistola zapper..

Per ignoranti, prima, intendevo quelli che difendono la Sony a prescindere. E ovviamente sono altrettanto ignoranti quelli che difendono la MS o la Nintendo a prescindere, soprattutto denigrando le concorrenti così per sport.
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group