Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 171 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 171
Iscritti: 0
Totale: 171


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltello da combattimento corvo
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
coltello da combattimento corvo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-23:15 pm    Oggetto: coltello da combattimento corvo Rispondi con citazione

voglio mostrarvi un coltello da combattimento poco conosciuto il corvo, si tratta di un coltello tradizionale cileno, usato anche dalle forze speciali cilene. Di tale coltello vi sono varie versioni, a doppio ed a singolo filo ma le principali sono il corvo ed il corvo atacameno caratterizzato da una minore curvatura della punta e con una lunghezza che si aggira tra i 15 ed i 20 cm circa
Quello militare d' ordinanza è stato prodotto fino al 2000 dalla Famae (fabbrica nazionale d' armamenti cilena) tuttavia ancora oggi vi sono numerose coltellerie che lo producono.
corvo

serie di coltelli

corvo atacameno

corvo militari prodotti dalla Famae

militari cileni con coltelli corvo

militari argentini con coltelli corvo

manuale sulla storia e sul utilizzo del coltello corvo


prima di iniziare con le perplessità davo precisare che questo coltello è destinato ad essere utilizzato con una particolare scherma detta esgrima de cuervo chileno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa di certo un gran male...la lama curva come le roncole fa danni importanti.Certo gli svantaggi sono una scarsa attitudine ai colpi di punta e il rischio che la lama rimanga appesa sul bersaglio...ma non si può avere botte piena e moglie ubrica.
Grazie a Decima che oltre alle chincaglierie cinesi e spagnole mi fa vedere anche cose davvero interessanti come questa Sorriso
Se devo dire la mia gli preferirei però un kukri che a mio parere unisce meglio i pregi della lama curva e della punta.Ma come hai detto tu questo coltello si usa con una scherma apposita,quindi chi lo usa saprà sfruttarne i vantaggi e ridurne gli svantaggi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e mi hai dato l'idea per un nuovo coltello...figata Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-0:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Grazie a Decima che oltre alle chincaglierie cinesi e spagnole mi fa vedere anche cose davvero interessanti come questa Sorriso


grazie ma anche da una chincaglieria cinese puo uscire una buona idea per un coltello per quanto riguarda invece i coltelli made in spain abbiamo idee diverse tutto qui Sorriso Sorriso
ma sono sempre pronto a dividere con voi le cose belle e brutte che so' sui coltelli da combattimento militari.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-0:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cattivo sto coltello!!!!!!! Stupito
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo dimostra che i karembit non se li è inventati nessuno!

mi piacerebbe avere notizie sul tipo di scherma che utilizzano...
ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il tipo di scherma sto ancora cercando, ma devo dire che oltre dei cenni storici, non ho trovato molto.

cmq boia chi molla, se esce qualcosa ti faro' sapere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-13:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah...sembra una roncola
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricorda berretto che in natura vi sono parecchie cose seppur storte funzionano egragiamente Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei più che contento di combattere con una roncola...sai che danni che fai?
Comunque ho finito il coltello che mi ha ispirato questa discussione...porca miseria che roba che è venuta!Strano esteticamente,ma ho fatto un paio di prove e...be'...con la forma di lama che ha promette di fare delle ferite parecchio rilevanti...come sono contento... :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Comunque ho finito il coltello che mi ha ispirato questa discussione...porca miseria che roba che è venuta...come sono contento... :joy:


Hai finito un coltello ispirato da questa discussione che è iniziata stamattina???

Wow

non è che ci posti una foto?

ciao
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-23:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pajeroy2k ha scritto:

Hai finito un coltello ispirato da questa discussione che è iniziata stamattina???


Si ... i suoi coltelli sono ... come dire ... particolari ...

Sorriso Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..giusto...lui non sa...
Dunque,devi sapere che nel tempo libero ogni tanto disegno coltelli.Quando un disegno mi convince lo traduco in uno(o più in caso di sviluppi)prototipi in legno.Poi lo propongo ad un'azienda(Tecnocut)e vedo se gli interessa.Nel caso lo producono ed entra in commercio,come è successo col Fearless che vedi nella mia firma Sorriso
Un giorno vorrei iniziare con l'acciaio ma...le polveri di metallo non mi stanno simpatiche,mi piace di più lavorare il legno per ora :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ah..giusto...lui non sa...
Dunque,devi sapere che nel tempo libero ogni tanto disegno coltelli.Quando un disegno mi convince lo traduco in uno(o più in caso di sviluppi)prototipi in legno.Poi lo propongo ad un'azienda(Tecnocut)e vedo se gli interessa.Nel caso lo producono ed entra in commercio,come è successo col Fearless che vedi nella mia firma Sorriso
Un giorno vorrei iniziare con l'acciaio ma...le polveri di metallo non mi stanno simpatiche,mi piace di più lavorare il legno per ora :joy:


Si del fearless sapevo (e lo stavo per comperare quando mi son fatto prendere dalla 'golosità' per il col moschin di gianluca1961 del mercatino Arrabbiato - storia nota) cmq complimenti non è da tutti 'inventare' lame e/o coltelli

ciao
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o zato ricorda che in caso di realizzazione mi spetta una percentuale, un coltello gratis andrà bene, altrimenti decimalegio chiude i rubinetti della sua cultura Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...belli, ma non mi fanno gridare alla scoperta miracolosa, preferisco roba più dritta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo che devo ripeterti quanto gia' detto a berretto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pajeroy2k ha scritto
Citazione:
Si del fearless sapevo (e lo stavo per comperare quando mi son fatto prendere dalla 'golosità' per il col moschin di gianluca1961 del mercatino - storia nota) cmq complimenti non è da tutti 'inventare' lame e/o coltelli


Gianluca1961 ha fregato anche qualcun altro, state attenti a comprare da lui...........
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Pajeroy2k ha scritto
Citazione:
Si del fearless sapevo (e lo stavo per comperare quando mi son fatto prendere dalla 'golosità' per il col moschin di gianluca1961 del mercatino - storia nota) cmq complimenti non è da tutti 'inventare' lame e/o coltelli


Gianluca1961 ha fregato anche qualcun altro, state attenti a comprare da lui...........


grazie dell'avvertimento arrivato, purtroppo, in ritardo.

ciao
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Sab 02 Set 2006-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:

Gianluca1961 ha fregato anche qualcun altro, state attenti a comprare da lui...........


dunque recidivo e evidentemente le denunce non servno un gran che se hai qualche dettaglio in + della faccenda mi farebbe piacere saperlo mi mandi un messaggio privato?

Grazie

Ciao
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 09 Set 2006-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io sarei più che contento di combattere con una roncola...sai che danni che fai?
Comunque ho finito il coltello che mi ha ispirato questa discussione...porca miseria che roba che è venuta!Strano esteticamente,ma ho fatto un paio di prove e...be'...con la forma di lama che ha promette di fare delle ferite parecchio rilevanti...come sono contento... :joy:

mah...io sarei piu' felice a non combattere
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 09 Set 2006-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deve tagliare molto quel coltello appena finito Sorriso
comunque Decima, preferisco le lame diritte, o i kukri, questo qui non mi piace Amore Risatina
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con berretto....!!!! non so' quando zatoischi abbia scritto quell'affermazione........ma mi dissocio nella maniera piu' categorica! Sono appassionato di armi da sempre e ne possiedo anche, e nell'ultimo anno anche di colteli, ma non mi e' mai balenato il pensiero del danno che una data arma possa avere su di una persona! mi attira piu' un dato design piuttosto che un'altro, le tecniche costruttive , ed il tipo di acciaio, ma mai quanto possa essere letale o quanto profondo possa procurare una ferita quell'arma!!
So di scontrarmi contro una persona che gode di molta popolarita' in questo forum, ed ero contento quando ho letto che avevi progettato un coltello, ma se mentre impugnavi la matita ,pensavi a quanto letale potesse essere il tuo coltello................bhe' allora.............alzo le mani!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh penso che non sia il suo obiettivo primario: avrà esagerato non lo metto in dubbio.
d'altra parte, è inutile che si giri attorno al discorso: un coltello fighter è fatto per combattere: se non si tengono in mente gli obiettivi di impugnabilità, rapido cambio di presa, doti di penetrazione, taglio e agilità non si ha in mano un fighter: e questi obiettivi sono funzione solo dell'offesa nei confronti dell'altro (da fare con il minimo sforzo: ecco il perchè dei "tanti danni che si possono provocare"), che non significa necessariamente uccidere, ma magari solo rendere inoffensivo per sè stessi.
non è questione di popolarità nel forum: un coltello fighter nasce per offendere, così come un utility nasce per assecondare tutte le esigenze da campo.
poi sta a chi lo usa essere responsabile e non eccedere
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zatoischi: ( con la forma di lama che ha promette di fare delle ferite parecchio rilevanti...come sono contento... !!)))

Bhe' e' lampante che quell'esternazione sia esagerata...!! so' benissimo la definizione di fighter e di utility, ma poiche' suppongo che questo forum sia composto da amotori e culturi delle lame in quanto oggetti d'arte e bla bla bla non mi sembra il caso entrare nello specifico con delle affermazioni cosi' gravi, e poiche' non e' un forum militare in senso stretto ma parla di coltelli militari il che e' diverso, e poiche' qui non si lavora per ministero della difesa a progetti per uso militare dove "purtroppo" si deve parlare nelle relazioni del danno e della quantita' di danno che quell'arma induce nell'avversario, sarebbe il caso di evitarle certe afermazioni e soffermarsi piu' su questione che possano interessare ad un cultore ed appassionato di lame quali la forma, il tipo di acciaio, ergonomia dell'impugnatura ...! chiaro..?
io frequento da piu' di 10 anni i poligoni di tiro,maneggiando le piu' disparate armi e non ho ne io ne altre personemai e dico mai e neanche soltanto pensato di quanto un 44 magnum possa spappolare o creare danni piuttosto che un 9*21 benche' tutti possano anche imamginare le conseguenze dell'uno o dell'altro....altrimenti chi parla di questi dettaglidenota gravi segni di squilibro mentale..!! e di aver visto piu' del dovuto i film di rambo..!!!
se zatho avesse il porto d'armi anche ad uso sportivo..............ed io volendogli del male segnalassi quell'affermazione di gioia che lui ha esternato quando parla dei danni che induce....ti garantisco che gli verrebbe revocato il porto d'armi senza se e senza ma..!!!
Comunque a me ha urtato molto quella sua frase, non voglio continuare su questo argomento e spero che ognuno di voi pur apprezzado zhato per quello che fa e che ci insegna in questo forum prendano nettamente le distanza da quella grave affermazione.!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor77 ha scritto:

Comunque a me ha urtato molto quella sua frase, non voglio continuare su questo argomento e spero che ognuno di voi pur apprezzado zhato per quello che fa e che ci insegna in questo forum prendano nettamente le distanza da quella grave affermazione.!

io no!!!!
ora ti spiego il perchè:
se io voglio comprare un fighter voglio ce sia funzionale al max,che poi non vado ad usarlo su persone questo è un altro discorso.
se un fighter in dotazione alle forze militari non facesse danni enormi ti assicuro che sarebbe una strage ben più grave di una semplice(zato non la prendere a male ma per semplice intendo un individuo singolo)persona che ha progettato un coltello e per di più ne ha ricavato solo un modello in legno(DI CUI SON GRADITE LE FOTO :hammer: ).
sono contento che ci sia gente come zato che progettano coltelli ottimi per l'utilizzo a cui sono stati destinati,se così non fosse solo per il timore che possa far male agli altri l'uomo non si sarebbe evoluto.
PERO' RIPETO E SOTTOLINEO CHE PRENDO LE DISTANZA DA CHI GRATUITAMENTE UTILIZZA LE ARMI SULLE PERSONE.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suvvia ... non esageriamo ne con le affermazioni omicide ne con i moralismi.
Sarebbe ipocrita parlare di coltelli senza pensare al loro utilizzo (qualunque esso sia).

Un coltello è fatto per tagliare, un coltello fighter per tagliare un avversario.

Se progetto un coltello fighter non significa necessariamente che lo userò contro qualcuno, ma rimane il fatto che cercherò di progettarlo affinchè svolga egregiamente il suo dovere allo stesso modo in cui progettando un coltello per sfilettare pesce cercherò di avere le migliori doti di taglio abbinate alla flessibilità.

Se progetto un coltello fighter pensando solo all'estetica e alla qualità dei materiali e alla forma (a questo punto fine a se stessa) non progetto un coltello fighter ... tutto qui.

Che Zato ogni tanto si lasci prendere dall'entusiasmo è vero ... che magari esageri un po' ... è vero anche quello Sorrisone ma credo sia vero anche che lo farebbe chiunque fosse soddisfatto del proprio lavoro.

Personalmente valuto i coltelli per quello per cui sono stati creati ... per esempio quelli da cucina (l'altro mio hobby Sorriso ) per la precisione nel taglio e la comodità ... i "gentleman" per l'estetica e la funzionalita in dimensioni ridotte ... i "coltelli gioiello" per i preziosismi estetici e la ricchezza delle finiture...tutto qui.

Spero si sia capito che questa è una considerazione MIA...non sono ne pro ne contro, non appoggio e non prendo distanze.

Fatto sta che delle persone che ci sono qui dubito che qualcuno, con un coltello fighter in mano, poterebbe...una mattina...prendere e andare in giro ad accoltellare gente.
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
beh penso che non sia il suo obiettivo primario: avrà esagerato non lo metto in dubbio.
d'altra parte, è inutile che si giri attorno al discorso: un coltello fighter è fatto per combattere: se non si tengono in mente gli obiettivi di impugnabilità, rapido cambio di presa, doti di penetrazione, taglio e agilità non si ha in mano un fighter: e questi obiettivi sono funzione solo dell'offesa nei confronti dell'altro (da fare con il minimo sforzo: ecco il perchè dei "tanti danni che si possono provocare"), che non significa necessariamente uccidere, ma magari solo rendere inoffensivo per sè stessi.
non è questione di popolarità nel forum: un coltello fighter nasce per offendere, così come un utility nasce per assecondare tutte le esigenze da campo.
poi sta a chi lo usa essere responsabile e non eccedere




quoto Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Partendo dal presupposto che questo è un forum frequentato da amanti e collezionisti di coltelli mi sembra normale parlar di coltelli ricordando che sono pur sempre utensili nati per un uso da taglio e punta.

Detto questo, se si sta valutando un coltello che presenta una particolare lama o ha particolari conformazioni è gioco-forza parlare anche degli ipotetici danni che il coltello potrebbe fare altrimenti come si potrebbe valutarne la bontà del disegno senza testarne le performances? La stessa extrema ratio per sviluppare la baionetta fulcrum dell'esercito italiano ha provato a fare delle prove di taglio e penetrazione su manichini vestiti di tutto punto con mimetica, buffetterie e giubbetto in kevlar di protezione; non ha senso tacere queste cose solo perchè qualche persona impressionabile o troppo perbenista potrebbe prendersela a male. Si sta pur sempre parlando di armi.

Che poi ci sia chi esageri nelle descrizioni e chi esageri nel moralizzare fa parte del gioco ma non si può certamente parlare di fanatismo o eccessiva crudezza per una semplice affermazione, suvvia..

L'intelligenza nel trattare discussioni su un forum sta sempre nel cercare di non esagerare (nel bene e nel male) ma, soprattutto, di non creare discussioni inutili e sterili che potrebbero far degenerare l'ambiente.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente il mio italiano non e' corretto, anzi sicuramente.....difatti avevo scritto che conoscevo e conosco la differenza tra coltello da cucina, utility e fighter ed il loro utilizzo.....ma non vado certo a fare delle esternazioni come quelle di zato e neanche ho mai pensatoche lui vada in giro per la citta' a pugnalare gente...dico soltanto che ha avuto ma questo l'ho gia' scritto ampliamente una " cattiva uscita"!! io non direi mai huu ma quanto sono contento che spappolo il mio avversario in 2 con il mio col moschin, o gli creo un taglio di diametro di 8 cm....e di 20 cm di profondità con il mio randall ..... pur sapendo cosa quel dato coltello piuttosto che un'altro posa fare!|...!!! su' bravi.....parliamo di cose piu' utili e lasciamo fare la guerra agli stolti! e rambo ad i film..!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SApevo gia' in partenza che bacchettando e toccando zatho mi sarei scontrato contro una locomotiva e che io fossi una formica.....ma che l'amministratore nella persona di Davide avvalli certe affermazioni..e' scandaloso..... che centra l'extrema ratio che fa dei test sui machini....se come scritto ....leggi sopra noi non lavoriamo su commissione per le forze armate ma siamo semplici cultori ed amatori....un fighter serve a combattere ma non dico gli procuro dei danni immensi.......quanto sono contento...!!! almeno avresti potuto ammettere che " almeno" l'esternazione quanto sono contento poteva evitarla! non sono un moralista......ma davvero c'e' da preoccuparsi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
L'intelligenza nel trattare discussioni su un forum sta sempre nel cercare di non esagerare (nel bene e nel male) ma, soprattutto, di non creare discussioni inutili e sterili che potrebbero far degenerare l'ambiente.


Stai facendo di tutto per portare avanti una diverbio immotivato.

Mi spiace che la tua sensibilità sia stata urtata da quell'affermazione di Zato, io come altri utenti l'abbiamo trovata ceramente forzata ma non certo da far gridare allo scandalo o alla vergogna.. ripeto: ci sono state cose ben peggiori su questo forum e nessuno ha mai battuto ciglio..

Mi spiace anche che ti sia scandalizzato per l'intervento di Anvil o per il mio intervento in veste di Amministratore (dove tentavo di farvi smettere di polemizzare ma vedo che non è servito ad un bel niente) ma su questo forum vige la totale libertà di parola o di espressione (ad eccezion fatta per politica, parolacce, bestemmie od altro)

Ripeto: l'intelligenza nel gestire conversazioni su un forum non si vede puntualizzando una frase poco felice portando avanti una polemica e continuando a farlo solo perchè a noi la frase ha dato fastidio puntando poi il dito su chi non la pensa come noi o su amministratori o moderatori che tentano semplicemente di lasciare libertà agli utenti.. stai creando più scompiglio tu con le tue affermazioni che zato con una frase. Spero tu te ne stia rendendo conto.

Detto questo.. spero che la polemica si fermi qui perchè mi spiacerebbe chiudere un'intera discussione interessante.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nelle mie parole ed osservazioni non ho letto ne' intravisto polemica..! mi spiace Davide ma come amministratore dovrestio bandire ogni forma di esternazione di violenza o dettagli troppo esplicidi e crudi....e' un forum pubblico ove chiunque vi puo' accederee leggere! per asurdo tu bandisci piu' una bestemmia che un'affermazione grave come quella da me segnalata...dicendo anche che in passato si siano dette cose ben piu' gravi e che nessuno abbia mai sbattuto ciglio...!! haaa ...bene...complimenti amministratore!
Puoi anche minimamente immaginare le conseguenza che possa avere su procedimenti penali ecc. ecc. se questa discussione fosse messa al'attenzione di un questore o di un prefetto...? credi siano bazzecole....o credi che il tuo forum che tanto amo per le interesanti informazioni che si trovano...il tuo stesso lavoro....zatho ecc. non siano compromessi????
Rifletti e fai per bene il tuo lavoro di coltellinaio e di amministratore di questo forum..!!!
Con questo chiudo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor77 ha scritto:
Puoi anche minimamente immaginare le conseguenza che possa avere su procedimenti penali ecc. ecc. se questa discussione fosse messa al'attenzione di un questore o di un prefetto...? credi siano bazzecole....o credi che il tuo forum che tanto amo per le interesanti informazioni che si trovano...il tuo stesso lavoro....zatho ecc. non siano compromessi????


skerzi vero? no xè se dici sul serio dimostri 1grande ignoranza
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Katsumoto come prima cosa...ignorante ci sarai tu e tutti quelli come te..!!! perche' io non ho mai o offeso nessuno..!!! Secondo cosa non scherzo...e ti dico che specie per Davide si incorre nel reato penale che tecnicamente avvalando certe affermazioni si chiama Istigazione alla violenza...e se vuoi ti dico anche l'articolo del c.p. e sai cosa vuol dire per uno che fa questo lavoro ......prima cosa verrebbe chiuso il forum , seconda cosa non potrebbe piu' esercitare la sua professione sino a quando non si vaglino tutte le cose contenute e dette e sino a quando un perito ( psichiatra) faccia un riscontro..!!! su queste cose non si scherza!!! e chi conosce minimamente le leggi....non direbbe certe assurdita'!!!
anche davide ha detto.....( si tratta pur sempre di armi-...!!!!) benche' talune di libera vendita pur sempr armi...!!!
Ragazzi non e' un film con ste cose non si scherza! e davide ne sono sicuro lo sa'...!!! ed avra' capito..!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor77 ha scritto:
Io nelle mie parole ed osservazioni non ho letto ne' intravisto polemica..!


Siamo qui per parlare di lame e tutto ciò che ne consegue, non per giudicare o pesare i commenti.

victor77 ha scritto:
mi spiace Davide ma come amministratore dovrestio bandire ogni forma di esternazione di violenza o dettagli troppo esplicidi e crudi....


Su questo forum vige la libertà di espressione

victor77 ha scritto:
e' un forum pubblico ove chiunque vi puo' accedere leggere!


Come ogni altro tipo di forum, rivista, tg o trasmissione televisiva.

victor77 ha scritto:
per asurdo tu bandisci piu' una bestemmia che un'affermazione grave come quella da me segnalata...dicendo anche che in passato si siano dette cose ben piu' gravi e che nessuno abbia mai sbattuto ciglio...!! haaa ...bene...complimenti amministratore!


La moderazione del forum è sempre stata principalmente affidata all'intelligenza dei frequentatori stessi e in rarissimi casi sono serviti gli interventi di moderatori o amministratori per placare liti o polemiche. in questo caso ti ho chiesto diverse volte di soprassedere da questa polemica sterile ma tu insisti nel portarla avanti allargando le tue accuse agli utenti, a chi amministra al forum e adesso la stai estendendo anche "al lavoro di coltellinaio" che onestamente non mi compete e non compete a nessuno della Coltelleria Collini, esercizio commerciale specializzato nella vendita di lame ed utensili da taglio.

victor77 ha scritto:
Puoi anche minimamente immaginare le conseguenza che possa avere su procedimenti penali ecc. ecc. se questa discussione fosse messa al'attenzione di un questore o di un prefetto...? credi siano bazzecole....o credi che il tuo forum che tanto amo per le interesanti informazioni che si trovano...il tuo stesso lavoro....zatho ecc. non siano compromessi????


Vedo solo una presa di posizione estremamente esagerata da parte tua, presa di posizione - tra l'altro - che non accenni minimamente a cambiare nemmeno dopo scambi di opinioni con altri utenti. I forum sono luoghi in cui ci si scambiano opinioni, non dove si cerca in tutti i modi di imporre la propria. Tu in questo modo non solo stai imponendo a tutti quali siano discorsi leciti o non leciti da trattare, cosa sia giusto colpevolizzare o cosa no, ma stai anche dando contro alla volontarietà da parte mia e degli altri admin/mod di voler mantenere viva la libertà di parola su questa board.

victor77 ha scritto:
Rifletti e fai per bene il tuo lavoro di coltellinaio e di amministratore di questo forum..!!!
Con questo chiudo!


Rifletto: chiedendoti diverse volte dal soprassedere in discussioni sterili e non vedendo nessuna collaborazione da parte tua, ma anzi vedendo aumentato di molto il raggio della tua polemica (scaturita addirittura in "minacce", sono costretto a chiudere la discussione e ad invitarti dal soprassedere nuovamente ad inasprire ulteriori polemiche.

Se il modus operandi di moderazione di questo forum non ti è congeniale io non posso far altro che augurarti di trovare il tuo eden in una board supermoderata in cui ogni possibile fraintendimento o parola che possa essere poco gradita venga censurata sul nascere. Con buona probabilità questo non è il forum giusto per te.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai toppato su ogni punto..mi spiace!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(Qui ci vorrebbe un bell'intervento di boiler. Sorriso )



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci credo.
Amore Amore Amore Amore
allora carriarmati, mitragliartrici vulcan, pistole, proiettili dum dum, baionette, taser, ecc ecc.....


sono tutti frutto di menti MALATE E PSICOPATICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


PROPONGO DI FAR INTERNARE ZATO PER OVVIA FOLLIA COSTRUTTIVO-OMICIDA APPLICATA, DI CHIUDERE IL FORUM E DI MANDARE TUTTO ALL'ARIA OK?
visto che ci siamo mandiamo una lettera al giudice, facciamo chiudere l'extrema ratio, la tecnocut, la beretta....processiamo i maggiori costruttori di armi americani e tutto il mondo andrà per il meglio ok?



A ME LA CLAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Linguaccia Linguaccia Linguaccia :joy: :joy: :joy: :joy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma fammi capire un attimo: ti parlo da "utente normale"

un utente ti ha detto che stai dimostrando ignoranza e tu gli hai risposto insultandolo.. ma poi ti lamenti di una frase che a tuo giudizio e bada bene, a TUO giudizio, è eccessiva e pianti giu' casini su casini litigando con tutto e tutti, lamentandoti di ogni cosa e di tutti quelli che non la pensano come te e poi.. l'amministratore che ti chiede per 3 volte di piantarla sta sbagliando tutto?

fidati.. non siamo noi quelli che stiamo sbagliando tutto.. oltretutto ti era stato chiesto ancora una volta di piantarla ma tu insisti.. insisti.. insisti..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace constatare che il branco...ha avuto la meglio sul singolo individuo..!!! come sempre..!!! immaginavo che qualcuno uscisse dal gregge e si fosse espresso al riguardo senza cercare litigi o sommosse, ma che in tutta onesta' leggesse le mie considerazini e quelle scritet dagli altri e con un po' di buon senso, esprimevano il loro parere.! ma questo non e' purtroppo possibile nella nostra societa' poiche' chi va e dice cose contro corrente..viene messo al bando dal gregge..!!

Piccola considerazione: e' vero che in italia vice la liberta' di stampa e di espressione ( girnali, tg, ecc.!) ma chi dirige quella testata giornalistica o quella data tv...e' responsabile dei contenuti e della forma detta all'interno degli stessi.....!!! si puo' dire e fare quello che si vuole ( giustamente..!) sino a quando non si urti il comune senso del pudore o civile..!!!
Avvallare e confermare l'affermazione di zatho ..in quanto amministratore di questo forum e sito, ti mette doppiamente nella responsabilita' di lasciare da parte l'amicizia personale e non che hai con molti utenti, e di controllare certi linguaggi..!!! Se volevi che si parlasse liberamente e di tutto, avresti dovuto rendere l'accesso non libero a tutti, e riservarlo solo ad utenti con password e non a tutti.....il tuo forum e'libero e leggile per chiunque..e l'istigazione alla violenza e' un reato..!
Mi spiace Davide non volevo gingere a questo,,,,ho altri interessi nella vita che stare a perdere tempo dietro a queste cose..ma si e' toccato il fondo,,,ed essere preso in giro, non mi va'. ho stampato questa ed altre cose e vedro' il da farsi! Non e' e nonvuole essere una minaccia, ma sara' una persona di legge a stabilire chi dei 2 ha sbagliato.!
ci vedremo nell'opportuna sede!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo proprio arrivati alla frutta.. non conto più le volte che ti ho schiesto di smetterla.

Chiudiamo qui la discussione che è meglio, le tue dichiarazioni dimostrano tutto tranne che maturità ed intelligenza ed è inutile discutere con persone che hanno il paraocchi.

Prosegui pure la tua battaglia contro i mulini a vento, novello don chisciotte
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 10 Set 2006-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono basito dalle assurdità lette finora...oltre che da chi pretende di giudicare le mie frasi senza interpellarmi.
Costava tanto portarmi un messaggio privato ed informarsi?

Spiego la frase(non tanto per Victor,che ha già deciso cosa io pensi,quanto per non far la figura dell'esaltato con gli altri)

ho creato un coltello che promette di fare ferite importanti...come sono contento (mi pare fosse così o poco diversa)

Spiegazione:

"Ho creato un coltello che promette di fare ferite gravi".

Siccome sto lavorando ad un coltello militare da proporre ad un reparto dell'Esercito non ci vedo nulla di male.I militari sono autorizzati ed addestrati dallo Stato a combattere col coltello.Il mio prodotto si rivolge a loro(e solo a loro).
Inoltre stiamo parlando di un prototipo in legno che non si sa nemmeno se avrà seguito commerciale e non esiste sul mercato un altro modello che abbia una lama simile.Cosa avrei istigato a fare?Ad usare in modo improprio i miei coltelli di legno?

"sono contento"

Sono contento perchè se un coltello da combattimento fa danni vuol dire che è ben fatto,quindi sono felice di aver fatto un buon lavoro e ho speranza che i destinatari militari possano apprezzarlo e comprarlo.
Di certo non sono lieto che la gente si uccida,ma sono lieto di dare ai nostri militari uno strumento valido nel malaugurato caso in cui debbano usarlo per combattere.
Preciso che la questione non riguarda i civili,quindi il discorso potrebbe esaurirsi qui.

Ci tengo però ad aggiungere che dato il fraintendimento totale della mia frase un'eventuale denuncia non avrebbe alcun fondamento giuridico e che nel caso ciò mi danneggiasse sarei pronto a sporgere querela.

Prego il signor Victor di informarsi prima di dileggiare le persone.
Se apre la scatola del mio Fearless leggerà sulla documentazione acclusa la seguente frase
"i coltelli non sono ne buoni nè cattivi,la differenza la fa chi li maneggia.Siate prudenti e scrupolosi e il vostro Fearless si rivelerà un compagno insostituibile"
che mi pare più una raccomandazione di buonsenso che non un'istigazione a delinquere

Mi chiedo se alla denuncia a me e al forum il signore in questione conti di far seguire denunce a carico di tutti quelli che fanno coltelli da combattimento o militari chiamandoli col loro nome,a chi scrive libri o organizza cosri di combattimento armato,a Cold Steel che manda in giro DVD con le prove su carne dei suoi coltelli,a chi costruisce macchine che possono superare il limite di 130 km/h e a tutti coloro che "istigano"...

Faccio presente che con una denuncia del genere gli unici danneggiati sarebbero la coltelleria Collini(che non c'entra e con cui mi scuso profondamente)e gli appassionati di lame che potrebbero trovarsi altre restrizioni come quelle,assurde,in vigore a Napoli
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group