Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 357 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 357
Iscritti: 0
Totale: 357


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ATTENTI ALLE FREGATURE!!!
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ATTENTI ALLE FREGATURE!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-12:20 pm    Oggetto: ATTENTI ALLE FREGATURE!!! Rispondi con citazione

SALVE A TUTTI,SONO NUOVO DI QUI! SONO UN APPASSIONATO DI SPADE FANTASY, SPECIALMENTE TUTTE QUELLE CHE APPARTENGONO AL MITICO FILM DEL SIGNORE DEGLI ANELLI... recentemente ho acquistato una bellissima ANDURIL limited edition, da una persona che purtroppo aveva problemi di soldi e a malincuore ha dovuto venderla!!!
come inizio pero' non e' stato male Sorriso
ora ho provato ad acquistare la spada di ARWEN su ebay dal venditore KATANAWORLD... appena mi e' arrivata ho notato come i siti seri ( COLTELLERIA COLLINI ) FACCIANO LA DIFFERENZA!!! Sorriso
la spada che mi e' arrivata presentava tutti gli errori possibili ed immaginabili di trascuratezza nella manufattura...(loro sul sito descrivono i prodotti come realizzati con i migliori materiali e ottimi particolari)
così che ho provato a reclamare, ma come risposta ho avuto solo un feedback neutro (da loro) con scritto che ero troppo pignolo e scortese... e che nessuno si era mai lamentato!!!
AL FONDO HO SCRITTO L'URL DELLA MIA FOTO (DA COPIARE E INCOLLARE) PER AVERE LA VOSTRA OPINIONE E VEDERE SE DAVVERO SONO IO CHE SONO PIGNOLO O LORO CHE SONO DEGLI...
UN CONSIGLIO A CHI COME ME VUOLE FARE LA COLLEZIONE DI SPADE E COLTELLI DEL SIGNORE DEGLI ANELLI... AFFIDATEVI A VENDITORI COME LA COLTELLERIA COLLINI (DA CUI PROVIENE LA MIA ANDURIL)
E NON VE NE PENTIRETE MAI... (si il prezzo e' molto piu' alto ma volete mettere)
grazie a tutti per la pazienza

http://fa.rossoalice.alice.it/originale.php?source=0847bb526ecbf65acaae98195a412d42.JPG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono accorto solo ora che il link per vedere la foto non funziona, COSA DEVO FARE PER POTERVI FAR VEDERE LA FOTO IN QUESTIONE??? GRAZIE!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usi il pulsante inserisci immagine che trovi in altro quando rispondi
oppure ti avvali di un sito come http://imageshack.us/
anche se fattene una ragione all' inizio e tosto per tutti inserire immagini sul forum
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono questi i tuoi acquisti?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15503&item=260013009197

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15503&item=260013011767

Da come la vedo io era abbastanza immaginabile il fatto che non potevano essere spade di qualità, i prezzi sono da cineseria pura (ricordati che nessuno regala niente).
Secondo il mio parere chi te l'ha venduto non è stato disonesto, per 30 euro o poco più ti ha dato un'oggetto degno del prezzo, sarebbe stato disonesto se te le avesse vendute a prezzo pieno. E' chiaro che se collini ha gli originali con licenza ufficiale li deve vendere a prezzi completamente diversi e di conseguenza le rifiniture saranno a DOC.
Io ci andrei molto cauto prima di gridare alla fregatura........

Scusa se te lo dico, ma secondo me hai sbagliato ad acquistare i due oggetti uno dopo l'altro senza aspettare prima di vedere come fosse la qualità del prodotto........ Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si avete ragione per quanto potrebbe riguradare il rapporto prezzo qualita'... ma se riuscissi a farvi vedere in che condizioni mi e' arrivata la spada di arwen...disegni sbiaditi e mancanti, la lama e' stata "molata" in una maniera orribile... (e dicono che le controllano prima di spedirle)
penso che ci fareste un pensierino anche voi!!!
l'ANDURIL invece e' perfetta...
evidentemente sono stato sfortunato, ma la cosa che mi ha fatto incavolare piu' di tutto e' che io gli ho segnalato il problema... loro mi hanno risposto che nessuno si e' mai lamentato...
poi gli ho lasciato comunque tutti e 2 i feedback positivi e loro hanno avuto il coraggio di darmene uno neutro perche' mi sono lamentato!!!
NON SI FA COSì!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok forse così dovreste vederla... e' solo un particolare ma e' fatta tutta così!!!
grazie per l'aiuto e spero di non avervi scocciato troppo!! Sorriso

http://img136.imageshack.us/img136/8505/arwenbd8.jpg
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono le classiche imitazioni scadenti "made in pakistan" che costano poco e che valgono poco.. ma il bello è che spesso le spediscono affilate mettendo in seri guai chi le riceve a casa.

Il mio consiglio? Alla prima occasione regalale ad un amico che non ne capisce nulla oppure rivolgiti dove le hai acquistate e chiedi di essere rimborsato.. esiste la clausola di recesso entro 10gg dal ricevimento della merce.

Katanaworld comunque è sinonimo di prodotti cinesi.. per carità, niente di personale contro di loro ma.. trattano solo prodotti scadentissimi a prezzi molto molto bassi che copiano i prodotti United. Il brutto è che capita spesso che la gente compri da loro e poi venga qui a vantarsi degli acquisti dando a noi dei ladri per i prezzi.. per la serie "il mondo è dei furbi"..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: ho guardato le inserzioni ebay di katanaworld e.. si tratta chiaramente di un'inserzione illegittima e fuorviante in tutto e per tutto dal momento che nelle foto sono raffigurate le spade VERE della United Cutlery ma.. poi ti arriva a casa tutt'altro.

Certo, loro non indicano MAI nè la marca nè il fatto che siano prodotti ufficiali e la cosa fuorviante è che indicano che sono accompagnate da certificati di garanzia di dubbia origine (chissà cosa certificano poi.. che le spade sono realmente una fregatura?)

Ecco la prova.. foto a confronto del "loro" pugnale di Aragorn da 30.- euro e del nostro United Cutlery Originale.. (le due foto ritraggono lo stesso identico prodotto)


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-18:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu Davide hai perfettamente ragione in tutto, io dico solo che quando si fanno acquisti su ebay la prima cosa che ti dve allertare è il prezzo, come si può pretendere che un prodotto sia originale con tanto di certificato a 30 euro?!?
Probabilmente quelli di katanaworld danno per scontato che uno debba sapere il valore reale delle spade originali quindi se ne guardano bene dal mettere troppe spiegazioni sull'oggetto, poi magari giocano un po' anche sulla ingenuità di molti che acquistano per la prima volta una spada e non hanno la benchè minima idea dei prezzi di mercato (per la legge l'ignoranza non è ammessa), quindi penso che alla fine dei conti non gli sia imputabile più di tanto, l'unica cosa è che potrebbero mettere la dicitura "Made in china" o "made in pakistan"! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. a casa mia questo non si chiama "giocare sull'ingenuità delle persone".. si chiama "truffa" e la cosa è ben differente.. Sussurro è come se io mettessi una foto di un Randall 1 e poi ti mandassi a casa una brutta copia made in China o un Dalla Costa Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti sapevo benissimo che sarebbero state delle imitazioni di dubbia qualita', con il prezzo che hanno e' logico, ma viste le "foto" sembravano abbastanza accettabili (ovviamente da tenere appese ad una parete e guardare da lontano)
non pretendevo nulla, ma non pensavo fossero davvero così scadenti...
soprattutto la Arwen... come ripeto l'unica cosa che mi scoccia e' che mi hanno ancora fatto passare per quello pignolo e scortese quando gli ho fatto notare ste cose!!!
comunque questa Anduril che ho preso per un mio amico l'ho confrontata con la mia acquistata da voi, e anche se ovviamente non si possono paragonare in nulla, esteticamete posso dire che si avvicina molto all originale (parere da profano) almeno una!!! Sorriso
seguiro' il consiglio che mi avete dato, magari regalero' la arwen al mio amico e comprerò da voi l'originale... voglio fare una bella collezione.. non una bella figura di m... quando le mostrero' ai miei amici...
grazie!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che mi sconcerta di più di tutto il topic è:

La COLLINI AVEVA UNA ANDURIL L.E.??????
e perchè non me l'hanno venduta a me? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-20:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le avevamo nel dicembre 2003.. 21 pezzi per l'esattezza.. su 26 arrivati in italia Sorrisone sono sparite tutte in nemmeno una settimana.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Le avevamo nel dicembre 2003.. 21 pezzi per l'esattezza.. su 26 arrivati in italia Sorrisone sono sparite tutte in nemmeno una settimana.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma si parla di MOLTO prima che inizziassi a comprare spade LOTR Sorriso ;
pensavo fosse una cosa recente...... Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ma infatti lui diceva di averla comprata da un privato ke doveva disfarsene se nn sbaglio !
bello l'avatar mi piace!
per quanto riguarda la spada della foto mi pare molto maltrattata piu ke altro !
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma diceva anche che aveva comprato un anduril da collini..... Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto la mia ANDURIL L.E. la possiamo definire di seconda mano Sorriso
penso di aver fatto un affare, poi il vecchio proprietario la sempre tenuta con una cura maniacale, e' come se fosse nuova!!!
ho voluto provare a prenderne una su ebay per via del costo, ma da oggi ho notato che non importa la quantita' ma bensì la qualità... Sorriso
piano piano ho intenzione di collezzionarle tutte... e ci vorra' una bella cifra ma penso che un domani non si svaluteranno anzi!!! se ora vendessi l'Anduril l.e. ci farei di sicuro di piu' di quanto l'ho pagata... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito di originalita'... che ne dite di questa??? Sorriso

http://cgi.ebay.it/LOTR-MUSEUM-COLLECTION-GLAMDRING-LIMITED-EDITION_W0QQitemZ230014205113QQihZ013QQcategoryZ86937QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bloodinthedark ha scritto:
si esatto la mia ANDURIL L.E. la possiamo definire di seconda mano Sorriso
penso di aver fatto un affare, poi il vecchio proprietario la sempre tenuta con una cura maniacale, e' come se fosse nuova!!!
ho voluto provare a prenderne una su ebay per via del costo, ma da oggi ho notato che non importa la quantita' ma bensì la qualità... Sorriso
piano piano ho intenzione di collezzionarle tutte... e ci vorra' una bella cifra ma penso che un domani non si svaluteranno anzi!!! se ora vendessi l'Anduril l.e. ci farei di sicuro di piu' di quanto l'ho pagata... Sorriso

perchè a quanto la venderesti?
anche io sto collezionando pian piano...tutto!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Dom 06 Ago 2006-8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Beh.. a casa mia questo non si chiama "giocare sull'ingenuità delle persone".. si chiama "truffa" e la cosa è ben differente.. Sussurro è come se io mettessi una foto di un Randall 1 e poi ti mandassi a casa una brutta copia made in China o un Dalla Costa Sorriso



...ma che ce l'hai con me????????? Sorrisino
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 06 Ago 2006-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mavalà, si scherza solo Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace lessà era solo un ipotesi... non me ne separerei mai Sorriso
comunque se un giorno dovesse succedere vi informero' subito, anche perche' se non lo farei qui, dove lo farei???

pero' devo dire che ora sono molto attratto da questa Glamdring a vederla mi sembra davvero spettacolare!!! Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che l'esperienza ebay non ti ha proprio insegnato niente eh?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bloodinthedark
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 05, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

STAVO appunto scherzando!!! Sorriso

oltretutto questa ha l'impugnatura e i particolari neri... quando invece io li ho sempre visti di colore blu!!!

non c'e' piu' pericolo ormai mi affidero' solo a voi per questo genere di cose... Occhiolino Soddisfatto

una mi e' bastata e avanzata!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Mavalà, si scherza solo Sorriso



....bene perchè ciò messo anni ad avere una qualche onorabilità e non vorrei che me la smontassi in due minuti Sorriso Sorriso
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group