Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 367 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 367
Iscritti: 0
Totale: 367


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuovi arrivi
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuovi arrivi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Or79
Ospite





MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2003-9:35 am    Oggetto: Nuovi arrivi Rispondi con citazione

So che la United® Cutlery sta preparando anche questi articoli...
Herugrim spada di Theoden
spada di Eomer
spada di Eowyn
Lo scudo e la spada di Boromir
Le corone usate nel film da Arwen , Elrond , galadriel e Theoden...
Le asce di Gimli

e molto altro... fra cui le lance e le picche usate dagli Easterling , Uruk-Hai e gli scudi... i bastoni usati da gandalf e saruman ... ...

io nn so bene se riusciro a frenare il mio desiderio di acquistare TUTTO!!!!!

per ora ho Narsil, Pungolo e il fodero e Hadhafang
Prossimamente pensavo di completare gli acquisti di quest'anno con Glamdring e la spada di Aragorn

...
Volevo sapere Quando arriveranno in italia i prodotti sopra elencati ...

E una domanda tecnica sull'acciaio utilizzato... il 420 ... e che differenza c'è fra il 420 e il 440(molto usato anche questo per le spade)
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2003-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non so dirti nulla riguardo alla veridicità delle voci da te sentite che parlano di riprodurre tutte (o quasi) le armi de "Il Signore Degli Anelli", so di certo che fino ad un anno fa si parlava di commercializzare 11 armi tratte dal film, non so dirti se scudi, elmi e foderi siano inclusi in questo calcolo ma.. ho come l'impressione che non vedremo mai asce, lance, picche e archi..

Questa è solo la mia opinione personale intendiamoci, anche perchè credo sia *** commercializzare gadgets vari dopo molti mesi dall'uscita del terzo capitolo. La logica suggerisce questo anche se la speranza è l'ultima a morire :wink:

Per quanto riguarda la differenza tra acciaio 420 e 440 possiamo dire che gli acciai Aisi 420- 440 sono gli inossidabili per eccellenza con valori di carbonio che variano da 0.16 a 0.45 per i 420 e da 0.60 a 1.20 per i 440; sono ottimi per costruire delle lame che devono avere come indispensabile qualità l'inossidabilità (coltelli da macellaio, bisturi, coltelli subacquei, spade, ecc.ecc) hanno a seconda del tipo di acciaio scelto una buona tenuta del filo (più é alto il carbonio e meglio é) e sopratutto nei 420 un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per le spade da esposizione, quindi, si tende a privilegiare il 420 in quanto pur costando meno, risulta maggiormente inossidabile rispetto ad un acciaio 440 che è più adatto a mantenere il filo.. cosa pressochè inutile in queste riproduzioni Sguardo da duro

Spero di esserti stato utile!

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
or79
Ospite





MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2003-13:28 pm    Oggetto: perfetto Rispondi con citazione

Grazie per la risposta..
Per quanto riguarda le armi... le informazioni le ho prese dal sito della united ...
sono ancora in fase di realizzazione e di approvazione da parte della New Line Cinema.

grazie di tutto a presto
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi non si sa se ci sarà la spada di eowyn?
Torna in cima
Olwen
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 24, 2003
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm, sono io l'ospite di questo argomento
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento la United ha confermato solo le spade che puoi visionare in anteprima sul nostro sito.. non so dirti di preciso se hanno intenzione di ampliare la gamma di prodotti dopo l'uscita del terzo film ma non escludo affatto la cosa..

Per ora posso solo consigliarti di aspettare e incrociare le dita Arrabbiato

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto ti ringrazio!!!
speriamo che decidano di farla!!!!!
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2003-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra che stiano cercando di farla......vero???

http://www.bladesbybrown.com/lotr/eowyn.html

vero??? :?
Torna in cima
Olwen
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2003-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vero????
Torna in cima
fabrisesa
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2003-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissima amministrazione sapete qualcosa a riguardo del bastone di Gandalf il bianco ? se si lo distribuirete ? Grazie e buone feste.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 25 Dic 2003-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a due domande con un solo post ora che abbiamo avuto maggiori informazioni..

La spada di Eowin non è prevista.. almeno non per il 2004 Arrabbiato

Il bastone di Gandalf invece è previsto e si possono già trovare delle immagini in giro.. credo che uscirà nei primi tre mesi del 2004.

Se rimarrete in attesa avrete molte altre notizie riguardo alle novità firmate "Lord of the Rings".. che ne dite ad esempio dell'elmo di Sauron? :lol:

Stiamo preparando per voi un piccolo catalogo che presto sarà disponibile nell'area apposita del sito, grazie al quale potrete vedere coi vostri occhi qualche novità.

Ne approfitto per augurare un gioioso Natale a tutti voi da parte mia e di tutto lo Staff della Coltelleria Collini :wink:

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
elezar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 27, 2004
Messaggi: 34
Località: Carema (TO)

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma il bastone di Gandalf il grigio??? non lo fanno? :oops: è il più bello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che la United Cutlery non abbia acquisito le licenze per riprodurlo.. così come moltissime altre cose.. ad ogni modo attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti è il bastone + bello,quello che sembra + "da Stregone" ma sarà anche quello + complicato da realizzare... sarebbe forte da farlo anche luminoso! nn si sa mai... se finisci per caso nel buio di Moria come faresti senza:?: :-D :-D :-D credo che la mia cantina sia una delle porte... ogni volta che devo entrare dopo aver tolto il lucchetto devo dire ad alta voce "MELLON" altrimenti nn si apre Fail: :-D :color: :happy6: :happy3: :happy2: :laughing5: :laughing4: :laughing2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
elezar
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 27, 2004
Messaggi: 34
Località: Carema (TO)

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2004-12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello attendo con ansia una qualche notizzia 8O , dalle mie parti è pieno di cunicoli e gallerie :evil5: , spero proprio ne facciano una versione con la scheggia di sale luminescente :rr: . anche se sul sito della NEW LINE ho visto che vendono la riproduzione della parte superiore del bastone adattato a candelabro :glasses7: Cmq è probabile che ci incontreremo nelle profonde oscurità di Khazad-dum.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group