Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 755 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 755
Iscritti: 0
Totale: 755


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Batman: Equipaggiamento Ninja
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Batman: Equipaggiamento Ninja
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 06 Giu 2006-1:28 am    Oggetto: Batman: Equipaggiamento Ninja Rispondi con citazione

Ciao ragazzi è da tanto che non scrivo su questo forum... ho avuto davvero molte cose da fare...

Stavo vedendo Batman Begins... e mi chiedevo: "sove posso tutto l'equipaggiamento dei ninja che ci sono all'inizio del film? dai vestiti alle spalliere, dal fodero porta katana alla maschera sulla faccia."

E ho pensato... quale posto migliore del forum della collini per trovare risposta a questo quesito?

Qualcuno sa darmi qualche informazione?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 06 Giu 2006-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa per collezionismo posso dirti che l'inventario ninja è veramente molto vasto, sarà una bella sfida trovare qualcosa di serio, sopratutto perchè sul ninjutsu aleggiano ancora parecchi misteri.
Quelli di batman sembrano tutti travestiti da Ninja Gaiden, quindi atrezzature sul moderno andante, che nn rispecchiano molto quelle che erano le tenute vere e proprie dei ninja.
Se hai visto zatoichi, il clan che fa irruzione nella villa Naruto rispechia molto bene com'erano spartani i travestimenti di questi assassini.
Alla fine le loro tecniche erano basate sulla furtività, quindi corazze e maschere rigide e tutto ciò che potesse essere pesante o ingombrante nn facevano al caso loro, usavano piuttosto imbottiture morbide..
Cmq aparte le poche nozioni che so sul argomento ninjutsu, nn saprei dove indirizzare la tua ricerca..
mi dispiace!!!!!!!! ciaoooooooooooooooo Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui ninja girano così tante balle che trovare qualcosa di storicamente fedele è quasi un'impresa impossibile....a cominciare dalla katana dritta per arrivare a quelli che si improvvisano maestri di ninjutsu e si mettono a fare judo con le tutine nere prendendo per il c**o gli ignari praticanti che si fidano...è una situazione un po' penosa.. Bleah
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzitutto un ben tornato a te isamaru.
come sta la tua battodo???
sui ninja son d'accordo con Luka84,anche secondo me l'abbigliamento era un po spartano, e visto che poteva anche accadere di doversi travestire,doveva anche essere facilmente indossabile e facile da togliere.
inoltre se ci pensiamo,mentre per un samurai la sua katana era la sua anima e non se ne separavano mai,i ninja erano anche pronti a lasciare in loco le proprie armi se questo avesse avvantaggiato la fuga o il successo della missione.
dunque il loro equipaggiamento era si fornito ma,secondo me,non troppo elaborato ne troppo costoso.
gli shuriken ad esempio anche ammesso che ne usassero a bizzeffe,qui facio una supposizione,di certo non potevano costare troppo visto che forse difficilmente li recuparavano.
dunque secondo me potresti provare un abbigliamento molto semplice da ELEFANTINO SPORT(mi permetto di nominare un altro negozio perchè su collini non vendono la roba in questione e poi perchè isamaru non abita eccessivamente lontano dal negozio in questione)e poi con un po di dedizione e ragionamento potresti costruire da te i pezzi che ti interessano.
P.S.BATMAN BEGINS è un film STUPENDO.
P.P.S.il mio invito ad allenarci è sempre valido.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per come la vedo io i ninja vestivano con semplici kimono scuri o di colori naturali stretti su avambraccio e polpaccio per ridurre rumore-impigliamenti.Chiusi i vita con l'obi(che conteneva alcuni oggetti)e dotati secondo il caso,le missioni,le tradizioni della setta e le capacità personali delle armi e degli oggetti che ritenevano più adatti.Non credo avessero un'uniforme standard e credo che spesso agisse in "civile"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006-10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle persunte armi ninja non mi sbilancio piu di tanto visto che al 90% sono invenzioni sul vestito quel costumino nero non è altro che la divisa degli inservienti del kabuki e del burraco (sfrutta il principio del teatro del nero) selle parti occulte dico solo che sono monate inventae da film o cose prese da altri contesti

una cosa non capisco in gaippone non ho mai visto una dojo di ninjistu coloro che lo praticano sono principlamente occidentali, sconsiglio vivamente di affrontare il dicorso ninja con kannushi e sensei nipponici... esperienza personale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io diffido delle scuole di ninjutsu...fondamentalmente perchè i ninja erano sette.Sette in cui entravi solo su invito,e certo non mettevano i cartelli con scritto"CERCASI NINJA QUI".Se fai un corso di ninja devi rivelare l'esistenza del dojo e rivelare di essere tu stesso un ninja...è sufficiente questo per non poterlo più chiamare "corso da ninja"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 08 Set 2006-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io diffido delle scuole di ninjutsu...fondamentalmente perchè i ninja erano sette.Sette in cui entravi solo su invito,e certo non mettevano i cartelli con scritto"CERCASI NINJA QUI".Se fai un corso di ninja devi rivelare l'esistenza del dojo e rivelare di essere tu stesso un ninja...è sufficiente questo per non poterlo più chiamare "corso da ninja"

e soprattutto non andavano in giro con magliette e borse con la scritta in caratteri cubitali"ninjitsu" :joy: :joy: :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Uno della Bujinkan
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, usavo la funzione cerca ....

L'armamento legato al Ninjutsu è vasto, cercare di raggrupparlo tutto un po' difficile e certo nei film si vedono moltitudini di oggetti che devono principalmente fare scena ivi compreso il vestiario ad essi abinato e quindi non si dovrebbero prendere a riferimento.

Sul Kimono ha ragione Nemesis ritengo anche io provenga dal teatro ... sarà piaciuto a qualche regista.

L'abbigliamento normalmente utilizzato erano i kimono di tutti i giorni con le opportune eventuali modifiche per nascondervi quanto necessario senza dover rivelare la diversa natura di chi lo indossava.

l'uso di lacci, descritto da felx, aveva senso nelle situazioni "operative" ed allo scopo di ridurre il rumore emesso dallo sfregamento del vestiario ed in queste occasioni si ritrovano indumeni di colore scuro ma non necessariamente neri.

Non erano delle sette (termiine generalmente negativo ed inappropriato) ma dei clan che si sono dovuti adattare alle più diverse condizioni per poter sopravvivere nei secoli.

Dojo in Giappone ovviamente ce ne sono e non mancano i Giapponesi tra i praticanti.

Non vi è da stupirsi se molti Giapponesi storcono il naso a sentire parlare di Ninja per molti di loro sono delle figure quasi di fantasia.

Saluti
U.B.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
SlaineMacRoth
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 02, 2008
Messaggi: 485

MessaggioInviato: Sab 28 Feb 2009-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi è il museo del ninjitsu di Iga per armi e accessori

Ho visto (giuro appena lo ritrovo ve lo scansisco o se lo trovo in internet lo posto) un illustrazione in stile Nihonga, del 1800 dove si capisce da dove viene l'igabakana

cmq è bellissimo vedere come ci si accapiglia tanto per il ninjutsu quando anche le nobili arti cinesi traggono tradizione da fonti poco recuperabili e avvolte da misteri ahahah Sorrisone
_________________
Non pensava fossero troppi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group