Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 171 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 171
Iscritti: 0
Totale: 171


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuova legge by soru
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuova legge by soru
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-1:15 am    Oggetto: Nuova legge by soru Rispondi con citazione

http://www.armimagazine.it/forum/index.php/topic,5135.0.html
vorrei vedere che genere di reazioni ottengo in questo furum, dato che in quell'altro ho ricevuto risposte alquanto sgarbate (oltre ad essere decisamente immotivate).

per chi non vuole andare al linkaggio...

Citazione:
Il comandante dell’Octopus: 20 mila euro? Non so se verremo
Sardegna, tassa del lusso. Gates non prenota
Via all’imposta tra proteste e minacce di disdetta

Una spiaggia sarda (Ansa)
PORTOROTONDO — Il primo a chiamare è stato il comandante di Octopus, megayacht (120 e più metri) che da anni in agosto incrocia fra la Costa Smeralda, Capri e Montecarlo con a bordo Bill Gates e Paul Allen, cofondatori di Microsoft: «E’ vero che se attracchiamo anche un sol giorno in Sardegna pagheremo una tassa di 20 mila dollari?». Difficile che l’uomo più ricco del mondo batta ciglio per una somma una tantum cinque volte meno di ciò che costa, giustappunto in un giorno, la gestione di Octopus. Però... Il comandante ha confermato la crociera nel Mediterraneo, lasciando in sospeso gli scali in Sardegna. «Vi faremo sapere», ha comunicato all’agenzia che cura il supporto al megayacht.
Proteste, paura di disdette, operatori nautici in rivolta: da ieri i non residenti pagano la «tassa sul lusso», barche e aerei devono versare da 150 a 15 mila euro, come prevede la legge fortemente voluta dal governatore Renato Soru. Una giornata tranquilla; mugugni, gran confusione, ma non l’annunciata rivolta dei turisti, sbarcati a migliaia per il primo ponte di giugno. Pochi sapevano e non c’era obbligo di pagamento immediato. Per versare c’è tempo 60 giorni, la Regione Sardegna ha diramato mercoledì sera a porti e aeroporti un fax con le prime istruzioni: si dovrà versare alle Poste, conto corrente 72729809.
Ma nessuno, che si sappia, si è preoccupato di pagare; meglio attendere il regolamento che verrà emanato nelle prossime settimane. Le proteste. «E’ comunque un colpo durissimo - è convinto Gian Battista Borea d’Olmo, direttore della Marina di Portorotondo - e cancella 30 anni di lavoro. E’ un regalo a Croazia e Grecia. I diportisti, spaventati, andranno là». Al largo di Portorotondo è all’ancora «Tatoosh», panfilo di 93 metri: se entra in porto pagherà? Nell’incertezza, è rimasto fuori. Lamentele anche da Carloforte, Alghero e soprattutto dalla Gallura. Renato Azara, titolare della Sardinia Yacht Service, a Porto Cervo, ha impugnato la legge al Tar: «Noi consigliamo: non pagate, almeno per ora». Rivolta fiscale? «No. Amarezza. Ora sarà crisi». Le disdette. Poche già pervenute, molte annunciate. «A giorni dovevano arrivare 26 barche francesi — lamenta Piero Bardanzellu, sindaco di Santa Teresa di Gallura — hanno telefonato: «Non veniamo, c’è la tassa. Speriamo ci ripensino» Più bellicoso Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo e presidente di un consorzio di 11 porti turistici: «Così ci annientano. E allora sa che cosa faccio? Aumento le tariffe per i sardi e le diminuisco per i non residenti e studierò il modo di rimborsargli la tassa».
Olbia (13.358 movimenti in un anno) d’estate è il primo scalo in Europa per traffico di aerei privati. Ieri nel piazzale c’erano più di 10 jet executive. «Immaginate i piloti che fanno la coda all’ufficio postale per pagare?» ironizzava il titolare di una società di aerotaxi. Fra i favorevoli alla tassa sul lusso, due voci autorevoli. L’uomo d’affari americano Tom Barrack (proprietario della Costa Smeralda) e l’armatore Vincenzo Onorato (Moby Lines, Mascalzone Latino): «Le barche a vela pagano la metà? E’ giusto - afferma Onorato - e poi, se gli importi sono ragionevoli, che male c’è?».


Citazione:
Mah. mi sa che il patron di tiscali e' come la tipa che pensa di averla solo lei. Acidella acidella che poi ... resta zitella.
Flaminio maphia docet.


Quote: zio lessà.
Citazione:
Mah non saprei; come tassa non è certo un furto per questa gente (si potrebbe poi parlare di furto a certi ladroni che vivono a montecarlo per non pagare le tasse?), Tirchi, Tirchi ricchi e miserabili, come sempre; gente che spende molti più soldi nel comprare mangimi per cani e scarpe, che non donano un soldo in beneficenza, e se lo fanno lo spifferano ai 4 venti;
oltretutto queste persone vengono nella nostra isola, sporcano (cito solo i motori di quei barconi, e il danno che creano le loro ancore al fondale) e fanno il cacchio che vogliono, hanno reso la costa smeralda inavvicinabile (e a mio parere, paesaggisticamente orribile) e noi miserabili indigeni, manco ci possiamo avvicinare se non vogliamo spendere tutto per compraci un misero caffè.
Fanno le loro feste, costruiscono le loro ville, per cosa li laciamo fare tutto ciò??
Turismo?
E chi ne beneficia? Imprenditori arabi con i loro superhotel di lusso, di certo non i miseri sardignoli, che al massimo, lavorano come lavapiatti e camerieri. Schiavitù e sfruttamento "coloniale" anche se siamo nel 2000.
Va beh; si sa che siamo una razza che si è da sempre fatta mettere i piedi in testa dai nuovi arrivati.
Ripeto la domanda.Tutto ciò per cosa?
Per la paura che questi miserabili "ci lascino";
ma prendete i vostri barconi e adoperateveli come supposta per calmare la vostra folle febbre di denaro, signori paperon' dè paperoni de li cogl...
Ma che se ne vadano, smettiamola di fare il loro gioco, perchè su questo QUELLI contano, pur di non sganciare come tassa i soldi che avrebbero preferito usare per la nuova maserati, e non ditemi che "saremo noi a pagarne le conseguenze" perchè finora l'unica cosa che ha portato il turismo, a noi gente comune, è solo un aumento dei prezzi, con colletto al supermercato e al bar; dappertutto.
Relegati al poetto, con la sua sabbia nera e pietrosa.
Soru sarà anche un porco, (perchè ha fatto PRIMA la sua villa, poi la legge per le coste) ma mi sa che stavolta ha fatto una cosa buona.
Per aver assolutamente l'uovo oggi ci dimentichiamo la gallina che potremmo ricevere domani.


risposte:

Citazione:
ah beh allora........ contenti voi contenti tutti, non ho barche,non ho aerei ma certo in un posto dove dovrei a venir a spendere soldi e favorire l'occupazione venire tassato con gabelle mediovali,beh tenetevi la sardegna........

certo che 900 euro per un appartamento di 60 metri quadri me pare na ladrata..........

Citazione:
Andrò in Armenia e Georgia. Loro sono contenti che io vada lì a spendere i miei soldi. Ora scopro che anche Soru è contento se i soldi li spendo all'estero e non i Sardegna. Meglio così, contento lui contenti tutti

Citazione:
io non sono Mai stato in Sardegna, ma tante volte in Spagna e Francia.

In Spagna ancor più.

La Sardegna sara bella ma preferisco Mallorca o Formentera

Gia mi sembrava cara, adesso nemmeno ci passo da lontano.

Mi tengo le mie Eolie o le egadi o pantelleria dove almeno si ragiona; o anche la mia Mondello

risposta. addio!
Citazione:
Evidentemente qua sono tutti straricchi e proprietari di barche di lusso....credo di non aver ben espresso il mio pensiero o di essere stato frainteso. vabbè.
Speravo in una risposta più ragionevole e motivata; scusate per il "tono" del post, ma non mi sono accorto di quello che ha assunto mentre lo scrivevo.

saluti.


Mah....certo che potevo scrivere un toast Sorriso
più pacato; invece mi è uscito uno sfogo "alla giadamino in politica" (non me ne voglia... Sorriso )
certo che loro però potevano essere più gentili; bah.
resto su questa community per vostra disperazione.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah io non sona mai stato in Sardegna e dunque faccio fatica ad esrimermi in merito però sinceramente sono d'accordo con te Lessà (anche perchè tu vivi in Sardegna).
Certo la tassa non la farei anche per le navi da crociera ma per gli Yatch di ricconi si.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Mah io non sona mai stato in Sardegna e dunque faccio fatica ad esrimermi in merito però sinceramente sono d'accordo con te Lessà (anche perchè tu vivi in Sardegna).
Certo la tassa non la farei anche per le navi da crociera ma per gli Yatch di ricconi si.
Ciao.

Infatti io non ho nulla contro i turisti comuni (meno i tedeschi che solitamente vengono con i camper, con roba acquistata a casa loro e scaricano letteralmente "la mer.." in giro...dove gli capita!), anzi sono proprio loro la fonte di reddito media.
Ovviamente la tassa dovrebbe escludere anche le navi da crociera.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saranno anche ricchi ma mica sono stupidi...è una tassa senza senso e motivo fan bene a cambiare lidi...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vedi Lessà,devo riconoscere che spesso ragiono da testadicazzo,ma riconosco anche che c'è gente che lo fa più di me...tanto!Se il forum di cui parli è questo:www.armimagazine.it/forum (facciamo nomi e cognomi),allora ti confermo che pure io me ne sono andato dopo una permanenza di due anni;dato che mi arreca molto fastidio essere attaccato personalmente(tipo email minatorie/insulti)da gente che:1)neanche mi ha mai visto in faccia-2)non mi conosce e non può giudicare-3)pensa di sapere sempre tutto e di avere sempre la risposta giusta.Ovvio che puoi andarci per farti quattro risate,perchè più di quello non puoi farti.Se nei poligoni gli utenti fossero tutti così,avrei smesso da tempo di avere la passione per le armi.
E ribadisco che me ne sono ANDATO non che mi hanno BANNATO(anche se alla fine della mia permanenza avrei voluto ottenere quello scopo...così per divertimento oppure no...).
Quindi non ti arrabbiare che non ne vale la pena.
Inoltre non farti trarre in inganno,il popolo degli "sparatori" non è costituito da gente che si vanta sui forum e che,stando a quanto scrive,è piena di soldi.Questo mondo è fatto,in maggioranza, di gente che fa sacrifici per la propria passione:operai;piccoli impiegati;guardie giurate;pensionati, che probabilmente amano più di altri le proprie armi in quanto se le sono "sudate" con svariati stipendi.Non farti l'idea sbagliata che sparare lo possano fare solo ricconi che passano il tempo a tirare al piattello in campi di tiro esclusivi e poi al minimo problema che hanno con l'arma non sanno cosa fare...Io ho visto gente(contadini) che sparando con "ferrivecchi" incrostati di schifume avrebbero potuto smerdare tiratori di piattello ricconi con fucili da 10.000€ e oltre...La differenza non la fa l'arma,la fa il "manico"!Poi,onestamente,di certo "turismo" in Sardegna ne potete fare anche a meno,mi meraviglio di gente che più ricca è più "renzina" e tirchia di m***a diventa...Chi difende sempre e comunque un certo "turismo che porta soldi&benessere" è sempre lo stesso che pontifica sul turismo sessuale(purchè coinvolgano ragazze maggiorenni...si spera!) nei paesi poveri.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Detto molto banalmente: come tutte le cose, se il turismo è fatto in pieno rispetto della popolazione e del luogo ospitante è ben accetto.....altrimenti NO!
E questo semplicemente perchè i Costi sono maggiori dei Benefici ( e non mi riferisco esclusivamente a costi e benefici di tipo Monetario.....).

@Lessà: sono in sintonia con il tuo pensiero!
Difendi la TUA TERRA!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...vedi Lessà,devo riconoscere che spesso ragiono da testadicazzo,ma riconosco anche che c'è gente che lo fa più di me...tanto!Se il forum di cui parli è questo:www.armimagazine.it/forum (facciamo nomi e cognomi),allora ti confermo che pure io me ne sono andato dopo una permanenza di due anni;dato che mi arreca molto fastidio essere attaccato personalmente(tipo email minatorie/insulti)da gente che:1)neanche mi ha mai visto in faccia-2)non mi conosce e non può giudicare-3)pensa di sapere sempre tutto e di avere sempre la risposta giusta.Ovvio che puoi andarci per farti quattro risate,perchè più di quello non puoi farti.Se nei poligoni gli utenti fossero tutti così,avrei smesso da tempo di avere la passione per le armi.
E ribadisco che me ne sono ANDATO non che mi hanno BANNATO(anche se alla fine della mia permanenza avrei voluto ottenere quello scopo...così per divertimento oppure no...).
Quindi non ti arrabbiare che non ne vale la pena.
Inoltre non farti trarre in inganno,il popolo degli "sparatori" non è costituito da gente che si vanta sui forum e che,stando a quanto scrive,è piena di soldi.Questo mondo è fatto,in maggioranza, di gente che fa sacrifici per la propria passione:operai;piccoli impiegati;guardie giurate;pensionati, che probabilmente amano più di altri le proprie armi in quanto se le sono "sudate" con svariati stipendi.Non farti l'idea sbagliata che sparare lo possano fare solo ricconi che passano il tempo a tirare al piattello in campi di tiro esclusivi e poi al minimo problema che hanno con l'arma non sanno cosa fare...Io ho visto gente(contadini) che sparando con "ferrivecchi" incrostati di schifume avrebbero potuto smerdare tiratori di piattello ricconi con fucili da 10.000€ e oltre...La differenza non la fa l'arma,la fa il "manico"!Poi,onestamente,di certo "turismo" in Sardegna ne potete fare anche a meno,mi meraviglio di gente che più ricca è più "renzina" e tirchia di m***a diventa...Chi difende sempre e comunque un certo "turismo che porta soldi&benessere" è sempre lo stesso che pontifica sul turismo sessuale(purchè coinvolgano ragazze maggiorenni...si spera!) nei paesi poveri.

Sniff....quanto voglio bene a giadamino. Sorrisone

Non ti preoccupare; in quel caso ho pensato che gli utenti che mi hanno risposto sgarbatamente:
a) fossero un pò alterati per il mio "sfogo".
b) avessero giusto un pò di coda di paglia.
d) fossero degli immaturi assurdi, nonostante l'età.

alla fine ho concluso che la maggior parte deve essere di quella cerchia di persone al di sopra della media in fatto di soldi (chi mai se l'è potuta permettere una barchetta? giusto il mio vicino che era ufficiale nell'esercito) che si è sentita "toccata" per le mie affermazioni, e ha voluto rispondere.
Altre persone, invece, pacate come Valerio, hanno preferito non rispondere (ed è l'unica persona che ha ribattuto, si, ma in maniera civile)
Comunque...se questo è l'inizio.....

Il discorso poi si è sviluppato ancora....non lo riporto qui...perchè insomma....ho messo il link.
Comunque si è concluso con un messaqggio di un emoticon che è più o meno come "si si hai ragione tu"-meassaggio da chi vuole sempre avere l'ultima parola.

Ciao Giàd!
Cinesino
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lessà, guarda, io sono per la liberazione delle tasse inutili e soverchiatorie (te lo dice uno che vive in lombardia, dove per colpa di altre regioni inefficienti dobbiamo pagare ticket di quà e di là per la sanità, quando quelle regioni sono a statuto speciale, insomma...padroni a casa nostra, ci siamo capiti?)
a parte le mie preferenze politiche (che credo siano ben note) e detto quanto sopra, siccome i lor signori Gates e compagnia bella possono moooolto + di noi mortali comuni, trovo giusto che, sia come indennizzo al posto per i loro panfili distruggi coste, sia per il fatto che vengono a godere in un posto che non è loro (mentre loro ci fanno i loro porci comodi), riprendo, trovo giusto che paghino qualcosa alla regione, visto che di turismo ci vive.
dato che nel futuro saremo costretti a pagare anche quando tiriamo lo schiacquone perchè windows ha fatto un errore irreversibile, che paghino anche loro...come noi tutti!!!
questo per chi può; per i voli comuni, i turisti non facoltosi, ecc. toglierei la tassa, lì sì che si rischia di perdere turismo
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:

questo per chi può; per i voli comuni, i turisti non facoltosi, ecc. toglierei la tassa, lì sì che si rischia di perdere turismo

si; per il turista medio, che vive la vacanza sul posto (da notare che tutti quelli che mi hanno attaccato erano campeggiatori....) quella tassa è da togliere.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group