Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 642 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 642
Iscritti: 0
Totale: 642


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - si potrebbero vedere delle foto dei bokken?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
si potrebbero vedere delle foto dei bokken?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Shaka87
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 29, 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004-21:52 pm    Oggetto: si potrebbero vedere delle foto dei bokken? Rispondi con citazione

vitreo o rudi mi chiedevo se per caso potevate mettere nel forum l'immagine di qualche bokken che avete in negozio visto che il qualche topic + vecchiotto si era detto che c'erano.. purtroppo in mancanza di palestre qui io e il mio caro amichetto d'armi elendil nn possiamo allenarci con le nostre katanuzze perciò siamo costretti ad usare dei bastoni che dopo circa 30 colpi si spezzano(dovete vedere che spettacolo quando si è spezzato, nn l'abbiamo visto nemmeno volare tant'è che ancora mi chiedo dove sia finito quel pezzo) cmq in ogni caso potreste farmi questo favore grazie
_________________
"Ditemi: a cosa serve una vittoria, se non si è più vivi per gioirne?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi te faccio un poì di foto io :wink:

cmq per sopportare gli impatti, provate con del Manao, è un legno fibroso della famiglia del Bambù... dopo tot botte si sfibra, ma almeno non si spezza, riducendo così il rischio di schegge.

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dehihihi..s'e' spezzato il tuo,il mio e' rimasto intatto :-D :-D (mah.. 8O )
In ogni caso,eol,ormai aspettiamo le foto!!!! 8)
(quando puoi :wink: )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004-10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quella che dici l'ho vista in un negozio a 10 euro, ma me la voglio fare da solo eh eh...
Poi se proprio faccio una porcata esamino anche l'opportunità di anfare a comprarmela :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yeah..questo e' lo spirito 8) :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragassuoli,
l'altro ieri sono andato in cerca di un negozio di articoli sportivi lontanissimo da casa mia per vedere qualche bokken.
Sapevo solo la zona...poi nulla..dopo una faticaccia assurda e tanta tanta fortuna,ebbene si..trovato sto benedetto negozio!Avevano esposte fuori pungolo e la spada dei nazgul...una cosa spaventosa 8O (come dimensioni :-D ),cmq..chiedo di un bokken e mi dicono che ne hanno solo un modello.Bene,vediamolo...mmm..non e' ne chiaro ne marrone scuro,e' una specie di incrocio.. 8O ..insomma,bruttino come colore, e con sotto un adesivo con scritto MADE IN CHINA :-D .Il negoziante,sembrava una persona competente,mi ha detto che e' in legno d'acero.
Intanto tra me e avevo deciso di non prenderlo (anche perche' mi aspettavo un prezzo attorno ai 40 euro).Bene,ok..chiedo il prezzo...13 euro!!Inutile dire che l'ho preso subito..me l'ha passato 10 euro,e' stato molto gentile.Magari in seguito ne prendero' uno di migliore qualita',intanto mi sono preso questo.Secondo voi,dalla descrizione che vi ho fatto,che bokken e'?Mica si spezza dopo un po? 8O
E' solidissimo e pesa piu' di quanto mi aspetassi,il baricentro l'ha a 7cm dalla "tsuka".Si maneggia benissimo Sguardo da duro :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli o-boken solitamente hanno un costo tra i 10 ed i 18 euro.. in base alla forma e al legno utilizzato. Sono gli shinai a costare sui 40-45 euro.. :P
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah...quindi non e' per forza di qualita' scadente?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo non posso proprio risponderti non potendo vedere/toccare quello che hai comprato tu.. :?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2004-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm..beh..per adesso basta e avanza direi,appena si spezza vi faccio sapere :-D
Ma voi in negozio ne avete di quelli chiari?Quelli che ricordano tanto delle shirasaya..non so se rendo l'idea..in legno proprio chiaro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla le foto del mio bokken postato qui... e dimmi se il colore è lo stesso...

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zappy1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 25, 2002
Messaggi: 29
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tema di bokken cosa ne dite di questo? Dovrebbe essere la replica di quello di musashi (vedi Vagabond).


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm...no,e' leggermente piu' chiaro e piu' brutto come colore..appena posso gli faccio una fotuzza. Sorriso :-D [/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
MadMartigan
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 09, 2004
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom 09 Mag 2004-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i bokken "seri" vengono costruiti in quercia rossa e possono venire a costare anche 90 euro. Esistono valide alternative taiwan sempre in quercia, ma i migliori sono giapponesi. Sono praticemente indistruttibili.
Su internet li puoi trovare facilmente in negozi di arti marziali specializzati.
ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio Mad,appunto il mio maestro me ne sta facendo arrivare uno dal giappone in quercia bianca giapponese.Gia' l'ho visto..stupendo!Bilanciatissimo,a confronto il mio era una spranga di metallo!Ciao! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 10 Mag 2004-11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

'Sti bokken da 10 euro...ieri ho tirato un fendente ad un albero (morto ovviamente!)con un bel po di forza, e si e' formata una linea di frattura..wow!!!!!Ovviamente a questo punto ci vuole un altro fendente...toh guarda,la punta che vola 8O :-D Adesso l'ho riempito di kanji e lo uso per le prove di taglio..sembra un reperto storico :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group