Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 479 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 479
Iscritti: 0
Totale: 479


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - L'Adunanza di Rohan
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
L'Adunanza di Rohan Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-13:42 pm    Oggetto: L'Adunanza di Rohan Rispondi con citazione

Vi comunichiamo un appuntamento simpatico e divertente per i numerosi appassionati del fantasy tolkieniano e dei giochi di ruolo.

L'Adunanza di Rohan si terrà presso il Fantasy Pub La Tana del Drago Fumante il 14 Maggio in provincia di Cremona.

Segue la locandina dell'evento.

Per maggiori informazioni: www.latanadeldragofumante.it


_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-16:06 pm    Oggetto: Nuove sull'Adunanza ^__^ Rispondi con citazione

Ops... forse ho esagerato con la dimensione dell'immagine che ho mandato a Rudy ^__^
Eccomi qui, nuova del forum e saluto tutti quelli che vi partecipano ^_^
Mi chiamo Rita, per molti "La taverniera" della Tana del Drago Fumante, e posso essere il punto di riferimento per tutte le informazioni riguardo l'evento.
Mentre cerco disperatamente di mettere giù due righe comprensibili da esporre sul sito, anticipo qui per voi qualcosa:
si tratta di un evento in costume, il cui tema guida è il Signore degli Anelli, ma da buoni amanti dei giochi di ruolo, sarà aperto anche a chi interpreta altre ambientazioni. Tutto purché si parli di giochi di ruolo, visto che la giornata ne è una sorta di celebrazione.
Posso anticiparvi che ci saranno momenti di scherma, tenuti da una scuola d'arme medioevale che non solo si batterà davanti al pubblico, ma udite udite, concederà il privilegio di impugnare un'arma ai presenti che vorranno mettersi alla prova e tentare qualche "giro di danza" ^__^
Requisito? Beh, mostrare di avere almeno due dita di testa e non aver oltrepassato la soglia critica alcolica

Vi anticipo anche che ci sarà una dimostrazione di gioco di ruolo al tavolo, tenuta da un'associazione di Verola Nuova che gioca sull'ambientazione delle Terre di Mezzo.
So che hanno in mente qualcosa di molto carino e non appena avrò altri dettagli, mi precipiterò qui a scriverli.
Se volete potete comunque contattarmi, sia tramite la mail che trovate sul sito (www.latanadeldragofumante.it) sia tramite questo Forum ^_^

Ci sono anche tante altre cose che vorrei raccontarvi, ma non posso dirvi tutto subito no? ^__^
Alla prossima
Rita
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carino l'avatar di akira toriyama, con in sella arale, scommetto che ti piace anche dragonquest?

il gioco di ruolo che devono mostrare è quello della gamesworkshop? con le statuine ele ambientazioni 3d?
premetto che non gioco a tal genere di divertimento e che non ci sarò visto che abito loooontano.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gh!
Dragonquest? Sono certa che mi piacerebbe moltissimo, ma purtroppo mi tocca ammettere a malincuore che non lo conosco se non di fama é_è
Sono appassionata di fumetti, di manga, di gdr naturalmente, ma ho scoperto che mi ci vorrebbe una seconda vita parallela per riuscire a seguire tutto quello che vorrei ^_^
No, il gioco di ruolo che verrà mostrato sarà quello delle Terre di Mezzo.
Spiego meglio ^_^
Un'associazione Tolkeniana di Verolanuova, ha tenuto poco tempo fa una sorta di "raduno", in cui ha raccontato che cos'è il gioco di ruolo, quali tipologie di gioco di ruolo esistono, quali sono le differenze tra gdr e recitazione, ecc. ecc.
In pratica un approccio al mondo dei giochi molto utile anche per chi ne ha sentito parlare come "Una roba strana che fanno persone strane" :P
Al termine della "breve presentazione" di cui sopra, hanno dato una dimostrazione di ciò che fa la loro associazione, ossia hanno mostrato una partita al tavolo e questa volta lo faranno con l'ausilio di miniature tre D, ma il tutto all'interno dell'ambientazione che loro trattano: le Terre di Mezzo.
Questo loro raduno ha riscosso un discreto successo, è piaciuto molto e ha raccolto l'entusiasmo di nuove leve che si sono di conseguenza iscritte presso la loro associazione e che ora giocano costantemente Sorriso
Quindi hanno deciso di replicare.
L'evento dell'adunanza darà occasione anche ad altre associazioni di presentare le loro attività, offrendo quindi a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo dei giochi e di scegliere la tipologia che li affascina di più.
Al momento sto parlando con diverse associazioni e spero di potervi dare nuovi aggiornamenti a breve.
Lessà, che peccato che stai tanto looooontano Arrabbiato
Gioie e dolori della rete eh?
Cercherò di raccontare come è andata, magari anche con qualche foto (speriamo che vengano tanti tanti cosplay! ^__^)
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-15:09 pm    Oggetto: Anteprima duelli di Lama Rispondi con citazione

Anteprima duelli di Lama
Giovedì ho incontrato i guerrieri della scuola d'arme che ci farà l'onore di partecipare all'evento ed eccomi qui, contenta come una bimba, di corsa a raccontarvi cosa abbiamo deciso!
Dovevano esserci un paio di momenti di combattimento, ma prima di andare via, i combattenti ammiccando ci hanno sussurrato qualcosa come "Mah! Vediamo, magari poi ci prendiamo gusto".
Colpa della birra? Colpa del Drago che li osservava? ^_^
Beh, a noi ha fatto un piacere immenso perché ci è sembrato che il posto sia loro piaciuto Occhiolino Soddisfatto
Comunque, venendo ai dettagli:
non ci sarà nessuno che griderà "Ragazzi, tutti fuori che ci sono i guerrieri che combattono", ma ad un certo punto tutti i presenti saranno consapevoli che qualcosa sta per succedere Occhiolino Soddisfatto Naturalmente non posso svelare tutto altrimenti si perde il piacere, ma in ogni caso, di sicuro verso la metà del pomeriggio e poi una seconda volta la sera, i presenti vedranno guerrieri combattere con vere lame da combattimento.
Al termine dei duelli e durante il pomeriggio, i guerrieri della Scuola d'Arme, permetteranno a chi lo desidera, di impugnare le spade e provare qualche colpo, sotto la guida del maestro.
A breve ci sarà l'annuncio anche sul sito, ma volevo anticiparvelo ^_^
Dopo aver parlato con loro l'antra sera, io non vedo l'ora che arrivi il 14 maggio *_*
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual è la Scuola d'Arme? Se puoi dirlo, ovviamente.
Comunque non ci sarò neanch'io, proprio il 14 lavoro alla Fiera di Firenze del "Genio fiorentino" Arrabbiato
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-15:35 pm    Oggetto: Scuola D'Arme Rispondi con citazione

Che pecca, pardon!
Sono i Cavalieri di Ranaan, sezione di Cremona Sorriso

Detto tra noi, la cosa a me ha preso bene e se ha il successo che io spero abbia, penso che le repliche ci saranno.
L'evento (Adunanza di Rohan per intenderci) in sé è molto impegnativo e contiamo di organizzarlo una volta all'anno, quasi come un rituale che saluta la stagione delle Ombre (inverno) e da il benvenuto alla Stagione della Luce (che romantico detto così ^__^).

Ma per quanto riguarda gli scontri di scherma, le dimostrazioni, l'accesso al pubblico all'uso della spada, magari anche tornei perché no, noi ci stiamo pensando seriamente per il futuro in modo da ripetere occasioni di questo tipo e di avvicinamento alla scherma medioevale in modo più frequente Sorriso
Un passettino alla volta ^_^
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...
Firenze è bellissima! Non fare quella faccia :P e in bocca al Drago per la Fiera
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 22 Apr 2006-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso


Grazie! Anche a te per l'Adunanza; mi piace sempre l'idea di coinvolgere anche i visitatori "occasionali" in iniziative come la scherma e simili. Magari molti sono incuriositi dal mondo del Gdr ma non hanno mai avuto l'occasione di avvicinarvisi...chissà che brandendo una spada non scoprano il Berserker che c'è in loro ( metaforicamente parlando, spero :-D )
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006-19:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fate e mettete tante foto del raduno per ki purtroppo non può partecipare !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto, tante foto.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, grazie per il "In bocca al Drago" e speriamo che ci sia un sacco di gente!
In effetti sto ricevendo molte conferme da associazioni che partecipano sia in forma ufficiosa che ufficiale. Insomma, si armano di braghe medioevali, mantelli, orecchie di lattice e via, verso nuove, incredibili avventure ^__^
Prometto che farò più foto possibili (sperando che questa volta la mia macchinetta non mi abbandoni... farò buona scorta di pile!).
Intanto proprio oggi sono riuscita ad avere una piccola conferma su un'altra cosa che speravo proprio di riuscire a fare e che vi dirò tra brevissimo.
Intanto, non so se li conoscete, ma gli amici di "http://www.bollaverdelive.it/" si uniscono alla masnada ^____________^
Sono sempre più impressionata e contenta dall'entusiasmo con cui è stata accolta l'idea e penso proprio che sarà di certo da ripetere Sorriso
Vi aggiornerò, promesso!
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Ven 28 Apr 2006-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato ke noi non potremo esserci :wink:

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Dom 30 Apr 2006-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nuuuu!!!
Un party così, mi metti la foto e mi dici che mancherete? Ma allora lo fai con crudele intento!!!! è_é

Ne approfitto per darvi un altro paio di dritte sull'evento ^_^

1) Ho avuto la conferma da un gruppo di Verola, riguardo la loro presenza e la loro presentaizone. In pratica, racconteranno cosa è un gioco di ruolo, esplorando le varie tipologie e dando anche una dimostrazione di gioco di ruolo da tavolo ambientato nelle Terre di Mezzo.
Potrà essere sufficiente a non sentirci chiedere se per caso stiamo facendo qualche rituale oscuro vestiti così? :P
Comunque dovrebbe essere una cosa carina perché l'hanno già fatta, raccogliendo l'entusiasmo dei presenti e quindi nuove iscrizioni presso il loro gruppo di gioco che è cresciuto esponenzialmente Sorriso

2) Udite udite! Ce l'ho fatta! Due giorni fa ho avuto la conferma e quindi posso sbilanciarmi: avremo le magliette della Tana del Drago Fumante!
(e adesso che l'ho detto spero che quelli che me le devono consegnare mantengano l'impegno e non mi bidonino :P)!
Sono bellissime e solo per quel giorno, daremo una maglietta a chi consumerà la "Litra" di birra (una litra tutta insime eh! Più bicchieri sommati non valgono :P)

E' bello vedere che dell'evento ne stanno parlando anche forum per me insospettati e si prevede un bel bagno di gente ^__^
Almeno... io lo spero proprio tanto!
A presto!
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Lun 01 Mag 2006-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon Divertimento a tutti...
e buon profitto :wink: Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 01 Mag 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
daremo una maglietta a chi consumerà la "Litra" di birra (una litra tutta insime eh! Più bicchieri sommati non valgono)


Occhio che se passa di lì Capitano restate senza magliette... :lol: :lol:
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:lol: :lol: :lol: peccato che sono impegnato quel giorno sennò io e te capitano potevamo andare a saccheggiare un pò di birra!
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Ven 02 Feb 2007-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma alla fine ne hanno fatto una sola di queste feste??
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 03 Feb 2007-20:51 pm    Oggetto: Ma scherzi? :P Rispondi con citazione

Ma non se ne parla!
In quasi un anno ne abbiamo fatte molte di queste cose e ancora ne facciamo (il prossimo è proprio il 4 marzo ^_^)
L'Adunanza di Rohan, la prossima, è prevista per maggio e ci stiamo già lavorando per renderla un evento ancora più intrigante di quanto non lo sia già stato l'anno scorso :P
Comunque il prossimo evento è previsto per il 4 marzo.
Se volete vi anticipo i dettagli, ma a breve metteremo tutto sul sito www.latanadeldragofumante.it e relativo forum Sorriso
Naturalmente, sono qui per tutti i dettagli (anche se a singhiozzi visto che non hanno ancora fatto le giornate di 35 ore mannaggia :P)
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa


Ultima modifica di Arcirita il Dom 04 Feb 2007-16:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok,quando puoi allora accenna almeno alle manifestazioni previste Sorriso
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007-21:29 pm    Oggetto: Manifestazioni Rispondi con citazione

Pronta!!!
Escludendo la data di domenica 18 febbraio, in cui per l'occasione del carnevale festeggieremo in modo completamente libero in costume e con qualche gioco improvvisato (spade di lattice, avventure di gdr diceless e quello che ci salta per la mente), la prima, vera data da segnalare è quella del 4 Marzo 2007 (domenica).

Questa è solo un'anticipazione e conto, a giorni, di darvi ulteriori dettagli, ma intanto vi dico che si tratta di una serata che da tempo speravo di organizzare e grazie ad Etemenanki (associazione di giochi di ruolo), siamo finalmente riusciti a mettere in cantiere, cosa di cui vado non poco orgogliosa :joy:

L'evento si chiamerà "Il Cerchio delle Fate e la Canzone dei Pirati", e noi lo consideriamo una sorta di "Teatro interattivo".
Gli avventori vengono invitati a giungere in costume (molto raccomandato) e a loro sarà data l'opportunità di assistere come semplici spettatori degli eventi che si susseguiranno durante il banchetto, o a parteciparvi addirittura in prima persona.
Tradizioni dei pirati, sfide e duelli (con spade di lattice), indagini per individuare un ladro... e molto altro prenderanno vita durante la serata, facendo vivere ai presenti un'avventura in cui possono essere liberi di interagire.

Naturalmente, il plot non può essere svelato prima Linguaccia , ma posso comunque presentarvi l'ambientazione e annunciarvi che, per chi parteciperà al banchetto, il costo della serata, cena e teatro interattivo compresi, è di soli 15€, con un menù che presenta spezzatino di cinghiale, birra e focaccia (ed un menù per eventuali vegetariani).

Eventualmente, seguite anche le notizie sul sito www.latanadeldragofumante.it, ove mi premurerò di mettere gli aggiornamenti e i dettagli e intanto, vi anticipo come dicevo sopra, l'ambientazione:

Il cerchio delle fate e la canzone dei pirati

Evento live fantasy organizzato dall’associazione di giochi di ruolo Etemenanki, in collaborazione con lo staff de “La Tana del Drago Fumante”.

L’ Eterna citta’ di Babilonia risplende a guida del suo intero cronoverso di pianeti satellite, ma l’equilibrio degli elementi naturali che la sorreggono e’ molto delicato. Aqua, Fuoco, Terra, Aria, Pietra e Ghiaccio sono anche le fazioni in cui il popolo e’ diviso, contrapposto nel sostenere il proprio stendardo e cercare la supremazia sugli altri; ma le forze in campo sono equilibrate e l’ago della bilancia non resta mai fermo troppo a lungo verso una delle parti.
Guerrieri, maghi, chierici e mercanti delle razze piu’ varie, colorano le strade e la vita di ogni giorno; ma questa e’ solo la superficie di un mondo nascosto agli occhi di molti, ben piu’ cupo e losco.
Gira gente strana, di notte, per le vie di Babilonia.
Qualsiasi stile di vita un cittadino voglia condurre, qualsiasi attivita’voglia svolgere, egli lo fara’ sempre seguendo i dettami della propria divinita’ e in rispetto di quelle altrui, perche’ gli Idoli dell’ Eterna sono capricciosi e vendicativi, ed i loro occhi sorvegliano ogni piu’ recondito angolo del regno. Sono signori incontrastati, ma ognuno vuole piu’ di quanto abbia, e la guerra e’ inevitabile: uno scontro tra titani di cui i fedeli sono i primi attori e motori.


In questo scenario si svolge una storia: il mistero dei beni rubati ai Lord Elementali, i signori delle fazioni elementali. Infuriati per il maltolto esigono il recupero della refutiva, ed inviano i loro uomini migliori per svolgere la missione.
Seguire le tracce del ladro, non sara’ cosi’ semplice: incontrerete i pirati e cenerete su un vascello, parteciperete ai loro feteggiamenti e conoscerete le fate, deliziose e dispettose che vi coinvolgeranno nel loro cerchio magico.
Se il delitto e’ il vostro mestiere, indagherete sulle colpe di un deliquente che potrebbe diventare un assassino... ma tutto e’ nelle vostre mani, e le vostre azioni determineranno la successione degli eventi!
In bocca al lupo!

_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te le sei scaricate le musichette dello hobbit?
personalmente se fossi un ristoratore le metterei a palla! Linguaccia
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mumble... ho la colonna sonora di diversi film, tra cui appunto non poteva mancare quella del SdA...
Le musichette di cui parli temo di non averle ^_^'
Se mi dai indicazioni, provo a scaricare... o a comprarle (devo tenere gli originali :P).

Comunque i primi tempi tenevo solo quelle... ma poi ho notato che poteva diventare "pesantina" come cosa e dato che il medioevale e il fantasy sembrano sposarsi molto bene con il metal (e che è il tipo di musica preferita dai due tavernieri) ecco che normalmente nel locale si sente quel genere di musica Sorrisone
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

collins e nolimits l'hanno scaricata.
non esiste cd perchè è versione free....io l'ho scaricata dal sito del gioco lo hobbit....dovrei ricercartelo...ma non credo di aver tempo...è un miracolo che io sia al pc ora...dovresti controllarti i vecchi topic...mi pare fosse in quello della prima taverna...forse uno dei tuoi primi posts.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, grazie per l'informazione!
Mi metto subito alla ricerca ^_^
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Lun 05 Feb 2007-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arcirita ha scritto:
Il cerchio delle fate e la canzone dei pirati

Evento live fantasy organizzato dall’associazione di giochi di ruolo Etemenanki, in collaborazione con lo staff de “La Tana del Drago Fumante”.


Il programma della serata è molto simpatico e interessante...la bella cenetta ancora di più Linguaccia

Spero che in molti colgano la ghiotta occasione.
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io continuo a sperare che anche tu la colga Collins, anche solo per darmi la soddisfazione di vederti varcare la nostra soglia Sorriso

Proprio oggi ho messo l'annuncio anche sul nostro forum e permettetemi di dire che il mio cuoricino pulsa forte all'idea di realizzare questo evento Sorriso

Come promesso, copio qui altri dettagli per coloro che sono interessati Sorriso

**************************

Hai mai cenato fianco a fianco coi pirati e partecipato ai loro bizzarri rituali?
hai mai avvicinato le affascinanti fate nei loro veli delicati, cadendo nella loro magia?
Sei mai stato coinvolto in una caccia al ladro per recuperare la preziosa refurtiva?
Ebbene, il 4 marzo potrebbe succedere!

La Tana del Drago Fumante si trasforma, ancora una volta, ed ospita il primo, eccezionale TEATRO INTERATTIVO!

I Signori degli Elementi (Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Pietra e Ghiaccio) hanno reclutato i loro uomini (e donne) migliori per dare la caccia ad un furfante e recuperare così un prezioso tesoro.
Le tracce portano al molo, ove la Taverna ospita i pirati, coinvolti anch'essi nella caccia...
Durante il banchetto, fra canzoni e tradizioni da bucanieri, tra sfide di spada e rituali magici, i colpi di scena ti trascineranno in un mondo in cui potrai essere spettatore o protagonista!

Potrai indagare per scovare il ladro...
Potrai partecipare ai brindisi e ai rituali ed entrare in possesso di un tesoro inatteso...
Potrai essere coinvolto nel Cerchio Magico delle Fate e cadere nel loro incantesimo...
O potrai solo recitare la parte di attento osservatore, godendo la cena e le libagioni, mentre intorno a te gli eventi corrono...

Il costume è raccomandato (fate, pirati, guerrieri, maghi, mercanti... non c'è freno alla fantasia!) e per chi desidera partecipare dal principio alla fine, l'avventura comincia alle 18,00 e avrà termine alle 23,00.
E' possibile anche prenotare la cena al prezzo speciale di 15€, scegliendo tra questi tre menù:

1) ALI DI FUOCO
- Demone Evocato (spezzatino di bovino in salsa speziata, con fagioli neri, salame piccante e sugo all'arrabbiata. Pane in accompagnamento);
- Birra media (in alternativa acqua o bibita a scelta);
- Patate speziate
- Caffè

2) ALI RANDAGIE
- Spuntino del Barbaro (polpa scelta di cinghiale stufata al barolo ed erbe aromatiche. Pane in accompagnamento);
- Birra media (in alternativa acqua o bibita a scelta);
- Pan di Via (focaccia all'olio)
- Caffè

3) ALI DI PRATO
- Elementale dei Campi (lattuga, pomodorini ciliegia, mozzarelline, olive giganti, mais, champignon grigliati);
- Birra media (in alternativa acqua o bibita a scelta);
- Pan di Via (focaccia all'olio)
- Caffè

Se non vuoi rischiare di restare sul molo o non trovare posto al desco, prenota il tuo viaggio avventuroso alla Tana del Drago Fumante e... in bocca al Drago!

_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 06 Feb 2007-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure ioooo vestito da capitan Jack Sparrow !!! Polemico Polemico
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas vestito da Jack Sparrow!!!
E' uno spettacolo che non posso perdermi! :joy:
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi sapere che stà cercando di rubare l'identità a capitano2 :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti diventerò Capitano1 Sorriso
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rita le hai trovate le musichette?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nu Arrabbiato
Sono una schiappa.... Risatina
O il forum è effettivamente immenso...
E poi, finisce che leggo un topic, mi piace e mi metto a rispondere :P
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007-14:28 pm    Oggetto: Adunanza di Rohan! (20 maggio 2007) Rispondi con citazione

Udite udite!!
Lo avevate chiesto ed eccomi qui!
Lo rifacciamo il 20 maggio 2007 (domenica)

Vi metto qui la locandina :joy:



E questo è il retro:



Vi dico che:
- Ci sarà la Confraternita del Dragone, scuola di scherma medioevale storica di Pandino;
- Ci saranno Etemenanki e Federazione, due associazioni di gioco di ruolo dal vivo che organizzeranno qualche plot, qualche sorpresa... stanno lavorando alacremente su questo punto Sorriso
- Ci sarà un bel mercatino fantasy con coroncine elfiche, miniature e altro;
- Chiunque vorrà giocare, al tavolo o no, con carte fantasy o no, sarà il benvenuto.

Insomma, una giornata in un'altra dimensione.
L'anno scorso è stato bellissimo, quest'anno pensiamo sarà ancora meglio Stupito
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2007-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre, tutte le volte che c'è qualcosa di interessante ho degli inderogabili impegni schermistici Sguardo da duro
Riuscirò mai a godermi una di queste manifestazioni?
Fino ad allora mi dovrò accontentare delle generose recensioni di chi vi ha presenziato Cinesino
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2007-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per tutti i ragni che peccato!
Riuscirò mai a vederti varcare la soglia della mia taverna?
Mamma mia... il grande giorno è domani!
Sento la terra tremare sotto i piedi e le prospettive sono positive.
Come sempre, il giorno prima è dedicato a quella sensazione che chiamo "Ansia da prestazione" Sorrisone
Ma alla fine, il bagno di folla mi farà passare tutto!
I progetti fatti da chi parteciperà sono veramente promettenti:

- dimostrazioni didattiche di scherma e simulazione di combattimento con spade vere!
- Gioco di ruolo dal vivo organizzato da ben due associazioni molto prestigiose e capaci;
- Giocatori e appassionati stanno preparando schede, dadi, carte e qualsiasi altra cosa per sedersi ad un tavolo, magari con un party nuovo di zecca, e giocare. Ci scommetto che si faranno nuove conoscenze e si formeranno nuovi gruppi di gioco;
- A colorare la giornata, ci saranno un tre bancarelline (di più lo spazio non concede) con coroncine elfiche, spade e miniature. Giusto perché chi si aggira per l'area della Tana si senta nel bel mezzo di una piccola fiera fantasy;
- Se qualcuno ha da scambiare, barattare, cercare, offrire, questo è il giorno adatto! Hai un mantello vecchio da vendere? E' possibile che trovi chi lo sta cercando Occhiolino Soddisfatto

Insomma, noi siamo pronti e l'unico scopo di questa giornata è divertirsi.
Vi racconterò come è andata Sorriso
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2007-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre a raccontare potresti mettere anche qualche bella foto Cinesino
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2007-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anno scorso l'ho fatto Sorriso
Provvederò a farlo anche quest'anno... promesso!
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io prometto che se quest'estate organizzate qualche altro evento simpatico...presenzierò con piacere, anche se da Firenze la strada è un pò lunga Linguaccia
Tenetemi da parte un Black Dragon...per cominciare, s'intende.

P.S: Molto carino il sito
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2007-2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E sarà fatto! Tutto pur di averti tra noi!
non so se questa estate organizzeremo qualcosa di così grosso perché in effetti, e immagino tu lo sappia, l'organizzazione di un evento simile è tutt'altro che uno scherzo, soprattutto per quello che riguarda la parte propagandistica.
Voi non ci crederete, ma io faccio dei volantini che mi piacciono molto, accattivanti come disegni e immagini, li metto sui tavoli tutti i santi giorni per un paio di mesi, metto una locandina in formato A3 sulla porta eppure, sabato quando chiedevo ad alcuni clienti abituali "Ci siete domani?" mi rispondevano "Perché, che cosa c'è domani?" Sguardo da duro

Nonostante questo, la giornata è stata veramente indimenticabile.
Se mi permettete, ve la racconto a modo mio qui di seguito, sperando di rendere l'idea... io sono ancora tanto tanto emozionata :happy:

Il sole aveva levato presto l'orgogliosa chioma e forse l'aveva anche adornata con ghirlande di fiori e coroncine elfiche in occasione della giornata dedicata al Fantasy. Di certo l'astro, in tutta la sua vanità, non sarebbe mancato.
Martinolas, elfa dei boschi, amante della natura, gli mostrò immediatamente la piastra per capelli in un gesto di sfida che implicitamente voleva dire "Invidiami! Io ce l'ho, tu no";
SeventhDemon, demone del fuoco, sorrise beffardo e si toccò con indice e medio la tempia per mandare un saluto e una muta raccomandazione a quello che considerava "un suo servitore";
Shey'raen, drow amante delle tenebre, lo salutò con un gestaccio e un'imprecazione.
Salutato o meno, il sole accompagnò comunque i nostri eroi fino alla Tana del Drago Fumante, dove aveva già provveduto a cuocere per bene legno, selciato e cancello.
Una precauzione inutile perché, anche se le sbarre erano roventi, alle 13,30 erano già state prese d'assalto dai primi, irriducibili avventori.
<< Certo che vi apriamo...>> sorrise non senza una sfacciata, sinistra soddisfazione la drow <<...aspettate lì che andiamo a prendere le chiavi>> e demone, drow ed elfa svanirono oltre la porta della Tana per ripararsi al fresco alito condizionato del drago, bibita ghiacciata in mano e Motogp su schermo di un "palantir improvvisato".

L'Adunanza di Rohan ebbe inizio alle 15,03 (o almeno, così segnava la clessidra farlocca della taverna), quando i pazienti avventori, che ormai formavano un tutt'uno con le sbarre del cancello, erano cotti a puntino.
Avevano se non altro avuto il privilegio di ammirare il "personale di servizio" passare al loro fianco, pronunciare parole magiche che avevano un certo sapore di frutta estiva, varcare il cancello che cedeva loro il passo e dedicarsi alle operazioni di allestimento delle bancarelle.
La Tana del Drago Fumante sembrava un altro mondo!
Sulla destra dell'ingresso non c'erano più i verdi tavolini elfici, ma un vero e proprio campo per combattenti, con tanto di stendardi, rastrelliera per le armi, casse di legno coperte da pelli di animali, brocche di ceramica, ciotole di legno, splendenti elmi d'acciaio e tappeti di pelli al suolo per ospitare la lotta che si sarebbe consumata di lì a poco.
Lungo il viale si snodavano bancarelle che proponevano schemi di battaglia con tanto di miniature, dadi, mistici oggetti in voga per certi giochi che un mago divinatore aveva predetto sarebbero andati in voga nel futuro: << Un giorno, le genti del volgo si vestiranno in modo confuso e strano e fingeranno di vivere nel passato>> aveva detto ed un mercante aveva deciso di portarsi avanti;
Poco dietro la sua bancarella, i colori dei fiori primaverili spadroneggiavano su telo di iuta: coroncine elfiche, graziose scarpette, lapis decorati provenienti dal lontano e inaccessibile mondo elfico, catturarono subito l'attenzione delle damigelle che vi riversarono occhi adoranti con lo stesso ardore con cui i loro cavalieri si gettarono sulla birra.
Qualche guerriero ebbe anche occasione di defilarsi astutamente dal ferreo controllo della propria dama per potersi dedicare all'acquisto spassionato di una spada nuova di zecca da misurare con il rivale quanto prima. Il mercante d'armi, ben piazzato alla destra dell'ingresso della taverna, aveva esposto la sua produzione migliore: lame trafugate ad eroi caduti (quella di un certo "Teoden" prese subito il volo), balestre, mazzafrusti e pugnali.

Poiché il demone aveva predetto che nelle prime ore del meriggio non si sarebbe vista un'anima, in meno di dieci minuti dalle tre ogni posto a sedere, compresi quelli del tutto improvvisati, era già esaurito e l'elfa, con immancabile grazia, stava constatando che l'infernale taverniere era davvero una "M****" in fatto di divinazioni.
La birra, le granite e l'idromele stavano già scorrendo a fiumi quando un corno gridò feroce nell'aria rovente e le prime battaglie ebbero inizio. I combattenti furono uno spettacolo per gli occhi e per i sensi: non sempre del tutto vestiti, si presero subito a mazzate feroci prima a mani nude, poi con i sacchi e infine con le armi vere e proprie. Il demone, più o meno volontariamente, prese parte ad ogni competizione e furono in pochi a privarsi della soddisfazione di potergli infliggere un po' di dolore. Specialmente i Guerrieri della Confraternita del Dragone, furono spietatamente abili sia nel conquistare l'attenzione degli avventori, sia nel dispensare il loro talento sottoforma di lividi e botte senza fine. Dopo il coraggioso taverniere, il fiume di partecipanti fu ininterrotto e il sole non poté scoraggiare alcuno dal sottoporsi a questa pratica.

Quando l'ammontare di sudore e legnate fu in qualche modo soddisfacente, venne il turno delle associazioni di interpretazione, Etemenanki e Federazione. In abiti spaventosamente belli, si presentarono al pubblico introducendo l'avventura a cui avrebbe potuto partecipare ogni sopravvissuto agli scontri ed al grido di "Tre, due, uno... IN GIOCO!!" tutti si lanciarono nella conquista delle fate presenti, dimenticando ben presto lo scopo della missione. Gemme e tesori non poterono competere con la bellezza delle fanciulle che per la giornata avevano indossato le loro vesti migliori e per i draghetti che prestavano servizio, fu una vera avventura destreggiarsi tra i pericoli che incontravano ad ogni passo. "Ric, Cuor di Leoncino", rischiò persino di essere abbordato prima da una spada che volteggiava abilmente al suo fianco e subito dopo da un cavaliere un po' confuso, che evidentemente aveva deciso che i draghetti erano tutte femmine. Ben presto la fazione dei maghi e quella dei guerrieri che avrebbero dovuto darsi battaglia, si videro mescolate in alleanze del tutto impreviste, saldate in modo ancora più convincente dalle abbondanti libagioni e dal profumato cibo che non smise mai di essere richiesto e distribuito.
"Chicca la Spiccia", riuscì a liquidare ogni spasimante brandendo come fossero scudi, i vassoi che recava abilmente con sé e ogni volta che qualcuno la guardava più insistentemente di quanto gli fosse concesso, gli estorceva un'ordinazione e lo distoglieva con la birra. Ben presto, anche "Iri la Bambolina" seguì l'esempio della draghetta più esperta ed entrambe poterono tirare un sospiro di sollievo quando ebbe inizio il torneo d'arme "leggera" successivo.
Brandendo spade e scudi di fattura gnomica e materiale ben diverso dall'acciaio, gli avventori interruppero ogni altra attività per lanciarsi nei nuovi scontri.
Con l'apparire delle prime stelle e l'accensione delle torce, "Ciopper il Nero" fu proclamato campione del Torneo e le armi furono deposte e sostituite dai boccali di birra e dalle posate.

Fu solo allora che tavernieri e draghetti si concessero un po' di tregua e, seduti ai diversi tavoli, conversarono con gli ebbri superstiti della giornata.
<< Ti vedo molto provata...>> stava dicendo un avventore particolarmente allegro alla drow <<...da che ora sei qui?>>
<< Dalle 13,00>> ringhiò lei, sfoggiando un sorriso poco convincete,
<< Cavolo! Ti sfruttano eh?>>
<< Sono la taverniera... certo che mi sfrutto>> masticò rabbiosa Shey'raen, comprendendo che fosse davvero ora di concludere. Si volse al socio taverniere facendo scorrere la mano tesa in un gesto parallelo alla gola ed il demone, secondo sua indole, sorrise felice comprendendo di dover tagliare la testa a qualcuno. La gioia si spense subito nei suoi occhi quando capì che la drow voleva solo indicargli di dare il via alle operazioni di chiusura.

Sfiniti ma soddisfatti, come da rituale, gli avventori aspettarono di essere buttati fuori prima di abbandonare la Tana.
Dei tavernieri e dei draghetti che prestarono servizio nell'infuocata giornata dell'Adunanza di Rohan al momento si sa solo che stanno vegetando da qualche parte per recuperare le forze.
Nessuno però osa dubitarne: ben presto riprenderanno ad elaborare qualche idea per un'altra devastante, entusiasmante, indimenticabile giornata.
[/i]
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007-9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah!
Molto carino il resoconto della giornata Sorriso Il taverniere infernale dev'essere un simpaticone Linguaccia
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FOTO !! FOTO !!!
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggrego!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Lun 04 Giu 2007-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pronti!!!!
Intanto grazie! :P A tutti gli effetti, il taverniere infernale è.... come dire... infernale! Sorrisone
E poi ho le prime foto finalmente da potervi mostrare.
Poiché però, mostrare delle foto nude e crude così a volte può diventare noioso, ci metterò di più, ma ve le commenterò un po' per volta in modo che anche a distanza di tempo, possiate comunque sentirvi un po' partecipi di quella che per me è stata una giornata veramente superlativa.

E cominciamo la nostra panoramica con il mercatino... seguitemi amici! :P :P

Non ho esagerato quando raccontavo che c'era una bancarella dai colori così accattivanti, che nessuna fanciulla che fosse in possesso di un po' di sensibilità "elfica", avrebbe potuto resitere.
Signori, a voi le esotiche coroncine di Silmie... e Silmie stessa, sorridente e radiosa come il suo prezioso artigianato!



Vi invito a notare lo sguardo "stregato" di un certo avventore, conosciuto da alcuni con il curioso nome di "Pinguino Malefico", che certamente stava meditando di conquistare qualcuna delle numerose fanciulle presenti, facendole un prezioso dono. Chissà come gli è andata...
Alle sue spalle, l'infido individuo è pittosto conosciuto dai frequentatori della Tana... si tratta di un certo "Sama", appartenente a quei loschi avventurieri riuniti sotto la bandiera di "Federazione". La posa plastica in cui è stato colto è una sorta di "abitudine", nonché esercizio costante: spalancare la bocca per accogliere meglio la birra che presto arriverà.

Ma passiamo alla prossima immagine che, con non poco azzardo, titolerei "Armi e Armaioli".


Non mi dilungherò qui in troppi, quanto ridondanti commenti. Poche parole possono descrivere al meglio questa immagine: si consiglia di tenere sia le armi che gli armaioli, fuori dalla portata dei bambini...

La posa che potete invece ammirare nella seguente rappresentazione, se vi fosse venuto il dubbio, non ha davvero nulla di spontaneo:


In effetti, questa bancarella guarda in tutto e per tutto al futuro: presto avrete modo di spendere le vostre pesanti e fastidiose monete in utilissimi dadi, miniature, carte di gioco e quant'altro di assolutamente ludico a vostro piacimento. Qui, come vedete, il mercante si sta esercitando in una contrattazione che di autentico non ha nulla, ma in fondo si presenta come un'affascinante "Natura morta".

E per oggi, cari signori, la sfilata si ferma qui. Presto mi farò risentire per accompagnarvi nuovamente lungo i corridoi di questo "museo" :P
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fedele alla mia promessa e nella speranza di allietarvi, continuo il mio racconto attraverso le immagini.

Non siamo appagati. I ricordi si inseguono e un pezzo alla volta riemergono attraverso le immagini catturate in una giornata di lotte e di birra.

Birra... compagna di armi in questa immagine, quasi una natura morta, ma molto significativa, evocativa dei profumi e dei sapori dell'Adunanza:



Nella dura lotta per la conquista di un fresco boccale in una giornata così calda, qualcuno ci ha rimesso la pelle... e siccome non si butta niente, la stessa è stata usata per preparare il campo di battaglia:



Un campo di scontro, un limite da non superare nella dura prova di lotta "greco-romana". Per il fisico un'esperienza difficile e pesante, ma estremamente appagante. Chiedete a chi ha provato:



E una volta lanciati nei combattimenti, per i guerrieri è difficile fermarsi. Impugnare una lama e uno scudo è quasi naturale per i combattenti della Confraternita del Dragone. Con il profumo di pelli, cuoio e acciaio che saturava l'aria, era proprio impossibile non sentirsi immersi in un'atmosfera di altri tempi:



Altri profumi e altri momenti vi verranno elargiti presto. Restate in ascolto... la prossima carovana non tarderà a giungere.
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè ho visto anche tante belle lame da scrutare.....c'èera per caso anche qualche fabbro???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No haimè, fabbro nessuno. Purtroppo lo spazio è quello che è, e per un pub è già moltissimo riuscire a fare una cosa del genere Sorriso
Se solo avessi qualche ettaro a disposizione non immagino cosa metterei in piedi!
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
tigergrezz
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 17, 2004
Messaggi: 1680
Località: milano(solaro)

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perciò le armi nelle immaggini non son state prodotte da quelle persone?? Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo, anche perchè la maggior parte di quelle sul tavolo sono varie repliche LOTR :-D
Per fortuna non c'ero, avrei finito sicuramente per buttarmi a pesce negli scontri ed uscirne mutilato.

Attendiamo trepidanti i prossimi capitoli
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Arcirita
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 13, 2005
Messaggi: 70
Località: Soncino

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sacre parole Collins!
Io, per me, tengo solo gli originali.. ma è una storia che si ripeterà sempre Occhiolino Soddisfatto
Presto spero di potervi narrare altri dettagli della giornata Sorriso
_________________
Se vedete che sto sorridendo, è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group