Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 429 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 429
Iscritti: 0
Totale: 429


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Per tutti gli amanti della BICICLETTA!!!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Per tutti gli amanti della BICICLETTA!!!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005-23:21 pm    Oggetto: Per tutti gli amanti della BICICLETTA!!! Rispondi con citazione

Apro questo topic perchè oltre la malattia per i coltelli sono anche malato per la MTB e tutto il mondo che la circonda a partire dalla tecnica pura fino ad arrivare alle megaescursioni all'avventura.
Posto la foto della mia bimba sperando che qualcun'altro voglia fare lo stesso e per scambiarci opinioni e pareri.......ZATOOO!!........TEMPLAARRR!!!! Sorriso :wink:

_________________


Ultima modifica di borsari il Gio 06 Apr 2006-21:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi :-D ! La foto della mia devo scaricarla da internet. Comunque ho una Specialized M4 Stuntjumper 2005 grigia (un grigio particolare però...l'effetto è tipo micropalinato ma in realtà è colorata elettroliticamente). Deragliatore posteriore Xtr, davanti Deore Lx, freni a disco idraulici Xt, forcella anteriore ammortizata Fox con corsa da 80mm ecc... Fino all'anno scorso facevo le gare (poi ho semsso perchè mi agitavo troppo e stavo male :? prima della partenza). Comunque tutte le domenica mattina esco con la mia squadra. Non amo però seguire le gare di MTB anche se sono andato a vedere diversi campioati mondiali. La gara più dura che ho fatto? La Pedaleda di Livigno...60 Km di sterrato...gara dura ma veramente bella. Presto posterò le foto della mia MTB. Comunque in estate esco anche in bici da strada. Un'ultima cosa: infortuni gravi che ho avuto in MTB: Clavicola rotta e l'acqua nel gomito (non mi ricordo come si chiama di preciso...).Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande templar, non pensavo che facessi anche gare........l'agitazione che sentivi prima delle gare ha il nome medico di "ansia da prestazione" che prende chi più chi meno quasi tutti gli sportivi prima di una gara, la differenza tra uno e l'atro poi è che c'è chi sfrutta positivamente questa ansia trasformandola in adrenalina e facendo una grande gara, invece c'è chi al contrario la subisce e si blocca avendo delle prestazioni penose!! :wink:
Il giro(non gara!!) più intenso che ho fatto fin'ora è stato un giro sopra al lago di garda, partendo da un paesino sopra a riva del garda(circa 500 mt di altezza) per arrivare fino al passo Tremalzo a 1830 metri, praticamente un megasalitone sullo sterrato di 20 Km......è stata dura ma alla fine ho provato una soddisfazione imparegiabile.......e che libidine poi la discesa a scavezzacollo!!! :lol: :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh già...fare le discese a scavezzacollo è veramente bello (e pericoloso) :-D ..ma il giro che hai descritto si sviluppava SOLO in quei 20 Km di salita e poi discesa 8O ? Perchè 1300m di dislivello in 20Km sono tanti. Ecco una foto della mia MTB :-D Ciao.




Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la tua Bike, vedo che sei un fedelissimo del Front!! :wink:
Si, il giro si snocciolava in quei 20 Km di salita da 500 metri a 1830 e ti confermo che è stato veramente duro, poi arrivati su al rifugio ci siamo rifocillati e siamo ridiscesi dall'altra parte della montagna chiudendo il giro nel punto di partenza, ed il bello del pezo in discesa era che il sentiero passava attraverso a delle gallerie scavate durante la prima guerra mondiale.....veramente bello e coreografico!!!
eccoti alcune foto di quella stupenda giornata:









_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...deve essere stato veramente bello il giro eh? A me appre solo 4 foto, le altre non le vedo...comunuqe vedo che ogni tanto vi fermavate eh :-D ? Comunque si, sono un cultore delle front...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le varie cicatrici che ricoprono il mio corpo (ben poche "gloriose".. :oops: ) c'è anche quella sul mento dovuta ad una caduta in avanti con la bici...
Bici?No grazie, non fa per me!
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-23:41 pm    Oggetto: Re: Per tutti gli amanti della MTB!! Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Apro questo topic perchè oltre la malattia per i coltelli sono anche malato per la MTB e tutto il mondo che la circonda a partire dalla tecnica pura fino ad arrivare alle megaescursioni all'avventura.
Posto la foto della mia bimba sperando che qualcun'altro voglia fare lo stesso e per scambiarci opinioni e pareri.......ZATOOO!!........TEMPLAARRR!!!! Sorriso :wink:

azz che bici 8O 8O 8O 8O 8O 8O , io ho una bici da citta, e in riparazione (le riparo io) una grazziella e 2 rottami... :cry: :cry: :cry:
tutte con le gomme bucate e uno o piu' cerchioni sfasciati, io e i chiodi e le buche andiamo daccordissimo, mi seguono ovunque Diavolo
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 29 Mar 2006-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sono felice come una pasqua....ma che dico, come tutte le festività dell'anno!! :-D
Proprio stasera mi hanno consegnato la mia nuova Bike, per me è strafantastica, è un Specialized EPIC COMP DISK 2006, adesso sono in fermento per quando potrò usarla.......che ve ne pare??





_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 30 Mar 2006-9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bella bici! curiosa la sospensione posteriore, in pratica la parte superiore del triangolo è scarica in compressione ma non in torsione, lavora tutto l'ammortizzatore. deve essere costata un botto.
io ho una MB senza sospensioni, oramai avrà 13 anni, ma funziona ancora bene, è una delle prime con il telaio in acciaio al cromo (o almeno così mi avevano detto) mio fratello ha una Scott, tutte e due 21 cambi, la sua ha il telaio a sezione differenziata (più grossa verso le giunzioni più sottile al centro) comunque nulla a che vedere con la tua.
il posto dove sei andato è bellissimo, davvero, però avrei un po' paura a scendere sul ghiaietto con lo strapiombo di fianco 8O
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 31 Mar 2006-9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono sempre andato in bici da corsa partendo da Stresa dove i miei hanno una casa ma le salite non fanno per me, dopo poco non ce la faccio, il fatto è che sono anche troppo pesante, con a due passi il mottarone non sono mai riuscito ad arrivarci in cima Arrabbiato ma fare discese spericolate quello si... ne sa qualcosa la mia vecchia MTB colnago che ormai è totalmente devastata... adesso ho una MTB della bianchi che non è male, ha un bel telaio e sospensioni ma non è minimamente paragonabile alle vostre ,la ho qui a casa e con la bella stagione vado a farmi un pò di giri nel parco delle Groane a due passi da casa mia
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la Epic è una gran bici. Io però preferisco le front.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che questa ha un comportamento da front pura visto che l'ammo posteriore è sempre bloccatoquando pedali in salita, poi quando si comincia a scendere e si trovano la prime buche e asperità allora si sblocca ed il confort è assicurato! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiegate che senso hanno le forcelle anteriori di alcune MTB che sono fatte da una sola forcella con sopensione? ne ho viste più di una
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi Cannondale Headshock?O le Cannondale Lefty monobraccio?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fondamentalmente contenimento del peso eliminando un braccio.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo per contenere il peso... mah preferirei avere qualcosa di più robusto ma con materiali migliori tanto poi avere un braccio della forcella di meno cosa mi cambia, specialmente poi se prendo un botta di lato rispetto alla ruota anteriore,ve lo dice uno che sendendo dal Mottarone ha preso una radice e ha fatto diventare una ruota ovale capottandosi e facendosi moooolto male :-D :-D :-D (vabbeh... la bici non era chissacchè) ...saranno 5 anni che nn piglio più la bici... ora con la bella stagione mi avete fatto tornare la voglia :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Lefty ha la stessa rigidità e le stesse prestazioni di forcelle a due bracci,ma alla metà del peso.L'unico svantaggio è che monta solo freni a disco.
Io comunque ho una Fatty e mi trovo bene

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bici troppo pesanti le biammortizzate. Io mi trovo meglio con le front anche perchè riesco a indirizzare meglio la bici. Pensa che in diverse discese mi trovio meglio addirittura bloccando la forcella anteriore.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Raven top di gamma pesa 10,5 kg...E' troppo?
Volendo Poshbikes vendeva una biammortizzata Stork in carbonio sui 7 kg e rotti...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7 Kg. una mtb!? pesa come la mia bici da corsa!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il carbonio non resta troppo fragile? sia in caso di caduta che per le botte che prende il telaio
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La Raven top di gamma pesa 10,5 kg...E' troppo?
Volendo Poshbikes vendeva una biammortizzata Stork in carbonio sui 7 kg e rotti...

Si però rimane il fatto che una front per me si guida meglio, sia in salita che in discesa (per me ovviamente).
Poi una front da 10 chili ha un costo, una full da 10 chili un'altro.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto mi hai rubato le parole di bocca/tastiera... anche la mia bici peserà 7kG ma è da corsa 8O 8O 8O
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Ot...potevate chiamare il topic...per tutti gli amanti della bicicletta Diavolo
Io vado in bici da corsa e questa è la mia presa da internet, pesa forse più di 7 kg. unica parte in carbonio il canotto della sella :roll: , la cosa non mi fa stare tranquillo, i testicoli sono oggetti sempre preziosi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutta onestà la biammortizzata più leggera di cui io abbia mai letto pesa 8,546 Kg e mpnta roba da chiodi

http://weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=86

Comunque se volete vedere i record di peso sia delle front che delle full che quelle da strada si trovano in questo sito:

http://weightweenies.starbike.com/articles.php?category=fsbikes
_________________


Ultima modifica di borsari il Gio 06 Apr 2006-21:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertog ha scritto:

Ot...potevate chiamare il topic...per tutti gli amanti della bicicletta Diavolo
Io vado in bici da corsa e questa è la mia presa da internet, pesa forse più di 7 kg. unica parte in carbonio il canotto della sella :roll: , la cosa non mi fa stare tranquillo, i testicoli sono oggetti sempre preziosi :-D


Ok, titolo modificato!! :-D :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDE
Allora chi va in bici da corsa posti foto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la mia è del decathlon ma è bella me l'ero presa a 16 anni con i miei risparmi coinvolgendo anche mio padre (tanto sapevo che nn l'avrebbe mai usata) ma tutt'oggi è tenuta benissimo... tanto la differenza la fanno le gambe :twisted: se le trovo posto le foto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group