Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 577 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 577
Iscritti: 0
Totale: 577


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Torce
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Torce Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2006-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il costo delle batterie vi riporto un'intervento che ho trovato su un'altro forum:
"ho scoperto che esitono pile tipo 123 ricaricabili...le produce la **** ,costano 9 euro cadauna ma si ricaricano sino a mille volte..il carica batterie di tipo universale,sempre prodotto dalla **** costa 13 euro..
io li ho trovati presso un negozion della catena unieuro..

per gli asterischi mi sono autocensurato visto che collini vende lo stesso prodotto ma la ditta è italiana e molto conosciuta in questo campo, chi è interessato al nome può contattarmi via PM
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente ho scoperto che torcia ho ledlite beghelli, funziona con batterie tipo quelle da macchina fotografica
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
John_Locke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 02, 2006
Messaggi: 16
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema fondamentale di quelle pile ricaricabili è che sono da 500mAh, a differenza di quelle non ricaricabili come le SANYO (le migliori) che sono da 1400mAh ovvere il triplo (e da quello poi dipende anche la durata della carica...).
Per chi invece ha le pile propio della Surefire mi sa dire da quanti mAh sono? Giusto per fare un confronto. Grazie, ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
duke-3
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 17, 2005
Messaggi: 107
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conoscete le torce della Led Lenser?
Come le trovate?

A mio avviso sono molto potenti e non consumano molto, ma se ne sente poco parlare...

Voi che dite ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Sab 15 Lug 2006-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Anche la mia si ricarica agitandola.Però non sono ancora riuscito a scaricarla...ogni volta che la accendo senza agitarla funziona.

Zatoichi, considerato anche il basso prezzo d'acquisto la tua è probabilmente una imitazione delle shakelight.
Queste imitazioni vanno molto di moda adesso e hanno un costo irrisorio rispetto a una originale, si alimentano però grazie a due batterie inserite di solito appena dietro la lampadina. In alcuni casi (corpo trasparente) sono visibili con facilità, in altri sono nascosti il più possibile. Diffidate dalla versione economica di queste torce!

A tutti quelli che devono procurarsi una nuova torcia consiglio un giro informativo su http://flashlightreviews.com/ ottimo sito disponibile però solo in lingua inglese. C'è anche una pagina dedicata alle truffe, ad esempio quella delle shakelight fasulle.

(Primo messaggio... Molto interessante questo forum!)
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
duke-3
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 17, 2005
Messaggi: 107
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Sab 15 Lug 2006-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Led Lenser è una delle moltissime aziende che produce prodotti in Cina...


Credevo che producesse in germania...

Comunque mi hai convinto, sceglierò tra quelle suggerite una che abbia il miglior raporto tra durata e luminosità, o forse mi conviene lasciar perdere i led e tenermi la classica Mag Lite... Vedrò...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006-9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un paio di Led Lenser ma non mi sembrano di costruzione cinese, posso dire che in tabaccheria o bancarelle ci sono le versioni cinesi ma sono distanti anni luce come mateeriali e qualità rispetto a quelle originali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi cerca torce per fare escursioni io consiglio le frontali a led, hanno buona autonomia, fanno un'ottima luce, hanno una durata notevole e hanno dei pesi molto contenuti.
Per il discorso "frontali sì - frontali no", dipende da cosa fate, personalmente ritengo che avere le mani libere sia un fattore importante, in molti casi, dal camminare per diverse ore di notte (voglio vedervi usare i bastoncini tenendo in mano anche una torcia Sorrisone ), al dover usare le mani in percorsi in cui ci sia come si dice "da mettere giù le mani" per quanto è ripido o esposto il percorso, al semplice fare operazioni quali potrebbe essere lavare una pentola in un torrente dopo cena, al... diciamo... "andare in bagno"! Occhiolino Soddisfatto

Sicuramente ci saranno situazioni dove le torce a mano sono più utili e più versatili, ma in un'ottica di una escursione le frontali sono usate da tutti da una vita per la loro praticità, le tecnologie a led degli ultimi anni hanno poi ridotto notevolmente il peso e aumentato sensibilmente l'autonomia.
Il fatto che ho letto nel thread che se ti giri verso un compagno lo abbagli mi sembra una minima cosa in confronto ai vantaggi che porta, io ho usato queste lampade in molti trekking, in gare di Orienteering (corsa di orientamento) notturne, allenamenti notturni di trail running, ma... non mi è mai capitato di dover portare al pronto soccorso qualcuno perchè non ci vedeva più dopo che mi ero rivolto verso di lui con la lampada in testa!!!!!! Sorrisone

A proposito di lampade frontali potete trovare nella sezione apposita del catalogo di Collini un paio di modelli di queste lampade che sono più che ottime, sono tutte e due della Princeton Tec, per chi vuole una luce diffusa senza molta profondità c'è il modello Aurora, ha una buona impermeabilità, il rapporto prezzo-qualità è interessante (40 euro), e fa una buona luce diffusa, questa è un'ottima lampada già testata da moltissimi escursionisti americani proprio perchè da loro sono molto più diffuse, ho letto di gente che è stata sotto la pioggia con questa lampada senza problemi.

Se invece cercate qualcosa di "più estremo" una delle migliori lampade frontali in commercio, apprezzata moltissimo dagli estimatori di questo genere, è la EOS, utilizza un solo led molto potente, ha una impermeabilità garantita sino ad un metro di profondità (e non è poco per questo genere di lampade!), perciò sotto acquazzoni di tutte le intensità o se addirittura vi cade in acqua questa lampada non ne risente, in più ha un guscio veramente molto robusto e una fattura più che ottima.
Gli unici difetti che io ho riscontrato (ne possiedo una) non riguardano l'impiego durante il trekking, ma durante la corsa notturna in mezzo ai boschi, la combinazione tra un angolo di illuminazione un po stretto, caratteristico di questa lampada, e il fatto che correndo tende a ballare un po sulla testa, mi ha fatto optare per altre lampade, ma se la finalità è il trekking è più che ottima!

Personalmente, durante i miei trekking, mi porto una frontale di questo tipo e una "vecchia" Solitaire della Maglite, dico la verità che ho avuto la tentazione di sostituire quest'ultima con una piccola a led, però la sua funzione la fa benissimo e la robustezza oltre che l'affidabilità è veramente notevole!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, volevo chiederv iun'informazione! ho acquistato una nextorch mod. z6 che stando alle caratteristiche dovrebbe avere ben 80 lumens di capacita' di illuminazione!!!! bhe' non ho mai posseduto una surefire , ma stando a quello che si legge e che ho letto anche da questo forum gia0 60 lumens fanno un bel fascio di luce potente!!!!
questa z6 miha lasciato perplesso...!!!!! Arrabbiato se accendo un fiammifero fa piu' luce!!! non so' se non abbia luna lampada allo xeno montata!!! oppure per una torcettina cosi' piccola e' quello il massimo che puo' fare!!! ma mi risulta strano 80 lumens sono tanti..!! tant'e' che viene usata anche per stordire un'eventuale aggressore, e vengono montate sotto alcune armi!!
se punto sta torcia negli occhi di un'ipotetico aggressore, questo come prima cosa si farebbe una grassa risata e poi come minimo me la farebbe mangiare ..compreso le batterie!!!
avete immagini di un fascio di luce da 60 lumens o similare!!! tantoper capire!! ditemi un po' voi..sono deluso!!
oggi andro' dai cinesi a prenderne un'altra!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm io non fi fidrei a comprare qualche cosa dai cinesi.
Comunque hai provato a cambiare le pile?
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe' la batteria dovrebbero essere cariche, ho appena aperto lo scatolo della z6...!!! il riferimento ai cinesi ovviamente era una battuta.. Sorrisone ! e non tanto..peche' cmq ho una torcettina dei cinesi che non vanta prestazioni da 80 lumens, ma che fa piu' luce! sono curioso di riceveere commenti sui sul marchio nextorch , sia qualcuno che abbia immagini di un fascio di luce della portata di 80 lumens e similari, posibilmente non prelevate dal web!!! perche' li' in genere si vedono sempre torce che illuminano a giorno,,,e forse anche questo ha giocato sulla mia scelta di aquistarra!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ero interessato a queste nextorch, mi sembravano un buon prodotto stando alle caratteristiche elencate nelle varie presentazioni online del prodotto...
adesso mi fai desistere dall'acquisto...
sicuro che per caso le batterie non siano scariche oppure la lampadine non sia rovinata... una volta anche sulla macchina ho avuto un problema di luce fioca dopo aver sostituito una lampadina... smontandola ho visto che si era rovinata ed era entrata aria nel bulbo, diminuendone le capacità luminose... può essere che la tua sia stata montata male o sia difettosa... non c'è una lampadine di rserva?
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor77 ha scritto:
bhe' la batteria dovrebbero essere cariche, ho appena aperto lo scatolo della z6...!!! il riferimento ai cinesi ovviamente era una battuta.. Sorrisone ! e non tanto..peche' cmq ho una torcettina dei cinesi che non vanta prestazioni da 80 lumens, ma che fa piu' luce! sono curioso di riceveere commenti sui sul marchio nextorch , sia qualcuno che abbia immagini di un fascio di luce della portata di 80 lumens e similari, posibilmente non prelevate dal web!!! perche' li' in genere si vedono sempre torce che illuminano a giorno,,,e forse anche questo ha giocato sulla mia scelta di aquistarra!


Uh per i cinesi non avevo capito che era una battuta. Questo perchè anch'io ho sempre sentito parlare bene della Nextorch e 80 lumen dovrebbero fare una bella luce.
Per sicurezzza (tanto non cota niente) controlla bene che le baterie siano cariche e fai come ha scritto Ash.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è qualche beamshot:
http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?t=102480
http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?t=96356

Tieni presente però che la HDS EDC 60 costava circa 200$ (ora è in offerta a 100$ circa).
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo senza ombra di dubbio, con la calma e con la mente piu' fresca, correggere il tiro al riguardo della nextorch z6..! l'ho provata all'aperto in luogo buio. e devo dire che oltre ad un buon fascio ha anche una gran gitatta in profondita'! dal balcone di casa sono riuscitoa ad illuminare la mia macchina nel parcheggio a quasi 25 m. senza alcun problema! Forse avevo al momento in cui l'ho provata appena aperta la confezione un'aspettativa molto piu' alte forse, non avendone mai avute di torce tattiche allo xeno, ma devo ricredermi!
domandina.........questo tipo di torce , nextorche, surefire, ecc. hanno sino a quando la batteria cede del tutto un picco costante di 80 lumens...come dichiarato ad esempio nel caso della z6 oppure la quantita' di lumens e' direttamente proporzionale alla carica della batteria? credo che essendo state progettate anche per uso militare ( montate sotto le armi ecc.!) credo debbano mantenere alto il picco di lumens.....suppongo..!!! coreggetemi se mi sbaglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'intensita e + o - costante ... infatti il "contro" di queste torce è che, da un momento all'altro, ti si spegne ... e se non hai le pile di ricambio ... cercati una candela ... Sorrisone
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No anvil, quantomeno le Surefire non si spengono così drasticamente.

Riposto un link che avevo già inserito tempo fa e che fa chiarezza con degli utili grafici riguardo la question: www.flashlightreviews.com

La maggior parte delle torce regolate ha una intensità luminosa leggermente in diminuzione per i primi minuti (o ore) per poi passare più o meno drasticamente a un livello luminoso meno intenso che dura (di solito) diverso tempo e permette comunque di cercare una pila di ricambio. Un esempio molto marcato di questo lo vedete nei grafici della Surefire A2 (unica xenon regolata).

Un comportamento tipo quello che descrivi tu si ha solamente con poche lampade, guarda ad esempio i grafici della AE Light PL24/6-S.

Non ho poi idea di come si comportino le Nextorch ma non credo abbiano una regolazione così buona come la AE.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è un inova T2 da 40lumen a circa 3m dal "bersaglio"


_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo devo confermare quanto detto da Anvil
La mi Surefire G2 Nitrolon fa una gran luce..ma si spegne di botto e mi lascia nella cacca..e le pile costano parecchio.
Sto sinceramente pensando di venderla e passare ad un a led
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
duke-3
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 17, 2005
Messaggi: 107
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete niente dei kit di conversione con lampadine allo Xeno o a Led per le Mag-Lite? Qualcuno le ha provate? Conviene montarle?

Visto che Collini vende queste torce, non è che ha anche queste conversioni?

Grazie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Purtroppo devo confermare quanto detto da Anvil
La mi Surefire G2 Nitrolon fa una gran luce..ma si spegne di botto e mi lascia nella cacca..e le pile costano parecchio.
Sto sinceramente pensando di venderla e passare ad un a led


io oltre alla G2 mi porto anche una mini Maglite giusto per non restare al buio (e non trovarsi nella cacca)
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io porto una torcia senza batterie che si ricarica agitandola.Fa molta meno luce ma almeno dura sempre..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato kit di conversione Led per Maglite 2AA installato e devo dire spettacolo,luce chiara e brillante perfino meglio dell'originale.Il Kit è conposto da un'interruttore che va a sostituire il tappo sul fondello e dal gruppo led vero e propio vediamo alla prima occasione seria come funziona.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Purtroppo devo confermare quanto detto da Anvil
La mi Surefire G2 Nitrolon fa una gran luce..ma si spegne di botto e mi lascia nella cacca..e le pile costano parecchio.
Sto sinceramente pensando di venderla e passare ad un a led


prenditi un kit di conversione a LED oppure un kit conversione a ricaricabile della Wolf Eyes
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ranxerox
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 13, 2005
Messaggi: 420

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-13:08 pm    Oggetto: super luce...... Rispondi con citazione

ieri ho preso questa INOVA X5 a led blu.. molto potente,le istruzioni promettono un 'autonomia di 20 ore. nella pubblicita di COLLINI, la visibilita' e ' indicata a m 3,5... sulla scatola la didascalia indica km 3,5..giusto per rendere onore all' oggetto.ciao a tutti...............................
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci saremo mangiati la K di km.. Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Purtroppo devo confermare quanto detto da Anvil
La mi Surefire G2 Nitrolon fa una gran luce..ma si spegne di botto e mi lascia nella cacca..e le pile costano parecchio.
Sto sinceramente pensando di venderla e passare ad un a led


prenditi un kit di conversione a LED oppure un kit conversione a ricaricabile della Wolf Eyes

Il kit ricaricabile lo avevo già visto sul vostro sito.La conversione a led invece...dov'è?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la luce blu nn la capisco...nn ha nessuna utilità...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato, la tua è questa?

TORCIA DINAMO PERPETUA DI FARADAY


Ce l'ho anch'io ed è ottima per il prezzo che costa. Certo non fa una luce solare ma va bene.
In più non si scarica mai.........
Lo voglio! Lo voglio!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì,è quella.Cioè..non uguale ma simile.tu cosa l'hai pagata?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2006-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma se ricordate e andate a leggere qualche messaggio indietro un utente diceva che soitamente le torce di quel tipo sono tarocche ed hanno due piccole pile al'interno. C'è una sola azienda che produce torce di quel tipo.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 18 Set 2006-0:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zatoichi ha scritto
Citazione:
Sì,è quella.Cioè..non uguale ma simile.tu cosa l'hai pagata?


La trovi su ebay a 2/3 euro + spedizione. Io ne avevo preso un pacco e le ho vendute tutte. Effettivamente per quello che costano............

Cinesino Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Lun 18 Set 2006-2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero io l'utente che lo diceva e lo confermo: quelle che costano poco sono per lo più tarocche.

Io ho una MagLite 3D convertita a LED, volevo provare un diamond da 3W ma la spedizione era troppo cara e ho optato per un MAGled. Ottima luce, molto simile all'originale. Non ti so dire molto sull'autonomia poiché non la uso spesso. Dai un'occhiata a questo link verso il fondo c'è un grafico molto interessante.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Lun 18 Set 2006-10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Purtroppo devo confermare quanto detto da Anvil
La mi Surefire G2 Nitrolon fa una gran luce..ma si spegne di botto e mi lascia nella cacca..e le pile costano parecchio.
Sto sinceramente pensando di venderla e passare ad un a led


prenditi un kit di conversione a LED oppure un kit conversione a ricaricabile della Wolf Eyes


Le Surefire e/o simili NON SONO DA CONSIDERARE come torce per escursionismo (secondo me), se si vuole una torcia a lunga durata bisogna andare verso quelle a Led. Se voglio una discreta durata con una buona potenza posso andare verso le Inova serie T, tra queste c'è la T4 che è pure ricaricabile, l'unico difetto è che una volta scarica devo trovare una presa per la ricarica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io consiglio a tutti la surefire M2 veramente indistruttibile anche se un po grossa.
come EDC preferisco la e2d piccola e con un ottima luce.

Per le flashlight a led nessuna storia ho da poco preso una HDS EDC ultimate 60 XRGT incredibile come luce e dimensioni.
veramente il massimo sul mercato, peccato che la produzione sia limitata ma nei prossimi mesi credo si dovrebbe trovare la nuova release da 85 lumens.
Il prezzo si dovrebbe attestare sui 250 $ non poco ma la qualità si paga e che qualità!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Si ma se ricordate e andate a leggere qualche messaggio indietro un utente diceva che soitamente le torce di quel tipo sono tarocche ed hanno due piccole pile al'interno. C'è una sola azienda che produce torce di quel tipo.


Tarocche o no queste torce sono penose. Luce estremamente debole, durata di una carica ridicola, bassa qualità materiali. Ci sono torce per back up migliori in tutto e per tutto.
Ok risparmiare, ma secondo me tutto ha un limite. L'idea di eliminare le batterie potrebbe anche essere allettante, ma di fatto non si rivela buona.


@ Ranxerox

A 3,5 km una seconda persona dovrebbe vedere un puntino luminoso, i 3,5 m dichiarati da Collini rappresenterebbero la distanza che la luce effettivamente riesce a coprire.

Inova purtroppo generalmente esagera o con la potenza o con la durata, in questo caso le 20 ore si potrebbero riferire al momento in cui la torcia si spegne. La X5 dimezza la luce a circa 6 ore (in ogni caso una buona durata!!).
Io la ritengo un'ottima torcia, sia per prestazioni che per costruzione. Perfetta per la casa, per l'auto, per la tenda/rifugio, come luce di back up...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho abbandonato le torce a mano da tempo sostituite da due pile frontali, una Petzl zoom con una lampadina alogena ed una Black Diamond Ion a 2 led che tengo in auto.

Zoom



ottima, molto potente, purtroppo la lampada alogena riduce un po' la durata ma per 3-4 ore fa un fascio di luce che permette di vedere chiaramente a parecchie decine di metri

Ion



luminosità impressionante se rapportata alle dimensioni, i due led permettono di camminare in sicurezza e di vedere bene fino ad una decina di metri, la durata è notevole, supera tranquillamente le 10-12 ore senza perdite apprezzabili, peccato che la batteria microstilo non sia di facile reperibilità. Il peso in testa è inavvertibile, ci si può andare a correre senza sentirne il peso.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho due simili una con 4 led e l'altra con uno le uso per andare a pesca, per la tenda invece ho una camping a forma di lanterna con il variatore di potenza
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Personalmente ho abbandonato le torce a mano da tempo sostituite da due pile frontali


Direi che forse è la scelta migliore in molti casi (montagna, campeggio, lavori manuali...).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ormai penso sia la scelta migliore per qualsiasi tipo di utilizzo, salvo forse menare qualcuno con la Maglite più grossa :joy:

Il prossimo acquisto sarà questa, un filo ingombrante ma eccezionale sotto qualsiasi punto di vista

http://en.petzl.com/petzl/LampesProduits?Produit=507
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 22 Nov 2006-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strydog abbiamo quasi gli stessi gusti, questa è quella che metterò sotto l'albero per Natale, poi magari la uso anche come addobbo Sorrisone .

http://en.petzl.com/petzl/LampesProduits?Produit=562
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006-3:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa, a volte leggo, tra le caratteristiche di una torcia: 35/45 Lumen, oppure 100.000 candele.
Suppongo sia una misura della potenza del fascio luminoso.
Ma.. una torcia potente, da abbagliare, quanti lumen o candele dovrebbe essere?
E come si fa a capire la potenza, volendo misurare quella di una che ho in casa?
Quali sono le migliori in fatto di luminosità? la durata mi interessa relativamente.

Risatina
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Chiedo scusa, a volte leggo, tra le caratteristiche di una torcia: 35/45 Lumen, oppure 100.000 candele.
Suppongo sia una misura della potenza del fascio luminoso.
Ma.. una torcia potente, da abbagliare, quanti lumen o candele dovrebbe essere?
E come si fa a capire la potenza, volendo misurare quella di una che ho in casa?
Quali sono le migliori in fatto di luminosità? la durata mi interessa relativamente.

Risatina

già con 50 lumen se te la puntano in faccia devi perlomeno chiudere per un attimo gli occhi o guardare per terra... capire la potenza di una torcia e un po' difficile perché oltre alla potenza effettiva della lampadina molto dipende anche dalla lente che c'è davanti poi bisogna vedere se è una luce flood o spot.
quelle con la luce più potente sono le surefire ma costano veramente tantissimo e non te ne fai assolutamente niente
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Gio 23 Nov 2006-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darrex, dai un'occhiata a FlashLightReviews. Apri la tabella di comparazione dell'output e ordina per Throw. Le prime sono le più "potenti".

Se poi cerchi nello stesso sito trovi una recensione di ognuna di quelle torce con immagini, dati e prezzo indicativo.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

danielec ha scritto:
Darrex, dai un'occhiata a FlashLightReviews. Apri la tabella di comparazione dell'output e ordina per Throw. Le prime sono le più "potenti".

Se poi cerchi nello stesso sito trovi una recensione di ognuna di quelle torce con immagini, dati e prezzo indicativo.


Ma è possibile???? Sguardo da duro ci sono torce da 245 lumen???? Amore
Ed il valore OVERALL che cos'è? Indifferente
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È tutto spiegato... segui il link della prima riga, ti porta al seguente indirizzo: http://flashlightreviews.com/features/output_vs_throw.htm
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 24 Nov 2006-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io hò sia la 6p che la G2 della surefire e X pesca e campeggio hò la petzl
TIKKA PLUS.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se ne volessi prendere una per difesa, che abbaglia incredibilmente, su quale mi dovrei orientare?
Bleah Quanti LUMEN dovrebbe sprigionare, e poi che vuol dire luce SPOT o FLOOD?
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne vuoi una per difesa devi prenderne una grossa e pesante Sorriso
Tipo le surefire grandi che hanno come optional anche l'impugnatura aggiuntiva a "tonfa"per usarle come oggetto contundente..
Anche presso poliziotti americani è uso impugnare la pila(grande)sulla parte davanti e tenere il dietro appoggiato alla spalla,così il colpo è già caricato.Abbassi la mano e la bastonata(pilata nello specifico)è data.
Per abbagliare già i 60 lumen concentrati della Surefire G2 nitrolon sono abbastanza,volendo c'è quella da 120..C'è da capire cosa pensi di fare dopo aver abbagliato..io prenderei un Keydefender piuttosto della pila..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se ne vuoi una per difesa devi prenderne una grossa e pesante Sorriso
Tipo le surefire grandi che hanno come optional anche l'impugnatura aggiuntiva a "tonfa"per usarle come oggetto contundente..
Anche presso poliziotti americani è uso impugnare la pila(grande)sulla parte davanti e tenere il dietro appoggiato alla spalla,così il colpo è già caricato.Abbassi la mano e la bastonata(pilata nello specifico)è data.
Per abbagliare già i 60 lumen concentrati della Surefire G2 nitrolon sono abbastanza,volendo c'è quella da 120..C'è da capire cosa pensi di fare dopo aver abbagliato..io prenderei un Keydefender piuttosto della pila..


Keydefender??? Amore
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group