Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 475 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 475
Iscritti: 0
Totale: 475


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuova legge;
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuova legge; Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pensa se uno viene rapinato, se ne accorge ed esce di casa sul marciapiede inseguendoli sparando, non mi sembra che vad bene.

certo che non và bene; e se spara a qualcun altro?
non ci eravamo capiti.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PROMEMORIA:se dovessi trovarti dei ladri in casa dopo avergli sparato NON rincorrerli per finirli...e in ogni caso cerca di salvaguardre la loro incolumità

Ecco,me lo sono annotato...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto. Intendevo dire che anche se vieni rapiao e cogli i rapinatori in flagrante, anche se sei sottoposto a grande stress se hai una pistola in mano devi comuque renderti conto di quello che fai. E se spari ad i ladri dopo che avendoti visto se la sono data a gambe (perchè erano disarmati) e tu nonostante queso esci di casa e gli spari alla schiena e dici che eri coscente alora qquello è omicidio volontario, se invece eri preso dal panico e non ti sei accorto di quello che hai fatto allora è meglio che non tien una pistola in casa perchè rischi di fare più danni che altro.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
PROMEMORIA:se dovessi trovarti dei ladri in casa dopo avergli sparato NON rincorrerli per finirli...e in ogni caso cerca di salvaguardre la loro incolumità

Ecco,me lo sono annotato...


Mi sembri abbastanza ironico. Anche se sono dei ladri, se scappano dopo averti visto vuol dire che sono due poveracci disarmati e anche se sono ladri non vuol dire che meritano di morire.
Allora se uno mi tampona la macchina io ho il dirirro di riempirlo di botte? Tanto se i ladri li puoi ammazzare liberamente...
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono affatto ironico,è che ho trovato opportuno annotarmelo perchè si mi trovassi gente in casa penso che non mi porrei il problema della loro incolumità,dato che ho una porta,che in quanto tale sottintende che si entra solo con mio consenso...
Il fatto,e spero che la nuova legge sia interpretata in questo senso,è che NON DEVONO ENTRARE,e se non dovessero capire cazzi loro.
Se non entri nessuno ti fa niente.Decidi di rischiare?Bon,rischi fino in fondo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma se poi riesci a farli scappare o comunque quelli scappano senza aver rubato niente e rivarcano la porta nel senso giusto non mi sembra molto corretto sparargli alle spalle. Poi ognuno la pensa come vuole.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ormai sanno dove abito...se poi vogliono tornare?Magari vendicarsi?Magari armati?Hmmmm....
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque questa legge è chiara in un punto, è valida cioè all'interno delle mura domestiche o in esercizi commerciali, no allo sparo fuori da questi ambiti, dunque non quando il rapinatore è in fuga .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volevano venire armati lo facevano già da subito. E comunque non si può ucidere la gente (anche se sono dei ladri) solo per il fatto che sono entrati in casa tua e potrebbero tornare armati. Allora se in una rissa picchio uno meglio ucciderlo perchè potrei rincontrarlo armato.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì,lo so non avevo dubbi,le mie erano solo riflessioni...
Dunque cercare di essere precisi col primo colpo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...se io dovessi sparare prima butterei giù tutti i quadri di casa e traforerei per bene le pareti lasciando intonso il rapinatore.
Assicuro che un'arma nelle mie mani sarebbe più pericolosa per l'arredamento di casa che per il rapinatore.
Credo che questa legge lancerà nuovi dubbi e nuove interpretazioni in fase giudiziaria.
Non sono contrario neppure favorevole, con la legge precedente la confusione in merito era imperante, temo che imperi ancora.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e aggredirlo con la katana senza filo e rompergli varie ossa?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dentro a casa mia avrei meno difficoltà con il mio Randall N.1, se è una questione di distanze ridotte saprei come affrontare l'argomento.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertog ha scritto:
beh...se io dovessi sparare prima butterei giù tutti i quadri di casa e traforerei per bene le pareti lasciando intonso il rapinatore

Ma infatti l'ideale sarebbe non una pistola ma un bel fucile a pompa,caricato con il pallettoni legati...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato segnati con un postik giallo sul fucile i punti fondamentali.... :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...voi intanto andate qui a dire la vostra(anche se siete contrari)
http://www.repubblica.it/speciale/poll/2006/politica/difesa.html
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che utilità zato? 8O
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido appieno le riflessioni di Templar :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerchiamo di non essere troppo garantisti, va bene il discorso che la fuga è ammessa, ma quanti desistono e quanti invece vanno fino in fondo con le conseguenze note a tutti noi?
Esistono molti fattori, la paura per se e per i propri familiari, la rabbia, ecc., e non è facile decidere sempre per il meglio di entrambi.

MORS TUA VITA MEA.

Il resto lo vediamo in tribunale, da vivi, che è la cosa più importante, anzichè preoccuparsi di questa gentaglia, che non merita nulla, a parte i due metri di terra che ogni tanto qualcuno riesce a donargli.

:twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posto che la proprietà mia è inviolabile perchè per averla me la sono guadagnata col mio lavoro, per cui chi mi deruba si frega un pezzo della mia vita (e qui andrebbe approfondita la faccenda a livello legislativo) non tutti i ladri rubano per piacere o per lavoro: alcuni lo fanno solo per necessità.
bisogna vedere quale è la causa della necessità: se sono effettivamente dei poveracci che estorcono per arrivare alla fine del mese è un conto (parlo delle 200€) se invece sono malviventi che fanno del crimine una professione, allora io sono per i due metri di terra.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bud
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:
Ma non vorrei andare fuori argomento... ma la detenzione di armi in italia non è così facile come dicoo in tv.. certo che se sono un malavitoso non ho problemi di questo genere..



Non sono d'accordo, avere una pistola o più pistole è alla portata di tutti e molto molto facilmente: attenzione ho scritto "avere" nel senso di detenerla legalmente in casa, non parlo di "porto d'armi" che è altra cosa.

Vuoi una pistola? fai domanda per il TAV e puoi portarti a casa un'arsenale.

Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:

Non tutti i ladri rubano per piacere o per lavoro: alcuni lo fanno solo per necessità.
bisogna vedere quale è la causa della necessità: se sono effettivamente dei poveracci che estorcono per arrivare alla fine del mese è un conto (parlo delle 200€) se invece sono malviventi che fanno del crimine una professione, allora io sono per i due metri di terra.


Pienamente d'accordo, se un povero diavolo ruba il mangiare al supermercato, italiano o straniero che sia, io gli riconoscerei ampiamente lo "stato di necessità", stesso dicasi per la banda "del buco e della lancia termica", talmente bravi nel fare un furto del genere, senza farsi beccare e senza mettere in pericolo l'incolumità altrui, che anche quì sarei "quasi favorevole", sempre che colpiscano le banche ed affini, non il privato.
Per i rimanenti, due metri di terra per tutti, anche se, purtroppo, ho appreso che personaggi dello schieramento di sinistra, stanno già raccogliendo firme per un eventuale referendum, finalizzato a richiedere l’abrogazione di questa nuova legge sulla legittima difesa.
Questi signori della sinistra mi trovano perfettamente d’accordo, infatti trovo giusto che nessun cittadino debba avere il diritto a difendersi, soprattutto se consideriamo l’ineccepibile funzionamento della macchina della giustizia, sempre pronta a tutelare la parte lesa.
A questo punto mi viene spontaneo pensare che la destra non è il peggiore dei mali. Probabilmente, tutte le conseguenze che il popolo si trova a pagare sulla propria pelle, in buona parte se le merita proprio.
Avanti così che andiamo bene, anzi benissimo.
:twisted: Diavolo :twisted: Diavolo :twisted: Diavolo :twisted: Diavolo :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:
Citazione:

Vuoi una pistola? fai domanda per il TAV e puoi portarti a casa un'arsenale.




Certo, basta richiedere il TAV, per avere "UN'ARSENALE REGOLARMENTE DENUNCIATO".. Ma comunque rimane a discrezione del prefetto (o del questore, non ricordo a memoria) il suo rilascio.
E poi Tutte le volte che compri un'arma devi passare a depositare la denuncia di detenzione al comando dei CC o Polizia...

E' più semplice comprare una balestra, un coltello un'automobile senza bisogno di permessi, nulla osta, licence, ecc con i quale uccidere..

Una cosa non mi spiego...BUD...prova a spiegarmi...
E' più facile ottenere il TAV o trovare per vie traverse un'arma clandestina non denunciata?

Come mai io devo richiedere il TAV e il ladro no?

Come mai io devo fare revisione per il PDA ogni anno e per il TAV ogni 6 e il ladro no? In genere parlo di ladri, ma anche i politici che hanno il permesso di comprare detenere e portare senza richiedere nessuna licenza..

Pisapia di Rifondazione,
contrario alle armi al cittadno ma cofirmatario del progetto di legge Nr
1470 presentato alla Camera dei Deputati il 1° agosto 2001 che propone:

1. Il comma 1 dell'articolo 7 della legge 21 febbraio 1990, n. 36 è
sostituito dal seguente:
« 1. Ai soli fini della difesa personale è consentito il porto d'armi senza
la licenza di cui all'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica
sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, oltre che alle
persone contemplate dall'articolo 73 del regio decreto 6 maggio 1940, m.
635, recante regolamento di esecuzione del citato testo unico, ai
parlamentari della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, anche
se cessati dalla carica, . omissis"

Ti sembra giusto???




Gli onesti cittadini sono una cosa, i criminali ed i signori del governo (in alcuni casi già condannati con tanto di sentenza) sono un'altra.

A proposito, dimenticavo, volevo far notare a chi gli fosse sfuggito, che in molti casi, le ultime due categorie, dal sottoscritto summenzionate, il più delle volte coincidono.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E NOI PAGHIAMO


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bud
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-13:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:
Citazione:

Vuoi una pistola? fai domanda per il TAV e puoi portarti a casa un'arsenale.


Certo, basta richiedere il TAV, per avere "UN'ARSENALE REGOLARMENTE DENUNCIATO".. Ma comunque rimane a discrezione del prefetto (o del questore, non ricordo a memoria) il suo rilascio.
E poi Tutte le volte che compri un'arma devi passare a depositare la denuncia di detenzione al comando dei CC o Polizia...


Attenzione non voglio entrare nel merito di leggi o altro, ho voluto dire la mia su qualcosa per la quale ho avuto esperienza: se vuoi il TAV nessuno si sognerà mai di negartelo, non è un porto d'armi dove viene comunque espresso un parere.

Volevo affermare il fatto che in giro ci sono tantissime persone armate di pistola e la gente neanche se lo immagina.

Sulla tua domanda non rispondo in quanto non credo di essere persona competente, se vuoi sapere come la penso io avevo una Glock e ora non ce l'ho più, troppo facile utilizzarla.

Il discorso credo sia complesso e delicato, auguro però a tutti di non trovarsi in determinate situazioni che ritengo assolutamente prive di ogni giudizio così a freddo.

Ciao :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-13:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Cerchiamo di non essere troppo garantisti, va bene il discorso che la fuga è ammessa, ma quanti desistono e quanti invece vanno fino in fondo con le conseguenze note a tutti noi?
Esistono molti fattori, la paura per se e per i propri familiari, la rabbia, ecc., e non è facile decidere sempre per il meglio di entrambi.

MORS TUA VITA MEA.

Il resto lo vediamo in tribunale, da vivi, che è la cosa più importante, anzichè preoccuparsi di questa gentaglia, che non merita nulla, a parte i due metri di terra che ogni tanto qualcuno riesce a donargli.

:twisted: :twisted: :twisted:


Forse sono stato frainteso. DFinchè è in casa tua se ritieni giusto sparargli sparagli ma quando vedi che sta scappando e non ha tirato fuori nemmeno un'arma, niente, ti ha visto, ha avuto paura ed è scappato, sparargli alle spalle durante la fuga per me è un delitto.
Se invece entra in casa spara e scappa per me puoi anche sparargli alle spalle a tre chilometri con un fucile da cecchino.
Quello che a me dispiace è se un poveretto che va in casa a rubare per necessità viene ammazzato mentre sta fuggendo (e se scappa senza nemmeno provare a reagire vuol dire che è disarmato).
Se invece il ladro è armato o comunque cerca di fare il furbo fino in fondo allora azzi suoi. Spero di esere stato chiaro, non sto dicendo "i ladri poverini non spariamogli".
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo trovare uno SPAS 15 a pochi soldi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio una vulcan.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco rimanere sullo SPAS 15(anche se mi piace di più il 12)che ha il caricatore a pacchetto e il funzionamento sia semiautomatico che a pompa.
Caricato con i tre pallettoni oppure i nove legati...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la domanda ma parlando di leggi se uno ha fatto il servizio civile al posto del servizio di leva può lo stesso fare richiesta del TAV o del porto d'armi a scopo sportivo??
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono il più esperto quindi ti dico ciò che mi è stato detto;
vai al poligono e ti fai rilasciare un attestato (non una testata :-D ) di abilità al tiro.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
niclo65 ha scritto:
Cerchiamo di non essere troppo garantisti, va bene il discorso che la fuga è ammessa, ma quanti desistono e quanti invece vanno fino in fondo con le conseguenze note a tutti noi?
Esistono molti fattori, la paura per se e per i propri familiari, la rabbia, ecc., e non è facile decidere sempre per il meglio di entrambi.

MORS TUA VITA MEA.

Il resto lo vediamo in tribunale, da vivi, che è la cosa più importante, anzichè preoccuparsi di questa gentaglia, che non merita nulla, a parte i due metri di terra che ogni tanto qualcuno riesce a donargli.

:twisted: :twisted: :twisted:


Forse sono stato frainteso. DFinchè è in casa tua se ritieni giusto sparargli sparagli ma quando vedi che sta scappando e non ha tirato fuori nemmeno un'arma, niente, ti ha visto, ha avuto paura ed è scappato, sparargli alle spalle durante la fuga per me è un delitto.
Se invece entra in casa spara e scappa per me puoi anche sparargli alle spalle a tre chilometri con un fucile da cecchino.
Quello che a me dispiace è se un poveretto che va in casa a rubare per necessità viene ammazzato mentre sta fuggendo (e se scappa senza nemmeno provare a reagire vuol dire che è disarmato).
Se invece il ladro è armato o comunque cerca di fare il furbo fino in fondo allora azzi suoi. Spero di esere stato chiaro, non sto dicendo "i ladri poverini non spariamogli".
Ciao.



Stai tranquillo, la pensiamo nella stessa identica maniera, si cerca di non mettere a repentaglio la vita di innocenti, e, se strettamente necessario, non si fanno prigionieri, che una volta in libertà potrebbero rappresentare un problema, mentre sotto due bei metri di terra, non potrebbero più rappresentare un problema futuro, ne per noi, ne per nessun altro.

I miei rispetti :wink: Templar

Per Zato: PRENDITI UNO SPAS 12 CHE E' MOLTO MEGLIO.

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, beh, credo che nesuno nel Forum voglia uccidere un innoccente o un poveraccio che ruba per necessità.
Volevo solo far capire che non sono certo di quelli che dicono "uccidere è sempre sbagliato, non sparerei mai ad un ladro anche se armato".
Se entra in casa mia un ladro armato e cerca di usare la sua arma, se riesco lo fermo in qualsiasi maniera.
per lo spas 12 da tenere in casa io preferirei una bella pistola, meno ingimbrante e più manggevole. Certo l'impatto psicologico di uno Spas 12 è grande :-D . Perchè non un bell'M60 allora :-D ?
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il 15 ha il caricatore a pacchetto...quindi lo puoi tenere scarico ma averlo "combat ready"in pochi secondi.Inoltre è più semplice come ricarica(e puoi tenerti due caricatori gemellati con caricamenti diversi...uno a palla spezzata e uno a palla singola..).
In ogni caso prima devo trovarlo e vedere cosa costa
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
NO..Facendo servizio civile hai rinunciato all'uso delle armi..
Puoi solo usare armi a bassa capacità offensiva o ad avancarica..
Però non poi detenere polvere nera...

ma davvero?
e chi è di classe 86?
e non ha dovuto fare nè l'uno nè l'altro ma semplicemente ha continuato a studiare?
ma davvero?
io sapevo solo che dovevo andare al poligono e fare il certificato.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bud
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:


Qua ti sbagli..il TAV ti può essere negato..
TAV significa "PORTO DI FUCILE ad USO TIRO al VOLO"

Ti può essere negato se hai avuto "problemi con la legge" anche in passato.
Se non sei idoneo..Mentalmente...



E secondo te esiste una procedura per verificare che tu sia "mentalmente" sano nell'iter del TAV? no, nessuno.
Ti dirò di più, l'esame del "medico militare" lo paghi e lo ottieni senza nenche farlo.

Chiaramente, se hai reati penali in carico o alle spalle in quel caso la vedo difficile, ma non ci giurerei neanche in quel caso.

Guarda se sei un cittadino senza reati, TAV=arsenale (come dici tu legale ovviamente).

Ciao! Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:
Il "12" anche se più ingombrante offre un maggior errore i tiro (grazie alla rosata) e rimbalzi meno letali..

Proprio per quello mi interessava un pompa da caricare coi pallettoni legati...meno rischio di passare i muri e maggior probabilità di centro incapacitante al primo colpo.Sono un discreto tiratore,ma in condizioni di stress e soprattutto quando dall'esito del colpo dipenda la mia vita preferisco andare sul sicuro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Citazione:
NO..Facendo servizio civile hai rinunciato all'uso delle armi..
Puoi solo usare armi a bassa capacità offensiva o ad avancarica..
Però non poi detenere polvere nera...

ma davvero?
e chi è di classe 86?
e non ha dovuto fare nè l'uno nè l'altro ma semplicemente ha continuato a studiare?
ma davvero?
io sapevo solo che dovevo andare al poligono e fare il certificato.

Il certificato di abilitazione all'uso delle armi serve per chi non ha fatto il militare perchè riformato,scartato,o non chiamato per altri motivi.Se invece hai fatto l'obbiettore si presuppone che tu non apprezzi le armi e pertanto te le scordi,vita natural durante...almeno se non han cambiato qualcosa...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi sono a cavallo...(speriamo non sotto)perchè io volevo fare il soldato!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora porto d'armi arrivo!!!
così mi compro anche spade affilate (katana) che mi piacciono troppo.
il tutto quando avrò dinero. :-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se aspetti il dinero....sei sotto il cavallo! :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contavo di comprerarmi una practical one hand coi dindi di Monza, se arrivano. e magari farci qualche lezione con un tizio che conosco. :twisted:
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Rasty ha scritto:
Il "12" anche se più ingombrante offre un maggior errore i tiro (grazie alla rosata) e rimbalzi meno letali..

Proprio per quello mi interessava un pompa da caricare coi pallettoni legati...meno rischio di passare i muri e maggior probabilità di centro incapacitante al primo colpo.Sono un discreto tiratore,ma in condizioni di stress e soprattutto quando dall'esito del colpo dipenda la mia vita preferisco andare sul sicuro


Non so cosa intendi tu per "pallettoni legati", ma se intendi quelli legati mediante catenella o simili, non ci pensare neppure, sono proibiti credo anche per la caccia, inoltre, per difesa abitativa andrebbe usata solo ed esclusivamente la palla asciutta, attualmente la munizione "spezzata" (pallettoni) mi risulta anch'essa proibita.
Meglio utilizzare in primis i pallettoni in gomma, che ti evitano un sacco di grane giudiziarie, ed offrono inoltre il vantaggio di salvaguardare i timpani (a meno di avere a portata di mano le cuffie od i tappi), poi ognuno è libero di decidere in cuor suo che tipo di munizione usare per affrontare una situazione potenzialmente pericolosa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff..ecco...questi legislatori limitano la mia creatività.
Sì,intendevo proprio i nove pallettoni legati dal fil di ferro fra loro...non mi ero ancora informato sulla loro legalità.. Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-0:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel tipo di munizione, se proprio la vuoi, fatti un giro a San Marino, che li hanno tutto quello che vuoi, basta pagare.
Peccato che se allunghi qualcuno con quel tipo di munizione, come minimo ti danno omicidio premeditato e buttano via la chiave.
Vedi tu!
Se proprio vuoi divertirti puoi utilizzare le "BALLE FLECHE SAUVESTRE®".
Peccato per il prezzo, una confezione da 6 cartucce costa circa 16 euro, però il divertimento è assicurato.
Vatti a vedere le prestazioni di questa cartuccia.
:twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco già quella cartuccia...
I pallettoni legati non mi interessano se sono illegali.E comunque ora come ora NON HO un fucile a pompa...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato for president!
chissà che passi un'altra legge per pallettoni legati.
:-D
a parte che è vietato quasi tutto, quindi...
per non fare troppo male sparo con un 12 a pallini per passerotti, così al massimo gli pago le spese mediche al malintenzionato :lol: :-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi sotto

Ultima modifica di niclo65 il Lun 30 Gen 2006-9:41 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasty ha scritto:
Citazione:

Non so cosa intendi tu per "pallettoni legati", ma se intendi quelli legati mediante catenella o simili, non ci pensare neppure, sono proibiti credo anche per la caccia, inoltre, per difesa abitativa andrebbe usata solo ed esclusivamente la palla asciutta, attualmente la munizione "spezzata" (pallettoni) mi risulta anch'essa proibita.
Meglio utilizzare in primis i pallettoni in gomma, che ti evitano un sacco di grane giudiziarie, ed offrono inoltre il vantaggio di salvaguardare i timpani (a meno di avere a portata di mano le cuffie od i tappi), poi ognuno è libero di decidere in cuor suo che tipo di munizione usare per affrontare una situazione potenzialmente pericolosa.


Sui pallettoni legati non so..Sui Pallettoni normali nessuna legge li vieta..
Anche perchè sono cartucce a munizione spezzata, dunque detenibili fino a 1000 senza denuncia..

Pallettone è una parola che fa paura, diciamo pallini grossi...che magari suona meglio!!! Sorriso

73 BYE


Quì a Milano la munizione spezzata per difesa abitativa non è permessa, in quanto probabilmente ritenuta troppo lesiva, al pari di un semiblindato punta cava per pistola, pertanto andrebbero utilizzate le "palle asciutte".
Chiaramente ciò non toglie che la Questura dove tu risiedi ti possa avere detto il contrario.
Ci sono molte cose in materia di armi, che, nonostante la legge sia inequivocabile, vengono applicate con un certo margine discrezionale da parte dell'Autorità di P.S.
E comunque, in ogni caso, l'ultima parola spetta al Giudice, non a me e neppure a te.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma il 15 ha il caricatore a pacchetto...quindi lo puoi tenere scarico ma averlo "combat ready"in pochi secondi.Inoltre è più semplice come ricarica(e puoi tenerti due caricatori gemellati con caricamenti diversi...uno a palla spezzata e uno a palla singola..).
In ogni caso prima devo trovarlo e vedere cosa costa


Se hai l'accortezza di non riempire il serbatoio sino all'altima cartuccia, lasciando il posto per almeno una cartuccia, nel caso tu abbia bisogno di utilizzare una catuccia a "palla asciutta", ti basta inserirla nel sarbatoio, scarrellare, et voilà!
Ci metti di meno che ad armeggiare con due voluminosi caricatori prismatici, che comunque, alla fine, dopo averli "girati", devi comunque sempre scarrellare, inoltre, nel momento che risultano sfilati, dovesse succedere qualche cosa di imprevisto, ti ritrovi in mano un'arma scarica, se escludiamo il colpo in canna.
Mia personale opinabilissima opinione.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2006-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Quì a Milano la munizione spezzata per difesa abitativa non è permessa, in quanto probabilmente ritenuta troppo lesiva, al pari di un semiblindato punta cava per pistola, pertanto andrebbero utilizzate le "palle asciutte".

Come sono lungimiranti...effettivamente è meno traumatico essere presi da un pallettone Brenneke singolo che da una cartuccia caricata a pallini più piccoli,magari da volatili...Tanto basta una Fiesta per chiudere il buco allo stomaco,no? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group