Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 173 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 173
Iscritti: 0
Totale: 173


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuova legge;
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuova legge; Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-16:28 pm    Oggetto: Nuova legge; Rispondi con citazione

Dato che nessuno l'ha fatto inizio io....aleluiah per la nuova legge sulla difesa personale....
niente più processi ingiusti per chi si è difeso.
il problema sarà che ora i criminali diventeranno molto più agguerriti e pericolosi.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è ancora firmata,quindi non si sa se entra in vigore.
I criminali sono già agguerriti e armati fino ai denti,ora cambia che se ti entrano in casa puoi elargire piombo anche tu.Non è che prima di questa legge non andassero a rapinare la gente armati pestandola e a volte uccidendola.
Anzi,l'aumentato rischio potrebbe spingere una parte(quelli senza le palle)a desistere dai loro intenti,mentre gli altri(quelli con le palle)lo facevano prima e lo faranno adesso.Solo che magari rischiano di rimanere sul campo più facilmente.
Mi riservo comunque di leggere il testo della legge...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ARTICOLO: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/24/difesa.shtml
ARTICOLO:
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/legdif/legdif/legdif.html
ARTICOLO:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=59760
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/


Ultima modifica di Nolimits80 il Mer 25 Gen 2006-19:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me è giusta...perche (citazione) mi devo fare picchiare, derubare, e uccidere?
comunque se qualcuno entra in casa mia senza permesso una bella mazzata sui denti non gliela leva nessuna legge... :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i primi due link non vanno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora vanno 8)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti potevi difendere anche prima :-D solo che se lo lasciavi per terra, ti processavano per eccesso di legittima difesa :-D......rimane che se gli intimi di arrendersi e poi lo freddi, oppure se il tipo sta scappando e lo spari alle spalle, rischi ugualmente un processo.........anche se secondo me andava prima rivista la legge sulla detenzione, e quell'altra legge incasinata sulle armi proprie e improprie....e poi questa :-D......
l'importante e che qualcosa hanno fatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-21:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, a prescindere dalla legge, come al solito, dipenderà molto dal giudice, il quale disporrà del solito potere discrezionale, che gli permetterà di fare il bello ed il cattivo tempo.
Ne riparleremo sentenze permettendo.
Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi i criminali si avvalgono dell'elemento sorpresa, e se ti aspettano sotto casa quando rientri, c'è poco da fare.
Comunque meglio di niente, perlomeno ci si può difendere più a cuor sereno, penalmente parlando.
Speriamo bene sia la volta buona.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come volevasi dimostrare.
Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Gen 2006-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è un passo avanti...vediamo il bicchiere mezzo pieno..

PS:il link diretto è questo:
http://www.earmi.it/diritto/leggi/legittima%20difesa.htm
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non è che prima di questa legge non andassero a rapinare la gente armati pestandola e a volte uccidendola.

Yeah zato; straquoto; è che mi sono espresso male;
Dunque: ora che sta legge è "stata approvata"
il criminale bastardo sarà pre-intenzionalmente deciso ad ammazzarti; perchè sicuro che con sta legge la gente in casa non avrà più il terrore di massacrarti; e quindi cercherà in ogni modo di massacrarti prima lui che avrà già pronto il dito sul grilletto.
Secondo una recente analisi dei casi di rapina sfociata in omicidio;
è stato constatato che le persone rapinate venivano generalmente uccise perchè armate. (poi non è mica detto che se sei disarmato e passivo non ti sparano)
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
GiubeKun
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 06, 2005
Messaggi: 107
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-13:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
premesso che sono d'accordo con questa nuova legge, non lo sono del tutto con i commenti di Edoardo Mori.

Sporattutto sul far desistere e se il fatto accade per la strada.
Supponiamo che questi due vincoli non esistano, e tu possa sparare al "ladro" se tenta di rubarti l'auto per strada, senza intimargli prima di andarsene.
Supponiamo anche che io esca dal supermercato e cerchi di aprire la mia auto, ma la confondo con una uguale, e smadonno davanti alla portiera.
Non ho voglia di farmi sparare alle spalle dal vito catozzo di turno, leggittimo proprietario dell'auto, che si impaurisce e teme gli stia rubando l'auto.

Se i due vincoli non esistessero la situazione è tutt'altro che assurda.

ciao
Giube
_________________
**************************
http://www.wingtsunlodi.it
http://www.wingtsun.lodi.it
**************************
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'altro giorno ho sbagliato auto.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che non c'era Vito Catozzo se no avevamo risolto il problema dello spam sul forum,porco il mondo che c'ho sott'i piedi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
zatoichi Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:14 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Peccato che non c'era Vito Catozzo se no avevamo risolto il problema dello spam sul forum


:lol: :lol: :lol: :lol:

...E poi metti che io voglio far secco qualcuno...gli sparo nella schiena e poi gli parcheggio la macchina vicino...yuk!

Però sono contento che un piccolo passo avanti sia stato fatto...non è possibile che se ti ritrovi una canna di fucile in faccia qundo sei in negozio o a casa il massimo che puoi fare è cagarti addosso perchè non solo puoi crepare, ma metti che quello quando esce scivola e si rompe una tibia finisci pure in galera.
Certo, una volta che impugni un'arma, quale che sia, non si torna indietro: un rapinatore se ti vede armato ti fa secco e basta...ma personalmente preferisco affidare la mia vita a me medesimo, più che non opporre resistenza sperando nella clemenza altrui...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
il criminale bastardo sarà pre-intenzionalmente deciso ad ammazzarti; perchè sicuro che con sta legge la gente in casa non avrà più il terrore di massacrarti; e quindi cercherà in ogni modo di massacrarti prima lui che avrà già pronto il dito sul grilletto.

Non sono d'accordo.Purtroppo(so che passerò per razzista ma i fatti son questi..)ora in Italia siam pieni di gentaglia,che spesso riconosce alla vita un valore assai più basso di quello che abitualmente diamo noi.'sta gente per 50 euro ti spara...se gli gira ti rovina di botte..o magari pensa di violentare i presenti alla rapina...
Son cose che succedono già,anche quando il derubato sta passivo e collabora.Non parliamo poi di quando cercano una cassaforte e il malcapitato non ne ha una...non gli credono finchè non gli han fatto saltare tutti i denti.
Io ho piacere di vivere in pace con tutti,bianchi,neri,rossi,gialli(magari non verdi perchè vuol dire che sono alieni).Però casa mia è casa mia.E' chiaramente delimitata in modo da evitare errori.Ci sono delle porte che sottintendono che l'ingresso non è libero.Poste queste premesse se ci entri(magari di notte)vedo di farti uscire con i "piedi per davanti"perchè non lo so che c***o hai in testa,non so se sei armato e non ho intenzione di aspettare di scoprirlo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutto cattivone che non sei altro, allora vuoi dire che "non fai prigionieri"?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di "allungarlo" sei pregato innanzitutto di chiedergli che intenzioni abbia, e qualora fossero ostili, ma devi accertartene prima, innanzitutto dovresti invitarlo "molto gentilmente" ad uscire da casa tua, e se proprio non volesse farlo, allora dovresti quantomeno domandargli se è armato, mica ti puoi difendere con ciò che vuoi (par condicio), poi, a scanso di equivoci, dovresti anche farti firmare una liberatoria dove lui sottoscriva quelle che sono le sue reali intenzioni, e solo dopo, avresti forse diritto a difenderti (ma molto forse).
Lo ribadisco, cattivone che non sei altro, vergognati!
:-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Lessà ha scritto:
il criminale bastardo sarà pre-intenzionalmente deciso ad ammazzarti; perchè sicuro che con sta legge la gente in casa non avrà più il terrore di massacrarti; e quindi cercherà in ogni modo di massacrarti prima lui che avrà già pronto il dito sul grilletto.


Non sono d'accordo.Purtroppo(so che passerò per razzista ma i fatti son questi..)ora in Italia siam pieni di gentaglia,che spesso riconosce alla vita un valore assai più basso di quello che abitualmente diamo noi.'sta gente per 50 euro ti spara...se gli gira ti rovina di botte..o magari pensa di violentare i presenti alla rapina...
Son cose che succedono già,anche quando il derubato sta passivo e collabora.Non parliamo poi di quando cercano una cassaforte e il malcapitato non ne ha una...non gli credono finchè non gli han fatto saltare tutti i denti.
Io ho piacere di vivere in pace con tutti,bianchi,neri,rossi,gialli(magari non verdi perchè vuol dire che sono alieni).Però casa mia è casa mia.E' chiaramente delimitata in modo da evitare errori.Ci sono delle porte che sottintendono che l'ingresso non è libero.Poste queste premesse se ci entri(magari di notte)vedo di farti uscire con i "piedi per davanti"perchè non lo so che c***o hai in testa,non so se sei armato e non ho intenzione di aspettare di scoprirlo.

non capisco cosa non vada zato....ho detto che non è mica raro che ti pestino/ammazzino/violentino anche se sei passivo;
ho detto che i criminali tenendo conto di stà legge cercheranno di farti secco il prima possibile pittosto che andarci un poco meno pesante.

Cito un esempio:
Un tizio di **** ha una villa in campagna; i banditi si sono appostati nei due lati della boscaglia; escono fuori e gli intimano di mollare tutto....il tizio si muove appena per prendere la pistola(lo sapevano che era armato perchè l'hanno tenuto d'occhio) e lo freddano immediatamente.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questa legge non rappresenta un'incentivo a difendersi, in quanto chi lo poteva fare, continua a poterlo fare anche adesso, e viceversa.
La differenza la fà il metro utilizzato dal giudice, ma a parte quello, non credo che una persona in pericolo di vita, nella condizione di potersi difendere, vi rinunci per il timore di venir condannato in tribunale.
Diciamo che ci si può difendere forse più a cuor sereno, evitando di porsi troppe domande, la cui unica utilità e quella di permettere al criminale di ucciderti.
Intanto porti la pellaccia a casa, poi se ne discute comodamente seduti in un'aula di tribunale, magari sputando anche in faccia a qualche GIUDICE di M E R D A garantista, nel quale si abbia la sfortuna di incappare.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica utilità di questa legge ribadisco è che dopo che abbiamo ammazzato qualche ladro cazzone che ci entra in casa non dobbiamo temere il calvario del processo.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saresti il solo a fare qualcosa del genere.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste cose si pensano,non si dicono.
e io dissento profondamente.
Io non sparerei mai a nessuno nemmeno per difendermi :roll:




PS:scherzi a parte..siamo su un forum pubblico,e fare certe dichiarazioni può creare problemi,a chi lo dice e al forum.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra il dire ed il fare ci sono di mezzo i c a z z i (amari).
Pregate il signore che non vi capiti mai una cosa del genere, in caso contrario, apriremo un bel dibattito sul come funzionano veramente le cose.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chi sarà il fortunato-sfortunato ad iniziare?
si accettano scommesse.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio che nessuno spera gli capiti.
E' vero che non nego la possibilità di uccidere per legittima difesa,ma da questo a dire di voler provare a tutti i costi...
E'come con le arti marziali.Cerchi di fare in modo di passare la vita in pace senza doverle usare.E intanto ti alleni per essere il più letale possibile se fosse necessario...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah voi mi conoscete, sono un buono, non amo rissare, ma se mi rompono le palle mi avveleno, divento sadico.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono contento che almeno in parte la legge vada nella direzione giusta. d'altra parte si sa che non si può cambiare il mondo in un giorno.
concordo con Zato su tutto.
Rasty, non sei l'unico in Italia a pensarla così
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera ho vinto il disgusto e dato un’occhiata a due programmi, Porta a Porta e L’Incudine, poiché parlavano dell’articolo in questione. Speravo di evincere qualche info in più sull’argomento…ma ho sprecato un’ora e mezzo ascoltando le solite ca****e.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finchè non verrà redatta una sorta di "consegna", precisa e dettagliata, come per i soldati che montano di guardia, dove si evince senza ombra di dubbio ciò che si può fare e non si può fare, rimarrà sempre il potere discrezionale del Giudice - punto.
Il resto conta poco o nulla, si potrebbe discutere in lungo ed in largo, ma l'ultima parola rimarrebbe sempre e soltanto al Giudice, il quale rappresenta l'ago della bilancia, se vuole ti assolve anche per un omicidio volontario tirando in ballo tutte le attenuanti possibili ed "inimmaginabili" (solamente se sei un criminale pluridecorato durante l'adempimento del servizio), altrimenti, se sei povero sfigato che ha commesso un omicidio per salvare la propria od altrui vita ti condanna se non all'ergastolo poco ci manca, applicando tutte le aggravanti specifiche e non, magari perchè no, inventandosele di sana pianta (non è la prima e non sarà l'ultima volta qualora ciò avvennisse).
Daltronde le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle, i loro famigliari, difficilmente provano sulla loro pelle ciò che avviene tutti i giorni ai poveri comuni mortali.
Poi, quando si trovano a dover giudicare questi tizi, che guarda caso commettono sempre i soliti noti crimini, ecco che viene fuori la solita vena "buonista e garantista"
Come sempre, comodo fare i brillanti sulla pelle della povera gente.
A questi signori giudici, auguro con tutto il mio cuore, che possa a loro succedere quanto da loro perdonato, moltiplicato X 1000.
Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:

A questi signori giudici, auguro con tutto il mio cuore, che possa a loro succedere quanto da loro perdonato, moltiplicato X 1000.
Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo


E meno male che il cattivo era Zato! :-D
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Collins ha scritto:
Ieri sera ho vinto il disgusto e dato un’occhiata a due programmi, Porta a Porta e L’Incudine, poiché parlavano dell’articolo in questione. Speravo di evincere qualche info in più sull’argomento…ma ho sprecato un’ora e mezzo ascoltando le solite ca****e.


Essendo un tema molto delicato, in televisione penso sia quasi un "rito" lo smorzare i toni, quando la discussione si accende ecco il presentatore che manda la pubblicità o si collega via satellite con altri ospiti, personalmente poi, hai citato due trasmissioni "di parte" e a mio avviso di cattivo gusto (da notare come il caro Vespa smorzi sempre sul bello delle discussioni solo membri dell'opposizione), non aggiungo altro per sviare dal tema del topic o scatenare polemiche.

Per quanto riguarda la legge in questione, personalmente sono d'accordo ma con dei limiti che devono essere chiariti specie riguardo alle detenzioni delle armi. Alla trasmissione "Incudine", contestavano chi diceva che la legge era improponibile per pericolo di "eccesso di legittima difesa", ribattendo che non a tutti danno la possibilità di detenere armi.
Ebbene, a mio avviso è la classica risposta data tanto per aprire bocca e dare fiato...vi ricordo che i criminali spesso e volentieri si confondono tra la gente (si veda come alla televisione ad ogni assassinio i tg parlino del responsabile come "il classico vicino di casa tranquillo, non me lo sarei mai aspettato e via dicendo..), non sono tutti dei pazzi esaltati.
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
niclo65 ha scritto:

A questi signori giudici, auguro con tutto il mio cuore, che possa a loro succedere quanto da loro perdonato, moltiplicato X 1000.
Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo


E meno male che il cattivo era Zato! :-D


Se qualcuno non fosse in sintonia con quanto da me esposto, che lo dicesse, possibilmente argomentandone le ragioni, c'è sempre spazio per un civile confronto.
Sorriso :-D Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo metto in dubbio :twisted:
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta storia!
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/01/27/verona_uccide_ladro.html

questa è peggiore!

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/06/01/27/droga_sondaggio.html
poveracci i miei amici che si fanno le canne..(ribadisco non fumo)
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
brutta storia!
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/01/27/verona_uccide_ladro.html

questa è peggiore!

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/06/01/27/droga_sondaggio.html
poveracci i miei amici che si fanno le canne..(ribadisco non fumo)



Poveracci i miei amici che vanno a fare le rapine in villa (ribadisco non sono un rapinatore)
Diavolo :twisted: Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quand'è che la firmano 'sta c***o di legge?Adesso 'sto povero Cristo che ha sparato al solito clandestino del c***o venuto in Italia per lavorare onestamente(come dice la sinistra)rischia una condanna per omicidio volontario...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-16:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il caso dell'imprenditore veronese non è ancora deciso, da quanto ho letto: per ora ci sono solo accertamenti, legittimi e anzi essenziali in caso di morte, quale che sia la causa! Non sanno neanche chi ha davvero sparato al fesso, potrebbe essere stato un complice, potrebbe essere stato colpito in faccia o alla schiena...anche approvata la legge, non saremo certo esenti da processi o accertamenti: come dicevate giustamente, cambierà ben poco in termini pratici...
C'è poi quella del ladro che ha fatto causa alla sua vittima perchè lo ha ferito alla mano!!! 8O 8O 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il veronese dal grilletto facile, può dormire sonni tranquilli! C'è infatti una legge che gli permette di essere giudicato con la nuova legge sulla legittima difesa, anche se non è ancora stata firmata!!!

In merito a questo nuovo articolo sulla legittima difesa, lo trovo più che appropriato; stare sicuri almeno in casa propria è un diritto inalienabile!
Tuttavia è bene che la gente "perbene" nelle loro villette, non si faccia prendere troppo la mano Diavolo
Avevo sentito anche che qualche politico genio aveva proposto di permettere a tutti i cittadini di girare armati!!!! Diavolo Proprio una gran bella caz.....ta!!! Così renderemmo l'Italia un bel far-west come succede negli USA!!! Già adesso basta che tagli la strada a qualcuno, anche solo per errore, ed ecco che scende dalla macchina, minacce di qua e la e a momenti ti becchi un cacciavite in pancia! Provate ad immaginare la stesse storiella con i due tizi con due belle pistole in mano :roll: :roll:


In merito alla nuova legge sulla droga, sono daccordo anzi avevo sperato in qualcosa di ancor più severo :twisted:
Che ci siano le leggi non basta, trovo una presa per il c**o che con tutte queste belle leggi antidroga, uno possa andare in piazza a fumarsi canne grosse come tronchi, e prendere chissà quali altre schifezze, con le volanti della polizia che stanno a guardare e non fanno una mazza!!!!

Infine per concludere questo mio sfogo, una piccola considerazione sugli immigrati: BASTA!!
Chiudete queste cacchio di frontiere, rispediteli a calci nel c**o da dove vengono!
Possibile che nessuno della sinistra voglia ammettere che la maggior parte dei crimini commessi in Italia è per mano di qualche Abdul t'ho inculat!!

Faccio un'ultima precisazione, non sono razzista ne filo-fascista, chiunque abbia inteso ciò dalle mie parole è in errore! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nel mio piccolo concordo con la legge, che di sicuro poteva essere scritta meglio ma comunque porta dei miglioramenti.
speriamo che alla legge segua oltre ad un massiccio acquisto di armi da fuoco da parte dei cittadini che si sentono a rischio anche un deciso aumento alle iscrizioni ai poligoni... una pistola in mano ad uno *** è un conto ma se lo *** non sa neanche usarla è la fine!

cavolo è ora che i ladri il bottino se lo guadagnino! la gente comune sgobba per quattro soldi è ora che il loro stipendio se lo sudino pure loro!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla droga son d'accordo...non tanto perchè uno non possa drogarsi se vuole,ma perchè poi quei coglioni montano in macchina fumati e vanno in giro per le stesse strade dove vado io...
Purtroppo è opinione comune che le droghe leggere sian come le caramelle...ma la realtà è che i danni li fanno,e in ogni caso ti rimbecilliscono almeno temporaneamente.Ma vaglielo a spiegare a quegli idoti che vanno a scuola,in discoteca,in macchina..semprecon la Maria in tasca,perchè tanto non fa male.Poi,quando si smerdano in auto però li raschiano dagli alberi con la spatola...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 27 Gen 2006-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
brutta storia!
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/06/01/27/verona_uccide_ladro.html

questa è peggiore!

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/06/01/27/droga_sondaggio.html
poveracci i miei amici che si fanno le canne..(ribadisco non fumo)

secondo me è giusto non distinguere droghe leggere e pesanti...hanno sempre effetti devastanti, ma è sbgliato multare il drogato, in quanto non puo' farne a meno.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

all'abuso di alcolici quando si deve guidare di sicuro. ma alle bevande alcoliche in genere no. a parte certe schifezze.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul giornale di oggi c'è scritto che il tizio è indagato per omicidio volontario perchè la legge non è ancora stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale...e dubito fortemente sarà retroattiva...
Poi è curioso vedere come su un giornale sono stati sparati 10 colpi dalla sua Glock in .40 S&W,mentre sull'altro 13... :?
Comunque tutti dicono che ora i delinquenti saranno più determinati,ma mi pare una stupidaggine.
Non è cambiato nulla da prima.In teoria adesso uno dovrebbe tirar fuori la pistola più a cuor leggero,ma nella pratica chi ha un' arma in casa e sentisse i ladri gli scaricherebbe addosso tutto quello che ha.Questo con la legge di prima,come con la legge di adesso.Non credo che nessuno con la vecchia legge avrebbe pensato"no,aspetta,non prendo la pistola per paura di un processo".Il rischio per i ladri di essere uccisi è lo stesso,son cambiate solo(forse)le conseguenze per chi si difende.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si comunque sparare 10 o 13 colpi a due ladri che vedi che scappano e sono chiaramente disarmati. Sparargli mentre sono già fuori casa e stanno scappando.
Credo che il processo sia giusto.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In condizione di stress come quelle fai fuori il caricatore prima ancora di esserti accorto che stai sparando...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
son cambiate solo(forse)le conseguenze per chi si difende.

ecco quello che volevo dire.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
In condizione di stress come quelle fai fuori il caricatore prima ancora di esserti accorto che stai sparando...


Ma se non sei in grado di gestire minimamente un'arma (e le tue azioni) in caso di stress non dovrebbero darti il porto d'armi. Magari invece dei ladri avrebbe potuto ferire altri o se stesso o qualche suo familiare)
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saper sparare e cacarsi sotto perchè qualcuno ti stà per ammazzare e devi spararlo sono due cose diverse...o no? 8O
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
saper sparare e cacarsi sotto perchè qualcuno ti stà per ammazzare e devi spararlo sono due cose diverse...o no? 8O


Non intendevo saper sparare. Intendevo dire che se trovo di ladri in casa sparo per farli fuggire o comunque per difendermi ma poi non li inseguo sparandogli tutto il caricatore addosso.
Pensa se uno viene rapinato, se ne accorge ed esce di casa sul marciapiede inseguendoli sparando, non mi sembra che vad bene.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group