Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 329 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 329
Iscritti: 0
Totale: 329


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - La ricerca del folder perfetto(PredatorII e test)
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
La ricerca del folder perfetto(PredatorII e test) Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:30 pm    Oggetto: La ricerca del folder perfetto(PredatorII e test) Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ultimamente mi rimbalza per la testa l'idea di un bel folder.Robusto e tuttofare,a filo liscio.Per ora mi sono orientato su questo:
Fox - FKMD Predator II - Black - FXFP2B
che mi piace tanto quanto mi fa ribrezzo il suo fratello a lama fissa.
Tuttavia accetto consigli.Ovviamente preferirei rimanere in Italia.
Sono richieste qualità e filo rigorosamente liscio.
Possibilmente con la clip avvitata sulla fine dell'impugnatura,non in corrispondenza del perno di rotazione della lama
Grazie a chi vorrà aiutarmi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Mer 14 Giu 2006-15:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spyderco manix!
cpm S30V, 4mm di spessore, filo liscio, comodita' assoluta dell'impugnatura....per me soddisfa tutto cio che chiedi, tranne il MADE IN ITALY, che comunue penso possa essere tralasciato senza sofferenza.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbero i folder Extrema,ma costano un occhio...stessa cosa per i Buck Strider.I MOD sono esclusi a priori perchè oltre a costare un sacco sono brutti come la fame(per me)
Cosa costa il Manix?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok,trovato nel catalogo...però costa due volte e mezza il Fox...e ha la clip rivolta nel senso sbagliato.Io la voglio che parte dalla coda e va verso la punta per esigenze di porto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovi da collini a 215, ma non è un prezzo altissimo per la qualita' e soprattutto il perfetto assemblaggio di questo coltello.
la clip è reversibile e amovibile, la puoi svitare e riavvitare nella posizione che vuoi. (3 viti a croce)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..hai ragione,non avevo notato i tre buchini ciechi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spyderco Para-military. Ottimo acciaio, eccellente blocco lama, robusto, leggero, portabilissimo, facile apertura ad una mano, facile da pulire.
La clip non è però reversibile e chiaramente non è un prodotto italiano.

Il Manix per i miei gusti è un po' troppo pesante e grosso. Sulla qualità niente da dire.

Pare comunque che il Fox già faccia al caso tuo, nonostante io non lo apprezzi. Preferirei un CRKT, tu che ne diresti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Predator 2 è superiore sia in materiali che finiture a qualsiasi crkt.. ed inoltre costa anche meno. E' un bel coltello, grosso e robusto; l'unica nota dolente credo sia il peso ma per il resto non ha rivali.

Se invece cerchi il miglior folder in circolazione (non "da vetrinetta") ma a filo parzialmente seghettato.. devi stare senza ombra di dubbio sul crkt m16-12

Inutile dire che gli Spyderco (così come Benchmade) hanno materiali e finiture superiori a fox e a crkt ma.. hanno ben altri prezzi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006-9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Predator due come quello che vorresti tu, unica differenza il mio è verde, come scrive Davide e anche secondo me è superiore al crkt. L'unico appunto che posso fare è la clip che io avrei fatto un po più larga e leggermente più alta in modo tale da fare spuntare di meno il coltello dalla tasca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anke io sn per il predator
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora caro Zato, le mie impressioni sul predator II sn ottime anche se non l'ho sforzato in modo eccessivo.
Io ho il modello verde con lama parzialmente seghettata devo dire che in mano si sente il peso e si impugna abbastanza bene in tutte le posizioni (non ho le mani grandissime), di fabbrica esce affilatissimo e la punta penetra sul serio ... piccola parentesi ... il primo giorno che l'ho preso in mano provavo degli affondi, cosi per caxeggiare, preso dalla foga mi sn avvicinato troppo alla tenda della cucina di stoffa e gli ho fatto un bel buco azz per la felicità di mia madre così ho deciso di fare le solite prove sui fogli di carta che taglia da lato a lato senza problemi e anche tenendo il foglio da un solo lato in affondo lo buca facilmente, ho provato anche a colpire il foglio (tenuto sempre da un lato da un amico) come se facessi chopping e anche qui sn rimasto soddisfatto (nn l'ha tagliata da lato a lato ma è arrivato a + di metà) in seguito mi sono depilato un pò la gamba e ho provato degli affondi su cartone e ho tagliato un paio di bottiglie senza alcun problema.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 24 Gen 2006-15:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hmm...effettivamente avevo notato con il Trendy quanto fosse buona l'affilatura di fabbrica dei Fox.
Mi convinco sempre più che sia il coltello per me(a filo liscio)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono ancora certo del Predator.
Sto valutando in particolare la questione della clip,se sia meglio averla alla fine o all'inizio(dove c'è il perno di rotazione)dell'impugnatura.
Non capisco in quale dei due modi si apra più velocemente.
L'idea è quella di portare il coltello clippato non alla tasca,ma in vita,col coltello all'interno dei pantaloni e la clip fuori.Questo perchè quando sono in escursione porto il coltello grande nello zaino,questo invece sarebbe sempre pronto a portata di mano per i lavori dove la lama grande non serve.
L'altro giorno l'ho preso in mano in un negozio.Bello è bello,le scritte non sono poi così invadenti,è comodo e sembra robusto.Non mi piace molto come si incastra il liner sulla lama,ma credo che dopo un po' di aperture i piani si lucidino e il tutto migliori molto.Fondamentalmente non l'ho ancora ordinato da Collini perchè non sono convinto della storia della clip...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da parte mia il predator nun me gusta, a mio modo di vedere se non vuoi eccedere con il prezzo resterei su un Crkt, forse un pelo sotto nell'immagine di grido dell'acciaio ma guadagni nella qualità e precisione della meccanica in particolare mi riferisco alle chiusure ed ergonomia dell'impugnatura restando su un hammod cruiser se cerchi il filo piano o meglio ancora un m1-13 lightfoot se sei disposto a rinunciare a tale caratteristica e cerchi la max robustezza
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Non sono ancora certo del Predator.
Sto valutando in particolare la questione della clip,se sia meglio averla alla fine o all'inizio(dove c'è il perno di rotazione)dell'impugnatura.
Non capisco in quale dei due modi si apra più velocemente


Secondo me è più veloce alla fine, ogni giorno uso uno Spyderco Dragonfly e mi risulta molto veloce sia nell'apertura che nella chiusura, senza troppo cambiarlo di posizione nella mano.
Notavo anche che di solito i back-lock hanno la clip alla fine mentre i liner-lock all'inizio, forse è una questione di sicurezza o solo una coincidenza..
Tra i miei preferiti ci sono lo Spyderco Native (che però non possiedo ancora) e anche il fox Predator mi piace.
Possiedo il CRKT M16-13Z è veramente ben fatto e non costa molto, ma ha la clip all'inizio.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-19:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho un brutto rapporto con CRKT,e ora come ora non intendo comprare mai più un loro prodotto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006-20:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Purtroppo ho un brutto rapporto con CRKT,e ora come ora non intendo comprare mai più un loro prodotto.


Peccato, io possiedo 3 folder crkt non posso che parlarne in termini molto positivi per realizzazione del prodotto e per alcune valide soluzioni adottate.

Ultimamente sono rimasto favorevolmente colpito dalla serie carlson, possiedo un m16-13le davvero ben congegnato e molto funzionale
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedere questo

http://195.72.212.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/product/2613#
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, punta tanto :? ?
Comunque i meteriali usati sono buoni, solo che l'impugnatura così conformata per lavori lunghi a mani nude è scomoda e può farti venire delle vesciche.
Garantisce comunque un buon grip anche con mani bagnate.
Mi sembra comunque un buon prodotto.
Anche il nuovo Ka-bar con lama in D2 non mi dispiace
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Punta tanto?Provata:non ha abbastanza vantaggi che sopperiscano agli svantaggi rispetto ad una lama senza spigoli vivi.Bocciato se non per certi coltelli fissi di piccole dimensioni o per usi particolari.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2006-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico militare ha un Fox Harrier(comprato con la mia supervisione).Me lo sono fatto mostrare oggi e dopo mesi di uso è praticamente perfetto.Solo la teflonatura è venuta un po'via in punta(visivamente sembra che per un centimetro abbia controfilo)
Bello,leggero,bella lama,economico,robusto...un gran bel coltello,anche se un po' esile rispetto al Predator 2,che per ora rimane in testa alla lista
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2006-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Un mio amico militare ha un Fox Harrier(comprato con la mia supervisione).Me lo sono fatto mostrare oggi e dopo mesi di uso è praticamente perfetto.Solo la teflonatura è venuta un po'via in punta(visivamente sembra che per un centimetro abbia controfilo)
Bello,leggero,bella lama,economico,robusto...un gran bel coltello,anche se un po' esile rispetto al Predator 2,che per ora rimane in testa alla lista


Tra tutti i folder della Fox, questo è proprio il modello che più mi piace (anche per via della forma della lama) e di cui sono felice possessore.
Ne ho presi in mano diversi, ma alcuni risultavano troppo pesanti ed ingombranti, altri troppo leggeri ed inconsistenti, l'Harrier invece risulta veramente ben proporzionato, rivelandosi un più che ottimo acquisto.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2006-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Purtroppo ho un brutto rapporto con CRKT,e ora come ora non intendo comprare mai più un loro prodotto.


Concordo con Nivola.. i crkt, soprattutto gli m16, m21, m1 e hammond cruiser, sono attualmente i milgiori pighevoli sportivi/militari come rapporto qualità prezzo ed onestamente non abbiamo mai ricevuto lamentele in merito.

E' anche vero che il predator 2 è più pesante e robusto ma.. tutto come sempre dipende dai propri gusti. :-D

C'è anche da dire che i crkt hanno il comodissimo carson flip in apertura e l'ottima sicura in chiusura oldre ad un design che continuo a trovare molto invitante.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2006-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi è arrivato un'hammond cruiser, l'avevo già ben presente ma in versione desert... beh in foto non rende affatto, ergonomicamente SPETTACOLARE sia come grip che come proporzioni nei volumi, movimento fluidissimo e funzionale con flip di apertura che diventa parte intergante del ramo inferiore di guardia e sicura Carloson come molti crkt e linea della lama altrettanto accattivante

Ovviamente ci sono anche dei difetti paga un pò di scomodità nel porto a causa dimensioni generose in particolare nello spessore dell'impugnatura e per il disegno forse troppo rastremato in punta al contrario dell'M1 meno bello esteticamente forse con meno penetrazione ma certamente più robusto con più materiale in quella zona.

Inoltre, ma è la prima volta che mi capita in 3crkt che possiedo, la punta non è perfettamente rifinita anche se veramente di un'inezia e per mia notevole pignoleria necessita di una leggera rifintura su pietra
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lothad
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2006-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza ma che cosa è una lama tanto?? E la clip? Cioè che differenza c'e ad averla all'inizio o alla fine?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2006-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama tanto è fatta come quella del Buck mini Strider(lo trovi nel catalogo Collini)
La clip cambio perchè il coltello sta all'insù o all'ingiù,quindi te lo trovi in mano in maniera diversa,e sto cercando di capire quale sia la migliore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi han proposto questo

Non in versione damasco ovviamente ma nera(ho messo la foto sopra perchè è più grande,di quello nero non ne ho trovate di dimensioni decenti)


Lama in 154cm,vogliono poco più di 100euro,quindi un prezzaccio...però non sono convinto.
Bello il carbonio,bello il 154cm...ma il coltello è pesantissimo e neppure troppo comodo.Il PredatorII avrà un acciaio più semplice,ma si impugna bene,è leggero ed ha una forma di lama più intelligente...sono molto indeciso sul da farsi
Consigliatemi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un Microthec o Terzuola, non conosco il prezzo da nuovo, ma se impugnandolo mi trovassi bene e dal vivo mi piacesse lo prenderei.
Per il peso non saprei il Fox pesa 146g, quello proposto ?


Ultima modifica di Lume il Ven 24 Feb 2006-12:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah...ovviamente è usato(e infatti la finitura c'è e non c'è..però fa un effetto molto bello)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lmkc130 ha scritto:
Mi sembra un Microthec, non conosco il prezzo da nuovo, ma se impugnandolo mi trovassi bene e dal vivo mi piacesse lo prenderei.
Per il peso non saprei il Fox pesa 146g, quello proposto ?

Non l'ho pesato,ma pareva di avere in mano un fisso Extrema 8O ...
E'un Microtech Lightfoot
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io continuo a guardare questo..e più lo guardo più mi piace..

Mi lasciava qualche dubbio il liner un po' duro,ma ritengo sia colpa della teflonatura che è fatta anche sul piano di contrasto lama-liner.Secondo me dopo un po' di aperture il pezzo si lucida e tutto migliora(oppure lo lucido io..o lo porto a Fabio per fare un semicustom :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrimenti ci sarebbe questo..

Non ha la clip dove voglio io ma la lama è in ATS34,il manico in carbonio..è decisamente ricco per quello che costa..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato, per esempio, se usi il coltello per un tempo abbastanza lungo, la clip non crea qualche disagio??....
non sarebbe più comodo un foderino.....
_________________
Alla fine arrivò :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le clip di questi due sono ben conformate e non danno fastidio in mano.
Comunque me ne serve uno per uso generico,per usi pesanti e continuati ho dietro il fisso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Oggi mi han proposto questo

Non in versione damasco ovviamente ma nera(ho messo la foto sopra perchè è più grande,di quello nero non ne ho trovate di dimensioni decenti)


Lama in 154cm,vogliono poco più di 100euro,quindi un prezzaccio...però non sono convinto.
Bello il carbonio,bello il 154cm...ma il coltello è pesantissimo e neppure troppo comodo.Il PredatorII avrà un acciaio più semplice,ma si impugna bene,è leggero ed ha una forma di lama più intelligente...sono molto indeciso sul da farsi
Consigliatemi



E' bello, i metriali sono molto buoni ma quella punta mi da un po' da pensare. Mi sembra un po' troppo fragile.
Magari però mi sbaglio.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-13:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa imperssione che da a me.Ma la cosa che mitrattiene di più è il peso..se lo tiro in testa a qualcuno lo aamzzo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace, non c'è una guardia nemmeno accennata e per me è INDISPENSABILE, tanto più con delle guancette in carbonio che è un materiale che non eviterei accuratamente perchè soltanto bello esteticamente ma con delle caratteristiche funzionali pessime per quell'utilizzo, se non in materiale polimerico rimarrei su alluminio anticorodal(tipo Crkt M16/M21) o acciaio(tipo Spyderco Police) che almeno hanno funzione strutturale integrando i liner e ti permetto di irrobustire togliendo spessore e volume
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 25 Feb 2006-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente moooolto più bello il Fox Predator II, dalle linee molto armoniose, da sembrare quasi una mini daga.
Anche se la clip la avrei preferita capovolta, di modo da agganciarlo alla cintura, rendendolo rapidamente accessibile anche vestendo capi ingombranti, piuttosto che dover alzare il giaccone per poterlo poi sfilare dalla tasca.
Mia insignificante opinione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
lothad
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come estetica apprezzo molto il fox predator II, a vederlo in foto sembra piccolo ma robusto, sicuramente un buon investimento...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però non è affatto piccolo..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo.Non è piccolo.E'di dimensioni normali e bello spesso e robusto.
e stranamente Fox si è tenuta nel fare le scritte e,pur non riuscendo a rinuciare del tutto al vizietto,non ha fatto le solite iscrizioni a caratteri cubitali...
Ma effettivamente le scritte grandi servono solo sui fighter...attacchi l'avversario mentre è distratto a leggerti il coltello.Ce lo hanno insegnato gli americani,ha seguito Extrema Ratio(che ultimamente ha messo buonsenso)e poi è arrivata Fox...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
lothad
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono sbagliato perchè ho guardato solo la foto e non le dimensioni, cmq in quanto a robustezza non mi sbagliavo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,no,avevi ragione è bello robusto.Sia come forma di lama(troppi sono fragili in punta)sia come spessore,sia come acciaio(L'N690 su un coltello così corto è una garanzia di rigidità)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho bisogno di un consiglio su una cosa fondamentale...lo prendo nero o verde? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
lothad
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda a me non piace con la lama un pò segettata come il verde, quindi io direi nero... nero rende di più esteticamente per me..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lama la prendo rigorosamente liscia.Però mi risulta che sia disponibile in entrambi i colori si liscio sia seghettato..
comunque anche a me piace di più nero...anche se verde fa più "military"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La ricerca è giunta al termine.
Il vincitore del protocollo T.U.F.A.Z.(Trova Un Folder A Zato)è il Fox Predator2,che ha prevalso sugli altri candidati.
2'il Viper che ha la clip dalla parte sbagliata per quello che voglio farci io.
Ciò che ha convinto del PredatorII è stato:
-materiali
-robustezza
-affilatura di fabbrica Fox
-nessuna somiglianza con l'omonimo lama fissa :-D(mi fa proprio ribrezzo..che volete..)
-CLIP IN CODA
-design lama robusto,tuttofare e con penetrazione
-la Fox si è tenuta nel fare scritte su questo modello,grazie a D i o
-disponibilità lama liscia
-ergonomia
-italiano(che vuol dire anche assistenza)
Inoltre il Predator II soddisfa i criteri di adozione N.C.U.O.(Non Costa Un Occhio),cosa che lo ha avvantaggiato su molti prodotti americani
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta, anche a me piace molto, anche se lo preferisco nella versione seghettata... ma è un parere personale, e da novellino oltretutto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la seghettatura sul mio coltello(quello che uso in montagna e ovunque la legge mi consente di portarlo)e maledico ogni volta il giorno in cui l'ho fatta...
Per di più questo folder sarà usato per impieghi"leggeri"(per il resto solo fissi)e quindi meglio il filo liscio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 05 Mar 2006-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buon acquisto!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group