Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 779 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 779
Iscritti: 0
Totale: 779


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - CRISI IRAN
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
CRISI IRAN Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-14:15 pm    Oggetto: CRISI IRAN Rispondi con citazione

Che ne pensate della piega che sta prendendo l'Iran di Ahmadinejad?
secondo voi l'Iran ha già il nucleare?
Israele lancerà i cruise contro i siti nucleari iraniani?
cina e russia con chi si schiereranno? porranno il veto alle risoluzioni ONU? o addirittura in caso di guerra staranno con l'IRAN?
gli stati uniti utilizzeranno il grande schieramento di truppe lungo i confini iraniani per fare pressione psicologica o l'iran utilizzerà il nucleare per fare pressione?

e se volassero le bombe atomiche? le potenze nucleari più o meno coinvolte nella vicenda non mancano di certo!
1)Israele (che il leader iraniano non solo disconosce ma minaccia di cancellare dal mondo)
2)IRAN che quasi sicuramente ha già il nucleare
3) 4) Cina e Russia principali partner commerciali dell'iran e in cerca di una nuova egemonia mondiale
5)USA schierati lungo i confini dell'iran
6) 7)pakistan e india vicini e partner commerciali dell'india ma alleati degli stati uniti
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non saprei, anche perchè non sono molto informato a riguardo ma credo che la Russia si schererebbe con l'Iran e probabilmente anche la Cina.
La risoluzione pacifica di questa vicenda però sarebbe la cosa migliore.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la soluzione pacifica è molto difficile...
il presidente iraniano è un matto! Bush e israele non sono molto portati alle situazioni pacifiche.
inoltre l'onu dovrebbe porre delle sanzioni economiche all'iran ma difficilmente questo avverrà per via del veto di russia e cina...se anche il veto non ci fosse... difficilmente si potrebbe sanzionare un paese che principalmente esporta petrolio e gas (dati i prezzi attuali).
sinceramente non so cosa pensare...
lo scenario che a mio avviso sembra più provabile e che l'iran dichiari di avere la bomba atomica e che si fccia parecchio parlare di questo fatto ma che l'onu non intervenga (come successo per la corea del sud qualche mese fa)... il problema e che il bersaglio ideale per le bombe atomiche iraniane è israele (non riconosciuto dall iran e anzi apertamente osteggiato, addirittura il nuovo presidente nega l'olocausto)! ora secondo voi se israele teme anche per un solo secondo di essere attaccato col nucleare dall'iran il secondo dopo non ha fatto partire le testate tattiche per eliminare i siti di stoccaggio e di arricchimento dell'uranio iraniani (israele l'ha già fatto nel 81 contro l'irak)?

quali possono essere le conseguenze globali di una guerra nucleare IRAN - Israele?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...sinceramete ho paura che possa scatenarsi una nuova grande guerra (i fondamenti ci sono tutti). Certo che se si parte con le atomiche potrebbe anche succedere...non, non voglio pensarci! Ma credo tu abbia capito vero? Snceramente il presidente del'Iran è veramente un folle (negare l'olocausto!!!!!), la Russia è molto legata all'Iran anche dal puno di vista nucleare (nel seso che la Russia aveva dato delgli aiuti all'Iran per sviluppare il nucleare...lo avevo letto su l'Espresso).
La Cina...la Cina mi sa che starà dalla parte dell'Iran...
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima o poi con questi muslim dovremmo fare i conti, mi sono sempre chiesto se al posto degli USA ci fosse un Paese come l' Iran, che fine faremmo noi. :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Decima, hai ragione ma io hosempre pensato che fosse meglio se i conti li facessimo tra ottantanni, quando io non ci sarò più :? .
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cina a anche molti interessi con l'occidente(se vogliono vendere i loro prodotti bisogna che spingano sul mercato europeo ed americano) non sottovalutiamo mai il discorso denaro
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: ma l'Iran con tutto il petrolio e gas che ha che se ne fa dell'energia nucleare??? hanno anche il coraggio di dire che è per quello
Cina e Russia hanno troppi interessi economici con l'occidente
Se ci fosse un riarmo atomico dovrebbe intervenire l'ONU se conta ancora qualcosa (e non gli stati uniti)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Si Decima, hai ragione ma io hosempre pensato che fosse meglio se i conti li facessimo tra ottantanni, quando io non ci sarò più :? .
Ciao.


questa non è una bella cosa templar, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa .
purtroppo oramai noi occidentali viviamo in un modo che ci fà diventare dei debosciati, crediamo che non si debba morire mai, e che non vi sia un bene comune per il quale sia lecito sacrificarsi sino alle estreme conseguenze.
Ora anche io mi auguro che vi siano ancora 1000 anni di pace, tuttavia se per averli occorre mettere a ferro e fuoco un paese come l' Iran ed anche il mio sacrificio, non mi importa purche la mia famiglia e forse i miei figli continuino a godere delle libertà di cui io ho goduto.
e vi prego di credermi non sono, almeno per me, delle frasi fatte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il probleme dell'ONU è uno solo: è una struttura nata dalle ceneri della 2° G.M., il che poteva andare bene durante la Guerra Fredda come luogo "neutro" dove la due superpotenze militari potecano incontrasi/scontrarsi.
Ora come ora, così come è strutturato non ha senso!
E' come se in Italia alcuni partiti politici avessero diritto di veto sulle leggi approvate dalla maggioranza dei parlamentari: si griderebbe,giustemnte, allo scandalo.
Questo è il punto principale.
Secondariamente l'ONU è un organismo rappresentativo privo di una forza propria sovranazionale; quindi dipendente dalla longa manus americana.
Detto questo lo scenario più probabile per me è il seguente:
-Israele non aspetterà che l'Iran produca l'atomica,appena ha solo il sentore che ci siano vicini interverrà militarmente;tra l'altro ho letto che i vettori di cui si sta armando l'Iran avrebbero una gittata sufficiente per giungere in Italia e quindi ben venga l'eventuale lavoro sporco di Israele...

-seguiranno le proteste internazionali poi il vile denaro farà tacere tutti quanti Russia in primis; ricordo (senza il minimo desiderio di essere razzista) che le lobbies ebraiche nel mondo della finanza sono potentissime...

-i paesi arabi urleranno un po', seguiranno attentati di varia natura, ma penso che non si giunga ad un conflitto su vasta scala dove tutti hanno solo da perderci. Vi ricordo che abbiamo vissuto momenti di tensione ben peggiore durante la guerra fredda, conclusa (?) solo un decennio fa;io ho ancora in mente il film che ho visto con i miei "The Day After" e di come in casa si discutesse dell'utilità di un rifugio anti atomico.Quindi se il pulsante non è stato premuto allora non penso che lo si faccia ora.

Spero di NON essere mai smentito dai fatti!
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiorepe ha scritto:
Il probleme dell'ONU è uno solo: è una struttura nata dalle ceneri della 2° G.M., il che poteva andare bene durante la Guerra Fredda come luogo "neutro" dove la due superpotenze militari potecano incontrasi/scontrarsi.
Ora come ora, così come è strutturato non ha senso!
E' come se in Italia alcuni partiti politici avessero diritto di veto sulle leggi approvate dalla maggioranza dei parlamentari: si griderebbe,giustemnte, allo scandalo.
Questo è il punto principale.
Secondariamente l'ONU è un organismo rappresentativo privo di una forza propria sovranazionale; quindi dipendente dalla longa manus americana.
Detto questo lo scenario più probabile per me è il seguente:
-Israele non aspetterà che l'Iran produca l'atomica,appena ha solo il sentore che ci siano vicini interverrà militarmente;tra l'altro ho letto che i vettori di cui si sta armando l'Iran avrebbero una gittata sufficiente per giungere in Italia e quindi ben venga l'eventuale lavoro sporco di Israele...

-seguiranno le proteste internazionali poi il vile denaro farà tacere tutti quanti Russia in primis; ricordo (senza il minimo desiderio di essere razzista) che le lobbies ebraiche nel mondo della finanza sono potentissime...

-i paesi arabi urleranno un po', seguiranno attentati di varia natura, ma penso che non si giunga ad un conflitto su vasta scala dove tutti hanno solo da perderci. Vi ricordo che abbiamo vissuto momenti di tensione ben peggiore durante la guerra fredda, conclusa (?) solo un decennio fa;io ho ancora in mente il film che ho visto con i miei "The Day After" e di come in casa si discutesse dell'utilità di un rifugio anti atomico.Quindi se il pulsante non è stato premuto allora non penso che lo si faccia ora.

Spero di NON essere mai smentito dai fatti!


e se l'iran già avesse le armi atomiche?
se le cose andassero come prospetti l'unica vittima sarebbe la pace in medioriente... la cosa sinceramente mi dispiacerebbe parecchio... però almeno si evita la guerra!

l'iran ha gia missili in grado di arrivare in italia... bisogna vedere se ha la testata nucleare da metterci dentro... io spero sinceramente di no!

alternativamente potrebbe essere una strategia dell'iran per avere un miglior riconoscimento internazionale... e un maggior peso nel mondo arabo!
insomma tutto un bluf!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che se ne fanno di queste armi?!?! per me è solo si per far la voce grossa
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
Templar ha scritto:
Si Decima, hai ragione ma io hosempre pensato che fosse meglio se i conti li facessimo tra ottantanni, quando io non ci sarò più :? .
Ciao.


questa non è una bella cosa templar, il medico pietoso fa la piaga cancrenosa .
purtroppo oramai noi occidentali viviamo in un modo che ci fà diventare dei debosciati, crediamo che non si debba morire mai, e che non vi sia un bene comune per il quale sia lecito sacrificarsi sino alle estreme conseguenze.
Ora anche io mi auguro che vi siano ancora 1000 anni di pace, tuttavia se per averli occorre mettere a ferro e fuoco un paese come l' Iran ed anche il mio sacrificio, non mi importa purche la mia famiglia e forse i miei figli continuino a godere delle libertà di cui io ho goduto.
e vi prego di credermi non sono, almeno per me, delle frasi fatte.


Lo so Decima ma se mi chiedessero: se dovessi scegliere tra una guerra adesso o tra ottantanni, quale sceglieresti? Io direi sicuramente quella tra ottantanni!
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'Iran non ha niente di concreto in mano..Israele sarebbe già intervenuto ONU o non ONU.
Se così non fosse "non" c'è da temere: in Italia i mussulmani stanno bene e gli serviamo da base di appoggio; nessuno si troncherebbe da solo la testa di ponte per un'invasione in tutte l'accezioni del termine.
Se poi è preferibile essere schiavizzati piuttosto che sterminati..beh..more solito, de gustibus!
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se devo essere schiavizzato da un popolo straniero allora combatto per la mia libertà. Ma morire per una guerra non mia per me non ha senso.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Templar ti quoto in parte. Ti chiedo solo questo: c'è una qualunque guerra in qualunque parte del mondo che non sia "Nostra"?Che non ci tocchi,cioè? A mio avviso è inutile nascondere la testa sotto la sabbia e bisogna prepararsi/rassegnarsi a combattere o ad essere sottomessi. Lo so che il mio tono è apocalittico ma avete mai provato a fare un conto delle guerre dell'ultimo secolo? La loro densità in poco meno di 50 anni?
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ricordo carosello, dove c'era uno spot che diceva:
Gigante pensaci tu...... Ci penso io!
Speriamo Israele faccia lo stesso, un'altra guerra dei 6 giorni, gli fà un c**o tanto ad Iran e a chi si schiera al suo fianco, tanto possiede sia mezzi che tecnologia, così la piantano di rompere i c.glioni.
Non li sopporto più, tra mussulmani, zingari, albanesi, slavi, rumeni, e compagnia cantata, speriamo che prima o poi ci pensi qualcuno a porre la parola fine a stò schifo. Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-21:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti eh...? nello stesso minestrone metti tutti...rumeni, islamici magari arabi, oppure sudanesi o algerini, nel minestrone tutti.
Tutte le persone cioè che ti rompono i coglioni, magari ti pestano i piedi in metropolitana, o forse a giusta ragione chiami criminali.
Così sono criminali tutti, lo sconosciuto, ,lo scassa balle o quello che non condivide la tua religione.
Un africano, un rumeno, un arabo, che differenza fà, per te tutti uguali, per te tutti differenti da noi, punto e basta.
Apprezzo questo forum quando abbiamo la possibilità di confrontarci sui coltelli, ma al qualunquismo non ci stò.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti quelli che si comportano come si può apprendere leggendo un giornale o vedendo la tv, e sono la maggior parte.
Non mi sembra che i senegalesi, filippini, indiani, sudamericani, cingalesi, tutte razze residenti a Milano, abbiano mai fatto del male come le razze che ti ho menzionato, e vivendo a Milano, non so tu dove stai e non mi interessa, il mio lavoro, a differenza del tuo, diametralmente opposto, mi porta ad avere a che fare cin la peggior specie di queste persone, e pertanto parlo con cognizione di causa.
Prega il signore di non averci mai a che fare in prima persona, che poi ne riparliamo del buonismo verso questi parassiti della società.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertog ha scritto:
Tutti eh...? nello stesso minestrone metti tutti...rumeni, islamici magari arabi, oppure sudanesi o algerini, nel minestrone tutti.
Tutte le persone cioè che ti rompono i coglioni, magari ti pestano i piedi in metropolitana, o forse a giusta ragione chiami criminali.
Così sono criminali tutti, lo sconosciuto, ,lo scassa balle o quello che non condivide la tua religione.
Un africano, un rumeno, un arabo, che differenza fà, per te tutti uguali, per te tutti differenti da noi, punto e basta.
Apprezzo questo forum quando abbiamo la possibilità di confrontarci sui coltelli, ma al qualunquismo non ci stò.

ti quoto in pieno!a mio avviso la cosa più stupida è fare di tutta l'erba un fascio:niente di personale niclo,ma in base a cosa stabilisci ciò che è bene è ciò che è male?quanti stranieri conosci di persona?quanti sono tuoi colleghi?sono tutti bestie che vengono in Italia a rubarci il lavoro e a farsi beffe delle nostre leggi?quanti italiani conosci che si comportano allo stesso modo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella che cambia è la percentuale, come ho già detto, e comunque sottolineo che non sono, come qualcuno può pensare, razzista, oltretutto, per quel che mi riguarda, quando posso aiutare qualcuno, lom faccio anche con lo straniero meritevole, ma è inutile stare a parlare di queste cose con persone che probabilmente vivono in un'altra realtà, diversa da quella riscontrabile nelle grandi metropoli.
Potrei farne tanti di esempi, ma non mi interessa, facciamo finta di niente, probabilmente i cattivi siamo noi che li abbiamo sfruttati per tutti questi anni, ed adesso fanno bene a vendicarsi.
Ma fatemi il piacere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

!992 Olanda, studiavo all'università avevo 22 anni e per mentenermi agli studi lavavo i piatti in un ristorante fino alle 4 del mattino...non male eh?
Più di una volta in 2 anni di permanenza nella democratica Olanda, concluso il sudatissimo lavoro sono stato chiamato italiano "mafioso", italiano criminale, o italiano sporco...lavoravo e studiavo, e questo era tutto.
Nel calderone del qualunquismo e a volte del razzismo qualcuno mi cacciava dentro perchè diverso, perchè proveniente da un'altra zona dell'Europa, e perchè no per differenze religiose e culturali.
Gli stessi Italiani decenni fà venivano considerati criminali e facili di coltello Sorriso in Belgio, ricordate le miniere in Belgio??!!, in Germania dove erano buoni solo a far gelati e lavorare 10 ore in fabbrica, in Svizzera dove a volte era vietato loro entrare nei bar...........
Beh...imparare dal passato non sarebbe male, considerando il fatto che esistono criminali ma anche lavoratori seri, persone per bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fallo tu il piacere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiorepe ha scritto:
Caro Templar ti quoto in parte. Ti chiedo solo questo: c'è una qualunque guerra in qualunque parte del mondo che non sia "Nostra"?Che non ci tocchi,cioè? A mio avviso è inutile nascondere la testa sotto la sabbia e bisogna prepararsi/rassegnarsi a combattere o ad essere sottomessi. Lo so che il mio tono è apocalittico ma avete mai provato a fare un conto delle guerre dell'ultimo secolo? La loro densità in poco meno di 50 anni?


Ciao...sinceramente ci sono diverse guerre che non sono nostre...ad esempio quella attualmente in Iraq in cui il nostro esercito ora è coinovolto....quella non la considero una guerra nostra (ora che c'è l'esercito italiano la vivo in amniera pi forte, ma se non ci fosse il nostro esercito...). Se poi mi dici che ogni guerra ci tocca nel profondo e dovremmo far qualche cosa per aiutare le popolazioni in guerra ti capisco, ma sinceramente preferisco non perdere la vita in una guerra non mia ( un'eventuale guerra tra Iran e Iraq, finchè rimane nei loro territori, non la considero mia) e non vorrei morire nemmeno in una guerra che condivido.
Non so, voi volete andare a farvi ammazzare in medioriente in guerra o volete che portino la loro guerra quì?
Ciao.


Ultima modifica di Templar il Gio 12 Gen 2006-22:56 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente il discorso non è riducibile a "tutti in un modo o tutti nell'altro", ma è decisamente più profondo, c'è sicuramente del bene e del male in ogni etnia, mentalità e religione.
Il discorso per me è che di solito si guarda ai grandi numeri, e non dico che sia necessaiamente giusto, ma purtroppo in questo caso i fatti danno ragione a Niclo.
Il classico esempio è che se c'è un'albero con 100 mele e cinque di quelle 100 sono marce comnque l'albero è ritenuto un buon albero, se invece delle 100 mele sono solo cinque ad essere buone probabilmente l'albero verrà abbattuto perchè ritenuto un'albero marcio!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi dire ciò che vuoi e puoi rimanere con le tue idee, che comunque rispetto, tra l'altro non ci conosciamo e quindi nessuno di noi conosce la realtà di chi c'è dall'altra parte del pc.
Ho letto delle tue imprese umanitarie che compi in giro per il mondo, e la cosa ti fà onore, hai tutta la mia approvazione, quando posso lo faccio anch'io volentieri del bene, mi dispiace dirlo quì ed in questo contesto, comunque come tu porti le tue esperienze, io potrei dirti che sono oramai 20 anni che presto servizio in Polizia, quì a Milano, dove forse la realtà non è rosea come tu credi, dove purtroppo una buona parte di questi stranieri che molti difendono a spada tratta commettono delitti efferati,
ma finchè non si ha modo di provare sulla propria pelle determinati fatti, è bello poter fare il brillante sulla pelle degli altri.
Ti stimo per il lavoro che fai e ti saluto, ti ho detto come la penso, sò come la pensi tu, amici come prima.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amici come prima, anzi ti dirò di più MEA CULPA, il mezzo del forum a volte è un limite, parlare è sempre meglio.
Attraverso poche righe ho avuto la presunzione di capire esattamente ciò che pensi, questo è un errore madornale dunque scusa.
Alberto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le scuse se permetti dovrei fartele io per i toni accesi che ho utilizzato, ritengo poco bello aver rivelato in questo contesto la mia professione, avrei preferito non farlo per non creare alcun tipo di pregiudizio od altro, presente e futuro, comunque ci si può sempre confrontare in maniera semiseria e mandarci scherzosamente a fanc.lo senza alcun problema, almeno da parte mia.
Potrei raccontarti anch'io tanti episodi di vita vissuta, ma l'importante è avere la coscienza a posto, poi ognuno e libero di decidere in cuor suo.
Amici più di prima, e ti aspetto al varco per la prossima lite.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-23:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ti dico anche che ho lavorato alcuni anni in un quotidiano sempre o quasi a fianco dei tuoi colleghi, anzi ogni tanto ci passavamo le fotografie 8) o magari su qualche schifosissima statale in inverno ci fumavamo una sigaretta, massimo rispetto dunque.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque, se dovesse arrivare il momento, spero che guardando il nemico attraverso il mirino, non vi fermiate a chiedervi se è buono e meno, lui potrebbe non farsi la stessa domanda.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a Niclo: io sono spessissimo a Milano e ho fatto 5 anni si scuola superiore in uno dei quartieri più difficili di Milano (Quarto Oggiaro) e devo dire che per certi versi hai ragione in particolare modo con i nomadi, ma generalizzare è sbagliato, io sono stato diverse volte in Marocco e ho trovato ospitalità e bravissima gente... tieni conto che non è che viene qua proprio il meglio della popolazione marocchina e i marocchini ne sono coscienti e di questo si dispiacciono (vengono anche ottimi lavoratori).
Ma per provare e capire alcune situazioni bisogna provare a essere lo straniero che pur carico di buone intenzioni si ritrova a non essere compreso e disprezzato indipendentemente dalle sue intenzioni.
Escludo il buonismo anzi... ma bisogna punire chi se lo merita in base alle sue intenzioni... se becco qualcuno rubare non mi frega niente che sia Marocchino Albanese Rumeno o Italiano devi pagare per il tuo reato e basta! purtroppo a volte succede che dovete rilasciarli contro la costra volontà vero?
La zona di viale jenner stà diventando abbastanza degradata ad esempio... in quella zona hanno aperto la macchina del mio amico e mi hanno rubato lo zainetto con tutte le foto che avevo sviluppato dal Brasile Arrabbiato (tranquilli le originali le ho su CD ) girando per cercare se le avvessero buttate via da qualche parte ho visto moltissime macchine con i finestrini sfondati... ho trovato alcuni tuoi colleghi a cui ho detto cosa ho visto e mi han detto che è così tutte le sere! 8O
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbene che la criminalità straniera dilaga...
ma non credo che l'iran con la bomba atomica in qualche modo centri col problema!

comunque speriamo che tutto si risolva...
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Rispondo a Niclo: io sono spessissimo a Milano e ho fatto 5 anni si scuola superiore in uno dei quartieri più difficili di Milano (Quarto Oggiaro) e devo dire che per certi versi hai ragione in particolare modo con i nomadi, ma generalizzare è sbagliato


Allora, vediamo di capirci una volta per tutte.
Ammetto di essere stato poco chiaro ed aver dato modo di venir frainteso, comunque, mi sembra lampante, data la mia professione, che nell’esternare quella mia considerazione, non mi riferivo di certo a quegli stranieri muniti di regolare permesso di soggiorno, che tutte le mattine si alzano e vanno a guadagnarsi il pane come fa la maggior parte degli italiani, ma bensì a quel genere di extracomunitari, prevalentemente slavi, albanesi, rumeni, zingari e compagnia cantata, che vivono di espedienti, violentando donne, costringendole a prostituirsi, commettendo rapine in villa e massacrando chi vi abita, commettendo rapine ai danni di esercizi pubblici, ed uccidendo, in alcuni casi, il commerciante piuttosto che l’artigiano, rubando macchine ed investendo, a volte con esito mortale, ignari passanti che si trovavano ad attraversare la strada, spacciando droga, rapendo neonati, e così via dicendo.
Mi viene fatto notare che non tutti gli extracomunitari sono “cattivi”, certo dico io, se andiamo a vedere i senegalesi, gli indiani, i cingalesi, i filippini, e tutte le altre razze che vivono in pace, le percentuali di criminalità sono senz’altro diverse.
Probabilmente era buono lo slavo che ha cercato di violentare anni fa, nella stazione metropolitana duomo, durante un pomeriggio, la mia ragazza (allora commessa in una gioielleria del centro), che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro, e che, se non interveniva un signore, sarebbe finita molto male, o forse era buono quell’altro, che la ha aggredita col coltello in Piazza della Scala, sempre durante il pomeriggio, mentre stava trasportando dell’oro per ragioni legate al lavoro, dove anche lì, grazie all’intervento dei colleghi che facevano Rappresentanza (quelli in alta uniforme con la spada), l’extracomunitario di cui sopra se la dava a gambe, e senza stare ad elencare altri numerosi episodi avvenuti in quegli anni (penso non esista una ragazza in tutta Milano che non sia stata almeno una volta importunata da personaggi di questo stampo).
Le persone che si ostinano a difendere tali categorie di extracomunitari, dovrebbero vivere sulla propria pelle episodi del genere, probabilmente si renderebbero conto di come gira il mondo, invece di voler fare i brillanti sulla pelle degli altri.
Poi, chiaramente, sono consapevole che non tutti gli stranieri sono esseri spregevoli come quelli sopra indicati, difatti, qualcuno ho avuto la fortuna di incontrarlo pure io, ed a tal riguardo, gradirei raccontare un episodio risalente agli inizi degli anni 90, avvenuto in Liguria, dove mi recavo in vacanza con la mia ragazza, e dove ebbi modo di conoscere un senegalese, di quelli che vendono la mercanzia sulla passeggiata.
Cominciammo a chiacchierare per puro caso e diventammo amici, lui tutte le mattine partiva da Genova (via Prè per chi la conosce) raggiungendo Andora (confina con Imperia), per vendere questa mercanzia e mandare i soldi a casa (Dakar) dove risiedeva la sua numerosa famiglia, facendo poi ritorno a casa la sera tardi (una vita infernale).
Tutte le sere ci intrattenevamo sulla passeggiata, a chiacchierare piacevolmente di qualunque cosa.
La cosa andò avanti per molti anni, finché la zia della mia ragazza vendette la casa e la pacchia finì.
Durante questa grande amicizia, ci fu un anno che la Finanza gli sequestrò tutta la merce che lui vendeva per vivere e mantenere la famiglia, cosicché mi chiese se potevo prestargli del denaro per poterla ricomperare, offrendomi il Permesso di soggiorno come garanzia.
Gli sorrisi dicendogli che non doveva preoccuparsi di nulla, gli diedi (a fondo perso, perché sapevo che difficilmente avrebbe potuto restituirmeli) £ 750.000, che erano, per me, allora, qualcosa come mezzo stipendio.
Oramai non lo sento più da anni, le vacanze vado a farle all’estero, spero soltanto che stia bene, come merita, nonostante sia anche lui mussulmano.
Nel caso qualcuno del forum abitasse in quelle zone, e potesse salutarmelo, si chiama Diop Masseye (si legge Messei), gliene sarei grato.
Spero, almeno questa volta, di essere stato chiaro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La situazione internazionale è complessa e difficile, anche se in fondo lo è sempre stata da una parte o dall'altra...ma il vero problema a mio avviso sono gli interessi nascosti che stanno dietro ad ogni piano...credete realmente che i paesi arabi, Iran in testa, farebbero guerra all'occidente per il solo motivo della religione..? I poveracci e gli analfabeti che vengono mandati a farsi esplodere credono di essere santi e martiri e di combattere contro il diavolo occidentale (ah, la religione, che manna per l'umanità..), ma chi manovra il tutto, gli sceicchi come Bin Laden, o i politici feroci e populisti come Ahmadinejad, se ne impippano del Corano, usano la religione come guinzaglio per le masse, per deviare l'attenzione del popolo dalla miseria e dalla corruzione di cui loro stessi sono responsabili...le parole di sfida di Ahmadinejad, secondo molti, sono più che altro i ringhi di un cane senza denti, che ha bisogno di accattivarsi la simpatia di un popolo povero e ignorante, gridando alla guerra santa SEMPRE con il prete a fianco per dargli credibilità (l'avete notato?), perché non è in grado di raggiungere nessuno dei suoi obiettivi politici..
Gli interessi delle lobby, delle mafie internazionali, gli accordi segreti e le cospirazioni, ma soprattutto il dio denaro, manovrano la scena politica internazionale, e la gente comune come noi non viene mai a sapere nulla...se solo ci si mettesse a indagare su tuttte le incongruenze, i misteri, gli insabbiamenti che avvengono tra una decisione e l'altra dei governi...ci sarebbe da starci per una vita intera...
A me la cosa che preoccupa maggiormente di quel poco che si può sapere, è la posizione della Russia, e ancor di più della Cina, che è una potenza emergente terrificante, e che non nutre grande simpatia per gli Stati Uniti, ai quali, volenti o nolenti, noi disgraziati europei siamo legati nella vita e nella morte...se scoppia una guerra, e queste due potenze si schierano contro gli USA, e di conseguenza contro di noi, siamo nella cacca fino al collo...è vero che in occidente ci sono troppi interessi per volerne la distruzione, ma la situazione non è comunque rosea...
gli stessi USA, sono potenti e temibili militarmente, ma la loro economia si regge su strutture alquanto sottili...basterebbe che il medioriente smettesse di vendere il petrolio in dollari, oppure che un certo numero di paesi mettesse loro l'embargo, e il crollo sarebbe dietro l'angolo...
La cosa migliore sarebbe convincere Russia e Cina a non avvicinarsi troppo all'Iran e alle potenze arabe antioccidentali...ma il comportamento degli USA e delle multinazionali è controproducente al massimo...
Se solo si trovassero alternative al petrolio abbastanza convenienti da ridurre drasticamente l'importazione dai paesi del medioriente, e in modo da mandare sul lastrico la loro economia e ridurli al silenzio...ma questa è fantascienza...
All'Europa cosa resta da fare..? Il pericolo di essere trascinati nel gorgo è altissimo...a mio modesto parere, forse essere dominati dall'influenza cinese anziché da quella americana sarebbe anche accettabile...ma non da un Califfato mondiale, questo mai, piuttosto guerra suicida...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:


Ah beh così va bene, come ho scritto infatti il buonismo a tutti i costi non va neanche a me anzi...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah,sarà un discorso estremo il mio,ma spero che qualcosa gli vada storto durante i processi atomici e gli salti qualche reattore tipo Chernobyl,in modo che ci risparmino la fatica in caso di EVENTUALE guerra non fatta coi bombardieri ma con fucili,piombo e sangue...LORO non valgono una sola goccia del NOSTRO sangue,ecco perchè ero e sono ancora contrario ad "esportare" disinteressatamente democrazia in un paese dove nessuno la vuole...Che si ammazzino da soli fino allo sterminio completo,ci sarà più aria buona per noi! :? Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me le persone si dividono in buone e cattive, non ne faccio una questione razziale o geografica, men che meno sociale.
Ho trovato gente brava nello straniero come nel vicino di casa e teste di c...o provenienti da altri paesi o da dietro l'angolo.
La distinzione in buoni (con l'accezione più ampia del termine) e cattivi è una distinzione di spirito e non di "sangue"; da questa dicotomia dell'umanità scaturisce il mio modo di comportarmi: massima disponibilità o pugno di ferro senza guardare alla carta d'identità.
Vivi in un luogo?Lascia perdere se ci sei nato o ci sei arrivato segui leggi, usi e costumi locali o per lo meno rispettali. Vivi in un luogo dove non ci stai bene o dove sei approdato per varie cause NON hai diritto di fare il bello o cattivo tempo a seconda di come ti svegli. Persisti nel fare il gradasso, bene che il tuo nome sia Mario o Mohamed cadrai sotto il maglio!
Lasciamo da parte il buonismo lava coscienza. Tutti noi abbiamo dei problemi grandi o piccoli, ma non per questo ci diamo alla deliquenza! Quindi il mio pensiero è: non nascondiamoci dietro a puerili scuse da psicologi e comportiamoci da uomini!
Se la società è sbagliata non si può pensare di ripararLa distruggendola, quindi per me le solite frasi "..è colpa della società..." non hanno valore se deve essere una scusante a qualsiasi atto illecito. Se mai deve essere uno sprone a cambiare quello che non va con i mezzi che la stessa società (e l'Italia è piena!) ci mette a disposizione.
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in tutto Fabiorepe...tranne su una cosa, la distinzione in buoni e cattivi, su cui ho una visione differente...cioé: non si può parlare di buoni o cattivi, di migliori e peggiori, di bene e male, se non in rapporto ad una certa visione delle cose. Questo però non vuol dire che non si debba avere il diritto sacrosanto di difendersi quando si viene minacciati, migliori o peggiori che siamo noi in confronto a chi ci minaccia! è giustissimo per me scendere in campo e cacciare a calci chi pretende tutto senza rispettare la legge, come fanno abitualmente CERTI immigrati (alla faccia della tanto decantata ospitalità di alcuni popoli...), peraltro pienamente appoggiati da TALUNE parti politiche sempre pronte a fare del terzomondismo a vuoto, senza per quaesto inneggiare alla guerra dei buoni contro i cattivi...
Si tratta di semplice autodifesa, dello spirito di una realtà nazionale, culturale, o di un popolo, che dovrebbe scuotersi e reagire, ma che invece non lo fa, perché semplicemente lo spirito non esiste più...
Il fatto è che, come giustamente dice Decimalegio, la realtà della moderna vita occidentale non fa che fiaccare sempre di più lo spirito delle persone...è la stessa realtà dei fatti che incita il cittadino ad essere debole, inerme, incapace di difendersi, la gente inorridisce davati a qualunque baggianata, nessuno sa più cosa siano il coraggio, la fermezza, la disponibilità a sacrificarsi per qualcosa in cui si crede...siamo in balia di criminali da strapazzo, teppisti, ma nessuno che si difenda, e chi lo fa finisce per scontare più pene del suo aggressore...lo stato? raccomanda al cittadino di non difendersi dasolo...le armi? orrore!...e se per caso pratichi le arti marziali? per l'opinione di tanta gente comune sei un picchiatore...
in un clima simile, non c'è da stupirsi se nessuno si decide ad agire...tutti attenti ad essere sempre vestiti all'ultima moda, e a frignare se hanno un'unghia spezzata, mentre il paese va a catafascio e arrivano minacce da ogni dove...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Beh, se devo essere schiavizzato da un popolo straniero allora combatto per la mia libertà. Ma morire per una guerra non mia per me non ha senso.
Ciao.


Anche la guerra in Iraq ed Afghanistan non era affar nostro...guarda che fine abbiamo fatto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-3:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiorepe ha scritto:
Per me le persone si dividono in buone e cattive, non ne faccio una questione razziale o geografica, men che meno sociale.
Ho trovato gente brava nello straniero come nel vicino di casa e teste di c...o provenienti da altri paesi o da dietro l'angolo.
La distinzione in buoni (con l'accezione più ampia del termine) e cattivi è una distinzione di spirito e non di "sangue"; da questa dicotomia dell'umanità scaturisce il mio modo di comportarmi: massima disponibilità o pugno di ferro senza guardare alla carta d'identità.
Vivi in un luogo?Lascia perdere se ci sei nato o ci sei arrivato segui leggi, usi e costumi locali o per lo meno rispettali. Vivi in un luogo dove non ci stai bene o dove sei approdato per varie cause NON hai diritto di fare il bello o cattivo tempo a seconda di come ti svegli. Persisti nel fare il gradasso, bene che il tuo nome sia Mario o Mohamed cadrai sotto il maglio!
Lasciamo da parte il buonismo lava coscienza. Tutti noi abbiamo dei problemi grandi o piccoli, ma non per questo ci diamo alla deliquenza! Quindi il mio pensiero è: non nascondiamoci dietro a puerili scuse da psicologi e comportiamoci da uomini!
Se la società è sbagliata non si può pensare di ripararLa distruggendola, quindi per me le solite frasi "..è colpa della società..." non hanno valore se deve essere una scusante a qualsiasi atto illecito. Se mai deve essere uno sprone a cambiare quello che non va con i mezzi che la stessa società (e l'Italia è piena!) ci mette a disposizione.


Dal tuo modo di ragionare noto con piacere che sei lo stereotipo dell'anti filo-americano per eccellenza, concordo pienamente con te, anche se nel mondo i fatti si risolvono in minima parte (aihmè) in maniera diplomatica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiorepe ha scritto:
La distinzione in buoni (con l'accezione più ampia del termine) e cattivi è una distinzione di spirito e non di "sangue"; da questa dicotomia dell'umanità scaturisce il mio modo di comportarmi: massima disponibilità o pugno di ferro senza guardare alla carta d'identità.
.


per me, viceversa, una goccia di sangue vale piu' di un lago d' acqua. :-D
Domanda: puo' un impiegato dello Stato, con un solo tratto di penna, fare di uno straniero un cittadino :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
per me, viceversa, una goccia di sangue vale piu' di un lago d' acqua. :-D
Domanda: puo' un impiegato dello Stato, con un solo tratto di penna, fare di uno straniero un cittadino :?:


Se uno vive da anni in Italia, si è integrato perfettamente, a parte la pelle o i tratti somatici è un italiano in tutto e per tutto, la mia domanda è: perchè no?Anche perchè in Italia non ha senso una discriminaziione sul sangue; siamo il risultato delle seguenti migrazioni/invasioni:
fenici,greci,celti,longobardi,unni,franchi,normanni,saraceni,tedeschi, spagnoli,francesi...andare a recuperaro del sangue "italico" in qualche parte del DNA la vedo impresa improba.
E allora, nel caso italiano, la cittadinanza è una questione di spirito, di mentalità e quindi ecco la motivazione di quanto da me scritto poc'anzi.
D'altra parte abbiamo dei cittadini italiani che non si sentono tali, mi riferisco alla minoranza del sudtirol che onestamente di italico hanno ben poco...anche perchè hai mai provato ad entrare in un loro negozio dicendo "Buongiorno"?
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa, ma oltre il dato familiare nel quale il sangue conta qualcosa, quando parlo di sangue in generale mi riferiscoa qualcosa di metafisico costituito da una comunanza di idee, di valori, di storia condivisa, di tradizioni, di appartenenza ad una comunita il cui sangue fisico è fenicio,greco,celtico,longobardo,unno,franco,normanno,saraceno,tedesco, spagnolo,franceso... e direi che ad oggi 14 gennaio 2005 può bastare cosi non vorrei aggiungere nel futuro anche all 90 % mussulmanesco Diavolo Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se un cittadino straniero dopo aver seguito i "dettami" della legge italiana chiede cittadinanza la ottiene, e se la ottiene ovvio che do per scontata l'onestà dell'individuo.
Verrà un giorno in cui un vigile urbano italiano di origine marocchina farà multa ad un italiano "purissimo", parola orribile... 8)
Comunque siamo in OT un pò tutti, qui parliamo di questioni "razziali" da un pò e non di Iran, a tal proposito oggi vado a trovare un amico che conosco da 17 anni iraniano, laureato in medicina a Bologna e medico di famiglia, mussulmano e integratissimo nella società cattolica italiana.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Templar ha scritto:
Beh, se devo essere schiavizzato da un popolo straniero allora combatto per la mia libertà. Ma morire per una guerra non mia per me non ha senso.
Ciao.


Anche la guerra in Iraq ed Afghanistan non era affar nostro...guarda che fine abbiamo fatto...


Infatti...io non avrei mandato le nostre truppe, almeno non le avrei mandate mente era ancora in corso la guerra. Sarò cinico, sarò quel che volete, ma la realtà è che siamo andati in guerra perchè siamo burattini dell'America e stiamo ancora pagando il conto agli americani per quando ci hanno liberato dal fascismo e dal nazismo (e per questo gli sono però grato).
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto appieno tutto ciò che hai detto Templar...

P.S.: Ogni volta che ripenso agli americani che sbarcarono in Sicilia mi viene un brivido...storicamente ma anche moralmente, non ci abbiamo fatto una bella figura a patteggiare agli ultimi minuti con loro perchè stavamo perdendo la guerra :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutto il mondo non si muove filo d'erba che dietro non ci sia il dio denaro.
Come al solito la guerra è voluta dai ricchi e combattuta dai poveri, i quali a volte sono anche ignoranti, che è molto peggio.
Ma senza andare a buttare un'occhio all'estero, ci vogliamo rendere conto che stiamo facendo la fine dell'Argentina, per colpa in parte nostra ed in buona parte grazie a quei GRANDISSIMI MAIALI che ci governano.
Si salvi chi può!
Diavolo :twisted: Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parli del governo attuale in particolare o più in generale?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
cinghialealcivet
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 21, 2005
Messaggi: 172
Località: Alba

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
Parli del governo attuale in particolare o più in generale?
beh penso che una volta arrivati al potere si assomiglino un pò tutti...ne ho l'esempio nel mio piccolo:un mio amico è stato eletto nel consiglio regionale grazie anche a noi che mettevamo più di una buona parola per lui...ora gira con il portaborse,ruba (non mi va di dire guadagna) sui 10000 euro al mese e da quando è stato eletto,chi l'ha più sentito?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-16:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il potere ed il denaro cambiano le persone...il discorso sta a monte...troppo valore al denaro, a confronto la vita umana costa pochissimo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group