Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 515 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 515
Iscritti: 0
Totale: 515


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Vicissitudine Al Mar conclusa nel migliore dei modi
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Vicissitudine Al Mar conclusa nel migliore dei modi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-21:20 pm    Oggetto: Vicissitudine Al Mar conclusa nel migliore dei modi Rispondi con citazione

Volevo dire a tutti coloro che hanno seguito con interesse la mia vicissitudine, che la stessa si è conclusa nel migliore dei modi, ovvero mi è stato restituito l’intero importo, evitando reciprocamente qualunque tipo di polemica.
Ciò non significa assolutamente un’ammissione di colpa, in quanto, come ho già precedentemente ribadito, ritengo in buona fede sia la coltelleria di Milano che quella di Maniago, ed a volerla dire tutta , probabilmente non si tratta neppure di un Al Mar falso ma bensì di una ristampa, probabilmente fatta dalla stessa Al Mar, in quanto i dettagli del fodero sono corretti (logo impresso e dicitura degli automatici), i codici alfanumerici riportati all’interno della confezione combaciano, stesso dicasi per la tecnica di assemblaggio del cartone, ma purtroppo le scritte sono diverse come diverso è il marchio sulla lama.
Strano che vengano perfettamente replicati dettagli quasi insignificanti, ma che ci si perda poi su quelli più significativi, tutto ciò non ha senso, a meno che, appunto, sia stata l’Al Mar stessa a ristampare le vecchie glorie, ma allora perché non ufficializzare la cosa, in modo da fugare ogni dubbio e mettere in condizione i potenziali clienti di poter acquistare con serenità questi loro nuovi prodotti.
Sarebbe sciocco da parte loro fare delle ristampe non ufficiali e cercare di propinarle al pubblico facendole pagare come fossero d’epoca originali.
A questo punto, dopo aver esternato quelle che sono le mie considerazioni, mi viene da dire: “chissà quale arcano mistero si cela dietro questi Al Mar”.
Pazienza, mi terrò il dubbio.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, che dire, tutto è bene quel che finisce bene. Certo, sarebbe stato meglio se l'Al-Mar fosse stato originale e tu non avessi dovuto portare indietro il coltello.
Comunque credo proprio che la tua esperienza sia stata utile per tutti noi (o almeno per una parte di noi).
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato perchè era veramente bello, mi è pianto il cuore restituirlo, ma saperlo diverso non era cosa.
Tanto non ho nessuna fretta, e solo una questione di tempo, e prima o poi riesco sempre a trovare ciò che cerco (ti sembrerà strano ma il più delle volte sono i coltelli a trovare me e non viceversa).
Se dovesse capitare ti racconterò parecchie circostanze fortunate che rasentano l'incredibile.
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi fa piacere che tu sia riuscito a concludere la cosa in maniera indolore sia per te che per il venditore che dici essere in buona fede.
La prossima volta che capito dal mio amico coltellinaio mi faccio spiegare bene la storia degli al mar e dell'acquisizione dell'azienda e la posto qui così forse si svela l'arcano!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe bello sapere qualche cosa di più, se ti capita e veramente cosa ben gradita.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group