Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 719 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 719
Iscritti: 0
Totale: 719


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - info
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
info
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Gio 25 Set 2003-17:02 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

Durante una manifestazione amfor un marine mi ha regalato un coltello
che assomiglia molto al buck m9, porta la dicitura phrobis sulla lama la scritta è racchiusa in un logo a forma di delfino. Non ha l'incastro per lo spegnifiamma, nero, sicuro in zitel con il fodero rigido sempre in zitel con sistema di aggancio rapido, qualcuno ha informazioni da darmi?
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2003-20:45 pm    Oggetto: Phrobis Rispondi con citazione

Ciao Umblas
il coltello da te descritto - phrobis I -
(che credo sia questo: http://www.militaryknives.org/phrobis-1.html)
in effetti è molto simile alla M9 (Phrobis III), sicuramente perchè il progetto nasce dalla stessa "mano", quella della californiana Phrobis.
La produzione della baionetta M9 fu affidata dalla Phrobis alla Buck..
Suppongo (anche se purtroppo nn sono ancora riuscito a trovare abbastanza riferimenti) che il design della M9 derivi proprio dal Phrobis I.

Anche se nn è molto, spero di aver dato delle info in più... Sguardo da duro

A presto
DAN 8)
ps: ah.. approposito, di inverni me ne sono sparati quasi 29 Sorriso
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Lun 29 Set 2003-13:09 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Sì è propio quello, la cosa allucinante è che il manico è completamente smontabile, è di una robustezza incredibile ottimo anche il fodero a sgancio rapido unico neo la lama con troppo carbonio arruginisce in un attimo, infatti quando mi fu dato l'ho dovuto micropallinare per ripristinarlo
perchè presumo, lo aveva usato per aprire un (carro armato!!!!)

comunque grazie
a proposito ho deciso che prossimamente mi regalo il mio primo extrema ratio
Saluti Umblas
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2003-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta.. soprattutto se punti al Col Moschin.. indubbiamente un coltello splendido per materiali, qualità e design.. e da impugnare è favoloso Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2003-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo un colmoschin un fulcrum e un t2000, per motivi di lavoro ho usato i 3 coltelli citati.Il primo si è spezzato in punta praticamente il primo giorno cadendo da 30 cm di altezza, molto validi e resistenti gli altri 2 .
il fulcrum da 18 cm semplicemente fantastico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2003-20:27 pm    Oggetto: eh si... Rispondi con citazione

Cari amici
partendo dal presupposto che le esperienze di chi usa il coltello "in campo" sono essenziali, credo comunque che occorra tastare con mano, le "sensazioni" cambiano da persona a persona..

La lama del ColMoschin, di disegno più classico, predilige sicuramente la capacità di penetrazione a discapito della robustezza in punta (anche se personalmente una "rottura" del genere mi suona strana, si è spezzato di netto?)
Per il fulcrum sono d'accordo, è speciale... anche se (sempre personalmente) preferisco il golem, per la precisione la versione S testudo.. incredibile "al tatto", molto bilanciato e (a sensazioni) indistruttibile.. (forse una lama da 180mm è più adeguata x un utilizzo - in campo -). Senza nulla togliere al mio preferito il - SOK - :P :roll:

PS: aspettiamo esperienze, consigli e pensieri.. su ExtremaRartio e tutti gli altri coltelli italiani... cosa ne pensate.. difetti.. pregi.. e confronto con le lame americane..

Un salutone a tutti
DAN :twisted:
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2003-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la lama si è spezzata di netto un centimetro circa...difetto di fabbricazione? comunque mai avuto problemi con il fulcrum grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mezzadril
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2002
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 30 Set 2003-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I coltelli ER in mio possesso sono:

Golem (finitura testudo), un vero cavallo da battaglia, e estremamente resistentissimo, sembra fatto apposta per essere maltrattatto.

M.P.C. ottimo pieghevole, robusto, materiali di primordine. Ho letto di ottimi pareri su bladeforums paragonandolo, e in alcuni casi ritenerlo migliore, agli Strider. L'apertura è di molto migliorata rispetto al Fulcrum.


Fulcrum, il modello civile adottato dai GIS, l'unico neo è che la molla di apertura è leggermente dura, a parte questo l'ho utilizzato con soddisfazione.

Insomma fino a questo momento devo dire che sono soddisfatto degli acquisti Sorrisone Sorrisone

p.s. x Alberto io proverei a contattare la ER e raccontare l'accaduto, magari si riesce a trovare una soluzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
extremaratio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 01, 2003
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2003-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,
sono Maurizio Castrati, uno dei due soci dell'Extrema Ratio.
Vi ringrazio prima di tutto non solo per il gradimento che mostrate per i nostri coltelli ma soprattutto per l'obbiettività e la tolleranza con cui trattate i loro limiti.
Il Col Moschin, è un coltello delicato, un coltello da combattimento puro, cosa che non possiamo dichiarare senza rischiare un sacco di guai con la legge...è uno strumento da penetrazione e taglio sul "morbido", attraverso buffetterie e protezioni balistiche soffici.
Altri modelli, come il Fulcrum od il Golem sono macchine da supplizio, studiati e realizzati per passare indenni attraverso i peggiori test militari.
Il problema di alcuni nostri coltelli è che sono troppo specializzati e richiedono, come gli strumenti tecnici, un attenzione nell'utilizzo che molti non sono disposti a concedere.
La molla dei folder è dura perchè la lama è pesante e necessita di una bella molla per trattenerla in chiusura in sicurezza.
Scusate i prezzi, fosse per me li dimezzerei (quadruplicando le vendite) ma produrre in Italia è dannatamente caro.
Una consolazione?
I coltelli Extrema Ratio se non li facessi farei fatica anch'io a comprarmeli!
Cordiali saluti a tutti
_________________
Extrema Ratio
via tourcoing 40/p
59100 PRATO (PO) ITALIA
http://www.extremaratio.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
mezzadril
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2002
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 02 Ott 2003-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio appunto sul Fulcrun non era una critica, ho solo notato che rispetto all' MPC ha una molla più dura, o meglio l'apertura dell'MPC è molto più pastosa e progressiva, infatti poi ho scritto che sono sempre stato soddisfatto nell'utilizzarlo. Magari avete leggermente modificato il trattamento della molla quindi nelle nuove versioni di folder si nota la differenza.

Spero di leggere altri interventi, in quanto credo che poter avere un canale di colloquio con i produttori sia estremamente interessante.

Luca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2003-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a Castrati per l'onestà e la puntualità di risposta.Per il mio Col moschin...boh semplicemte si è rotto senza nessuna forzatura dell'oggetto.Nessun problema comunque posseggo il citato fulcrum e il t2000 e mi trovo molto bene
Torna in cima
extremaratio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 01, 2003
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 04 Ott 2003-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per Luca:
gli apribili stanno subendo continue trasformazioni e miglioramenti, questo è il brutto di aver iniziato a farli da noi e non averli commissionati a Seki o peggio a Taiwan; tranquillo, i complimenti ci fanno piacere ma le critiche ci fanno bene...

per Giovanni:
effettivamente una piccola caduta, se sfortunata (sul duro, di punta) può danneggiare quel tipo di lama.
Prova a mandarcelo che ci diamo un'occhiata.

Saluti a tutti
Maurizio Castrati
_________________
Extrema Ratio
via tourcoing 40/p
59100 PRATO (PO) ITALIA
http://www.extremaratio.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
mezzadril
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Feb 27, 2002
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2003-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, sicuramente questo è lo scotto che si paga quando si parte da zero a realizzare un prodotto ma il fatto che si possano vedere continui miglioramenti è da considerarsi estremamente positivo.

Saluti Luca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2003-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ER per la serietà e la simpatia dimostrata.
Alberto
Torna in cima
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2003-14:36 pm    Oggetto: Complimenti ER Rispondi con citazione

Appena posso ne compro un'altro, una curiosità: Sono un buon appassionato di coltelli e sopratutto un ottimo :? designer 3d, attualmente lavoro presso un'azienda che progetta di tutto dagli stand ai case per computer e diciamo.. 8O che la sera a casa, in preda ai delirium tremens :lol: e alle allucinazioni fantastiche che la mia mente, forse troppo perversa elabora, ho disegnato 2 coltelli tattici, uno la lavoro e uno prettamente combat. I modelli sono completamente 3d texturizzati, in file 3ds e max rispettando perfettamente misure incastri ecc.
Mi chiedevo innanzitutto con che tipologia di programma elaborate le lame, CAD, CAM, Katia, Rino e poi... (ho un pò paura a chiederlo) se dai miei dati 3d si potre...bbe :roll: diciamo ricavarne uno... insomma Illustrissimo sig. Castrati quanto costerebbe realizzarne uno (in termini di stipendi medi)?
Ringrazio anticipatamente, anche se non avrò risposta (quasi ovvio per la domanda) :oops: Sorriso :oops: Sorriso
Scusate l'ironia Umblas

3dvirus@quipo.it
Torna in cima
extremaratio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 01, 2003
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2003-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi verrebbe voglia di raccontare che la nostra "divisione progettazione" lavora con "Quadrium Parallax 7D" ma sono sicuro che il buon e vecchio Rudy mi farebbe subito fare la figura del pallonaro.
In realtà lavoriamo con un banalissimo Autocad 2...dico2D!!!Bravi è?!?!
I disegni vengono poi riportati sul computer delle macchine utensili manualmente.
Sono lavorazioni sostanzialmente semplici e non richiedono un sistema CAD CAM, ci stiamo orientando in quella direzione solo da quando abbiamo iniziato a sviluppare la nuova linea di baionette.
I codoli e le guardie richiedono infatti lavorazioni più complesse.
Il 3D, con animazioni ecc. sarà utilizzato presto ma solo per scopi promozionali e dimostrativi, sarà una chicca che potrà gustarsi chi verrà a visitarci all'Eurosatory che a Giugno 2004 si terrà nei pressi di Parigi.
A proposito di realizzazioni di pezzi unici sarò franco: l'unica volta che ci abbiamo provato il cliente ha speso uno sproposito, noi ci abbiamo rimesso perchè ci vergognavamo a chiedergli la cifra che ci era costato, ed in più ci sono serviti 7 mesi per cavarne fuori le gambe.
Come custom makers siamo un fallimento.
Cordiali saluti a tutti.

P.S. Su quel pezzo abbiamo inciso, al posto della matricola: Il primo e l'ultimo.
_________________
Extrema Ratio
via tourcoing 40/p
59100 PRATO (PO) ITALIA
http://www.extremaratio.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Ospite





MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2003-15:47 pm    Oggetto: coltelli Extrema Ratio Rispondi con citazione

Sguardo da duro Salve a tutti coloro che hanno scritto e scriveranno in questo bel forum!Beh,sono rimasto sorpreso dal vedere che sono in molti ad avere il desiderio(o meglio la brama)di comprarsi un coltello Extrema Ratio;ed io che pensavo di essere l'unico a sognare di possedere un E.R.K1 Dobermann con la fondina ascellare...Purtroppo resta sempre il problema del costo elevato,anche se i coltelli E.R. valgono fino all'ultimo centesimo speso e possono(rimaniamo in tema di vittoria nazionale...)ben definirsi la Ferrari dei coltelli a livello mondiale!Quanto al fatto che gli americani abbiano i loro Camillus,Ka-Bar,S.O.G. etc etc ,niente da dire,ma penso che a questo livello noi poveri italiani"pizza e mandolino" ormai li abbiamo strasuperati!E,cosa che mi fa ancor più piacere,i nostri "italici" coltelli non hanno bisogno di avere pubblicità strombazzanti tipo:"il coltello dell'U.S.M.C.", dei Recon;dei berretti verdi;la nostra "roba"metallica si fa pubblicità da sola per quello che effettivamente vale;testata, ritestata e maltrattata sul campo.Ciao a tutti e alla prossima!
Torna in cima
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2003-14:16 pm    Oggetto: re er Rispondi con citazione

Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato VA bè non ci sono poi tanto rimasto male comunque vi ringrazio per avermi risposto, immaginavo che i costi per la messa in macchina fossero stati alti... molto presto tramite un stampante laser 3d che sinterizza resina proverò a realizzare il modello in modo da averlo tra le mani (anche se finto) poi con una buona colorazione...
lo appendo :cry: Complimenti per l'ottimo lavoro Umblas
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003-10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hola umblas
mica male la storia del 3d prototyping.. devo confessare che anch'io sforno skizzi e disegni, su ogni superficie scarabocchiabile Sorrisone (qualcosina in cad ma da "cadneofita" :roll: )
ed alcuni anche più seriamente, magari tirando in ballo un pò di ergonomia..
..approposito..(se nn esagero Sorriso ) fammi sapere come esce il prototipo.. una foto o boh.. :twisted:
thanx
salutoni.. a presto
DAN

ps: ancora un grazie al Sig. Maurizio Castrati, per interventi, cordialità e simpatia.. - Dan -
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
x dan
Ospite





MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003-13:59 pm    Oggetto: okkappa Rispondi con citazione

Mi sei simpatico Dan, facciamo così, se non sei geloso dei tuoi skizzi scegli il migliore o quello che ritieni sia il più importante, per ergonomia o altri fattori e mandamelo tramite e-mail, specifica i materiali ovviamente l'acciaio, se satinato o lucido ed il materiale dell'impugnatura, gomma più o meno ruvida, con una goffratura particolare, legno di "quasi" qualsiasi tipo (dipende dalle Texture che ho) e con un paio di settimane (perchè spesso non riesco neanche ad accendere il computer perchè mi stimola intensi conati di vomito) ti rimanderò le immagini in qualità fotografica del coltello, e se hai una buona casella di posta forse anche un rolling di camera circolare con luci reali e riflessioni... Che ne pensi? :twisted:
So che quelli che leggeranno questo messaggio si chiederanno: Questo
o si fa pubblicità, o è pazzo e non ci'a un caxxo da fare. Niente di tutto ciò
ci sono modi e modi di essere appassionati di lame, chi sventra lo stipendio per acquistarli, chi non può permettersi di dilapidarlo perchè ha già troppe sanguisughe, rate macchina, banca, RAGAZZA...
Riguardo la realizzazione in resina dura di cui parlavo dovrai aspettare un pochettino perchè anche quello ha un costo, Arrabbiato e neanche basso e siccome l'azienda che realizza queste cose è di un mio amico diciamo :roll: che in occasione di un lavoro importante............ci facciamo uscire qualcosina anche per me.
AHOOO ragà questa cosa la faccio solo per Dan

Salutoni Umblas
3dvirus@quipo.it
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003-14:45 pm    Oggetto: perfetto... Rispondi con citazione

hooolaa grazie Umblas...
sto giusto giusto x finirne uno niente male, con una leggera deriva dell'asse dell'impugnatura, tanto x favorire la penetrazione ecc... :twisted:
..pensavo.. se ti registri ci si scambia qualche dritta con i pm.. boh.. vabbè cmque grazie ancora.. ti farò sapere..
ps: l'hai provato-trovato poi il fox gurka? sembra meglio del kukri anche se più "cicciottello" :P sarà quella curvatura più accentuata.. Sorriso ....
ci si sente..
bye
DAN
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003-18:16 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Affare fatto, mi raccomando i disegni devono essere il più dettagliati possibile, anche se schizzati a mano non ti preoccupare al resto ci penso io, lunedì riprovo a registrarmi, la volta scorsa ci ho provato ma la password non funzionava Arrabbiato Bo! per il gurka ancora riesco a comprarlo sto mese sono abbastanza infognato prossimamente :roll: ...
Appena pronto il tutto fammi sapere OK Dan?
Chissa forse qualcuno ce li produce.... :twisted: :twisted:
Ci risentiamo lunedì se ci riesco ti mando il mio progetto

Saluti
UMBLAS
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si mi sa che se nn va, ti conviene rifare la registrazione, ci sono stati un paio di intoppi all'inizio riguardo alle registrazioni e ai login.. ma ora è tutto ok !! Sorriso
a presto..
DAN
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003-16:40 pm    Oggetto: curiosità Rispondi con citazione

Sorrisone Salve a tutti!Una mia curiosità,ma a parte il parlare che si fa dei coltelli extrema Ratio,c'è qualcuno che sa dirmi(anche approssimativamente :wink: )qual è stato il modello più venduto(ai privati intendo...)?Così,tanto per farmi( e farci)un'idea...Ciao!

P.S. tanto a me piace il K1Dobermann e non cambio parere,ma un po' di dati vendita tanto per sapere se c'è qualcuno della mia opinione... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo fulcrum e golem almeno in america
Torna in cima
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003-10:19 am    Oggetto: dati Rispondi con citazione

:wink: Si capisco il mercato americano,ma qui in Italia?Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003-11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come Coltelleria Collini, il coltello ExtremaRatio più venduto è l'Harpoon Tenebra e Miles. C'è da dire che questo modello è in circolazione da ormai tre anni quindi almeno due in più rispetto al Fulcrum, Golem e ColMoschin. Se dovessimo stilare una classifica dei cinque modelli da noi più venduti, l'ordine sarebbe questo:
Sorrisone
1 Harpoon Miles
2 Harpoon Tenebra
3 Dobermann II Tenebra
4 Fulcrum Testudo
5 ColMoschin
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003-11:33 am    Oggetto: el K1? Rispondi con citazione

Scusate la mia curiosità "malsana",ma come mai non ho visto nei cataloghi vendita il K1Dobermann?E' un modello così poco venduto?Strano,a me sembra un bellissimo coltello... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003-11:38 am    Oggetto: scusate... Rispondi con citazione

:oops: scusate,non avevo cercato bene sul sito...L'ho trovato il mio preferito e pure con finitura della lama brunita come piace a me... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group