Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 349 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 349
Iscritti: 0
Totale: 349


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - pensieri sul kali
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
pensieri sul kali Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
..insisto:piombo tenero. :-D E magari bucato in punta...Appena gli arriva a prendere la rotula si "sfracchia" in una marea di schegge e vallo a trovare il chirurgo che le toglie tutte!qualcuna gli rimarrà a perenne "memento" del fattaccio... :twisted: Oppure se andiamo sulla categoria "solid" meglio le B.A.P. (anche se difficili da trovare) così le ginocchia gli scoppiano direttamente! :twisted:

p.s. Niclo,prendila sul ridere,tu hai suicuramente maggiore esperienza di me in quanto a sparare... Sorriso
p.p.s. Niclo: le Forze di PS usano sempre Fiocchi FMJ, vero?Non sarebbe meglio passare alle HP?Ma vaglielo a dire al Governo!Abche se in teoria la PolStato potrebbe sottrarsi a questa usanza non essendo militari e quindi non avendo l'obbligo di rispettare convenzioni varie...

Sei un retrogrado :-D Perchè piombo morbido se esistono ogive fatte apposta(tipo Black Talon)?Oppure se vuoi fare il ricercato ci sarebbero le cartucce che usano i corpi speciali per sfondare le porte.Sono un impasto di (mi pare)piombo e cera,fatte per arrivare sulla porta e cedere tutta l'energia senza perforarla nè fare rimbalzare,sdradicando porta e cardini senza grossi rischi per chi è dentro la stanza.Sul ginocchio dovrebbero fare il loro lavoro :-D

Disclaimer:ovviamente si scherza,uccidere la gente è male...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
giadamo ha scritto:
..insisto:piombo tenero. :-D E magari bucato in punta...Appena gli arriva a prendere la rotula si "sfracchia" in una marea di schegge e vallo a trovare il chirurgo che le toglie tutte!qualcuna gli rimarrà a perenne "memento" del fattaccio... :twisted: Oppure se andiamo sulla categoria "solid" meglio le B.A.P. (anche se difficili da trovare) così le ginocchia gli scoppiano direttamente! :twisted:

p.s. Niclo,prendila sul ridere,tu hai suicuramente maggiore esperienza di me in quanto a sparare... Sorriso
p.p.s. Niclo: le Forze di PS usano sempre Fiocchi FMJ, vero?Non sarebbe meglio passare alle HP?Ma vaglielo a dire al Governo!Abche se in teoria la PolStato potrebbe sottrarsi a questa usanza non essendo militari e quindi non avendo l'obbligo di rispettare convenzioni varie...

Sei un retrogrado :-D Perchè piombo morbido se esistono ogive fatte apposta(tipo Black Talon)?Oppure se vuoi fare il ricercato ci sarebbero le cartucce che usano i corpi speciali per sfondare le porte.Sono un impasto di (mi pare)piombo e cera,fatte per arrivare sulla porta e cedere tutta l'energia senza perforarla nè fare rimbalzare,sdradicando porta e cardini senza grossi rischi per chi è dentro la stanza.Sul ginocchio dovrebbero fare il loro lavoro :-D

Disclaimer:ovviamente si scherza,uccidere la gente è male...



Disclaimer:ovviamente si scherza,uccidere la gente è male...

Dipende.....in certi casi c'è chi lo meriterebbe!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Dipende.....in certi casi c'è chi lo meriterebbe!

Questo rientra fra le cose che si pensano e non si dicono :-D
Scherzi a parte è ovvio che non è peccato il COSA ma il PERCHé.
Mi spiego:Se uccidi gratuitamente è male,ma se uccidi per salvare la vita tua o altrui chi ha coraggio(a parte i soliti noti nell'estrema sinistra)di dirti che hai sbagliato?Lo stesso fatto può essere bene o male a seconda delle motivazioni per le quali lo hai compiuto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
niclo65 ha scritto:
Dipende.....in certi casi c'è chi lo meriterebbe!

Questo rientra fra le cose che si pensano e non si dicono :-D
Scherzi a parte è ovvio che non è peccato il COSA ma il PERCHé.
Mi spiego:Se uccidi gratuitamente è male,ma se uccidi per salvare la vita tua o altrui chi ha coraggio(a parte i soliti noti nell'estrema sinistra)di dirti che hai sbagliato?Lo stesso fatto può essere bene o male a seconda delle motivazioni per le quali lo hai compiuto


Difatti come puoi vedere, a scanso di equivoci (come sempre), ho volutamente usato il "condizionale", altrimenti sarei passato per il solito "cattivo" di turno.
Comunque amo sempre esternare quelli che sono i miei pensieri, dopodichè, qualora lo si desideri, c'è sempre modo di confrontarsi costruttivamente (ove possibile).
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-20:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia notte insonne riflettevo anche sulla storia del pugile con le pushdagger.Effettivamente il modo di difendersi c'è,anzi,ce ne sono tanti,il discorso è sempre lo stesso:dipende chi è più veloce e preciso dei due.
Da questo però sono passato ad un'altra considerazione.Se il pericolo fossero i pugili armati di pushdagger si potrebbe stare abbastanza tranquilli:quanti pugili armati di pushdagger vuoi che ci siano in giro?E perchè dovrei trovarlo proprio io?L'arte marziale avrebbe utilità limitata(anche se poi,se ti trovi davanti 'sto tizio coi pushdagger e non sai combattere MOLTO bene sei morto..)
Purtroppo però al momento i pericoli non sono i pugili sbarellati,ma i tizi(importati o indigeni)che girano col coltello sotto i vestiti(chi il chiudibile,chi quello da cucina..)o col cacciavite o qualsiasi altra arma impropria.Spesso non hanno alcuna o quasi nozione di combattimento(il che li rende un po'meno pericolosi per chi sappia gestirli),ma al tempo stesso hanno in mano un'arma e posseggono un rispetto della vita che potremmo eufemisticamente definire scarso.Ecco perchè ritengo che le arti marziali siano utili.Ci fossero due-tre personaggi pericolosissimi si potrebbe pensare di vivere sperando di non incontrarli.Invece al giorno d'oggi è pieno di gentaglia mediamente pericolosa o scarsamente pericolosa,contro la quale può capitare spesso di difendere o difendersi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nella mia notte insonne riflettevo anche sulla storia del pugile con le pushdagger.Effettivamente il modo di difendersi c'è,anzi,ce ne sono tanti,il discorso è sempre lo stesso:dipende chi è più veloce e preciso dei due.
Da questo però sono passato ad un'altra considerazione.Se il pericolo fossero i pugili armati di pushdagger si potrebbe stare abbastanza tranquilli:quanti pugili armati di pushdagger vuoi che ci siano in giro?E perchè dovrei trovarlo proprio io?L'arte marziale avrebbe utilità limitata(anche se poi,se ti trovi davanti 'sto tizio coi pushdagger e non sai combattere MOLTO bene sei morto..)
Purtroppo però al momento i pericoli non sono i pugili sbarellati,ma i tizi(importati o indigeni)che girano col coltello sotto i vestiti(chi il chiudibile,chi quello da cucina..)o col cacciavite o qualsiasi altra arma impropria.Spesso non hanno alcuna o quasi nozione di combattimento(il che li rende un po'meno pericolosi per chi sappia gestirli),ma al tempo stesso hanno in mano un'arma e posseggono un rispetto della vita che potremmo eufemisticamente definire scarso.Ecco perchè ritengo che le arti marziali siano utili.Ci fossero due-tre personaggi pericolosissimi si potrebbe pensare di vivere sperando di non incontrarli.Invece al giorno d'oggi è pieno di gentaglia mediamente pericolosa o scarsamente pericolosa,contro la quale può capitare spesso di difendere o difendersi.


Se l'extracomunitario ti ammazza vince un permesso di soggiorno provvisorio per rispondere di fronte alla giustizia (che brutta parola) per ciò che ha commesso (e cosa vuoi che gli facciano, mica sono loro a stare sotto due metri di terra), mentre se tu riesci a difenderti in grazia di D i o, prega di riuscire a farlo senza torcergli un capello, altrimenti ti tocca pagarlo per nuovo, sempre che nel frattempo non ti abbiano sbattuto sulla prima pagina come potenziale giustiziere/serial killer.
Per quante considerazioni possano venire espresse, purtroppo la realtà dei fatti è ben nota a noi tutti, si tratta di un gatto che si morde la coda.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ARS BELLI
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 15, 2006
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006-2:37 am    Oggetto: Re: maestro livornese Rispondi con citazione

GiubeKun ha scritto:
ARS BELLI ha scritto:
fa wt a livorno insegnano cose dal altro mondo .commercio al 1000%
anche a roma e pieno mamma mia


Credo che senza dubbio ti stia riferend a F.C.

Si, la parte commerciale è forte in quella federazione, ma non penso insegnino cose dell'altro mondo..

ciao
G.


non insegnano nulla di nuovo e solo commercio spudorato lui e l'ultima persona da qui vorrei imparare a sopravvivere . sicuramente ci sono persone valide al interno della assoociazione ma non e lo stile che ti rende invincibbile l'uomo invincibbile non e ancora nato .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ARS BELLI
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 15, 2006
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006-2:47 am    Oggetto: marsei Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...io non faccio il buttafuori...e abito in Italia,dove i pugili usano i pugni per mazziare la gente oppure ti prendono a pistolate se ne possiedono una di pistola...Quel tizio si sarebbe meritato due piombo tenero nelle ginocchia,non era un pugile ma un CRIMINALE. :?


cosa credi che un disperato o criminale abbia da perdere ....

se ti trovi nell mezzo o ti difendi o ,.......... capita cio che capita
se io devo decidere meglio un brutto processo che un bel funerale

credimi nella mia esperienza vissuta sia in legione che in polizia portuale francese so cosa dico e ne ho visti di eroi cadere a terra tu vivi in italia allora sei immune o ben jonson e sai correre .....

cosa credi che ci ti attacca ti dice ti accoltello o ti dice attento ti sparo al tre sei pronto .....?

sveglia vivi la vita come che fosse l'ultimo giorno della tua vita perche la morte non ha l'orologio quando arriva non tene accorgi .

cqm riguardi il tizio e stato abbatuto con un copo alla nuca
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006-14:40 pm    Oggetto: Re: marsei Rispondi con citazione

ARS BELLI ha scritto:
giadamo ha scritto:
...io non faccio il buttafuori...e abito in Italia,dove i pugili usano i pugni per mazziare la gente oppure ti prendono a pistolate se ne possiedono una di pistola...Quel tizio si sarebbe meritato due piombo tenero nelle ginocchia,non era un pugile ma un CRIMINALE. :?


cosa credi che un disperato o criminale abbia da perdere ....

se ti trovi nell mezzo o ti difendi o ,.......... capita cio che capita
se io devo decidere meglio un brutto processo che un bel funerale

credimi nella mia esperienza vissuta sia in legione che in polizia portuale francese so cosa dico e ne ho visti di eroi cadere a terra tu vivi in italia allora sei immune o ben jonson e sai correre .....

cosa credi che ci ti attacca ti dice ti accoltello o ti dice attento ti sparo al tre sei pronto .....?

sveglia vivi la vita come che fosse l'ultimo giorno della tua vita perche la morte non ha l'orologio quando arriva non tene accorgi .

cqm riguardi il tizio e stato abbatuto con un copo alla nuca


A volte voler vivere serenamente ed in pace non è proprio possibile, per quanto bello potrebbe essere, e comunque trovo poco corretto, in questo contesto, muovere affermazioni di questo tipo, in quanto non stiamo parlando del fronte, non siamo soldati in guerra, ma persone, ribadisco, desiderose di vivere in pace, e non dobbiamo essere noi a cambiare il nostro stile di vita perchè ci sono al mondo degli emeriti imbecilli che non hanno nulla da perdere.
In certi casi sarebbe auspicabile la democrazia texana.
:twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fainedda
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 612
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai deto giusto serenamente e in pacce.
(tropo bello).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-0:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Zato,ma hai idea di quanto costino le "black talon" Winchester?Io sono tirchio lo sai!Fosse per me sparerei ferraglia come ai bei tempi(bulloni-chiodi etc etc) :-D

Ars Belli,io non sono stato in Legione 8O (complimenti!la Legione è l'unico corpo "speciale" che mi piaccia veramente! :P ) e non faccio parte della PS,le discoteche mi fanno cacare,finora non ho incontrato pugili sanguinari o esperti picchiatori,solo tamarri senza cogl...Quindi riesco a gestirli più o meno bene,se mi dovessi prendere una coltellata,tanti saluti.Non posso di certo vivere pensando che uscendo di casa il primo squilibrato potrebbe accoltellarmi o che mi possa cadere una tegola malferma in testa...Bisogna pensare semplice per semplificarsi la vita,non facendo attività ad alto rischio la mia vita non è a rischio... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio il sale, che costa di meno. :-D :-D :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cartucce a pallettoni legati?Dovrebbero costare meno.
Ovviamente sono assai illegali se usate sui bipedi implumi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-13:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'ottima soluzione, dal buon rapporto costo/prestazioni, potrebbe essere l'investirlo "accidentalmente" in auto a 50 Km/h, frenando solamente dopo essersi resi conto di aver colpito "qualcosa", in quanto l'attenzione era rivolta alla ricerca di un oggetto caduto sul tappettino dell'auto.
Piccola spesa (qualche punto sulla patente) per grande soddisfazione.
N.B. I Ricordarsi di prestargli soccorso.
N.B. II Il movente potrebbe creare qualche grattacapo.
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o farci cadere "per sbaglio" un vaso di geranei in terracotta da 5 kg sulla testa.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Un'ottima soluzione, dal buon rapporto costo/prestazioni, potrebbe essere l'investirlo "accidentalmente" in auto a 50 Km/h, frenando solamente dopo essersi resi conto di aver colpito "qualcosa", in quanto l'attenzione era rivolta alla ricerca di un oggetto caduto sul tappettino dell'auto.
Piccola spesa (qualche punto sulla patente) per grande soddisfazione.
N.B. I Ricordarsi di prestargli soccorso.
N.B. II Il movente potrebbe creare qualche grattacapo.
:-D

E se ti ammacca l'auto?In tal caso secondo la nuova normativa vigente ha arrecato un danno alla tua proprietà(auto),con concreto rischio per la tua persona(metti che non vedi la strada perchè lo hai sul parabrezza e sbatti?).Quindi puoi scendere dall'auto e finirlo col fucile a pompa che hai nel bagagliaio,giusto? :-D
Per non incorrere nel portro d'arma abusivo mettete nel bagagliaio anche una scrivania,così lo qualificherete come vostro luogo di lavoro(dove è lecito detenere un'arma :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il topic è diventato tutta un altra cosa :? , zato che moderatore del fischio sei? :-D
tanto per riportarvi alla realtà: l'altro giorno un mio collega di Segheriu (notizia confermata dal tg) stava per perdere un amico che è stato accoltellato (lui e l'amico) ben due volte con una resoltza.
il tizio (schizofrenico) possiede anche una pistola (comprata illegalmente).

oggi invece un giovane pastore di oliena è stato sparato in testa da un altro che è entrato nel bar per fare "vendetta barbaricina".
vi sconsiglio se passate in sardegna di passare in un bar di qualche paesello e guardare male qualcuno. :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho volutamente moderato perchè so come vanno a finire di solito discorsi del genere.Non mi dispiace sia finito OT
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scherzavo,







+1 :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-15:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che inizierò a censurare lo spam selvaggio ed immotivato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006-19:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Il topic è diventato tutta un altra cosa :? , zato che moderatore del fischio sei? :-D
tanto per riportarvi alla realtà: l'altro giorno un mio collega di Segheriu (notizia confermata dal tg) stava per perdere un amico che è stato accoltellato (lui e l'amico) ben due volte con una resoltza.
il tizio (schizofrenico) possiede anche una pistola (comprata illegalmente).

oggi invece un giovane pastore di oliena è stato sparato in testa da un altro che è entrato nel bar per fare "vendetta barbaricina".
vi sconsiglio se passate in sardegna di passare in un bar di qualche paesello e guardare male qualcuno. :-D

mi potrei ritrovare come il "nostro" templare, con una zappa in testa. :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritornando in linea, un pò di tempo fa (1mese) un mio amico universitario (quindi "amico" in senso largo) era insieme ad un suo amico, accoltellato da uno schizofrenico in un bar, non pensate che se avesse conosciuto bene una qualche arte marziale se la sarebbe potuta cavare meglio che con un taglio all'addome e uno alla coscia?



-non tagli ma puncicate.

ps. per la difesa ho trovato una kimar spara-plastica.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente non credo.. la tecnica che impari in palestra non è comunque trasportabile in una situazione reale di panico/paura/emergenza, molto lo fa il carattere e la formazione ma molto lo fa anche la fortuna. Se non si è abituati a reagire a situazioni del genere, puoi avere studiato tutte le tecniche che vuoi ma.. poi è un'incognita.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...penso che dipenda quale grado di "condizionamento" mentale/marziale uno abbia raggiunto...Esempio: un reduce della Prima Guerra che quando sentiva fischiare la pentola pressione si buttava immediatamente a terra e si metteva le mani sula testa...più condizionato di così! :wink:

P.s. esempio ***, ma penso renda bene l'idea di quello che voglio dire...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile rispondere ad una domanda del genere senza sapere niente sul contesto e sulle modalità dell'aggressione.

In ogni caso secondo me alcune arti marziali possono essere efficaci nell'affrontare spiacevoli situazioni del genere, ma credo che molto dipenda anche dal carattere e dall'atteggiamento della persona oltre che naturalmente dalla sua preparazione. Come dice giadamo comunque alcuni comportamenti dovrebbero diventare automatici con il continuo allenamento.

Io (purtroppo) ho scelto di non praticare più il kali per diversi motivi. Non scenderò nei dettagli.
Posso comunque dire che l'addestramento si basava molto sul come affrontare od evitare possibili casi di aggressione nella vita reale.
Tutto ciò oltre ad infondere maggiore sicurezza, si rivela comunque decisamente più utile che il non sapere nulla. E' ovvio che poi possono intervenire anche altri fattori come la fortuna, però intanto...

Insomma, arti marziali come quella che ho praticato sono senz'altro d'aiuto, il grado di efficacia varia però da persona a persona.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 07 Mag 2006-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh visto che il tizio che lo ha accoltellato è riuscito solo a feririrlo evidentemente era un *** e quindi privabilmente se il tuo amico fosse stato un marzialista capace se la sarebbe cava meglio!

diverso è il caso se l'accoltellatore fosse stato un minimo furbo, accoltellandolo di sorpresa (come in realta va usato il coltello) nel qual caso poteva pure essere bruce terminetor lee, ma sarebbe schiattato comunque, in quel caso più che l'arte marziale serve tanta fortuna, una costituzione robusta, qualche santo in paradiso e soccorsi immediati!!!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Dom 07 Mag 2006-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
beh visto che il tizio che lo ha accoltellato è riuscito solo a feririrlo evidentemente era un *** e quindi privabilmente se il tuo amico fosse stato un marzialista capace se la sarebbe cava meglio!

diverso è il caso se l'accoltellatore fosse stato un minimo furbo, accoltellandolo di sorpresa (come in realta va usato il coltello) nel qual caso poteva pure essere bruce terminetor lee, ma sarebbe schiattato comunque, in quel caso più che l'arte marziale serve tanta fortuna, una costituzione robusta, qualche santo in paradiso e soccorsi immediati!!!


Sei sempre così rassicurante :-D.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
tjeansimo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 24, 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006-12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Onestamente non credo.. la tecnica che impari in palestra non è comunque trasportabile in una situazione reale di panico/paura/emergenza, molto lo fa il carattere e la formazione ma molto lo fa anche la fortuna. Se non si è abituati a reagire a situazioni del genere, puoi avere studiato tutte le tecniche che vuoi ma.. poi è un'incognita.


Credo che tu abbia centrato in pieno il punto.
Il novanta per cento della difesa personale sta nel carattere, nella reattività e nell'"aggressività" del singolo. La fortuna poi non guasta.
Praticando kali mi è capitato spessissimo di vedere persone molto brave, istintive e veloci nell'allenamento delle tecniche, che crollano completamente anche solo nello sparring a contatto pieno, a mani nude e con il coltello (di metallo, che fa male quando tocca...); figuriamoci in un contesto reale in cui i pugni e i coltelli sono veri.
La forza di reagire davanti ad un coltello vero non è di tutti, ed è anche normale che sia così; in generale queste situazioni estreme sono da evitare in tutti i modi possibili, e la falsa sicurezza di molti praticanti di arti marziali è una cosa pericolosa.
Per quanto si possa diventare bravi, è veramente difficile uscire indenni da uno scontro di coltello, anche perchè chi è davvero intenzionato/abituato ad usarlo in genere non ha remore di alcun tipo a ferire o uccidere, cosa che credo (e mi auguro) non sia vera per l'uomo comune, anche in situazioni estreme a cui peraltro non è avvezzo.
Purtroppo il kali, come viene praticato oggi, tende a generare false sicurezze; per ridimensionarle basterebbe la pratica dello sparring fatto seriamente.
Il resto è carattere, e non credo che le A.M., per quanto possano giovare, riescano a stravolgerlo o a compensare la "combattività" che non si ha: sono convonto che contro il "rissoso da strada" poco tecnico ma molto cattivo, tanti presunti maestri le prenderebbero a dismisura...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group