Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 553 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 553
Iscritti: 0
Totale: 553


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Klotzli Survival Knife
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Klotzli Survival Knife
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006-21:13 pm    Oggetto: Klotzli Survival Knife Rispondi con citazione

nei miei soliti giri ho notato questo coltello della Klotzli tuttavia poiche non riesco a trovare il sito di questa Cutlery, qualcuno sa dirmi qualcosa su questo coltello

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decima ma fammi capire.. mi vieni a dire che i nuovi ER non ti piacciono e poi continui a postare foto di 'sti coltelli? mah.. :? 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammetto di avere gusti un po retro tuttavia confesso la mia ignoranza non so niente di questa marca, se mi dici che è una cag... nulla questio.
per quanto riguarda i nuovi er, be se prorpio devo dire la mia opinione
il doberman be mi dispiace preferivo il vecchio, il nuovo è solo un col moschin allungato, alla faccia della fantasia.
per quanto riguarda poi il T3000 piu lo guardo è meno lo capisco, c' è su questo forum gente che dice peste e corna delle lame tanto americane, e poi vede un ER cosi e si spertica di complimenti
andiamo al golem 2, mi ricordo un intervento del sig castrati su questo forum, che dileggiava le guardie sfalzate, be ora ho capito il perche cavolo che soluzione innovativa si sono inventati
nulla da dire sulla qualità, ma esteticamente scusatemi ogniuno ha i suoi gusti

venom, shrapel e col moschin uber alles, ma questi nuovi lassamo perde
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006-21:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non volevo inquinare questo post parlando di er ma molti nuovi modelli, come già detto altrove, non incontrano i miei gusti personali per svariati motivi, la mia era solo una piccola battuta Sguardo da duro ad ogni modo klotzli è un'azienda svizzera che utilizza buoni materiali (440c / ats34) e che ha una cura del dettaglio e delle finiture ottima il problema è che ha prezzi abbastanza elevati, prezzi giustificati su alcuni chiudibili (noi ad esempio ne abbiamo uno a catalogo in ats34, titanio e con un vero opale incastonato) ma non molto sui fissi, fissi che tra l'altro sono ben pochi a catalogo. è la classica azienda sorniona che sforna pochissime novità all'anno che passano tutte inosservate ma, certamente, ha i suoi estimatori :wink:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque il coltello postato da Decimalegio è mooooolto simile al Randall n°, ehm, il modello da sopravvivenza col manico cavo.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
decima ma fammi capire.. mi vieni a dire che i nuovi ER non ti piacciono e poi continui a postare foto di 'sti coltelli? mah.. :? 8)


è quali sarebbero gli altri coltelli, diciamo schif.... retro' che io avrei postato :?: :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...un modello a caso fra quelli prodotti in 420 da case spagnole o cinesi? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui coltelli cinesi che ho postato non mi sembra di aver mai detto che era mia intenzione acquistarli. 8O
se poi per coltelli cinesi ti riferisci ad ogni coltello fatto in cina, mahh un paio di S&W prima o poi li compro, senza alcun problema, :-D :-D :-D tanto anche CRKT fa coltelli in cina, è chissa quanti altri.
per i coltelli spagnoli è un altra questione, diversamente da voi, io ritengo che ci dei coltelli di marche spagnole che val la pena di acquistare, muela compresa :-D :-D :-D
Per quanto riguarda infine il 420 se ben fatto un coltello in questo acciaio, pur conoscendone i limiti, non mi porrebbe problemi, anche perche devo dire che sono parecchi i coltelli tradizionali sardi che usano questo acciaio per le lame.
Per il campeggio o qualche giro in montagna oppure in campagna domenicale, come acciaio è piu che sufficente. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
per i coltelli spagnoli è un altra questione, diversamente da voi, io ritengo che ci dei coltelli di marche spagnole che val la pena di acquistare, muela compresa :-D :-D :-D


Ho un Muela piantato nel case del pc proprio per ricordarmi di non dare credito a certe affermazioni... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu sei uomo di poca fede, ti è bastato questo contrattempo per fare una sentenza a sezioni riunite della cassazione sui coltelli muela :-D :-D
insomma sono passati alcuni anni da quando hai preso quel coltello forse qualcosa è cambiato :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in effeti, non fosse per la guardia, sembrerebbe essere la copia spidorata di un Randall 18... :? Comunque mi piace quel manico "in verde" ha un non so che di vezzoso... :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-22:00 pm    Oggetto: quoto decimalegio... in parte. Rispondi con citazione

per i coltelli un pò retrò do man forte a Decimalegio piacciono molto anche a mé :wink:
ciao.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viva le cose vecchie,se continuano a produrle vuol dire che funzionano
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
prezzi giustificati su alcuni chiudibili (noi ad esempio ne abbiamo uno a catalogo in ats34, titanio e con un vero opale incastonato)


Davvero un bellissimo coltello.


_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
decimalegio ha scritto:
per i coltelli spagnoli è un altra questione, diversamente da voi, io ritengo che ci dei coltelli di marche spagnole che val la pena di acquistare, muela compresa :-D :-D :-D


Ho un Muela piantato nel case del pc proprio per ricordarmi di non dare credito a certe affermazioni... :-D


Se ricordo bene, nel case c'è solo un pezzo del coltello........ la lama Mi si illuminano gli occhi!
Belli sti coltelli spagnoli.... Sorrisone :joy:
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!

PER DECIMALEGIO:

Io so per certo che l'importatore ufficiale per l'italia è KUNZI,lo stesso dei boker e victorinox e altre ma credo che non lo troverai presso di loro in quanto modello secondo me vecchio almeno di una 15 d'anni,poi potrei sbagliarmi,anche a me piace molto comunque se costasse poco meglio di rambo united decisamente ma non lo vedo di altissima qualità a partire dal fodero che mi sembra di una pellaccia... :joy:

http://www.klotzli.com/index.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CCN ha scritto:
Ciao a tutti!!!

PER DECIMALEGIO:

Io so per certo che l'importatore ufficiale per l'italia è KUNZI,lo stesso dei boker e victorinox e altre ma credo che non lo troverai presso di loro in quanto modello secondo me vecchio almeno di una 15 d'anni,poi potrei sbagliarmi,anche a me piace molto comunque se costasse poco meglio di rambo united decisamente ma non lo vedo di altissima qualità a partire dal fodero che mi sembra di una pellaccia... :joy:

http://www.klotzli.com/index.html



quale pellaccia?? se ti riferisci al rambo della united hai ragione, invece il fodero del klotzli non mi sembra fatto male, dalle cuciture al tipo di cuoio
a mé sembra realizzato con cura.
Ciao Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai le cuciture non sono per forza indice di qualità in realtà devi ammettere che entrambi non possiamo ipotizzare nulla perchè oltre a non vederlo dal vivo la foto aiuta anche poco quindi è tutto relativo.Io comunque nella mia vana ipotesi mi sono basato sul fodero per la pietra e sulla chiusura che sembrano sottili oltre alla grana della pelle che cuoio proprio non sembra,egià se non è cuoio siamo messi male perchè la pelle è difficile che sia spessa e buona tutto qui.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-22:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non bisogna fare caso alla finitura superficiale esistono una marea di trattamenti e finiture di cuoio, io ne hò diversi tipi e quello non fa testo. dalla foto hai ragione si giudica male ma la bordatura nera laterale che si nota quasi in punta mi sembra un trattamento che viene fatto con un prodotto chimico X tappare i pori della parte grezza, viene applicato e poi passandolo sulla ruota di legno penetra e solidifica diventando molto duro. Anche i fori x i laccioli mi sembra strano che li abbiano fatti su un cuoio troppo fine, visto che quello alla coscia deve sopportare il dondolio provocato dal peso del coltello quindi col rischio che si strappi.
Correggetemi se sbaglio Cinesino
Ciao.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-22:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche le tue osservazioni sono accettabilissime però ti ripeto se non riusciamo a vederlo...io lo dicevo solo perchè se vedi una foto decente non bellissima di un ka bar ti rendi conto che è grezzo ma è un ottimo cuoio,oppure i foderi dei viper con cuciture a vista se li vedi in foto ti rendi subito conto che sono ottimi questo non mi ha dato la stessa impressione ma ripeto è relativo la foto è troppo piccola e il fodero è sfocato risp al coltello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 17 Ott 2006-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group