Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 265 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 265
Iscritti: 0
Totale: 265


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zatodesign(Fearless)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zatodesign(Fearless) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 31, 32, 33  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah dimenticavo

anche la scritta fearless così in grosso non è che mi faccia impazzire ma ripeto è soggettivo...io avevo un defendere del quale ho smpre odiato l'enorme scritta defender sulla lama...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato, se lo skullcrasher lo facevate un po' più a punta sostituiva il cacciavite a croce (commento a metà strada tra il serio e la battuta) Amore Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda i vari giudizi estetici (e non) non mi sento di intervenire visto che ognuno ha i propri gusti e questi non si discutono.. ma in questo modo si potrebbe parlar male (o bene) del 99% dei coltelli prodotti fino ad oggi rischiando di cercare solo il pelo nell'uovo.

Parlando del prezzo, invece, evidentemente guimpa non è a conoscenza dei costi elevatissimi dei trattamenti delle lame e, forse per quello, non trova corretto il prezzo come non prende in considerazione i costi produttivi di un fodero di questo tipo. Del resto sfido a trovare in commercio dei prodotti di questo livello qualitativo globale ad un prezzo tanto basso..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si riuscisse a vendere il Fearless a meno sarei contentissimo,ma putroppo i costi produttivi non lo permettono,dato che l'azienda deve anche ricavarci un guadagno,così come i negozianti.
Ci sarebbero effettivamente due strade possibili..
La prima:fare un numero altissimo di pezzi.Ma finchè non si prende una commessa militare o simili non è pensabile di fare migliaia di Fearless per il solo mercato civile
La seconda:tagliare le finezze e le lavorazioni "in più" e quindi scegliere una finitura applicata senza tecnica PVD,vendere il coltello col filo ancora da fare invece che affilarli a mano uno per uno,eliminare l'incassamento della guancetta e il codolo a 4mm,comprare la micarta normale che costa circa un decimo di quella attuale...ma sinceramente volevo un coltello di pregio,con soluzioni tecniche di riguardo,che non facesse rimpiangere di non averne comprato un altro.

In ogni caso in futuro non escludo che escano progetti "Zatodesign"più semplici da realizzare e quindi meno costosi per l'utente finale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-20:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PER DAVIDE
è ovvio come dici tu che ragionando così vorremmo cambiare il 90 per cento dei coltelli in circolazione ma infatti ho precisato che ci sono coltelli industriali che sembrano fatti apposta per me tanto che mi piacciono,il fearless invece no e ho aggiunto che lo sarebbe stato solo con quei particolari che ho cambiato...ma si capisce quando scrivo?per quanto riguarda i costi di produzione:quanti appassionati di coltelli li conoscono veramente?inoltre io non sono così tanto esperto da conoscere i costi di ogni lavorazione quindi devi immaginare che come cliente posso fare delle valutazioni non in base a questo e quindi acquisto un prodotto più che un altro se quel prezzo mi sembra alto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io non sono così tanto esperto da conoscere i costi di ogni lavorazione quindi devi immaginare che come cliente posso fare delle valutazioni non in base a questo e quindi acquisto un prodotto più che un altro se quel prezzo mi sembra alto.


Il problema è proprio questo, come fai a valutare se il prezzo di un coltello è alto o meno se non ne conosci tutte le peculiarità.........sarebbe come dire che io compro una fiat punto invece che una maserati perchè tanto hanno tutte e due quattro ruote ed un motore ma la punto costa meno........non so se mi sono spiegato, non sto dicendo che noi da collezionisti ed appassionati dobbiamo andare in ogni fabbrica di coltelli per vedere tutti i procedimenti di fabbricazione di un dato coltello per renderci conto se il prezzo finale sarà poi commisurato o meno alla qualità, sto soltanto dicendo che, prima di dire che un coltello è troppo costoso, bisognerebbe sapere TUTTO quello che ci sta dietro, o quantomeno chiedersi il perchè cedl costo maggiore invece che scartarlo a priori e buttarsi su un'altro più economico.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guimpa83 ha scritto:
PER DAVIDE
...ma si capisce quando scrivo?


Su, su, per cortesia, non iniziamo a fare i permalosi.. Sorriso è facile interpretare male dei messaggi quando si usano le parole scritte invece che il linguaggio verbale ma cerchiamo di non far degenerare il tutto.

Tu hai espresso le tue opinioni ed io le ho rispettate senza dire nulla - ho solo precisato il fatto che tu con buona probabilità non sappia valutare i costi produttivi di diversi materiali e finiture - sei tu che stai partendo premunito credendo che tutti ti saltino addosso perchè a te non piace il fearless ma.. onestamente qui ognuno è libero di scrivere tutto ciò che pensa senza esagerare.

Io ho solo voluto spiegarti alcune cose più tecniche che ti sono sfuggite.. del resto siamo qui tutti per imparare a vicenda, nessuno pretende di insegnare nulla.

Ad ogni modo voglio continuare a farti riflettere.. prendi il fearless e prendi il col moschin: dove sono le differenze?

acciaio = identico
taglio = identico
finiture = superiori nel fearless
soluzioni tecniche = superiori nel fearless
robustezza = identica
impugnature = non giudicabili (troppo soggettivo il giudizio)
affilatura = superiore nel fearless
fodero = superiore quello del fearless
packaging = superiore quello di extrema

ora dimmi.. ti sembrano ancora tanti 180.- euro paragonati ai 295.- di listino del col moschin? se dici di si evidentemente sei troppo condizionato dal lato estetico e dal "nome" di un coltello per esprimere un giudizio oggettivo Sorriso

ma questo discorso si può fare confrontando qualsiasi coltello, non solo parlando del fearless.. quindi questo non vuole essere un discorso "di parte" ne voglio andare contro ai tuoi giudizi personali, il mio vuole solo essere un invito a guardare le lame da una prospettiva differente dall'estetica.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è anche una questione di portafoglio, quello che per me pare costoso per qualcun'altro può sembrare economico, c'è gente(inesperta o poco facoltosa) che trova costosi coltelli da 30 euro Amore
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bell'opinel.. e via! Sorrisone
Però Fabio sai anche tu che chi trova costoso un coltello da 30.- euro non è un collezionista (o è un "collezionista" di coltelli made in china) perchè chiunque sia appassionato di coltelli sa i prezzi e riesce a valutare materiali, finiture etc etc
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente, infatti ho scritto poco esperta Sorriso
il mio discorso era solo per dire che il "costoso" è molto soggettivo, se guimpa trova costoso il fearless è una sua idea e và comunque rispettata, se tutti fossimo daccordo su tutto allora che ci stiamo a fare qui......
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, però il problema sorge quando lui stesso trova costoso il fearless ma non il col moschin (e questo si evince dai suoi messaggi precedenti) Sorriso per quello stavo tentando di instradarlo verso un parere più oggettivo e meno soggettivo (che alla fine è quello che facciamo noi che i coltelli li vendiamo agli appassionati)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come hai scritto tu prima evidentemente il "nome" giustifica il prezzo, che è poi quello che succede in generale per la moda dove conta solo il marchio, che dopo il tal vestito di grido sia fatto magari in cina poco conta

se non sbaglio però in questo forum sono parecchi a pensare che un coltello militare è migliore se è stato adottato da un tal reparto, mentre sappiamo bene che esistono coltelli non adottati dall'esercito che non hanno nulla da invidiare a quelli "militarizzati"
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verissimo, infatti ho tentato di spiegare in un post precedente che se gli extrema sono adottati dell'esercito lo devono al 20% alla bontà dei loro prodotti ma all'80% alla loro bravura commerciale.

nessuno sta mettendo in discussione la qualità dei coltelli extrema, ma sul mercato (non italiano) esistono prodotti decisamente superiori
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EFFETTIVAMENTE SUL COL MOSCHIN DEVO DARTI ATTO DAVIDE (SE VI PIACE POTETE ANCHE CHIAMARMI GUIDO)LA VERITA' E' CHE SUL COL MOSCHIN SEMPRE PER LE MIE POCHE CONOSCENZE NON MI SONO ACCORTO DELLA DIFFERENZA IN QUANTO L'HO PRESO DICIAMO DI SECONDA MANO (CHE POI E'NUOVO) E SE PENSO CHE AVREI DOVUTO SBORSARE 266 PERCHE' QUANDO L'HO PRESO IO IL LISTINO NON ERA ANCORA AUMENTATO,RISPETTO AI SOLDI CHE L'HO PAGATO 180 EURO. (NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PARAGONARE NUOVO E USATO!!!!) ALTRE VOLTE NON MI SONO FATTO PROBLEMI A PAGARE UNO SPROPOSITO I MIEI POCHI MA BUONI PEZZI COME L'AL MAR GREEN BERET O IL REEVE GREEN BERET E ALTRI ANCORA SOLO PERCHE'SONO SUPER PUBBLICIZZATI HANNO IL MARCHIO E IL NOME OLTRE AL FATTO CHE ESSENDO MODELLI VECCHI ALCUNI SONO INTROVABILI SU QUESTO DEVO DARE ATTO,GIA' DISSI A SUO TEMPO CHE NON UTILIZZANDOLI FORSE NON RIUSCIVO A DARE IL GIUSTO PESO A UN COLTELLO COME IL FEARLESS PERCHE' IN BASE ALLE MIE CONOSCENZE LO VALUTAVO SOLO IN BASE AL FATTO CHE IL MODELLO,IL DESIGNER E LA STORIA E INFINE LA MODA NON L'HA ANCORA(DEL RESTO E'PRESTO).

QUINDI PER FORTUNA DELLA MIA PASSIONE NON E'UNA QUESTIONE DI TASCHE MA SOLO DI ELEMENTI PER VALUTARE UN COLTELLO TUTTO QUI.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OH MA QUANDO DIVENTO FABBRO?SCHERZO!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...il maiuscolo
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deduco non si possa vero?dai è la prima volta che me lo dimentico grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe meglio di no, non è per fare il rompiscatole ma è fastidioso da leggere.
ciao
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
guimpa83
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 24
Località: Como

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok......!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2006-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la netiquette dice: scrivere in maiuscolo significa urlare ed è interpretato come "scortesia" o "maleducazione" quindi.. sempre meglio evitarlo Sorriso ad ogni modo ormai stavolta è andata.. pazienza Sorrisone
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 27 Set 2006-8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
verissimo, infatti ho tentato di spiegare in un post precedente che se gli extrema sono adottati dell'esercito lo devono al 20% alla bontà dei loro prodotti ma all'80% alla loro bravura commerciale.


Ciao Davide ergo ne deduco che chi ha adottato il Col Moschi e il Nibbio e l'esercito Francese che ha commissionato una fornitura alla ER si sono fatti ......, diciamo che sono stati poco attenti.

davide ha scritto:
nessuno sta mettendo in discussione la qualità dei coltelli extrema, ma sul mercato (non italiano) esistono prodotti decisamente superiori


Ma anche decisamente peggiori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 27 Set 2006-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non volevo sminuire la bontà degli ER (come dici tu c'è di peggio) ma volevo solo far capire che chi vuole vincere delle forniture militari deve principalmente buttare il dialogo sul commerciale e non tanto sulla validità del prodotto.

Negli stati uniti gli stessi Navy Seal elessero come miglior coltello in assoluto il Mad Dog ma all'azienda non fu appaltata nessuna commissione perchè i costi erano troppo elevati e perchè l'azienda stessa non riusciva a soddisfare le richieste di produzione dell'esercito.

Serve quindi un buon prodotto per distinguersi ma serve anche "giocare" molto sul piano economico e produttivo ed evidentemente extrema ratio è stata l'unica azienda italiana interessata a stringere una collaborazione di questo tipo anche perchè nessun'altra azienda italiana ha mai cercato di effettuare forniture militari su vasta scala.

Di recente ci ha provato la Fox con la sua baionetta e con il chiudibile dato in dotazione al 49esimo capricorno ma.. nessun altro.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 27 Set 2006-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il povero Kevin - Mad Dog, produce lui i coltelli quindi aveva sicuramente qualche problema a soddisfare le richieste della Marina.

Quando si deve vendere un prodotto Ok per il rapporto commerciale, ma, questo deve essere supportato anche da un buon prodotto altrimenti ciccia, almeno io la penso così.

ER in effetti è stata la prima azienda a operare in questa maniera, personalmente spero che questo tipo di collaborazioni, vedi anche FOX, abbia un seguito magari con altri produttori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006-15:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pubblicità fearless su "coltelli"


_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006-16:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
pubblicità fearless su "coltelli"


come pubblicità fearless su coltelli? è uscito il nuovo numero??
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ottobre/novembre 2006 arrivato fresco fresco oggi in magazzino.. se vi dovesse servire fateci un fischio
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quelli che "il Fearless costa troppo" non fatevi sfuggire l'offerta Collini del Fearless camo a prezzo scontatissimo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Per quelli che "il Fearless costa troppo" non fatevi sfuggire l'offerta Collini del Fearless camo a prezzo scontatissimo


Cinesino Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vi presentate col talloncino sono obbligati a farvi lo sconto del 10% giusto? Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco come porterò il Fearless in montagna..

Fissato all'intelaiatura dello zaino grazie al fodero multiattacco.Coltello invisibile e ben lontano dalla schiena.Veloce da estrarre e non troppo complicato da reinfoderare.E soprattutto senza che gli altri escursionisti mi guardino male Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi è molto chiaro...potresti postare una foto che prenda lo zaino intero???
thanks
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem Sorriso
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello è lo schienale dello zaino e quella è la rete che separa la schiena dal nylon dello zaino il coltello si colloca tra la rete e lo zaino (spero di aver interpretato bene)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davide,tu sei nato genio :joy:
E' proprio così.Il coltello si attacca alla struttura plastica dello zaino,ben lontano dalla schiena che appoggia contro la rete..Così oltre ad avere la schiena asciutta lo schienale ventilato mi permette di portare anche il coltello in maniera civile Sorriso
Sono contento di aver optato per un fodero semirigido multiposizione piuttosto che per un fodero in plastica dura.Si sta dimostrando più versatile nel porto in posizioni non ordinarie

Lo zaino è un Jack Wolfskin,lo trovate nella sezione escursionismo nel topic zaini
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma Lei è un'esauribile fonte di idee!
Sorriso
"mi segua in Questura"
ovviamente scherzo Sorriso
non è che ti impedisce qualche movimento?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che movimenti ti deve impedire? tanto è adeso allo schienale rigido dello zaino.. quindi ti limita esattamente come se lo zaino non avesse attaccato il coltello.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti nun te ghè da far masa dumand.... Sorriso Sorriso Sorriso
chiedo, non si sa mai Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono molto convinto della facilità di estrazione e infodero Indifferente
(mio dubbio personale infondato si intende)
preferisco il porto orizzontale dietro la schiena (sotto lo zaino).
oltretutto quando sono nel bosco non hò bisogno di occultare il coltello
(che almeno lì ci lascino in pace)... soprattutto Xché dove vado io non ne trovi facilmente di altri campeggiatori o escursionisti (anche Xché evito come la peste sentieri segnati :-D )
Ciao Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto della praticità appoggio bighorn ma.. non avendolo testato la mia rimane un'impressione personale Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che questo è uno zainetto da 25 litri,che sta alto,il coltello è ben a portata di mano e facilmente estraibile.Rimetterlo nel fodero richiede un po' di attenzione ma devo dire che sono soddisfatto.io stesso non credevo che fosse fattibile quando mi è venuta l'idea
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bé come ho detto èra una mia impressione ma se dici che è pratico
ti faccio i miei complimenti X l'idea Cinesino
Ciao.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero zato....il coltello serve estrarlo velocemente...come fai?



emh...perdonatemi ma non avevo visto l'ultima pagina....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 04 Nov 2006-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...complimenti a Zato per l'idea! In ogni caso, penso che se dovessi andare in escursione lo porterei alla coscia (come visto dalle mie altre foto), in barba agli escursionisti "benpensanti" che vanno in giro solo con l'Opinel o il Victorinox...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella idea davvero. :joy: Appena comprerò il Fearless proverò anch'io visto che ho uno zaino simile.
giadamo ha scritto:
..in barba agli escursionisti "benpensanti" che vanno in giro solo con l'Opinel o il Victorinox...

A me è capitato di trovarne anche con il "kaimano": avete presente? Quello che regalavano con la pizza Buitoni! Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stormbringer ha scritto:
Bella idea davvero. :joy: Appena comprerò il Fearless proverò anch'io visto che ho uno zaino simile.

Occhio alla distanza dalla schienae all'altezza.Avevo provato con un altro zaino che arrivava più basso ed era impossibile estrarre..e se la distanza schienale-retina non è abbastanza può darti fastidio sulla schiena ed essere pericoloso in caso di caduta.
Un buon posto per fissarlo in alternativa può essere sotto lo zaino..sotto il fondo dell ultima tasca orizzontale rispetto al terreno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Un buon posto per fissarlo in alternativa può essere sotto lo zaino..sotto il fondo dell ultima tasca orizzontale rispetto al terreno

Mmmmm ..... Risatina Lì in basso nel mio zaino c'è la tasca del telo anti-pioggia. Dovrò fare delle prove.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Occhio alla distanza dalla schienae all'altezza.Avevo provato con un altro zaino che arrivava più basso ed era impossibile estrarre..e se la distanza schienale-retina non è abbastanza può darti fastidio sulla schiena ed essere pericoloso in caso di caduta.
Un buon posto per fissarlo in alternativa può essere sotto lo zaino..sotto il fondo dell ultima tasca orizzontale rispetto al terreno

erano queste le mie preoccupazioni Zato
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche le mie infatti non pensavo funzionasse..e invece..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto di gruppo del progetto Fearless,finalmente con tutti i prototipi

_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 26 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group