Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 632 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 632
Iscritti: 0
Totale: 632


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Sudan e viaggi
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Sudan e viaggi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-22:38 pm    Oggetto: Sudan e viaggi Rispondi con citazione

Parto con questo spazio un pò perchè mi è stato chiesto da Nolimits e un pò perchè tutti noi potremmo contribuire con interventi di viaggi "particolari" fatti in giro per il mondo.
Jack nel forum di Collini ha perlato di guerra e Sudan, ed è una esperienza che ho vissuto circa 1 anno fa, sono un fotografo e da anni per motivi di lavoro frequento i "salotti" più scomodi 8) dell'Africa.
Dopo essere stato per qualche settimana in Kenya grazie all'ospitalità di un centro umanitario, e dopo aver vissuto con dei ragazzi di strada a Nairobi e più precisamente a Kibera, baraccocoli della città, sono partito per il Sudan.
Strano come quando si parte per una zona di guerra i giornali di turno assicurino l'andata ma non il ritorno 8) ...
Comunque partito da Lokiciokio, spero che si scriva così, una zona del Kenya al confine con il Sudan, sono approdato con un vecchio bimotore su un fiume in secca che serve anche da aeroporto.
Ero sui Monti Nuba, martoriati da anni di guerra, conflitto che ha arricchito governo e purtroppo anche S.P.L.A., in pratica le forze antigovernative, a discapito della popolazione che dall'altopiano negli anni si è spinta sulle colline patendo fame e miseria campi agricoli minati e famiglie disgregate.
Una volta atterrato assiema ad un giornalista di canale 5 Arrabbiato abbiamo cercato rifugio nel campo O.N.U., una tenda rotta e qualche litro di acqua come unica forma di ospitalità, niente cibo quindi.
Sono rimasto in Sudan circa 3 settimane, il ricordo della popolazione è ottimo e disarmante come spesso accade nelle zone di guerra, il ricordo dell'O.N.U. è pessimo, un ente impotente ed inutile che guarda senza la possibilità di intervenire un conflitto difficile da capire.
Viaggiavo ogni giorno raccogliendo immagini e testimonianze per la regione, sempre a piedi a 40 gradi all'ombra con cameraman e giornalista al seguito e per mangiare...caccia ai polli nella notte :?
Per la prima volta abbiamo ucciso, con uno Strider Sal per mangiare...adesso rido all'epoca avevo solo fame...e la fame è parecchio brutta.
Ho raccolto solo testimonianze dunque, di bambini che ancora oggi viaggiano co AK 47 al seguito, ed insegnianti che fanno il loro lavoro con il solito AK 47 vicino alla cattedra.
Esausto dalla malaria e dalla mancanza di cibo sono ripartito con un Antonov, alla guida russi assoldati dall'O.N.U verso il Kenya.
Una volta arrivato è stato sorprendente commuoverci davanti una birra fresca e un pò di luce elettrica, miracoli che qui in occidente non capiamo a pieno.
Se qualcuno ha un viaggio interessante da raccontare scriva pure :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O 8O 8O ...che dire.... Ti volevo chiedere Albertog se sei mai stato in Etiopia, in particolare nele città di Axum e/o di Addis Abeba e se sei stato sul lago Tana (e su qualche isoleta di questo lago).
E in America centrale c sei mai stato?
Scusa la mia curiosità Sorriso .
Ciao :-D .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Etiopia mai, ma sono stato con i Turkana vicino all'Etiopia.
I Turkana sono una etnia molto antica, popolazione ancora prevalentemente nomade e molto fiera.
Vivono ai confini dunque dell'Etiopia dove le culture si fondono, e proprio sul confine ho conosciuto etiopi che guarda caso volevano vendermi un coltello...
Nel corno d'Africa mi piacerebbe andare, ma mi hanno proposto il Burkina Faso...si vedrà.
Negli anni ho viaggiato in Africa per lavoro dunque mai in Sud America, anche se vorrei andare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MMM...i Turkana sono ebrei (come religione eh)?
Comunque se mai tu dovessi andare in Etiopia di consiglio di andare ad...ora no ricordo se ad Axum o Adis Abeba per il Timkat. Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noooo...i Turkana non sono ebrei, sono lontani "parenti" dei Masai.
Ottimo consiglio :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria... mi rendo conto che dell'Africa non so niente... conosco solo bene il Marocco,vabbeh tanto ho solo 25 anni c'è tempo :wink: i miei viaggi comunque,a parte l'ultimo in Brasile (a scopo umanitario) non sono mai stati molto seri per quanto meravigliosi ed abbstanza estremi, sono i ricordi più belli che ho... ultimamente stò scrivendo i diari e fanno morire dal ridere :-D :-D :-D
Nell'ordine: Coast to coast USA on the road
Giro Corsica in situazioen economica disastrata 2000
Inter Rail 2001 Spagna-Francia-Portogallo con solo zaino dormendo SEMPRE nell'albergo a 1000000 di stelle (il cielo stellato) e vivendo da vagabondo anche qui in situazione economica disastrata :-D
Spagna Marocco 2002 qui stavolta abbiamo preso una Station Wagon in 5 pazzi con la vaga intenzione di andare in Marocc facendo la costa spagnola... Siamo arrivati fin nel mezzo del deserto del Sahara tra Marocco e Algeria
Grecia -Turchia 2003 : prenotato traghetto e poi più niente... siamo arrivati con i vari mezzi fino ad Istanbul tra varie avventure
Marocco2004: Ritorno in Marocco dove stavolta non eravamo sperduti ma avevamo molte conoscenze e amicizie... ritorno nel Sahare tra Touaregh e Berberi.
Bradile 2005: esperienza Missionaria prolungata in Brasile tra le favelas Di San Paolo e Rio De Janeiro... visitando pure l'interno del Brasile nel Pantanal tra i Gaucho e la natura incontaminata
Più altri viaggi brevi 8)
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, tanti viaggi.
Io ho 35 anni 10 anni in più di te dunque :cry: , parecchio vecchio :lol:
Anche io ho iniziato viaggiando per tutta l'Europa ed ho vissuto due anni in Olanda dove ho concluso gli studi, poi perchè mi è sempre piaciuto viaggiare e perchè fotografare è il mio lavoro ho cercato di unire le 2 passioni.
Ti ho spedito 2 messaggi privati ma credo di avere dei problemi con i messaggi privati spero arrivino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e in oceania?
mi piacerebbe tanto andarci....
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8O

cavolo alberto g. complimenti!
e complimenti a nolimits!

vi ammiro ma non so bene se invidiarvi perchè per quanto pervaso da spirito di avventura siamo viggiatori nettamente diversi! io sono il tipo fantozziano!
viaggio all'estero tipico di combat!

1)la mia ragazza decide la meta
2)circa un mese prima mi procuro tutto il materiale possibile e immaginabile sul luogo da visitare e passo il mese a studiare un dettagliatissimo itinerario e a calcolare i costi (che tristezza)!
3)arrivati sul luogo ci distruggiamo cercando di vedere ogni dettaglio e rispettare le tappe!

le avventure le vivo in escursioni nel lazio, sulle montagne, in cerca di abbazie perdute o città abbandonate... ma anche in questo caso senza cartina non mi muovo! e da quando un tizio della protezione civile mi ha detto che se ti perdi sui lucretili ci mettono almeno un giorno a ritrovarti mi porto sempre un kit per il bivacco!
sono troppo ansioso per vivere avventure vere! :?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D
Stiamo scoprendo il lato nascosto di combat
:-D :-D :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto programmatore di viaggi anzi :-D come quello in marocco abbiamo trovato la macchina i partecipanti, fatto gli zaini e siamo partiti.
Se fai un viaggio programmato tappa per tappa in primis ti fai delle aspettative che potrebbero venir deluse su come sono i luoghi o sul fatto di raggiungerle, noi partiamo, abbiamo una meta finale e basta, se non la raggiungi amen :-D ogni cosa sarà una sorpresa
Poi se fai un viaggio organizzato in cui è tutto programmato sai già come e quando ti capiterà, non c'è il gusto dell'avventura e della scoperta, il vantaggio è che chiaramente sei più tranquillo, ciò va bene se devi rilassarti, ma le emozioni forti non ci sono...
Nei miei viaggi ho patito fame e altri disagi ma sei ripagato ampiamente con esperienze spettacolari
Però non immaginare che siamo degli sprovveduti totali anzi.. su molte cose sappiamo quali sono le regole del mondo e le cose base
Prossimo viaggio probabilmente Milano - Mosca by car o se troviamo i soldi India del Nord Himalaya 8)


P.S. vi consiglio vivamente il sito www.zingarate.com sul cui forum sono presente, è una miniera di info ed esperienze specialmente per l'Europa
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a fare un viaggio con te mi girerebbero le palle in una maniera straordinaria!
io i viaggi che ho fatto non oraganizzandomi (praticamnete tutti quelli che non ho organizzato io) sono tornato con mille rimpianti per le cose che non ho potuto vedere o fare!
in genere divido il territorio per zone e le zone per gradi di interesse in modo da individuare una serie di cose da non perdere assolutamente e una serie di cose che può essere carino visitare nei dintorni o ristoranti carini o attività sportive!
detto questo alla fine difficilmente riesco ad andare oltre alle attrazioni fondamentali ma, nonostante questo almeno evito i rimpianti!
ad esempio sono stato due settimane sull isola di fuerte ventura (dopo esserci gia stato due anni prima per una settimana) e l'isola non è grande anzi... nonostante questo non sono riuscito a fare tutto quello che volevo...
invece a parigi (dove sono stato molte volte) son tornato per la laurea e avevo fatto un programma su 4 giorni comprendendo principalmente un gran numero di musei... beh n 4 giorni siamo riusciti a vedere tutto (mal di piedi spettacolare :wink: )
stessa cosa venezia, seguendo rigidamente il programma l'abbiamo vista tutta in 3 giorni (sono riuscito a vedere cose che quando ero andato in passato stando una settimana non avevo visto)!

però si può organizzare una qualche escursione assieme... li a parte meta e percorso c'è poco da stabilire!
torno a ripetere sospirando e con gli occhi lucidi:
che bello sarebbe vivere vicini
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo uno che conosco superficialmente ha fatto un viaggio sul tuo stile fighissimo! ora lui lo ha raccontato pressappoco come io lo racconto a voi... chiaramente non so quanto sia vero!

sto tizio è brasiliano si laurea e inizia a cazzeggiare in giro... arriva in italia e si ambienta dopo circa un anno parte con altri due italiani per la thailandia in aereo... arriva e dopo qualche settimana i due italiani vanno in australia lui decide di restare e sperpera i suoi denari in un paio di settimane... così senza dire niente a nessuno inizia un viaggio per tornare a roma A PIEDI!
nel giro di circa 4 mesi è tornato... passando tral'altro per cina dove (non mi ricordo se gli hanno sparato alla frontiera oppure lo hanno messo in carcere) india, pakistan (dove anche li ha assistito ad una sparatoria in kashmire e buttandosi in una lago o pozzangherone ha perso parte del bagaglio) afganistan dove si è fermato a lavorare per le nazioni unite come interprete per qualche tempo e dove due talebani lo hanno minacciato lui ha raccontato pressappoco questo:

T:Perchè il tuo Dio è migliore del nostro cane infedele?
Paolino: io sono brasiliano!
T:e allora?
P: il mio unico Dio è il pallone!
scatta partita di calcio coi talebani 8O

poi iran turchia e nave fino in italia!
mi pare che in turchia ha contattato i genitori piuttosto facoltosi che gli hanno mandato dei soldi!
dice che in certi hotel (in luoghi non turistici) se vedono che sei occidentale non gli viene il sospetto che tu non sia loro ospite così entrava si lavava e dormiva sui divani qualche ora!

ecco questo è il classico viaggio che io considererei un fottuto incubo!!!!!!
dimenticavo dalla thailandia è partito con 110 dollari
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sarebbe piaciuto. :-D .
be' infondo se per fare il giro del mondo a piedi ci vogliono circa 4 anni, deve essere una cosa divertente
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005-17:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh sul viaggio di questo ragazzo brasiliano.... :-D Non saprei a quanto corrisponde a verità :-D :-D credo un 15% poi potrei sbagliarmi, ma quella della partita a calcio con i talebani mi sembra eccessiva :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005-12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viaggi sul vostro genere che vorrei fare sono:

Santiago de compostella a piedi passando per la via antica... (però non partendo da roma ma dall'areoporto più vicino in spagna...)

roma-milano a cavallo
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005-12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
in modo da individuare una serie di cose da non perdere assolutamente


Beh chiaramente le cose fondamentali non le perdo... ad esempio non si può andare a Istanbul senza vedere Santa Sofia, la moschea Blu, il palazzo del sultano e l'acquedotto romano... ma chiaramente non ho visto tutto xchè ci sarebbe voluto troppo tempo
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Santiago de Compostela lo farò sicuramente anche io solo che per farlo tutto ci vuole troppo tempo e aimè non ho troppe ferie da quest'anno (forse è perchè ho cominciato a lavorare?) :cry: ...nel caso farei Milano-Roma a cavallo e ci incontriamo a metà strada? :-D purtroppo mi manca il cavallo
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un viaggio che non fatto personalmente ma fotografato è stato Bergamo Roma andata e ritorno senza soste in bicicletta 8O .
Era una gara di cicloamatori ed ero presente come fotografo in motocicletta :-D.
Il mio più assurdo è stato Il viaggio in Sud Africa fatto rigorosamente in Taxi pubblici, sono furgoni scassatissimi con una capienza non quantificabile di persone e animali, 7000 km. di caos e divertimento. 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group