Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 495 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 495
Iscritti: 0
Totale: 495


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Kit antiaggressione
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Kit antiaggressione Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2005-23:42 pm    Oggetto: Kit antiaggressione Rispondi con citazione

Gli atti di microcriminalità nelle nostre città sono oramai una tragica realtà quotiana.
La legge italica non permette il porto di coltello per autodifesa quindi: se voi doveste redigere una "lista della spesa" per un kit portatile antiaggresione/autodifesa, che cosa ci mettereste?
Inizio io:
1) una torcia elettrica piccola ma potente (tipo Surefire).
2) una penna a sfera "tosta" (con corpo in metallo).
3)...
4)...
5)...
Attendo vostri interventi.

P.S.
Lungi da me il voler essere allarmista o simile, ma a volte è utile essere attrezzati.
Tempo fa, con la mia Surefire Nitrolon G2, ho fatto scappare un tizio che girellava intorno alla mia auto (parcheggio buio).
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia lista

1) Torcia sure fire E2D (sostituisce in toto la penna)

2) Spray al peperoncino

3) Tanta fortuna (della serie spero non mi capiti mai)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keydefender(spray peperonc) di cui si è ampiamente parlato sul forum
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-13:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spray al peperoncino, anche se non so di preciso se anche per questo ci dovrebbe essere "un giustificato motivo", cioè, io una bomboletta o il key defender, nell'ottica di una difesa, lo porterei sempre con me, e con "sempre" intendo quando vado o torno dal lavoro, quando esco per divertirmi, quando sono in giro a fare la spesa e in tutte le altre occasioni, però non so se con le mille interpretazioni delle leggi italiane e se dovessero trovarmelo mentre, ad esempio, sono in una discoteca passerei dei guai, qualcuno ne sa di più su questo argomento?

L'ideale poi sarebbe affiancare questo con un'arma con funzione di backup, lasciando perdere le armi da fuoco, parliamo perciò di una lama, o un bastone, o una torcia del tipo citato.
Ovviamente per lama e bastone sappiamo che la legge italiota è estremamente inflessibile, se non si ha un porto d'armi o non c'è giustificato motivo, ovvero se non siete in mezzo ai boschi a km da centri abitati e dimostrate chiaramente a cosa vi serve, non potete portarli.

Per fortuna per chi ha idea di come adattare strumenti d'uso comune alla difesa, alla fine anche una solida biro in tasca può servire allo scopo, e.. voglio vedere che mi contestano una biro durante una perquisizione!!!
Anche se... in un paese come questo che applica il massimo perdonismo nei confronti di chi delinque e la massima severità nei confronti del cittadino onesto che cerca di difendersi, non mi sorprenderei se dovessi passare delle grane anche per una biro portata "non per giustificato motivo"! :-D

Se consideriamo che poi lo stato e le sue istituzioni sono arrivati ad una capacità di difesa del cittadino onesto nei confronti dei delinquenti pari non a zero, ma a sotto zero, c'è veramente da piangere!
Specifico, ho scritto "pari a sotto zero" perchè lo stato italiano non solo non difende il cittadino, ma impedisce in tutti i modi che lo stesso cittadino, per sopperire a tale mancanza, si difenda da solo, oramai siamo arrivati ad un punto che i delinquenti si muovono in mezzo a noi quasi indisturbati....

Scusate, mi fermo qui perchè per me questo argomento è un nervo scoperto! Diavolo


Ultima modifica di wolf il Lun 28 Nov 2005-13:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io consiglio di portare il Keydefender(l'unico spray al peperoncino che per la forma garantisce di non spruzzarselo in faccia)che avendo il corpo in alluminio è ottimo come percussore.
Una pila ad alta luminosità può essere utile(abbaglia)ma deve essere in un'altra tasca in modo che non intralci nell'estrazione del keydefender.
Fra l'altro io eviterei di portarlo attaccato alle chiavi(intralciano nel togliere la sicura)e lo terrei da solo in tasca.
Il Keydefender è approvato dal ministero degli interni.E da quanto so si può portare.L'unica attenzione è di usarlo SOLO per legittima difesa.
Possibilmente fatevi dare una fotocopia dell'autorizzazione ministeriale da tenere in tasca.
Poi un buon corso di arti marziali e un po' di allenamento all'estrazione rapida del keydefender sarebbero d'aiuto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolf ha scritto:
Spray al peperoncino, anche se non so di preciso se anche per questo ci dovrebbe essere "un giustificato motivo"


Libera vendita e libero porto.
Continuo a rimandare l'acquisto, ma ho intenzione di prenderne una per mia madre, una per l'auto ed una per la casa.
Non vivo certo nella paura, ma ci sono troppe persone fuori di testa o malitenzionate... è solo una piccola precauzione...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...mi farebbe comodo anche un bastone estensibile,ma quello non è legale per nessuna ragione,quindi me lo scordo... Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Dimenticavo...mi farebbe comodo anche un bastone estensibile,ma quello non è legale per nessuna ragione,quindi me lo scordo... Arrabbiato


è vero però visto che chi ti aggredisce non è di certo nella legalità, PIUTTOSTO di soccombere un bastone estensibile me lo prenderei, poi non sò se viene considerato più o meno come un coltello.
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo una lista a prova di perquisizione.
1) sicuramente il keydefender al peperoncino o anche lo spray paralizzante, meglio cmq il primo
2) la torcia abbagliante sicuramente.
3) Quando il mio quartiere era meno tranquillo di ora giravo con i nunchaku nel mono spalla. Una volta mi hanno fermato e quando me li hanno visti non mi hanno detto niente
4) a saperlo usare bene un bastone. Si può portare tranquillamente altrimenti tutti gli anziani sarebbero multati.
Poi non so, in caso edito Occhiolino Soddisfatto
_________________
Il mio blog!
http://kobemaster.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il bastone BO sia una delle armi più devastanti se usata bene ma poco praticoda portare nei pantaloni dove ce n'è già uno :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente non mi sono mai posto il problema, forse perchè vivo in una cittadina abbastanza tranquilla e non ho mai sentito il bisogno di strumenti per dovermi difendere da un'eventuale aggressione.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005-18:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco un brutto processo ad un buon funerale...
per la serie: se mi cercano mi trovano e poi, se mai, me la gioco in aula e non all'obitorio!
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-0:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....stavo pensando che anche qualcosa della Cold Steel serie "Night shade" potrebbe essere adatta all'uopo...altrimenti ho sempre mani e piedi...e il tirapugni :twisted: !(scherzo)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-0:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è vero che scherzi :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

key defender a palla! solo che a roma non si trovano più le ricariche!!! voi le comprate on line?

tempo fa avevo attaccato con due fascette una torcia tattica al key defender... l'idea era buona però il porto diventava più scomodo!

un fischietto non è mae come idea!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un trasformatore guasto (con l'involucro tolto) è di metallo, pesante, di forma cubica e spigolosa.. :twisted:
oppure una palla da baseball con l'interno in sughero (non in gomma, non fanno niente se tirate, quelle di gomma).
quoto, meglio il processo che l'obitorio
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne approfitto una volta pr tutte per chiedervi dove posso comprare uno sprai al peperoncino(key defender), da qualche altra parte nel forum avevate detto che anche collini li vendeva , ma nel sito non li ho trovati.... Dove allora :?:
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
Ne approfitto una volta pr tutte per chiedervi dove posso comprare uno sprai al peperoncino(key defender), da qualche altra parte nel forum avevate detto che anche collini li vendeva , ma nel sito non li ho trovati.... Dove allora :?:


Ti basta andare su "cerca" e scrivere "peperoncino". In negozio hanno anche la versione un po' più capiente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Zato,come hai fatto a capire che scherzo?infatti non porto il tirapugni o noccoliera,porto il mazzafrusto,anche se in tasca è un po' scomodo e lo porto a spalla! :twisted: :wink: :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello descritto da zato sembra particolarmente utile perchè si può usare anche per percuotere no?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
quello descritto da zato sembra particolarmente utile perchè si può usare anche per percuotere no?


il key defender permette tutti gli usi del kubotan e tutti gli usi del dos puntas o di qualsiasi bastoncino da palmo!
quindi non solo per percuotere ma anche per controllare o effettuare pressioni dolorose o atterramenti!
chiaramente un conto è dire che si può fare un conto è farle :wink: !
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...senza un minimo addestramento di base è meglio spendere i soldi in un gustoso paio di scarpe da running... :-D
Comunque il pregio fondamentale del keydefender,ancor prima che l'uso come perdussore,è il fatto che andando impugnato in quel modo non è possibile nel panico spruzzarselo negli occhi(cosa che invece con gli erogatori a bomboletta classica è molto probabile)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che se qualcuno ti minacci con una pistola lo spray serva a poco penso sia più efficace un portafoglio vuoto da fargli portare via ! lol che se il maleintenzionato è un balordo se reagisci ti spara subito e caput .mentre se uno ti minaccia con un coltello la cosa è diversa lo sprai è utile ,comunque io credo che la cosa saggia da fare è evitare oppure andare in giro con una bomba a mano e uno spadone di 1 metro e 80! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-16:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ualcuno ti minaccia con una pistola meglio dargli soldi e tutto!
(e raccomandare l'anima alla madonna)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ATTENZIONE! per esperienza di viaggio (in zone anche non proprio tranquille) e xchè è anche una cosa ben risaputa, non bisogna mai presentarsi con portafogli vuoti e nascondere soldi da altre parti, l'eventuale rapinatore non vi crederà mai e si innervosirà ancora di più (nessuno gira completamente al verde) la strategia migliore è tenere pochi soldi nel portafoglio e il resto nascosto e sperare che il rapinatore si accontenti nella fretta...
Nel mio caso si avranno sempre pochi soldi nel portafoglio :-D
altra cosa muovere le mani lentamente anche per prendere il portafoglio e far notare al rapinatore che si stà prendendo il portafoglio e non un'arma...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per avere pochi soldi non è un problema...finche non mi disintossico dai coltelli ne avro' sempre pochi :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-17:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I modi per difendersi da un aggressione a mano armata ci sarebbero,ma sono comunque rischiosi e richiedono una preparzione di altissimo livello
Molto più semplice portare un vecchio portafoglio con dentro una trentina o poco più di euro in vari tagli.
Così in caso di rapina gli buttate quello e nel mentre vi voltate dalla parte opposta e via a correre
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-18:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mgari in piccolo taglio, tipo 5 euro, cosi' sembrano di piu'
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Zato... ma non bisogna correre! e lui che se ne deve andare, la fuga è proprio l'ultima risorsa, il rapinatore ha spesso poco tempo per agire, se avesse tutto il tempo vi porterebbe via anche i vestiti quindi piglia quello che lo accontenta e si dilegua il prima possibile
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Molto più semplice portare un vecchio portafoglio con dentro una trentina o poco più di euro in vari tagli.


Io quando esco con 30 euro da poter spendere tranquillamente in cazzate già mi sento un signore :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia ma come siamo squattrinati :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se il mio portasfoglio è sempre vuoto....
al massimo gli dò la ricarica della videoteca!

sinceramente avete mai dato una botta/o ricevuto una botta leggera di un antiinfortunistica su uno stinco?
io con i miei amici li demolisco...una volta me l'ha data un mio amico piano e stavo morendo....

certo che di fronte ad un ladro....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anchio ,il mio portafoglio è un sempre verde (scusate il gioco di parole :-D ) comunque una bomba a mano senza sicura è un buon deterrente ,tu mi spari io ti abbraccio! lol
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque puo sembrare una stron... ma lo faccio anche io.
Solitamente ho il porta documenti in un posto diverso dal portafoglio nel quale non porta mai piu di 30-40 euro.
Poi come arma d' emergenza oltre le gambe, come ho gia detto un bel moschettone come porta chiavi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Dic 2005-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo anche pensando di farmi un porta monete di cuoio dalla forma allungata in cui tutte le monetine vanno ad una sola estremita.
e un po il concetto del calzino con il peso dentro in una versione un po piu presentabile. :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-0:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
ma se il mio portasfoglio è sempre vuoto....
al massimo gli dò la ricarica della videoteca!

sinceramente avete mai dato una botta/o ricevuto una botta leggera di un antiinfortunistica su uno stinco?
io con i miei amici li demolisco...una volta me l'ha data un mio amico piano e stavo morendo....

certo che di fronte ad un ladro....

Ovviamente la storia di dargli i soldi è solo se non puoi sopraffarlo o è troppo rischioso per te o per chi è con te.Poi ognuno valuta quando l'avversario è alla sua altezza o se è certo l'esito.Io conosco gente che se gli punti un coltello ti uccide e non te ne accorgi,ma anche gente che se urli se la fa sotto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un conto è avere puntato un coltello un conto una pistola non credo che avendo una pistola puntata addosso ,a un paio di metri di distanza ,si possa fare chi sa cosa ,col coltello è diverso .be dal tronde a chi impugna la pistola basta muovere un dito! :shock:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono fior fior di tecniche anche per la pistola.L'importante è non essere troppo lontani
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma chi usa la pistola se non è scemo stà a distanza giusta, non te la punta a 2 cm giusto?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
TheDragoon
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jun 09, 2004
Messaggi: 82
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e già poi se c'è un balordo che ti punta la pistola non ci pensa 2 volte a premere il grilletto se fai qualche movimento minaccioso! :shock: SBOOM!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le tecniche di disarmo da arma da fuoco sono tutte o quasi da contatto! se uno è così *** da toccarti con la canna...

non conviene mai difendersi.. meglio dare i soldi! difendetevi solo se siete in pericolo... SENNO VI METTONO IN GALERA! poi bisogna sempre limitare gli imprevisti: metti che un balordo ti punta il coltello, tu con grazia ed eleganza lo disarmi e lo atterri senza fargli un graffio così arriva la polizia e lo arresta... guarda caso ti sei fatto un taglietto nel disarmarlo e ti sei beccato l'aids!
io sinceramente non credo a tutti questi che si vantano di disarmare in un secondo e via... i maestri di arti marziali sono degli sboroni... un conto e provare le tecniche con su un allievo un conto è farle in strada... in palestra non ci sarà mai MAI realismo...

è vero che il key defender non puoi spruzzartelo da solo ma è anche vero che se lo spruzzi contro vento ti contamini anche tu!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che cos' è un antiinfortunistica? un cartello?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
che cos' è un antiinfortunistica? un cartello?

No credo, penso si riferisca alle scarpe. Quando ero + giovine le tirate ank'io un pò di pedate con le Cult e vi assicuro che si fanno sentire.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come si fà a non sapere cos'è un antifortunistica? :-D

scherzo...
esatto sono le scarpe....ci ho demolito muretti di mattoni con quelle.... :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh anche anfibi e stivali con punta di ferro hanno gli stessi effetti... ricordo che in università incacchiato dopo un esame orale avevo lasciato un buco nel muro di cartongesso :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah! anche gli anfibi e gli stivali hanno la punta in acciaio?
matto!

il cartongesso è una cosa....l'ho sfondato con un pugno....e anche le porte burde ad alveare...ma un muro in MATTONI! :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
le tecniche di disarmo da arma da fuoco sono tutte o quasi da contatto! se uno è così *** da toccarti con la canna...

io sinceramente non credo a tutti questi che si vantano di disarmare in un secondo e via... i maestri di arti marziali sono degli sboroni... un conto e provare le tecniche con su un allievo un conto è farle in strada... in palestra non ci sarà mai MAI realismo...
!


Quotone! :wink:
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende...se chi ti insegna,prima di mettersi ad insegnare,ha lavorato per anni nella sicurezza applicando nella realtà ciò che ti insegna,la cosa cambia...Se volete convincervene siete benvenuti a TV
Se invece prendi il pallone gonfiato che è diventato istruttore di difesa personale senza mai essersi personalmente difeso allora son d'accordo...c'è gente in giro che ti disarma dal coltello in 150 movimenti,esponendoti parti vitali almeno ogni 3 movimenti.. Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2005-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Dipende...se chi ti insegna,prima di mettersi ad insegnare,ha lavorato per anni nella sicurezza applicando nella realtà ciò che ti insegna,la cosa cambia...Se volete convincervene siete benvenuti a TV
Se invece prendi il pallone gonfiato che è diventato istruttore di difesa personale senza mai essersi personalmente difeso allora son d'accordo...c'è gente in giro che ti disarma dal coltello in 150 movimenti,esponendoti parti vitali almeno ogni 3 movimenti.. Arrabbiato


giuro che non voglio essere acido (lo dico per davide) ma molti di noi praticano da anni diverse arti marziali io mi riferivo proprio a istruttori e maestri bravi (tral'altro apro e chiudo parentesi carabinieri militari e poliziotti sono in assoluto gli istruttori più incapaci)...
semplicemente le variabili sono moltissimementre in palestra tutto è mooolto sterile!

tempo fa ad uno stage di capoeira con un maestro brasiliano che aveva ideato un sistema per l'antidroga del venezuela.. veramente molto bravo... facciamo sparring!
dopo i primi 30 secondi lui riusciva a prevedere i miei movimenti e per quanto i fossi molto più alto e più grosso lui era intoccabile (tral'altro la capoeira lascia il tempo che trova quindi era proprio bravo lui)!
ora questo avveniva dopo trenta secondi... doveva capirmi! vedere come mi muovevo come respiravo ecc.
in strada non hai 30 secondi!o 10 neanche 5!
non sai se quella che ti sta attaccando è una finta o un abbocco (tu disarmami la destra che intatto nella sinistra ho un'altra lama)!
e poi diciamocelo quale istruttore di arti marziali non racconta che lui le tecniche le ha provate ecc.
il mio istruttore ha una società di sicurity e va in giro a dire che ogni WE qualche tizio ha tentato di accoltellarlo (una volta a dire il vero ha anche detto di aver disarmato uno che aveva una p99). fa parte del mestiere un po si screditano gli altri un po si dice che tu le cose le hai provate gli altri no! un po si racconta la verità vera un pochino la si colora! :wink:
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group