Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 628 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 628
Iscritti: 0
Totale: 628


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Consigli acquisto torcia edc
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Consigli acquisto torcia edc
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
donzaucker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 28, 2012
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-14:58 pm    Oggetto: Consigli acquisto torcia edc Rispondi con citazione

Sarebbero molto graditi dei vs suggerimenti sull'acquisto della mia prima torcia da abbinare a folder edc. Sono interessato ad un prodotto che non superi i 100 mm di lunghezza(l'ideale sarebbe 90 mm), leggera e con lumens non inferiore a 180, possibilmente anche con utilizzo supplementare di batterie AA ed esclusivamente con interruttore tattico posteriore. Prezzo tra €50 e €80. Ringrazio sin da adesso tutti coloro che mi vorranno fornire i loro preziosi consigli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella che maggiormente si avvicina a tutti i requisiti che hai elencato è questa

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/50dafc4302a777a4271bc348d40106b2/Product/View/JB-BA10

Se non avessi specificato che vuoi le AA ti avrei consigliato la Fenix PD22
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
donzaucker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 28, 2012
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Quella che maggiormente si avvicina a tutti i requisiti che hai elencato è questa

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/50dafc4302a777a4271bc348d40106b2/Product/View/JB-BA10

Se non avessi specificato che vuoi le AA ti avrei consigliato la Fenix PD22

Mi piace molto la Fenix PD22, anche se non prevede l'utilizzo di batterie AA. In rete si trova unicamente il modello con max 190 lumens, mentre sul sito della Fenix è indicato il modello con lumens fino a 200. Si tratta, quest'ultimo, del nuovo modello? é già in commercio la PD 22 con 200 lumens? forse mi conviene aspettare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la prima che trovi: 10 lumens di differenza non li vedi nemmeno se ti impegni Sorriso
Da quel che ho capito la standard monta un led Cree R5, che ho sulla mia PD20 e va un gran bene. La 200 lumens invece è una versione speciale che monta un led S2, che non conosco ma suppongo sia ottimo anch'esso.

Qui una discussione dettagliata:
http://www.candlepowerforums.com/vb/showthread.php?299348-Quark-s-CREE-XP-G-R5-vs-XP-G-S2-emitter

Tirando le somme l'S2 è un po' più efficiente. Solo che la cosa è stata sfruttata non ai fini di una maggiore durata a prità di lumens, bensì per un aumento di potenza assolutamente non notabile se non in laboratorio. Ergo, che tu prenda uno o l'altro non dovresti notare differenze importanti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
donzaucker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 28, 2012
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la dritta, zatoichi, se 10 lumens in meno, sono irrilevanti nell'uso pratico prendero' la pd22 190 lumens
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me le Zebralight sono impareggiabili, la mia edc è una SC600.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questa è un bel giocattolo:

http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/50db2d9d01aa3093271dc348d4010680/Product/View/NI-EC1

la funzione più interessante per me è il led rosso che ti avverte quando la batteria inizia ad essere scarica, così te ne porti dietro un'altra (o la ricarichi). Una funzione che sulla Fenix c'è, ma attraverso il tremolio della luce e la disattivazione delle potenze alte piuttosto che con un led dedicato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
PREDATOR 1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 28, 2011
Messaggi: 39
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2012-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei la Eagletac.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
donzaucker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 28, 2012
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Gio 27 Dic 2012-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un rapido passaggio in rete
Davvero belle tutte quelle consigliate
Intrigante la Eagletac, soprattutto quella limited edition interamente in titanio lucidato a specchio. La vedrei proprio bene con il mio nuovo sebbie seagrass. Peraltro utilizza batterie AA
La Fenix Pd22 è in alluminio aereospaziale; un materiale che ignoro, a dire il vero, sarà di sicuro estremamente leggera, ma chissà se può darmi quella sensazione di piacere tattile che mi da la ruvidezza del titanio, ma mi rendo conto che questa sensazione non può condizionare la scelta di una torcia, dovendo prevalere altri criteri valutativi. Ed infatti la Pd 22, al momento, resta in pole position.
Belle e potenti la zebralight sc-600, e la nitecore ec1 explorer (di quest'ultima effettivamente interessante, come accennato da zatoichi, il led rosso di avviso batteria scarica), ma mi pare che non abbiano l'interruttore posteriore ed io la preferisco con tale accensione.
Ad ogni modo la cosa migliore, ed al contempo ovvia e scontata, sarebbe poterle toccare, poterle esaminare e provare. Ma se è come per i coltelli (almeno per dove abito io), questa è una chimera.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group