Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 467 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 467
Iscritti: 0
Totale: 467


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - anfibi
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
anfibi Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato e...argh...l'unico modello che mi piace è il safari,gli altri sono decisamente troppo civili
Niente a che vedere con i Jolly http://www.jollyscarpe.it/ magari il modello Explorer della linea militare...
O i Crispi http://www.crispi.it/ modello Black Hunter HTG della linea militare...che sono quelli che porto ora salvo che i miei non hanno quella brutta fascia alta di gomma...
Oppure http://www.magnumboots.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-14:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non vogliono avere nessuna pretesa militare come molti anfibi fanno, sono scarpe da escurionismo/alpinismo della massima qualità esistente, nient'altro
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-14:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì,infatti,la mia era solo una considerazione estetica.Siccome quando non sono in missione col reparto(sai,sono membro del Col Moschin,del Comsubin,del Goi,Dei VDF,degli S.W.A.T.,dei S.E.A.L. e di un paio di altri gruppi di cui non posso rivelare il nome :joy: )li porto in città,un bel paio di anfibi neri sono decisamente più portabili di una scarpa da trekking multicolore...tutto qui.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
sì,infatti,la mia era solo una considerazione estetica.Siccome quando non sono in missione col reparto(sai,sono membro del Col Moschin,del Comsubin,del Goi,Dei VDF,degli S.W.A.T.,dei S.E.A.L. e di un paio di altri gruppi di cui non posso rivelare il nome :joy: )li porto in città,un bel paio di anfibi neri sono decisamente più portabili di una scarpa da trekking multicolore...tutto qui.




:devil2: meno male che sei il moderatore :-D :-D
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,è vero,sono ANCHE moderatore,ho dimenticato di metterlo nel curriculum. Sorriso
In ogni caso secondo me Jolly sono ottimi.Ne ho un paio da 8 anni e sono ancora interi...usati per TUTTO,acqua di mare compresa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre usato scarponcini da trekking della asolo e della teknica in goretex xrò mi avete messo voglia di prendere un paio di anfibi alti
e trovo molto belli i top ranger htg della crispi.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Ecco i miei attuali anfibi.
Crispi desertici in scamosciato e cotone.
Jolly comprati nel '98 e tuttora in servizio
Crispi Hunter HTG comprati uno o due anni fa(quelli più alti)
Ho avuto anche gli Altama per climi tropicali(simili ai Crispi da deserto ma con pelle nera e cordura nera)ma non ne sono stato troppo contento.
Poi ho avuto anche due paia di Magnum,ma si parla di parecchio tempo fa.La qualità ora pare migliorata(a suo tempo li ho semidistrutti i miei...)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato come resiste la suola dei Jolly?
Si usura molto?
Perchè se non sbaglio, almeno la linea military, non sono risuolabili.
Ha me piacciono moltissimo i Jolly ExplorerII, Safety II e i Blackstorm però tutti dicono che i Meindl sono migliori, anche come comodità, benchè i prodotti di ques'ultima azienda esteticamente mi picciono poco.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi gli anfibi li intendete da portare in qualsiasi occasione dall'uscita all'aria aperta alla vita da ufficio? d'estate si riescono a portare nonostante il caldo? mi state facendo venire anche a mela voglia dio comprarne un paio da usare come scarpe tuttofare da maltrattare e da usare in qualsiasi situazione... solo che li userei solo d'inverno
Se poi Zato mi dici che ti sono durati ben 8 anni
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/


Ultima modifica di Nolimits80 il Mar 29 Ago 2006-15:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai avuto un rpoblema al piede coi Jolly...certo...per alcuni possono essere pesanti(nel senso del peso)ma sono davvero ottimi.Li ho usati ovunque.Hanno fatto da doposci,hanno camminato nell'acqua di mare,in montagna,in città...
Per quanto riguarda la suola è vero,non sono risuolabili.Però io li ho da 8 anni(e li porto assiduamente per 6 mesi l'anno)e non sento bisogno di cambiarla.Comprerò invece una nuova soletta interna perchè la vecchia ormai è come non ci fosse(ma vendono i ricambi,quindi tutto ok).
La suola dei miei Jolly è garantita antistatica e resistente a olio benzina ecc. non so se i nuovi siano ancora così.
I Crispi invece(quelli più alti nella foto)hanno la suola in Vibram e sono risuolabili.
Ho solo un appunto da fare alle suole Jolly...sul ghiaccio non tengono un ca*** per quello ho preso i Crispi.Però i Jolly hanno il paramalleolo che tante volte mi ha salvato la caviglia...se non li usi spesso sul ghiaccio sono meglio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Ma voi gli anfibi li intendete da portare in qualsiasi occasione dall'uscita all'aria aperta alla vita da ufficio? d'estate si riescono a portare nonostante il caldo? mi state facendo venire anche a mela voglia dio comprarne un paio da usare come scarpe tuttofare da maltrattare e da usare in qualsiasi situazione... solo che li userei solo d'inverno
Se poi Zato mi dici che ti sono durati ben 8 anni

Io li porto sempre e ovunque(tranne se devo essere elegante)perchè sono comodi,proteggono piede e caviglia,essendo in Goretex tengono il piede asciutto ma al caldo senza fare troppo caldo
.Non sono diversi da una scarpa da trekking come quelle che si portano d'estate in montagna.Li puoi portare da settembre fino a maggio.E d'inverno fino a -20' stai caldo...
Se si sporcano li pulisci sotto una fontanella tenendoli addosso.Se piove puoi camminare senza dover schivare le pozzanghere e saltellare come un ebete,quando riesci a rovinarli prendi la pasta lucidante,una passata e son nuovi.Al massimo cambi i lacci...sui miei vecchi Jolly ora sono in paracord verde
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, le suole dei Jolly sono ancora garantite antistatiche, resistete ad oli, idrocarburi, al calore, ecc.
Grazie per le informazioni.
Ah, su che prezzi oscillano un paio di anfibi Jolly della linea Military (tipo i Safety II e Explorer II)?
Grazie.

Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio però che io parlo di modelli top di gamma che costano sui 200-250 euro...
Gli anfibi militari da poco,quelli "low-tech"in pelle senza imbottiture particolari non sono altrettanto buoni..
Diciamo che a me non pesa tanto pagare 200e rotti euro un paio di anfibi pelle-Goretex come quelli che ho perchè ho visto che poi alla spesa corrisponde una durata e delle prestazioni che quelli economici non hanno
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Si, le suole dei Jolly sono ancora garantite antistatiche, resistete ad oli, idrocarburi, al calore, ecc.
Grazie per le informazioni.
Ah, su che prezzi oscillano un paio di anfibi Jolly della linea Military (tipo i Safety II e Explorer II)?
Grazie.

Ciao.

Non so dirtelo esattamente,ma penso che siamo sui 200E
Poi dipende dall'altezza,a me piacciono alti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca vacca che prezzi! io prenderei qualcosa sui 100, d'altra parte però hai anche ragione tu che la spesa viene ammortata in più anni... pensa che io ho un giubbotto di pelle da aviatore da quando ho 15 anni ed è ancora a posto... chiaramente la pelle è ottima e mi era costato parecchio ai tempi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso è lo stesso...sui 130-150 trovi i Magnum...ma è un anfibio più leggero,più agile
Quelli di cui parlo io sono grossi e pesanti ma proteggono meglio da infortuni,freddo ecc. e durano di più.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 29 Ago 2006-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui 160 euro puoi già comparere i Meindl se ti piacciono.
Ovviamente sono solo fa trekking perchè hanno colori troppo sgargainti per essere usati anche in città.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
(sai,sono membro del Col Moschin,del Comsubin,del Goi,Dei VDF,degli S.W.A.T.,dei S.E.A.L. e di un paio di altri gruppi di cui non posso rivelare il nome :joy: )


MINCHIA TE SI CHE SEI MULTIRUOLO :joy: :joy:

Linguaccia

Postilla seria, sul ghiaccio, se è vero ghiaccio, non esiste suola che tenga, anzi, più la suola è rigida e peggio è, indipendentemente dalla scolpitura.
Per assurdo tiene molto meglio una suola praticamente liscia e molto morbida.

Non chiedetemi perchè (avevo parecchio alcool in corpo Occhiolino Soddisfatto ) ma ho provato a camminare a piedi nudi sul ghiaccio, praticamente NON SI SCIVOLA, impressionante.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto che per assurdo ci si cammina meglio con le Nike che con gli anfibi...comunque coi Crispi che han la suola in Vibram va meglio che con quella dei Jolly...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, le nike sono sicuramente più morbide di qualsiasi anfibio Sorrisone
E probabilmente sia la gomma che l'intersuola dei vibram è più morbida degli altri anfibi. Il ghiaccio (se non ha sopra neve) è duro, con una suola rigida dimiuisci i punti di contatto e di conseguenza scivoli molto di più. Il caso limite ce l'ha camminando con gli scarponi da sci (anche quelli da sci alpinismo con la suola scolpita), coi quali, tra caviglia bloccata e scafo in plastica non hai qasi possibilità di adattarti al terreno... Sbiroloni garantiti :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-20:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che i meindl non solo solo multicolore, ci sono diversi modelli come destinazione ma non militare, in genere quelli colorati sono da alpinismo e quindi rigidissimi, del tutto inadatti ad un uso quotidiano

Io ho i Taiga uso prevalentemente a caccia e nelle escursioni impegnative, sono davvero oltre ogni aspettativa, ne sono entusiasta

sono però anche questi piuttosto rigidi, molto protettivi, ottimi per camminare in tutte le condizioni e comodi come delle nike o forse più però ho qualche problema se ci guido il fuoristrada perchè ho poca sensibilità ed essendo alti sono laboriosi da indossare e nel regolare la tensione dei lacci


_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
zatoichi ha scritto:
(sai,sono membro del Col Moschin,del Comsubin,del Goi,Dei VDF,degli S.W.A.T.,dei S.E.A.L. e di un paio di altri gruppi di cui non posso rivelare il nome :joy: )


MINCHIA TE SI CHE SEI MULTIRUOLO :joy: :joy:

Linguaccia

Modestamente...pensa che quando ci sono le esercitazioni congiunte io le faccio da solo perchè rappresento tutti i corpi speciali... Sorriso
Dannazione come è difficile,non ti so spiegare la diffikoltà di dovermi naskondere e cerkare allo stesso tempo...i nervi a fior di pelle...e poi appena mi distraggo correre all'impazzata sotto il fuoko di me stesso mentre mi copro dagli alberi vicini e dai cespugli...per fortuna ke in qualke modo riesko sempre a reagire e kavarmela... Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque,parlando di anfibi,ne sto cercando un paio che sia più"urbano",cioè con la suola più morbida e silenziosa...magari più leggero e adatto alla corsa e ad altre cose...per ora ho messo gli occhi su un Magnum ultraleggero...ma adesso vado a vedermi anche il sito della Freddy...
Tipo questi!!! http://www.freddy.it/freddy_world/footwear/new_funk.asp
domani cerco chi li vende qui vicino...
Perchè? vi chiederete voi...perchè sono scarpe fatte per il ballo,quindi sono leggerissime.In più se notate hanno la duola divisa in due parti non unite(tacco e puntale).Ne ho provate un paio tempo fa e devo dire che sono eccezionali,una libertà di movimento mai vista...e vanno molto bene per fare arti marziali...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-0:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belli ... l'unico dubbio che ho è vedere se "all'aperto" sono funzionali ...

con le caratteristiche che cerchi potrebbero esserci questi :
Crispi - i vari modelli SWAT
OAKLEY - SPECIAL FORCES S.I. ASSAULT BOOT (esiste un modello simile forse della ALTAMA ma non riesco più a trovare la rivista dove gli avevo visti)
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che la suola è morbidissima e nata per essere usata indoor se non addirittura sul parquet da ballo, usati su asfalto in tre mesi li macini completamente. Son sicuramente comodi come pantofole, ma sono altrettanto delicati
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I Crispi SWAT non mi dispiacciono....però questi della Freddy hanno quella particolarità della suola divisa che vi assicuro è una sensazione strana ma decisamente piacevole.Inoltre sono leggerissimi.Ovviamente mi sono orientato su Freddy e non su un capo military-tested come al solito perchè conto di usarli SOLO in città e con temperature miti,quindi non mi serve che siano molto protettivi sia dagli infortuni che dal freddo.Per le escursioni e le cose serie ho quelli che ho postato nella foto precedente
diciamo che sono più un'alternativa alle scarpe da ginnastica che non agli anfibi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate questo sito: www.diotto.com

Per me, da ignorante in materia, sono anche meglio dei Meindl.
Cosa ne dite?
Tra l'altro è un azienda di Treviso, tu Zato non sei di Treviso? O Trento?
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ... si ... avevo anche fatto un giro al loro stand all'EXA e i prodotti non mi sembravano male.
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Guardate questo sito: www.diotto.com

Per me, da ignorante in materia, sono anche meglio dei Meindl.
Cosa ne dite?
Tra l'altro è un azienda di Treviso, tu Zato non sei di Treviso? O Trento?
Ciao.

Io sono di TV...per quello anche Crispi e Jolly sono qui vicine ma...non hanno spacci e non vendono direttamente al pubblico...quindi vicini o lontani poco cambia...
Di questa marca comunque gli unici che mi convincono sono i Delta Force.
In ogni caso non sono quello che cerco perchè ora come ora voglio degli scarponcini leggeri,quelli pesanti li ho già..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi in esame questi: http://www.tacticalsense.com/category.php~idx~~~17~~menumode~~~c~~menumodec~~~17~~menumodem~~~0~~nocache~~~1157131682~~ANFIBI+E+SCARPONCINI+PER+USI+MILITARI+E+DI+POLIZIA~.html

in particolare gli Omega

posso garantire per il rivenditore in quanto personalmente sono stato trattato molto bene inoltre propone solo prodotti military & law enforcement di qualità, molto ricercati e specialistici difficilmente reperibili sul mercato italiano
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 01 Set 2006-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi fate venire la confusione! Amore Io prima ne avevo un paio ex E.I. neri con le fibbie, ora ho quelli del Dottor Morte (ho scritto correttamente) alti un po' più del polpaccio...volevo prendere quelli alti al ginocchio, ma sarebbe stato complicato allacciarli e slacciarli. Iprimi mi costarono 190.000£, i secondi 50€uros... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino al ginocchio Amore , io li troverei molto scomodi, comunque la scelta degli anfibi è una questione molto soggettiva, per quanto riguarda il consiglio di nivola quoto in pieno. Io possiedo un paio di Omega Sniper di cui ne sono ampiamente soddisfatto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrò necessariamente lasciar stare Freddy...ho contattato il distributore della mia regione e...SORPRESA!in Veneto NESSUNO ha ordinato il modello che voglio io...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anch'io in questi giorni in ballottaggio per l'acquisto fra gli Omega Sniper e i Bates M-9:



il modello più comlpeto con suola vibram mutant per ambiti urbani, thinsulate, gore-tex e zip laterale viene via a 175€


strano che nessuno abbia citato fin'ora questa azienda al vertice assoluto delle forniture e commesse militari d'oltre oceano
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mer 06 Set 2006-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco bravo ... Bates ... era quella la marca che non ricordavo ... io avevo visto i desert assault ... e mi erano piaciuti un sacco
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Gio 07 Set 2006-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi questi?




sono identici nella linea ma i materiali sono più leggeri per climi caldi(no thinsulate/gore-tex, pelle scamosciata ecc.) senza zip e costano meno, sul web ce l'ha a catologo solo Armi Shop a 135€, il rivenditore è comunque caro più di 15-20€ a pari allestimento con i listini di Petzco e Bignami che sono gli importatori ufficiali per l'Italia
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 16 Set 2006-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso oggi i Crispi OASI BLACK HTG comodi in goretex e suola vibram
prima impressione comodi fasciano bene la caviglia, morbidissimi...penso che li utilizzerò tutti i giorni.
Prezzo onesto, listino a 155 ma con uno sconticino(cliente di vecchia data) li ho presi a 135 Euri.
Ciao Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006-21:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quanto si capisce nei vari post i magnum nn sono male.
se qualcuno mi darebbe informazioni in + sui modelli, quelli migliori e sui prezzi mi farebbe un gran favore
a presto Cinesino
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

( se qualcuno mi desse..)

I Magnum sono buoni ma..di solito costano sui 150 euro.Ora..con 30 euro in più compri una scarpa come i Crispi che è molto più tecnica,funziona meglio e ti dura molto più a lungo..
Io ho avuto due paia di Magnum e li ho buttati perchè non erano più usabili.
I Jolly presi nel 98 li uso ancora adesso..e i Cripsi si stanno dimostrando altrettanto buoni.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-0:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso i Crispi Oasi da quasi 4 anni in condizioni più o meno estreme (per un anfibio di quel tipo).
Intendo che ci sono andato in montagna, in mezzo a boschi , rovi , sassi , neve , sabbia ,guadi, hanno fatto decine di ore consecutive di pioggia ... con un po' di uscite al mese
Non ho avuto mai problemi. Gli ho ingrassati (almeno ogni 2 utlizzi) con il grasso Crispi.
L'unica cosa (ma per me non è un difetto) non sono caldissimi, quindi calze calde d'inverno.

Solo ultimamente ... dopo anni di onorato servizio ... sembrano avere qualche problema di impermeabilità,ma devo ancora verificare per bene e la suola comincia a dare segni di cedimento Sorriso

Un difetto dei magnum ... tendono a disfarsi in fretta
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
( se qualcuno mi desse..)

I Magnum sono buoni ma..di solito costano sui 150 euro.Ora..con 30 euro in più compri una scarpa come i Crispi che è molto più tecnica,funziona meglio e ti dura molto più a lungo..
Io ho avuto due paia di Magnum e li ho buttati perchè non erano più usabili.
I Jolly presi nel 98 li uso ancora adesso..e i Cripsi si stanno dimostrando altrettanto buoni.


pardon.

adesso visito il sito della crispi cosi mi faccio un'idea.
grazie
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho preso i miei crispi ho provato anche dei magnum e devo dire che sono molto comodi, non avevano il goretex interno ma il tinsulate(credo si scriva così) e non mi davano garanzia di tenuta all'acqua, quindi ho optato X gli oasi della crispi.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006-15:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I magnum in pelle totale tengono l'acqua.
Hanno il vantaggio di essere più leggeri(come peso)ma tengono meno il freddo,proteggono meno il piede e sono meno robusti(almeno quelli che ho avuto io.
I crispi fra l'altro sono risuolabili e vendono i ricambi delle suole interne,quindi hanno una durata teoricamente illimitata.
Non dimentichiamo poi che Crispi è italiana e se ci fosse un problema puoi contattarli facilmente per risolvere..
I miei sono modello Hunter htg modello vecchio(senza il bordone di gomma fra scarpa e suola).Li vedi a pag.4
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ultimanente ho preso gli oakley assault boot versione militare in pelle color crema made in usa.
Ne ho anche un paio neri made in china e sono ottimamente realizzati.
Sono meravigliosi da vedere comodissimi e indistruttibili di contro costano un po cari!
in italia come al solito non si trovano ma su ebay forse si trova qualcosa.............a prezzi interessanti soprattuto se sono forniture per l USMC.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessioscala ha scritto:
in italia come al solito non si trovano ma su ebay forse si trova qualcosa...


Si trovano ... si trovano ... ma magari non allo stesso prezzo interessante ... Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anvil ha scritto:
alessioscala ha scritto:
in italia come al solito non si trovano ma su ebay forse si trova qualcosa...


Si trovano ... si trovano ... ma magari non allo stesso prezzo interessante ... Sorriso


si trovano i modelli "civili" quelli con l' orrendo triangolo sul lato interno.
io sto parlando di questi che secondo me sono molto piu belli Sorriso
Non credo che siano in vendita questi qui in Italia anche perchè sono la versione militare made in USA per l USMC "sterili" dove non c è indicazione della marca da nessuna parte solo il simbolo di oakley su un lato.
Mi sai dire se si possono trovare in qualche posto qui in italia ne vorrei prendere un altro paio per un mio amico.....



Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006-15:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo sapete, quali sono gli anfibi dei Col Moschin
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urika ha scritto:
se lo sapete, quali sono gli anfibi dei Col Moschin

Se guardi le foto vedi che c'è abbastanza libertà di equipaggiamento per quanto riguarda certi articoli..Nelle foto dei nostri militari all'estero vedi di tutto,da quelli forniti dall'esercito a quelli acquistati a parte italiani fino a quelli americani..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lume
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 10, 2005
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urika ha scritto:
se lo sapete, quali sono gli anfibi dei Col Moschin


Molti usano i Meindl.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo letto anch'io, non sò quanto sia attendibile ma qualcuno che potuto osservare i membri del reggimento da vicino dice che molti abbiano scelto per iniziativa individuale i Meindl Taiga

Questi hanno un'ottima fama anche fra i forum di chi pratica il soft-air pur essendo stati concepiti esclusivamente per la caccia e l'escursionismo
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group