Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 309 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 309
Iscritti: 0
Totale: 309


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - il mio piccolo arsenale
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
il mio piccolo arsenale
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005-23:28 pm    Oggetto: il mio piccolo arsenale Rispondi con citazione

SIGNORI E SIGNORE ed ecco a voi le foto(sperando nella clemenza del server)le foto della mia MARTO320
















...i miei shuriken...



...i mieicoltelli da lancio...



...una chicca...



..il mio virginia...



...spero vi siano piaciuti tutti e soprattutto le foto,forse alcune cose non sono di elevata qualità,ma tutte le sento mie e le ho usato tutte anche la MARTO con cui ho fatto tameshigiri con delle canne di bambu' e devo dire che tiene bene apparte lo tsuka-ito che si sposta subito ma non fa nie4nte tanto prima o poi rifarò la tsuka,al momento ho rifatto il fodero che con la 320 è in plastica ma io GRAZIE AI COLLINI BOYS ho ordinato uno in legno e quando rinfodero la mia KAMIKAZE(QUESTO è IL NOME DELLA MIA SPADA)si sente anche il TLACK DEL LEGNO che fa sempre figo :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh,eh,eh...la Kamikaze...comunque bella collezione...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti proprio bella.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005-8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzz.....se ti vesti di nero di notte con tutta sta roba c'è da stare attenti che non sbuchi all'improvviso alle spalle..... :-D
Bella collezione comunque, Complimenti!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005-10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O dove hai trovato i kunai :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005-11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D sono stati un regalo di una armeria,era l'ultimo pezzo e visto che avevo fatto un po di aquisti me li ha regalati.il cordame intorno a quello centrale l'ho messo io per aumentare il grip anche se perde nel lancio ma ho preferito averne almeno uno con una presa più salda visto che gia a 2 metri iniziano a perdere efficacia,ma fanno fighi lo stesso :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2006-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi ecco importanti notizie:
in preda ad una crisi mistica io ed il mio amico abbiamo deciso di smontare(mai provato dolore più grande :cry: ) e rifare(non vi preoccupate il lavoro sarà accompagnato da quante più foto possibili) la tsuka delle nostre katane.
Vi posto le foto così a chi interessato potranno tornare utili(davide e rudy,adesso se qualcuno vi chiede come è fatto il nakago di una marto potrete rispondere!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) )
Iniziamo con la mia,che tutti conoscete(spero):
MARTO 320
ecco cosa si trova sotto il kashira ed a mia sorpresa trovo che la tsuka(anche se di plastica)è intagliata proprio come le katane di livello più alto, la parte terminale dello tsuka-ito e bloccata con il fuoco.



La tsuka, di plastica, di 25.5 cm si apre a metà solo nei 15 cm sotto la tsuba giusto lo spazio per fare entrare il nakago che presenta un solo mekugi ana(il foro per il mekugi che è in metallo),la parte posteriore è chiusa per fusione.



Sfilata la tsuka vengono via anche la tsuba, fuchi(a mia sorpresa fatto abbastanza bene) e habaki (non incollato).le seppa non ci sono e me le sono fatte da solo(un gioiellino Sguardo da duro ).






NINJA-TO no brand
Di questa ninja-to se ne è accennato spesso nel forum e comme detto già in precedenza ha tutte le cose al posto giusto.
Una volta distrutta la tsuka di plastica che non è divisa in due ma un unico blocco di plastica strettamente aderente al nakago(ma non incollato)che presenta due mekugi ana.



Anche qui il fuchi viene(fatto abbastanza bene) via insieme alla tsuba,al habaki ed una seppa dipinta di nero ma poi col tempo il colore se ne va e ci si accorge che è in rame.



Ed ecco in fine il kaos in cui ci siamo ritrovati ,a dire il vero è troppo bello mi sembra di stare in una fucina :-D :-D :-D :-D :-D .



Spero con ciò di essere stato utile a chi volesse acquistare, fare un po’ di manutenzione o intraprendere qualche modifica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentre i lavori per rifare la tsuka vanno avanti, posto un po' di foto di alcuni oggettini che ho acquistato e ritrovato.
Ed ecco a voi il KANEKOMA









devo essere sincero è proprio un bel coltellino ed è emozionante avere un piccolo pezzo di giappone, ma me lo aspettavo più affilato.

Adesso invece un coltello molto economico ma con un ottimo grip che sembra fatto per la mia mano.













peccato che sia un chiudibile altrimanti gli avrei fatto fare il contro filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
è emozionante avere un piccolo pezzo di giappone,

mha...nn esageriamo...
felxilsanto ha scritto:
ma me lo aspettavo più affilato.

8O 8O 8O guarda che ha già un'affilatura eccezionale... è difficile avere di più specialmente per quel prezzo
felxilsanto ha scritto:
gli avrei fatto fare il contro filo.

così diventava illegale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 01 Mar 2006-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che la lama sia fatta di acciaio al carbonio San Mai mi da l'impressione di avere una piccola katana :-D :-D :-D :-D :-D :-D
solo che nella descrizione era scritto che l'affilatura era a rasoio e quando l'ho provato sui peli del braccio mi ha deluso un po'.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 01 Mar 2006-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passato su una pietra grana finissima(3000)ti ci puoi fare la barba... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!
Mentre i lavori per la restaurazione di kamikaze procedono, con qualche rallentamento in seguito alla nascita del primo nipotino MASCHIO del mio amico falegname e restauratore, mi è capitato un’offerta che non potevo rifiutare e che mi ha fatto rielaborare un po’ i miei piani di acquisto per il futuro.
Il mio scopo resta sempre quello di avere una katana artigianale in acciaio ripiegato, ma nel frattempo avevo deciso di indirizzare i miei risparmi verso l’acquisto della tanto acclamata PRATICAL PLUS della HANWEI.
A questo punto voi direte: “si ma a noi non potrebbe fregarcene di meno.”
GIUSTO!!!!quindi passo direttamente la parola alle immagini della mia nuova katana la PRATICAL della HANWEI, acquistata da un privato ad un prezzo veramente ridicolo per una mera rottura della saya.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/HGHG0001.JPG
La pratical è davvero una katana eccezionale con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Partiamo dalla tsuka che sfortunatamente è in plastica bianca,lo tsuka ito in pelle scamosciata nera da una bella sensazione mentre la si maneggia ed un ottimo grip. LUNGHEZZA 28 cm.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/TFDHDTZA10003.JPG
Fuchi e kashira in metallo nero antichizzato. Presenta 2 seppa in ottone(a differenza della schede tecnica che le presenta in rame). I menuki, lunghi 5 cm sono veramente molto belli(e ve lo dice uno a cui i menuki non piacciono)in rame e con motivi floreali.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/hyuimnbv10004.JPG
il mekugi è in legno e come sappiamo da precedenti post si sfila senza nessun problema anche se il nakago è incollato all’interno della tsuka.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/digqzd010005.JPG
La tsuba, in stile MARU GATA, è anch’essa in metallo antichizzato ed è molto semplice e vederla da vicino la rivaluta rispetto alle foto(per la cronaca la tsuba della plus non mi piace molto,anche se bisognerebbe vederla di persona per esprimersi meglio).
L’habaki, 3cm, è molto semplice e non c’è molto da dire, tranne il fatto che quello realizzato dal nostro MUGANOKAI è molto piu’ bello.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/zklpoaoq010006.JPG
La saya in legno laccato nero presenta, nel mio caso una rottura all’altezza della bocca del fodero nel lato che accoglie il dorso della lama, ma come da foto ho riparato con della pelle bianca cucita intorno alla saya,si lo so che non è tradizionale e ammetto che sarebbe stupendo poter rifare la saya con del same al posto della pelle ma al momento a me piace così.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/GFJYHGF2010002.JPG
La rottura è avvenuta in seguito ad un problema che ho riscontrato, in molti modelli, mentre rompevo il c**zo ad un armeria delle mie parti dove vado a farmi delle idee sulle varie katane.il problema sta nel fatto che la bocca della saya è troppo stretta e si ferma, incastrandosi, ad 1 o 2 cm dalla tsuba,quindi una volta acquistata si deva fare in fine lavoretto di lima per farla entrare alla perfezione, a volte si preferisce non far aderire la bocca della saya alla tsuba in maniera da non farla logorare con l’utilizzo costante.in questi casi quando la persona è poco competente spinge con forza la katana all’interno della saya e ne provoca la rottura.
Adesso passiamo alla vera essenza di questa katana: LA LAMA.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/aqwes10009.JPG
ACCIAIO 1050 AD ALTO TENORE DI CARBONIO CON TEMPRA DIFFERENZIATA 60/40 HRC , con HAMON diritto in stile sugu.
LUNGHEZZA 69 cm con bilanciamento avanzato a 13 cm circa dalla tsuba.
La particolarità sta nella lucidatura a specchio del mune (dorso)e di una parte superiore della lama stessa(quella immediatamente al di sotto del mune)il resto della lama presenta un diverso grado di politura.
http://195.72.212.1/community4/imma/up/5165hafstaqfs10007.JPG
kissaki lungo1,5 cm circa
http://195.72.212.1/community4/imma/up/----jiuhuyty610008.JPG
Peso: 1,00 Kg senza la saya, che pesa 260 g.
in definitiva la pratical si presenta come un ottima spada da combattimento,molto adatta a movimenti veloci ed anche abbastanza precisi,e nonostante non sia affilata al meglio(ho fatto delle prove su dei pezzi di carta) vi assicuro che su qualcosa di morbido(in particolar modo il mio indice e il mio pollice sinistro entra in profondità senza alcuna resistenza passando anche attraverso un pezzo di stoffa bello doppio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ben capito come la saya sia rotta...
ma è presente il koikuchi? (anellino solitamente di corno posto all'imbbocattura della saya, detto anche bocca di carpa)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta storia dell'imboccatura piccola nn mi risulta (e mi sembra strana)...

ma hai il porto d'armi?

ps. ma la vendita d armi fra privati nn è illegale?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso abbia fatto in sile ECCHEMMENEFREGA :-D :-D :-D :-D :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la vendita tra privati non è illegale e la katana non la si puo' definire affilata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
la vendita tra privati non è illegale e la katana non la si puo' definire affilata.


se taglia anke un minimo è affilata....

davide ha scritto:
un'arma propria non si possa mai vendere per corrispondenza ne tra privati

_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando dici:
---------------------
La rottura è avvenuta in seguito ad un problema che ho riscontrato, in molti modelli, mentre rompevo il c**zo ad un armeria delle mie parti dove vado a farmi delle idee sulle varie katane.il problema sta nel fatto che la bocca della saya è troppo stretta e si ferma, incastrandosi, ad 1 o 2 cm dalla tsuba,quindi una volta acquistata si deva fare in fine lavoretto di lima per farla entrare alla perfezione, a volte si preferisce non far aderire la bocca della saya alla tsuba in maniera da non farla logorare con l’utilizzo costante
---------------------

su quali spade hai riscontrato questo problema? erano riproduzioni?
gaijinto? shinken? gunto?

la storia dei koikuchi stretto non mi quadra...
poi se la saya è stata spaccata trasversalmente rispetto alla "bocca" la : causa puo essere solo una..... ovvero iil kensen entra con angolo sbagliato e troppa foga e si "scontra violemtemente con la "parete" interna della saya... causa: UNO IAIDOKA FAI DA TE... conseguenza: SE LAMA AFFILATA SAYA SPACCATA PALMO TAGLIATO... SE IAITO SAYA SPACCATA PALMO BUCATO DAL KENSEN CHE SE ANCHE é FATTO DI ALLUMINIO FA COMUNQUé MALE.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-13:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non mi riferisco a riproduzioni ma cito un caso: la BATTO DO.
la spaccatura come detto è dovuta solo alla forza con cui è stata spinta dentro la katana e la rottora è stata provocata dall'habaki.
come voler mettere un oggetto in un foro + stretto,nulla di trascendentale,anzi se questi sono i risultati vorrei che capitasse + spesso così mi faccio una collezione infinita di katane ad un prezzo misero :-D :-D :-D :-D :-D :-D .
non tresenta il koikuchi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemesis ha scritto:
la storia dei koikuchi stretto non mi quadra...


nemmeno a me...anke xè, ammettiamo pure ke il saya fosse difettoso:

a)il venditore è disonesto se vende un articolo palesemente fallato.

b)ki l'ha comprata è un pò p*rla
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che sia proprio la concomitanza delle due cause :-D
venditore disonesto e compratore inesperto
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi mi sento un po' sotto valutato!!!!!!!!!
davvero credete che io compri un tarocco????
il difetto a cui mi riferisco è una sciocchezza che capita e non vedo il perchè non approfittarne del fatto che il venditore ONESTO voleva togliersela solo per racimolare al + presto i soldi per una katana d'epoca.
NON SONO UN P*RLA INESPERTO E NON E' FACILE PRENDERMI PER IL C*LO.
magari a voi non è mai capitato una saya che non si incastri perfettamente,a me si e non me ne sono mai fatto anche perchè il modello in questione tende a essere inferiore come rifiniture per mantenere un costo basso ma con una lama di tutto rispetto.(DAVIDE AVEVI RAGIONE)
se va larga allora magari è fallata, ma se va stretta io non devo fare altro che 2 tocchetti di lima e via il gioco è fatto.
poi siete liberi di pensare e credere tutto cio' che volete ma sinceramente con i soldi spesi non ci pago neanche una marto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
ragazzi mi sento un po' sotto valutato!!!!!!!!!
davvero credete che io compri un tarocco????
il difetto a cui mi riferisco è una sciocchezza che capita e non vedo il perchè non approfittarne del fatto che il venditore ONESTO voleva togliersela solo per racimolare al + presto i soldi per una katana d'epoca.
NON SONO UN P*RLA INESPERTO E NON E' FACILE PRENDERMI PER IL C*LO.
magari a voi non è mai capitato una saya che non si incastri perfettamente,a me si e non me ne sono mai fatto anche perchè il modello in questione tende a essere inferiore come rifiniture per mantenere un costo basso ma con una lama di tutto rispetto.(DAVIDE AVEVI RAGIONE)
se va larga allora magari è fallata, ma se va stretta io non devo fare altro che 2 tocchetti di lima e via il gioco è fatto.
poi siete liberi di pensare e credere tutto cio' che volete ma sinceramente con i soldi spesi non ci pago neanche una marto.

non stavamo dando del pirla a te, ma a quello da cui la hai comprata!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
felxilsanto ha scritto:
ragazzi mi sento un po' sotto valutato!!!!!!!!!
davvero credete che io compri un tarocco????
il difetto a cui mi riferisco è una sciocchezza che capita e non vedo il perchè non approfittarne del fatto che il venditore ONESTO voleva togliersela solo per racimolare al + presto i soldi per una katana d'epoca.
NON SONO UN P*RLA INESPERTO E NON E' FACILE PRENDERMI PER IL C*LO.
magari a voi non è mai capitato una saya che non si incastri perfettamente,a me si e non me ne sono mai fatto anche perchè il modello in questione tende a essere inferiore come rifiniture per mantenere un costo basso ma con una lama di tutto rispetto.(DAVIDE AVEVI RAGIONE)
se va larga allora magari è fallata, ma se va stretta io non devo fare altro che 2 tocchetti di lima e via il gioco è fatto.
poi siete liberi di pensare e credere tutto cio' che volete ma sinceramente con i soldi spesi non ci pago neanche una marto.

non stavamo dando del pirla a te, ma a quello da cui la hai comprata!


a me non sembra visto che hai praticamente dato ragione a katsumoto!!!
ora vado un attimo in OT:
inanzitutto vi ricordo che siamo in un forum e visto che non ci conosciamo bene(ne di persona ne per vie telematiche)si sconfina dandomi del p*rla(anche se un" po' ")e qui mi rivolgo oltre che ai diretti interessati,che farebbero bene a stare calmi, anche ai moderatori a cui chiedo di
contenere certe cose!!!!!
inoltre penso che nessuno possa dire se mi hanno tirato una bufala oppure no senza vedere,toccare e confrontare con un'altra pratical e visto che io ne ho già maneggiato molte altre magari propio io posso dirlo.
ed infine si parla di un difetto che neanche avete capito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON ERA NELLE MIE INTENZIONI OFFENDERTI, DATO CHE NON STAVO DANDO DEL PIRLA A TE.
non do' del pirla al mio amico che conosco da anni, figuriamoci ad una persona praticamente estranea che non conosco neanche di persona.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
felxilsanto ha scritto:
ragazzi mi sento un po' sotto valutato!!!!!!!!!
davvero credete che io compri un tarocco????
il difetto a cui mi riferisco è una sciocchezza che capita e non vedo il perchè non approfittarne del fatto che il venditore ONESTO voleva togliersela solo per racimolare al + presto i soldi per una katana d'epoca.
NON SONO UN P*RLA INESPERTO E NON E' FACILE PRENDERMI PER IL C*LO.
magari a voi non è mai capitato una saya che non si incastri perfettamente,a me si e non me ne sono mai fatto anche perchè il modello in questione tende a essere inferiore come rifiniture per mantenere un costo basso ma con una lama di tutto rispetto.(DAVIDE AVEVI RAGIONE)
se va larga allora magari è fallata, ma se va stretta io non devo fare altro che 2 tocchetti di lima e via il gioco è fatto.
poi siete liberi di pensare e credere tutto cio' che volete ma sinceramente con i soldi spesi non ci pago neanche una marto.

non stavamo dando del pirla a te, ma a quello da cui la hai comprata!

esatto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto solo adesso i vari post ^_^
Ke dire: fel hai fatto un bell'acquisto. Adesso servono dei buoni makiwara per vedere come se la cava Occhiolino Soddisfatto
Ad ogni modo il saya stretto puzza anche a me. Puoi trovarlo magari lasco (si sa, a forza di rinfoderare la spada l'habaki tende a consumare il legno) ma stretto sa di prodotto fallato oppure, cosa che nessuno ha preso in cosiderazione, l'adattamento di un fodero di un'altra spada a questa causa rottura dell'originale o un restauro di fodero rotto fatto grossolanamente Occhiolino Soddisfatto
Nessuna paura cmq. Come giustamente hai detto Fel, quello è il minimo. Magari volendo potresti cimentarti nel rifacimento del saya Sorriso
Cmq l'importante è che sia una buona lama: il resto pian piano lo si può fare Occhiolino Soddisfatto
Saluti!

Giò
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felixanto, guarda che in tutta sincertita' non stavamo dicendo a te!!!!!!!!!
c' è stato un equivoco enorme!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
felixanto, guarda che in tutta sincertita' non stavamo dicendo a te!!!!!!!!!
c' è stato un equivoco enorme!


si infatti
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-16:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'BBooooni, state 'Bbbooooniii :-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vendita tra privati, nel caso di armi proprie, è illegale, ma alla fine se non lo diceva felix nessuno avrebbe saputo che adesso detiene una katana "quasi" affilata, è finita comunque nelle mani di uno che ne capisce.......non ci dobbiamo scandalizzare per un doppio filo su un pugnale oppure per una katana affilata...se mi capitasse l'affare lo farei subito e senza pensarci due volte :-D:-D:-D:-D visto che finirebbe dritta nella bacheca insieme alle altre lame......
_________________
Alla fine arrivò :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io lo farei, al massimo una passatina di pietra sul doppio filo ed è diventato perfettamente legale. :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group