Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 479 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 479
Iscritti: 0
Totale: 479


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - corni da soffio e per bere
Indice del forum » Europa: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
corni da soffio e per bere
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-23:34 pm    Oggetto: corni da soffio e per bere Rispondi con citazione

avendo una mezza intenzione di fare un regalo (di natale) ad un amico, mi chiedevo se il corno per soffio potrebbe anche sopportare liquidi (birra in particolare) dato che lui mi aveva espresso la volontà di prendersene uno.
so che sono fatti o per soffiare o per bere, però mi chiedevo se voi sapevate se ci sono differenze tra i trattamenti, e se ci potevano essere problemi nella riconversione dall'uno all'altro, magari sostituendo il bocchino con un tappo solo temporaneamente (del tipo: adesso faccio il richiamo, adesso bevo, ecc.)
che dite, è possibile?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
sparta
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 29, 2005
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2006-16:37 pm    Oggetto: corno da soffio e per bere Rispondi con citazione

Ormai il regalo lo hai fatto, non ho potuto risponderti prima. Un corno, è un corno, di qualunque tipo sia, è fatto con lo stesso materiale delle nostre unghie, Se vuoi usarlo x bere , devi solo lavarlo accuratamente, io una volta l'ho messo in lavatrice, ma tu non lo fare se non vuoi sentire un rumore incredibile che preoccuperà molto tua moglie . Basta lavarlo bene, tutto qua. Non è un materiale che assorbe, ma se all'interno è ruvido, è chiaro che sarà la ruvidità/rugosità a trattenere eventuali microbi. Che abbia o no il tappo/fischietto è indifferente. Assicurati che sia corno, e lavalo bene.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sparta
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 29, 2005
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 06 Gen 2006-16:45 pm    Oggetto: corno da soffio e x bere Rispondi con citazione

Scusa , mi sono dimenticato di dirti che faccio parte di un gruppo che si occupa di "cose" medievali e falconeria e ho bevuto anche io in questi corni, ma solo vino, mai acqua. Poi devi risciaquarli, come i bicchieri.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 07 Gen 2006-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio! comunque non l'ho ancora fatto, pensavo di farglielo al compleanno, che è fra un altro po'
:-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Pennyno
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capitano io di corni ne ho vari...

Se li vuoi fare per bere ti consiglio di fare una cosa, prendi il corno della vacca e lo metti a bagno circa un paio d'ore in acqua calda, sale e una pasticca per lavastoviglie.
Dopo questo procedimento li lavi con la raschietta d'acciaio per i piatti, immergendoli ogni tanto nell'acqua per ammorbidire l'interno...

Quando l'interno è pulito passi all'esterno.. e lì vai di carta vetrata a togliere tutte le parti di pelo e pelle che si sono formate negli anni di vita dell'animale...


Quando è completamente pulito fai due - tre cicli a 100 gradi in acqua giusto per sterilizzarlo un minimo...

Se vuoi puoi anche rivestirlo all'interno con una vernice per alimenti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per i consigli, ora devo trovare qualcuno che me li dà e, soprattutto, un po' di tempo per lavorarli. ma credo che non sia una cosa a breve termine
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Pennyno
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006-13:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NO ci vuole almeno un buon fine settimana di lavoro...

Però per trovarli io ti consiglio di andare, magari intorno a dove abiti, da qualcuno hce ha vacche o bestie del genere, e chiedergli se ti regala un corno...

Per metterlo a bagno io lo mettevo la notte prima di andare a dormire (di fuori mi raccomando altrimenti ti soffochi) e poi la mattina lo lavoravo che era bello ammorbidito...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Pennyno
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006-2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

de nada!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006-21:26 pm    Oggetto: Re: corno da soffio e per bere Rispondi con citazione

sparta ha scritto:
Ormai il regalo lo hai fatto, non ho potuto risponderti prima. Un corno, è un corno, di qualunque tipo sia, è fatto con lo stesso materiale delle nostre unghie, Se vuoi usarlo x bere , devi solo lavarlo accuratamente, io una volta l'ho messo in lavatrice, ma tu non lo fare se non vuoi sentire un rumore incredibile che preoccuperà molto tua moglie . Basta lavarlo bene, tutto qua. Non è un materiale che assorbe, ma se all'interno è ruvido, è chiaro che sarà la ruvidità/rugosità a trattenere eventuali microbi. Che abbia o no il tappo/fischietto è indifferente. Assicurati che sia corno, e lavalo bene.

utilissimo stò topic...(emh capitano ce n'era anche uno in ot tempo don't you remember?)



sparta avete un sito?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmmm....può darsi, però come argomento è meglio che stia qui Sorriso Sorriso Sorriso
e poi così ho deciso io!
Sorriso

ps: I wish you a ******* Christmas and a Heavy new Year!!!
Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Sab 03 Feb 2007-4:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

presso i mattatoi i corni li regalano in quantità. anzi, fate anche un gran favore agli operatori, i quali si risparmiano tutti i casini che occorre fare per lo smaltimento.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eleùtheros
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 03, 2008
Messaggi: 80
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mettendo il crno a 100 C°, co l'acua saponata ecc. non si deforma?
_________________
Publius Iulianus vobis salutem dicit: http://www.legiodecima.it/

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Europa: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group