Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 819 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 819
Iscritti: 0
Totale: 819


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Spada Nera Turin
Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Spada Nera Turin
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2004-13:57 pm    Oggetto: Spada Nera Turin Rispondi con citazione

Secondo me la spada più affascinante di tutto il mondo di Tolkien è la spada Nera di Turin Turambar figlio di Hurin... (la sua storia molto bella e anche un pò sfigata è narrata nel Silmarillon e altri libri di Tolkien)
Mi piacerebbe vederne una versione reale... anche se non ho trovato neanche disegni ufficiali o altro che la rappresentino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eol
Ospite





MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2004-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che la spada in questione è andata in frammenti, e non ne è arrivata immagine ai giorni nostri :-D

cmq dato che Anglachen (o meglio Gurthang) fu forgiata da me ( :wink: ) da frammenti di meteorite (smallville? :-D ) potrei anche rivelarti la sua foggia, solo sotto forti somme di danaro :-D :-D :-D

scherzi a parte... anche io ho cercato di immaginarmela spesso... la vedo come una larga scimitarra di colore interamente nero, con l' elsa molto elaborata in uno stile gotico ( Fail: :?: ) quasi grottesco 8)
ciauz
Torna in cima
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2004-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non preoccuparti se ne trovo i frammenti nella mia disordinata cantina in qualità di Valar la riforgerò :-D
Io invece la immagino più simile alle altre spade che sono presenti nel film LoTR solo che nera e con un aspetto Spaventoso Lugubre ma allo stesso tempo magnifico ed elaborato... spettacolo però se la facessero davvero! solo che è impossibile perchè non faranno mai un film sul Silmarillon (impossibile) o su alcune sue vicende... e non avrebbe molto mercato
Cmq ci sono alcuni disegni in cui è rappresentata + o - ufficiali (Vedi John Howe).... quasi quasi la disegno io Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eol
Ospite





MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2004-21:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so come mai me la immagino così... forse l' ho collegata a una spada che avevo visto in un gioco di ruolo su PC Baldurs Gate 2...

cmq se ne fai un disegno, mi piacerebbe vederlo :wink:

ciao
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2004-19:46 pm    Oggetto: Disegno Rispondi con citazione

Guarda che la stò disegnando veramente... anche se con mezzi scarsi (penna gel che fa effetto china e matita) qui a lavoro tra un pausa e l'altra di quando non faccio niente... meglio nn farsi beccare... CHe mi frega tanto nn mi licenziano è il tirocinio :-D 8)
Ho già disegnato la lama NERA solo che poi nn so come farla vedere a tutti....
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2004-19:49 pm    Oggetto: Ops Rispondi con citazione

Sono io ma nn mi ero reg :?
Torna in cima
Eol
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2004-1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti scannerizzarla e inviarmela a eolblack@tin.it

:wink:

ciao e buon lavoro (x il disegno, non per il lavoro vero... tanto ti cacciano :twisted: )
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Fantasy: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group