Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 423 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 423
Iscritti: 0
Totale: 423


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Buck Master
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Buck Master
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Mer 24 Set 2003-14:50 pm    Oggetto: Buck Master Rispondi con citazione

Qualcuno ha notizie test o Quant'altro? si vende ancora? Arrabbiato perchè non viene prodotto più? o magari dove lo posso trovare?
GRAZIE
Torna in cima
mezzadril
Ospite





MessaggioInviato: Mer 24 Set 2003-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il Buck Master non sia ormai fuori produzione, io lo comprai nell'87 se non ricordo male, e, in qual periodo imperversava la moda del coltello con il manico cavo.

Come coltello devo dire che è estremamente robusto forse troppo pesante ma la lama al dorso misura, a memoria, 7mm, se non non ricordo male era apparsa su Diana Armi.

Cmq. sono anni che non lo utilizzo.
Torna in cima
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Mer 24 Set 2003-16:17 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok grazie Mezzadril e quali sono gli svantaggi? il manico è tuttuno con la lama ?
se non ricordo male doveva essere fresato tutto d'un pezzo vero?
Per mè stato un sogno fin da bambino.. se qualcono lo vuole vendere
io sono qui, preferisco la versione satinata ovviamente valuto foto dettagliate per compravendita.
Grazie
Torna in cima
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2003-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo l'uscita di produzione del coltello Buck Master sia nella versione nera che nella versione argentata. L'azienda Buck, sicuramente una delle migliori produttrici di coltelli al mondo negli anni 80/90, da circa 5/7 anni, per una "strana" politica di mercato, o sbagliati investimenti produttivi, è passata da bellissimi coltelli Custom e coltelli tipo il Buck Master, che l'hanno resa famosa e prestigiosa nel mondo, a coltelli (tranne per pochissimi modelli) di bassa qualità e mediocri designs.
Con la speranza di rivedere questa storica azienda al vertice delle coltellerie mondiali con prodotti degni di nota, porgo un saluto a tutti i suoi estimatori.
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Gio 25 Set 2003-16:12 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

Grazie Rudy, mica mi puoi far sapere quanto è spesso l'uzi?
Torna in cima
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2003-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spessore dell'uzi è di 5mm
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
jimbow
Ospite





MessaggioInviato: Ven 26 Set 2003-12:49 pm    Oggetto: buckmaster Rispondi con citazione

Il manico del Buckmaster non e' tuttuno con la lama ,anche se e' di una robustezza incredibile .La lama e' tagliata a coda di rondine infilata nel manico ,attraverso l'elsa,le viene avvitata una grossa vite nello spacco della coda e annegata in una resina epossidica ad alta resistenza che la rende un monoblocco inrimovibile .Anni fa' scrissi un articoletto per Diana armi ma non l'ho mai visto pubblicato Ciao
Torna in cima
umblas
Ospite





MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2003-13:46 pm    Oggetto: l'ho trovato Rispondi con citazione

Grazie a tutti. Un gentile ragazzo di brescia mi ha chiamato dicendo che ne ha uno versione "civile" sarebbe quello con stampate la scritta buckmaster da un lato e 184 ecc dall'altro, penso di prenderlo, il prezzo è un pò alto, ma poi vediamo, comunque ringrazio tutti quelli che pazientemente mi hanno risposto in questo azzeccatissimo forum.
Torna in cima
donatodimartino
Ospite





MessaggioInviato: Sab 19 Giu 2004-20:08 pm    Oggetto: Buckmaster Rispondi con citazione

Se ti interessa ho un Buckmaster da vendere, è in perfette condizioni, completo di scatola e di tutti gli accessori. Chiedo € 350,00
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group