Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 360 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 360
Iscritti: 0
Totale: 360


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Autocontrollo....
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Autocontrollo.... Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' l'unico spray al peperoncino che per la forma del contenitore evita di spruzzarlo dalla parta sbagliata in momenti di panico e reale necessità.
Non pubblico l'indirizzo perchè è(seppur in maniera minima)concorrente di Collini.
Ti mando un PM
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-15:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:

Ma dove si trovano quegli spray lì?
Me lo ha chiesto mia cugina, che lo vuol tenere in tasca quando va a milano in università... e non so cosa risponderle!


Li trovi anche qui da Collini. Sono di libera vendita e porto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlino ha scritto:
Li trovi anche qui da Collini. Sono di libera vendita e porto.
Stavo giusto notandolo dal link passatomi dal buon Zato, che in elenco dei rivenditori autorizzati c'è anche appunto la Coltelleria Collini.

Sto stampando le informazioni.
Presto Collini riceverà visite... =)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordissimo su quello che diceva combat, non girate con coltelli in tasca perché non la ritengo una buona difesa personale scamparsi anche un fracasso di botte, ma poi farsi 25!!!!! Anni di carcere se si sentono buoni :-D .... Al di la di questo controllate sempre possibili testimoni, poiché una cosa é se non c'é nessuno, allora TORTURATELO E SEVIZIATELO pure il vostro aggressore :twisted: :twisted: , ma se c'é anche una sola persona, state sempre attenti sia a ciò che fate e soprattutto (se lo siete), cercate di non dimostrarvi troppo pratici in materia di arti marziali, almeno fin quando le condizioni lo permettono!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non ci sono testimoni possono cmq risalire a te. Lasciando stare le migliaia di telecamere piazzate in ogni città, basta passare una sostanza sulla lama del coltello e si vedranno le tracce di sangue anche se è stato lavato.
Il coltello va lasciato a casa e va portato solamente quando ce n'è bisogno (campeggio, caccia etc...).
Pensa se hai il coltello in tasca, scoppia una rissa vicino a te dove non sei coinvolto, poi la polizia perquisisce anche te e vai in galera per una coltellata che magari non hai dato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz nonn avevo pensato allo spray mitico al peperoncino!
peccato che però poi il tipo che s'è l'è beccato magari poi ti cerca per farti il cu.....

Telecamere a cagliari al massimo in banca......

Ieri ho visto roba balorda;

due tipi in macchina sgommano; uno tira fuori la testa e farfuglia (anzi urla) qualcosa di incomprensibile a un gruppo di tipi; arrivano 2 tizi in motorino e quello che era dietro lo scooterino si lancia giù dallo scooter tira fuori il coltello; lo punta al collo del tipo e gli dice di andaresene; e la macchina se ne và.....pazzesco!
Il tutto in una manciata di secondi!
Sono tornato a casa infogatissimo!

Porca miseria che adrenalina!

Comunque combat ha moolto ragione!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2005-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un mondo in cui il porto di qualsiasi arma fosse consentito e l'uso del coltello fosse permesso per difesa comunque (secondo me) non lo renderebbe adatto alla difesa...
le armi da taglio o sono da guerra (se lunghe) o sono da assassinio (se corte) da difesa possono essere al limite i karembit o armi col design particolare (lame cortissime ad esempio spot della spyderco)... ad esempio immobilizzare o controllare (il cosiddetto grapling) una persona utilizzando un'arma da taglio senza causargli danni gravi è praticamente impossibile esistono tecniche ma sfido a farle fuori dalla palestra il praticante comune (in realtà non credo ci riescano neanche istruttori o maestri)!
il concetto di difesa personale non può prescindere dal garantire massimamente l'incolumità altrui e conseguentemente la nostra "incolumità giuridica" :wink: senza contare ad esempio i rimorsi che possono venire dall'aver rovinato la vita o ucciso una persona che magari aveva come unico torto quella di essere un ***!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2005-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
in un mondo in cui il porto di qualsiasi arma fosse consentito e l'uso del coltello fosse permesso per difesa comunque (secondo me) non lo renderebbe adatto alla difesa...
le armi da taglio o sono da guerra (se lunghe) o sono da assassinio (se corte) da difesa possono essere al limite i karembit o armi col design particolare (lame cortissime ad esempio spot della spyderco)... ad esempio immobilizzare o controllare (il cosiddetto grapling) una persona utilizzando un'arma da taglio senza causargli danni gravi è praticamente impossibile esistono tecniche ma sfido a farle fuori dalla palestra il praticante comune (in realtà non credo ci riescano neanche istruttori o maestri)!
il concetto di difesa personale non può prescindere dal garantire massimamente l'incolumità altrui e conseguentemente la nostra "incolumità giuridica" :wink: senza contare ad esempio i rimorsi che possono venire dall'aver rovinato la vita o ucciso una persona che magari aveva come unico torto quella di essere un ***!


Straquoto tutto, molte volte c'è una sottilissima linea che separa l'autodifesa dall'aggressione, e se hai un coltello per difenderti quasi sicuramente l'eventuale autodifesa si trasformerà in aggressione con conseguenze penali quando va bene e di coscienza quando si finisce per far male o addirittura uccidere l'aggressore......concludendo quoto il non portare coltelli in tasca con lo scopo dell'autodifesa!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2005-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già ho detto prima sono assolutamente daccordo nel non portarsi coltelli o armi in generale dietro per auto-difesa;detto questo quello che volevo dire io per i testimoni é semplicemente che se siete in una strada affollatissima e uno *** cerca di fare a botte,allora tenetelo a distanza anche con uno spintone e mettete le mani avanti, intimando di non voler fare assolutamente a botte,ma allo stesso tempo stando in guardia. Se invece siete in un vicolo buio e uno parte verso di voi, allora la difesa deve essere più incisiva (questo non comprende morte o gravissime lesioni), ma semplicemente per poter poi allontanarsi senza temere una coltellata nella schiena e questo non solo per un fatto di testimoni, ma per la psicologia dell'aggressore, che se lo fa in piazza allora molto probabilmente o é ubriaco o solo un *** e di conseguenza non rappresenta un grave pericolo; ma se l'attacco avviene in un posto isolato, allora bisogna prendersi delle garanzie in più, poiché molto probabilmente il motivo dell'aggressione é diverso e di gran lunga più pericoloso!

Spero di essere riuscito a spiegarmi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2005-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordiamoci che la difesa deve sicuramente sempre essere non maggiore all'offesa ... se uno vi spinge evitate di tiragli una coltellata ... se proprio non riuscite a resistere,magari un bel calcio in cul0 o nelle balotas :-D
O uno schiaffo ... non c'e' niente di più umiliante dello schiaffo ... lo schiaffo fa male anche dentro Sorriso

Poi vale sempre il discorso dello sborone in piazza e del delinquente nel vicolo
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'esempio mi fa ricordare la storia di uno che spinto ha tirato uno schiaffo perforando il timpano del tizio! lesioni personali gravissime!
la sfiga è sempre dietro l'angolo!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' significativa anche quella vicenda di alcuni anni fa, in cui un tipo (un calciatore?) ha dato un pugno ad uno che è caduto sbattendo la testa con il conseguente coma.
Alle volta basta poco... è meglio star lontani dalle rogne e non scaldarsi tanto per delle stupidaggini.
Un conto è doversi difendere fisicamente da un aggressore, un altro è lasciarsi trascinare nei casini.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qua stiamo completamente andando fuori strada......
Il fato è: come cavolo fai a difenderti se sei una persona tranquilla che non ami fare a botte ma ti rompono continuamente i maroni?
Purtroppo mi dispiace contraddire Anvil ma quelle da tè menzionate sono cose che puoi fare solo con cogliuncelli sboroni; a cui dai realmente un calcio in cul e si levano.......
ma prova a dare uno schiaffo a un ex-galeotto di sant'elia.......

non ti dico i risultati:
inoltre riguardo agli schiaffi ho visto brutte storie:

a: ad una festa un tipo viene "partito" a cazzottoni in faccia da un burdo di Sant'antonio......
il tipo che è stato "partito" o meglio preso a cazzotti....doppietta tremendissima.....
era talmente fatto di coca che è rimasto in piedi...e non solo....ha preso un bottiglione e CRASCH!!!
con schegge volanti e tutto il resto....dopo un oria sì è gonfiato come una zampogna...ma il tamarro che si è preso la bottigliata?

b: in strada un ragazzino di 17-18 anni viene fermato da un burdone avanzissimo di galera.....
alla fine il ragazzino gli dà uno schiaffo....
il burdo lo solleva per il colletto è allora sì che c'è stato il vero schiaffone!

c: un mio collega ieri tornando a casa è stato circondato (abita a san michele) da una cricchetta di ragazzini delle medie che lo sfottevano....spalleggiati ovviamente da gente mer**d-a
che li guardavano da delle scalinate poco più in là.....


e con questo credo di aver finito.....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-19:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EVITARE è la miglior difesa! Se uno non la smette vattene via...lo so,è ingiusto ma è la miglior cosa da fare. Tra l'altro rispondere a tono non ci manleva da una denuncia; mi spiego meglio: se tu l'offendi anche se ha incominciato lui puoi sempre becacrti una denuncia. Chiaro che lo denuncerai a tua volta ma così comparirete davanti al giudice come imputati tutti e due con perdita cospicua di soldi Arrabbiato
Quindi a meno che non ci sia rischio di rimetterci la pelle vai via! Se poi sei più forte ancora meglio:la consapevolezza di essere il migliore tra i due non te la da certo la lite per strada.
Se invece la minaccia è seria..beh: meglio un brutto processo che un bel funerale! Ma a quel punto devi essere sicuro dei fatti tuoi 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle mie parti :-D non sai mai chi hai difronte, a volte sembrano ragazzetti vestiti alla moda, gli ammoli uno schiaffone e finisce tutto lì, naturalmente se ti provocano e/o ti offendono, dopo un paio d'ore ritornano e se tiva bene sparano all'auto, se ti va male invece Arrabbiato.
è uno schifo ma purtroppo bisogna conviverci quotidianamente, e alla fine conviene sempre pigliarsi l'offesa e ritornare a casa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ragionamento non fà una grinza.... :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
Il ragionamento non fà una grinza.... :-D

grazie :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivolontariamente il messaggio "non fà una grinza" si è infilato dopo il tuo....ma devo ammettere che non fà una grinza anche qui....
sei siciliano nevvero?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
sei siciliano nevvero?

da cosa l'hai capito??..... scherzo :-D sono di bari.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal verbo ammollo...e dal tuo avatar ho pensato fossi siciliano...o quantomeno del sud....
io ho un amico sardo trasferitosi a bari ed adesso tornato a vivere in sardinia.....mi raccontava certe storiacce.....
però essendo lui un gran cazzaro spesso non ci credevo.....
gli dicevo sempre di portarmi un ak!
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
gisicili71
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 24, 2005
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-17:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
gli dicevo sempre di portarmi un ak!

bè non è che bari sia baghdad, non è ne più ne meno violenta di milano, anzi posso assicurarti che è molto più tranquilla della capitale lombarda :-D dove io ho visto con i miei occhi un marocchino accoltellare un suo connazionale proprio in piazza duomo :-D ........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che alcune zone di Milano sono molto degradate e altre invece sono molto prospere... ma in piazza Duomo mi sembra strano, fare una cosa del genere li significa avere come minimo 1000 testimoni oculari del fatto...
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-17:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo proposito mi viene in mente cosa si dice negli ambienti militari in merito alle missioni in Kosovo: tranquilli la ci sono solo italiani perchè gli albanesi kosovari sono tutti in Italia... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante questa discussione, tra le altre cose mi viene in mente quando sino a poco tempo fa mi portavo un piccolo coltello chiudibile quando andavo a correre in mezzo ai boschi, non tanto per "i cristiani", ma per i cani, dopo un paio di brutte esperienze di cancelli aperti avevo attuato questa soluzione.

Da considerare che io corro spesso in pieno Parco del Ticino, dove cani di una certa mole dovrebbero avere guinzaglio e museruola, non pretendo tanto, però o uno o l'altro, o almeno se lo lasci libero sapere che il tuo cane non va a rompere le pa**e, comunque, un giorno mi ritrovo un tizio, con la moglie e una terza persona, con un dobermann di grossa taglia, libero e con intenzioni molto ambigue, tanto che ho dovuto interrompere la corsa in quanto quello che il padrone definiva "gioco" a me non sembrava tale (e io non sono uno che ha paura dei cani, anzi, di solito riesco a stringerci subito amicizia!), ad un certo punto, presa una certa distanza, mi rimetto a correre, il "cagnolino" parte di corsa ringhiando verso di me, io alla mal parata apro il coltello e mi metto in posizione di difesa, il cane si ferma a pochi metri, abbaiando, ringhiando, senza però attaccare, ma il padrone, visto il coltello corre verso di me e mi attacca verbalmente in modo molto pesante chiedendomi cosa volevo fare al suo cagnolino con quel coltello, ora, io sono un tipo tranquillo, ma la tentazione di mollargli un cartone in faccia ce l'avevo, poi... ragionamento! ..penso che il pir*a ha dei testimoni e io no, io ho tirato fuori un coltello, ma chi mi dice che se la cosa degenera e si fa intervenire la legge questo non parla del coltello non tanto come una mia difesa verso il cane ma piuttosto come una minaccia a lui?
Infatti anche la terza persona, una loro amica, mi attacca tirando in ballo la questione che io ho estratto il coltello!

Così lo fisso bene negli occhi mentre sbraita a pochi centimetri da me, però non ribatto e ingoio il rospo, il giorno dopo vado dai carabinieri della mia zona, gli spiego il fatto, anche loro non sapevano molto cosa dire, però uno mi fa che come uomo mi consigliava di portarmi una piccola arma come quella quando corro in mezzo ai boschi, per la mia sicurezza, come carabiniere invece doveva sconsigliarmi, perchè se oltre al cane c'è anche il padrone, come nel caso raccontato, è un attimo far vedere che il coltello non si voleva usare soltanto contro il cane!

Adesso mi porto dietro una bomboletta di spray al peperoncino, che immagino contro i cani abbia ancora più effetto, e, ben occultato, ancora un coltellino (non vorrei mai che l'effetto dello spray non fosse sufficiente!), però "l'arma ufficiale" è lo spray! :wink:

Ah, per la cronaca, ho avvertito anche i vigili di quanto mi era accaduto, specificando anche gli orari in cui quel tipo andava a portare il cane, mio padre (che va a pescare) mi ha detto che una volta lo ha visto su quella strada e dopo un po ha visto i vigili, da allora il cane lo ha sempre portato al guinzaglio, so che le multe non sono proprio leggere! :wink:

Un'ultima cosa, il coltellino che porto non è mai uno di particolare valore, ma di un prezzo per il quale se dovessi buttarlo per qualche motivo non piangerei in aramaico, questo principio potrebbe valere anche se proprio si vuole portare un coltello in posti dove sarebbe illegale portarlo! Alla mal parata e se si fa in tempo, in caso di perquisizione, si butta via, senza troppi rimpianti, buttare magari 100 euro è una cosa, buttarne una decina o meno è un'altra!

Altro discorso in macchina, non porto coltelli, tengo però sempre a portata di mano un paio di semplici e innocue biro, sapete com'è, può sempre capitare di dover scrivere qualcosa! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certe cose fanno davvero inkaz.
Pensate che io con un bastone in olivastro (che sembrava più una clava...)
ho steso un barboncino che mi stava per mordere il mio cagnetto;
l'ho preso proprio mentre mi passava affianco, al volo, stile pallina da tennis;
io non lo volevo nemmeno uccidere, figuratevi che ho tirato di sinistro;
il cane ha fatto un volo e si è raggomitolato per terra; cidrino;
poi è arrivata la proprietaria l'ha preso in braccio ed è scappata urlando: l'hai uccisoooooooooooooooooooooo
con bambini che urlavano e trambusto vario; insomma in campagna non mi posso portare manco un bastone per cammino/difesa?
da ritenersi fortunata che il bastone non era di quelli animati....con la spada...altrimenti il cane lo facevo a fette;

Comunque il cane mica era morto....mio padre come gli ho raccontato il fatto si è messo a ridere....1 perchè odiava il cane....2 perchè avevo ragione ed ero preoccupato...3 perchè mi dispiaceva per il cane....4 per i figli dalla signora (brutta s***a perchè non lo tieni dentro il cane se è cattivo? i miei cani sono dei jolloni totali che se arriva un ladro lo baciano!)
comunque mio padre rideva perchè sapeva benissimo che un cane a seconda di dove lo prendi diventa cirdino...essendo successo a lui molte volte con cani ben più grandi....

poi il cane il giorno dopo era al suo solito posto ad abbaiarmi dietro....
pensate che quella........della padrona ha sparlato di mè a tutto il vicinato....e quando il cane non si sà come è sparito ha pensato fossi stato io...peccato che io non centri...ma in fondo quel cane era odiato da tutti....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:lol: :lol: :lol:
scusa ma l'idea di giocare a baseball con il cegnaetto rompi palle mi ha fatto morire dal ridere... :lol:
A me succedeva in passeggiata al mare di essere sempre inseguito da un cane lupo lasciato libero che tentava sempre di mordermi i polpacci. Un giorno ci è riuscito e,istintivamente, gli ho calato sul naso il pugno destro stile maglio. Risultato: 5 punti di sutura a me sulla gamba, la fossa per lui...Devo dire che il padrone non ha fatto una grinza anche perchè ad assistere alla scena c'erano dei carabinieri che gli han fatto capire che lo potevo anche denunciare!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gia' è divertente giocare a baseball normale, con un cagnetto *** poi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che io conoscevo un ragazzino di sant'elia che prendeva a cazzottoni i rotweiller! 8O
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia quanto odio quella stupida razza di cane!
penso che sia uno degli animali piu' brutti di tutto l'universo.
ne aveva di fegato questo qui! 8O 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era un ragazzino di sant'elia...alle medie...un quartiere molto brutto...lui diceva che giocava con il cane...praticamente lo buttava a pancia in sù e giù di cazzotti....e il cane faceva un casino maledetto e cercava di morderlo...a scuola aveva sempre le dita disintegrate per come "giocava".
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odio i cani che mi inseguono mentre sono in MTB su una salita terribile facendo una fatica esagerata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Odio i cani che mi inseguono mentre sono in MTB su una salita terribile facendo una fatica esagerata...

è capitato anche a me, la salita non era tanto terribile ma il cane mi stava comunque icollato a fianco.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-14:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
mamma mia quanto odio quella stupida razza di cane!
penso che sia uno degli animali piu' brutti di tutto l'universo.
ne aveva di fegato questo qui! 8O 8O

A me piacciono un sacco i Rotweiler,oltre che per l'estetica,per il fatto che hanno un temperamento decisamente mite e ubbidiente se educati con la giusta fermezza.Inoltre sono esenti dal problema alla scatola cranica che a volte fa impazzire i Dobermann...
Purtroppo poi ci sono gli idioti che non sanno educarli e succedono i casini,come con i pitbull,che se educati bene sono fantastici.
Quelli che non sopporto invece sono i boxer e i bulldog.Uno perchè sbavano e preferibilmente sulle mie braghe,due perchè sono sempre esagitati e mi fan venire nervoso...mia zia ha un bulldog e ormai ho perso il conto delle volte che l'ho seduto con un cazzotto quando mi saltava addosso.Ora fortunatamentew è cresciuto ed è meno cretino...

Per i cani in MTB il key defender va benissimo(magari usatelo solo per quelli aggressivi perchè per i cani è ancora più devastante che per l'uomo).
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto i rotweiller non sono affatto stupidi e tanto meno brutti Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo !!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ne ho uno ed é il cane + buono del mondo Diavolo , il problema di questo tipo di cani é prima di tutto il padrone, che di conseguenza se é un ***, lo sarà anche il cane e poi l'ignoranza dei mas media che citando sempre le disavventure che capitano a gente poco accorta con questi cani, fanno credere alla popolazione, ugualmente ignorante in materia, che siano animali pericolosi, ma non ho mai sentito dire di tutte le cose buone che questi cani fanno o tutte le volte che cani del genere si sono fatti ammazzare a calci dal padrone senza reagire Diavolo !
Sta tutto nel saperli addestrare da cuccioli perché, non essendo comunque dei barboncini, se si sbaglia con loro si rischia molto!

Dopo questa mia piccola parentesi personale, anche io vado in giro per boschi e campagne armato (bastone, coltello, accetta :-D , quello che capita), poiché non bisogna comunque scordasi che sono pur sempre animali e di conseguenza, come le persone, possono essere pericolosi.
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensate io non sopporto tutti i cani :roll: (ma comunue non ne abbandonerei mai uno è roba da strxxi) pero' il carlino si :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però ragazzi, ok che dipende dal padrone, però io vado a correre (stesso discorso per chi va in MTB) in una zona dove i cani di una certa taglia per legge dovrebbero essere portati in giro con guinzaglio e museruola (tipo il Parco del Ticino), cosa che non pretenderei, però almeno uno o l'altra dovrebbero essere usati, invece spesso trovo certa gente che non li usa, così mi ritrovo la prospettiva di passare di corsa vicinissimo ad un rotweiller o ad un pitbull libero che sì potranno essere i più buoni del mondo, però sino a che non ci arrivo vicino non lo so, l'unica cosa che so di sicuro che tutti quelli che hanno questi cani dicono che sono buonissimi, dolcissimi, ecc, ecc, però so altrettanto di sicuro e per esperienze dirette e indirette che in alcuni casi gli stessi cani sono sì buoni, ma soltanto con loro! :wink:

Perciò se uno porta un cane di questo tipo in zone dove ci sono queste regole (ci sono tanto di cartelli) fa il piacere di tenerlo al guinzaglio o almeno di mettergli la museruola se vuole lasciarlo scorrazzare in giro, altrimenti va in zone dove non ci sono queste regole esplicite, non sono obbligato io che corro e faccio una cosa perfettamente in regola, che vado apposta in queste zone per non avere problemi con i cani, a dover farmela addosso per il dubbio che "il cagnolino" sia buono soltanto con il padrone o che sia realmente buono con tutti (come dice lo stesso padrone!), o no? :wink: :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rottweiller mi piace però credo che sia un cane portato per natura ad essere aggressivo...
si sà che la selezione naturale ha agito sul cane...(come nell'uomo....e vi ricordo che sono "cresciuti" insieme)...ed ogni cane si è "specializzato" in varie attività a seconda dell'habitat in cui si è trovato...
così come il cane da caccia (il mio favorito) è agile e snello, e particolarmente portato per essere ubbidiente (certo bisogna considerare che è sempre un parente del lupo e quindi incline verso certi istinti....quali infognarsi nelle carogne... :cry: )
il rottweiller ha le zampe grosse; il pelo quasi setoloso, la mascella possente le orecchie visibilmente più piccole...muscoli...ecc...
ed è portato particolarmente per compiti quali guardia/combattimento...

ed altri cani come il terranova...(che ha delle zampe "simili" a quelle della papera....per meglio nuotare)....ecc....

Poi vado per esperienza personale; il mio vicino, cacciatore, mi ha dato ed allevato (dato che il cane lo portava lui a spasso in campagna insieme a mio padre) un incrocio tra bracco e pointer; e lui pur avendo il padre del mio cane e svariati cani non è riuscito ad addomesticare benissimo 2 rottweiller; che seppur buoni sono aggressivi con il mio cane...che è un emerito soggetto; e sono troppo giocherelloni con mè....nel senso che anche se mi mordono per gioco FANNO MALE!

Per il resto quoto in piena wolf; dato che ogni volta che vado al parco è pieno di cani lasciati liberi....

poi è vero che anch'io lascio libero il mio dog; ma in campagna quando non c'è nessuno...è poi è vero che lui non fà niente....

è il cane più soggetto che esista....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pur amando il cane da guardia e da difesa per eccellenza, ovvero il mitico pastore tedesco, devo dire che apprezo i rottwailer sono il giusto compromesso tra il lupoide ed il molossoide.
Ma tutti i cani sono belli, quando sono utilizzati per il compito che la natura gli ha assegnato e quando sono nelle mani di un padrone con il sale in zucca.
Detto questo , sentir ancora dire che i doberman si rimbambiscono per via della scatola cranica troppo piccola per il cervello mi sembra esagerato.
Questa leggenda è dura a morire. 8O 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah! dimenticavo che a sant'elia avevo visto gente che rendeva (secondo loro) i cani più cattivi legandoli ad un copertone di ruota che oscillava tramite una corda e usarli tipo pongiball... :cry:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
pur amando il cane da guardia e da difesa per eccellenza, ovvero il mitico pastore tedesco, devo dire che apprezo i rottwailer sono il giusto compromesso tra il lupoide ed il molossoide.
Ma tutti i cani sono belli, quando sono utilizzati per il compito che la natura gli ha assegnato e quando sono nelle mani di un padrone con il sale in zucca.
Detto questo , sentir ancora dire che i doberman si rimbambiscono per via della scatola cranica troppo piccola per il cervello mi sembra esagerato.
Questa leggenda è dura a morire. 8O 8O

Non so..l'ho sentito dire troppo spesso per non avere dubbi a riguardo.Comunque se non è vero meglio così.
Il Rotweiler è stupendo.Colori del Dobermann,fisico da molossoide,intelligenza da lupo,tranquillo e non sbava...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fatto che sbava non ci metterei la mano sul fuoco.... :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La storia sul dobermann che impazzisce è assolutamente una stupidaggine che dimostra come ci sia disinfomazione anche su ciò che riguarda i cani.

Alcuni cani possono essere portati ad essere più aggressivi, ma un cane che ha un buon padrone state tranquilli che non farà mai del male a nessuno. C'è però chi ancora non lo capisce.

Il problema dei cani "cattivi" secondo me è dovuto al fatto che troppa gente è interessata esclusivamente a tenere un cane per fargli fare la guardia e spesso lo trascura e non lo tratta nel dovuto modo. Per non parlare invece dei cani addestrati per i combattimenti o in generale continuamente matrattati. Ogni tanto uno di questi cani scappa, azzanna qualcuno e allora i telegionarli ci ricamano una bella notizia.

E che dire degli addestratori che ricorrono a collari elettrici e a calci sulla pancia per istruire i cani. Dubito che in questo modo un essere vivente possa mantenere un equilibrio psicologico.

Io ho trovato Schnauzer giganti, Dobermann, Rottweiller, Pittbull, assolutamente mansueti anche con gli estranei o con altri cani.

Sarà banale e detto e ridetto, ma è davvero fondamentale l'educazione impartita dal padrone ed il rispetto per l'animale. Chi non ha mai visto un cane, in particolare di grosa taglia, ben allevato non può capire.

Così come ci sono cani piccoli tirati su male (e ce ne sono molti) così ci sono anche i cani grandi che il padrone non riesce a gestire per colpa sua, purtroppo però un grosso cane quando morde lascia i segni (e fa quindi più notizia) al contrario di uno di taglia piccola.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai forse il problema stà proprio qui, ovvero nel fatto che l'uomo non si sente tranquillo se non può tenere sotto controllo la situazione anche nei frangenti peggiori: un cagnetto se morde un estraneo lascia piccoli segni e lo fermi, un cane enorme o di media taglia, se colpisce ferisce gravemente e per di più non lo fermi facilmente.
ti dirò a me piacciono i terranova e i pastori maremmani (sono stupendi) ma se dovessero aggredire qualcuno non saprei che fare, e questo mi ferma dal prenderne uno.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
così come il cane da caccia (il mio favorito) è agile e snello, e particolarmente portato per essere ubbidiente


Non hai mai visto il Beagle di mia zia, dire che è ingestibile è troppo poco, mai visto un cane più disobbediente. Colpa di mia zia che non sa a tenerlo a freno.

Come vedi non si può generalizzare troppo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:

ti dirò a me piacciono i terranova e i pastori maremmani (sono stupendi) ma se dovessero aggredire qualcuno non saprei che fare, e questo mi ferma dal prenderne uno.


Un cane allevato con amore (passatemi il termine) e ben educato non farà mai una cosa del genere.

E' una storia lunga, ma zio aveva uno Schnauzer gigante (un cavallo praticamente), addestrato per la difesa, che un magistrato svizzero non aveva più voluto tenere.
Il cane si è presto affezionato a mio zio ed era assolutamente docile, affettuoso e tranquillo.
Il giorno stesso in cui l'ho visto per la prima volta, l'ho anche portato a spasso senza alcun problema. Non rispondeva ai miei ordini (forse anche a causa del mio pessimo tedesco), ma stava al passo e quando mi fermavo si sedeva. Se trovava altri cani li ignorava anche se gli abbaiavano contro.
Se lasciato libero teneva d'occhio il padrone, non si allontanava mai di troppi metri e bastava una parola per farlo correre indietro.

Nonostante ciò era pronto ad attaccare ad un solo comando di mio zio.
Curioso come il cane si rifiutasse di far del male a mia zia quando mio zio (per scherzo sapendo che non sarebbe accaduto nulla) gli dava l'ordine di farlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-20:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro carlino...ovviamente ho generalizzato molto...e quotandoti in pieno uso più o meno le tue stesse parole: il cane da caccia è un animale che forse più degli altri cani (proprio perchè da caccia e quindi con uno scopo immediato) necessita di un ottimo addestramento...tu mi hai parlato di un beagle....dubito che tua zia possa essere un cacciatore....e quindi mancare di fermezza nell'educazione del cane;
intendiamoci: il rapporto di amore-ubbidienza-necessità reciproca che c'è tra cacciatore e cane da caccia non sarà mai ai livelli di istruttore-cane da guardia.....pur con le solite eccezioni....

e ricordate che rin tin tin e lessie sono dietro l'angolo.... :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
wolf
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 12, 2005
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordissimo quando scrivete che il comportamento del cane dipende dal padrone, però torno sulla questione che io se vado in una zona dove il cane deve essere "almeno" al guinzaglio, il cane DEVE essere tenuto almeno al guinzaglio, buono o meno buono che sia, e, anche se si tratta del cane più buono e/o ubbidiente del mondo, il suo padrone in quelle zone non ha il diritto di far venire anche solo la paranoia alle altre persone, perchè quando correndo io incrocio cani di una certa taglia liberi "spero" che non siano realmente aggressivi, ma dire che non ne ho timore sino a che non gli sono passato oltre, beh, direi una cazzata, perchè anche il cane più buono può avere un raptus e attaccarmi, specialmente quando vede uno correre, perciò guinzaglio e basta, se vuole lasciare libero "il cucciolone" vada in zone dove non ci sono quei divieti espliciti e non venga a rompere le scatole nei pressi di piste ciclabili, percorsi da MTB o similari dove ci sono cartelli grossi come case che dicono "guinzaglio e museruola" e dove la gente va a passeggiare, in bicicletta e a correre anche perchè in teoria non dovrebbe avere problemi con cani liberi!

Ah, poi una cosa che odio di alcuni (preciso "alcuni", non tutti!) di coloro che hanno queste razze, tipo pitbull, rotwailler, dobermann, ecc, ecc, è l'atteggiamento di superiorità quando li portano in giro del tipo "sto portando in giro la belva!", probabilmente se potessero acquistare una tigre siberiana e portarla in giro lo farebbero!
Addirittura mi è capitato di assistere a discussioni tra amanti di questi cani in cui episodi di aggressioni ad esseri umani o ad altri cani venivano raccontati con toni che stavano tra il raccontare una marachella del proprio cucciolone e il dire "hai visto che potenza che ha la mia belva?", questa gente la prenderei a schiaffoni per tutto il giorno e alla sera mi fare dare il cambio da un amico (sempre per dargli schiaffoni) che ha voglia di fare il turno di notte!!! Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì perfettamente d'accordo con te Carlino: il problema è che prima di addestrare il cane, dovrei essere addestrato io! :-D
non avendo questa istruzione io per primo, credo non riuscirei a trasmetterla al cane, e quindi genererei un possibile pericolo.
oppure dovrei farlo addestrare, ma non mi posso permettere un addestratore 24h24
comunque anche wolf dice cose esattissime: innanzi tutto deve esserci la sicurezza per il passante a piedi o in bici, anche se il padrone che porta il cane a spasso sa che non è pericoloso, si instaura paura nell'altro, e gli animali queste cose le sentono, a prescindere che possano reagire o meno.
quelli che fanno gli sboroni al bar per questioni simili, io li appenderei per...ahemmm...insomma avete capito. sono solo cazzoni.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sarebbe utile che cani e padroni seguisssero quei corsi di addestramento perchè, a mio avviso, va educato il cane quanto il padrone! Se si possiede un cane di taglia grossa e di indole aggressiva sarebbe quasi un obbligo morale!
Fermo restando che i cani sono sempre animali che, in quanto tali, seguono il loro istinto; sta all'uomo educarli e,soprattutto, istruirli in modo corretto.
_________________
Rivestitevi dell'Armatura della Fede
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolf ha scritto:
perchè anche il cane più buono può avere un raptus e attaccarmi, specialmente quando vede uno correre


Non sono d'accordo su questo.

Anche per ciò che riguarda i cani in luoghi pubblici è sempre colpa del padrone se si verificano spiacevoli situazioni.
Hai ragione nel dire che devono essere prese delle precauzioni (come museruola o guinzaglio) per garantire la tranquilltà delle persone che si hanno attorno, perché purtroppo i cani aggressivi (anche solo verso altri cani più piccoli) ci sono. Un grosso cane che ad esempio ti corre incontro per giocare con il tuo pallone, potrebbe comunque farti venire dei dubbi sulle sue intenzioni.

Per non parlare dei "bisognini" lasciati in giro. Non sarà chic, ma quando il mio cane la fa per strada uso dei sacchettini appositi per pulire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group