Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 410 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 410
Iscritti: 0
Totale: 410


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - TEST SU ER COL MOSCHIN.....!!!!
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
TEST SU ER COL MOSCHIN.....!!!! Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
victor77
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 19, 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 11 Feb 2006-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi allego questo link interessantissimo...ricco di foto di baionettee pugnali in dotazione alle varie forze armate di tutto il mondo, con tantissime foto anche di coltelli stupendi e ci sono molti documenti e retroscena sui contratti di approvigionamento di tali pugnali con le relative specifiche e molti documenti sino a poco fa ancora coperti da segreto militare! ciao e ditemi che ne pensate!! http://www.usmilitaryknives.com/index1.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor77 ha scritto:
A proposito conoscete questo bellissimo coltello..? chiunque sappia darmi delle info ...costo ecc.!! ne sono rimasto folgorato....lo voglio..hehehehe
Karshaw Kniwes Trooper dagger mod.1007
ciao


Se ti riferisci al Kershaw, contattami in privato che potrei esserti molto utile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di Extrama Ratio, signori del forum, sapete qualcosa su un eventuale connubio Virginia – Extrema Ratio, in quanto, esposto in una vetrina, ho avuto modo di vedere un simil SOK rivisitato by Virginia.
(Perdonatemi l' OT) :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...penso che il doppiofilo ovvero il pugnale serva per usi molto specifici ovvero anche l'unico:uccidere al meglio.
Per quanto,parlando diuccidere,non si intende un vero e proprio combattimento all'arma bianca,quanto l'uccisione silenziosa di sentinelle et similia.
Per il militare questa è una cosa non da poco,ma che va concordata al bisogno di avere uno strumento da campo con se.
Tenendo conto che portarsi due coltelli con caratteristiche di lama differenti non penso sia consigliabile,si opta per uno strumento polifunzionale ad UN solo filo.
Penso così di aver risolto il problema di fondo sull'uso del coltello a filo singolo/doppiofilo.
Ci tengo a ricordare che oggi esistono metodi più comodi per eliminare silenziosamente:armi appositamente nate col silenziatore.
In alternativa, oggi come ieri, si usa il filo metallico da strangolamento con il vantaggio di non lasciare la minima traccia di sangue o bossoli.
Che poi le FFAA italiane usino lame a doppiofilo(che io sappia solo il 9°) penso non sia rilevante per noi civili...almeno per me che militare non sono! Mi scoccerebbe non potermi portare dietro un coltello perchè illegale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group