Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 147 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 147
Iscritti: 0
Totale: 147


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - arcieri a cavallo..
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
arcieri a cavallo.. Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2005-18:11 pm    Oggetto: arcieri a cavallo.. Rispondi con citazione

Salve a tutti..

ho da poco iniziato a frecciare a cavallo, qualcuno mi sa dire se esiste associazione che pratica quello ? o qualcuno che mi vuole fare compagnia o dare consigli ...

fred
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Lun 05 Set 2005-18:57 pm    Oggetto: Re: arcieri a cavallo.. Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
Salve a tutti..

ho da poco iniziato a frecciare a cavallo, qualcuno mi sa dire se esiste associazione che pratica quello ? o qualcuno che mi vuole fare compagnia o dare consigli ...

fred


Dove pratichi e con chi? Con quale arco?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Mar 06 Set 2005-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo pratico a Saronno, nel mio maneggio...
Sto ancora studiando gli arcieri a cavallo nella storia, dagli Indiani ai Samurai, amazoni e altri mongoli..nonche durante il medioevo, o ai tempi dei greci e romani...per capire quale l'arco piu adatto..
Sto valutando l'arco di Legolas, per le sue dimensione sopratutto...
anche se credo che ci sia spazio per una Corrente moderna di tiro a l'arco a cavallo, con conseguenti archi...
fred
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 06 Set 2005-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
lo pratico a Saronno, nel mio maneggio...
Sto ancora studiando gli arcieri a cavallo nella storia, dagli Indiani ai Samurai, amazoni e altri mongoli..nonche durante il medioevo, o ai tempi dei greci e romani...per capire quale l'arco piu adatto..
Sto valutando l'arco di Legolas, per le sue dimensione sopratutto...
anche se credo che ci sia spazio per una Corrente moderna di tiro a l'arco a cavallo, con conseguenti archi...
fred


Se ti è d'aiuto, l'arco ungherese è progettato espressamente per essere usato da cavallo. Io ne ho uno, ed è eccellente.
E' un 47 libbre, a gomito, tradizionale, nulla di tecnologico Compound o carrucolato, non lo senti neanche quando lo tendi. Costa un po'...a me lo avevano regalato.
E' fatto da uno in Ungheria che è il Grand Master del tiro da cavallo, si chiama Laios, ma di più non so salvo che tira quattro frecce in dodici secondi, e tutte su un palo passandoci al galoppo accanto. Sui tempi di tiro, li confermo: mi hanno insegnato, alcuni suoi allievi, ad incoccare in una maniera molto più rapida di quella Inglese.

Chi se ne occupava era un certo Celestino, di Vicenza o Padova, non ricordo più tanto bene. Se ti interessa mi informo.

Ciao.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005-2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mithras ha scritto:
E' fatto da uno in Ungheria che è il Grand Master del tiro da cavallo, si chiama Laios, ma di più non so salvo che tira quattro frecce in dodici secondi, e tutte su un palo passandoci al galoppo accanto.


TA-DAAAH!!!!!

Gùgol rullezza sempre eh... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005-2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:


TA-DAAAH!!!!!

Gùgol rullezza sempre eh... Sorriso


Bel colpo Tarkus. Eccolo lì il Laios.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005-21:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Mithras, mi interessa e come, hai foto del tuo arco ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005-4:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
grazie Mithras, mi interessa e come, hai foto del tuo arco ?


Non ne ho. Ma le posso fare. Le posto qui? Te le mando iun privato?

Ciao.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, dai, postale qui, così anche noi possiamo godere della loro vista!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 08 Set 2005-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbuono. Appena le ho fatte, le metto qui. penso domani.

Ciao.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA CHE F I G A T A!
altro che polo!
peccato che non siamo vicini è un buon motivo per ricominciare a cavalcare!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
MA CHE F I G A T A!
altro che polo!
Ti quoto cliccando con molta enfasi! =)


Comunque... per l'appunto!
Ora che ci penso: Skeepy parlaci un po' del cavallo che hai o che usi.
Razza, addestramento... tipo di monta...
In che scuderia?
Mi interesserebbe.

Ne ho montati diversi, io, principalmente quarter (da monta americana ovviamente) che seppur molto tranquilli non credo che tutti avrebbero assecondato senza reazioni di veder partire dei "bastoncini" che fanno pure "swissshhh!!" da qualche parte sopra la loro schiena.
Fai che ce ne erano un paio che si agitavano abbestia solo al rumore dello spruzzino dello "show-sheen"!
(=> una di quelle porcherie che si usano per lucidare il pelo dopo che hai lavato l'animale...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un maneggio a Saronno, di monta Inglese e Spagnola, con cavalli di tante razze.
Col l'addestramento , qualsiasi razza puo essere usata...in questo momento uso sopratutto uno Spagnolo addestrato alla vaqueras, non ho avuto nulla da fare per abituarlo a l'arco, anche se mezza scuderia, praticando horse ball, non avrebbe problemi con un arco...
La sfida del momento, e una puledra anglo araba, un po diffidente, ma riuscendo gia a cavalvarla senza sella e testiera, mi piacerebbe inserire l'arco...e anche una campioncina di concorso..mi piace la polivalenza...
mi piacerebbe incontrare un po di gente interessata, e perche no..creare una disciplina...
anche se per ora sto cercando di definire una tecnica, ispirandomi dei vari guerrieri che usavano l'arco....
chiunque mi puo dare informazione a proposito e il benvenuto....
fred
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:

mi piacerebbe incontrare un po di gente interessata, e perche no..creare una disciplina...
anche se per ora sto cercando di definire una tecnica, ispirandomi dei vari guerrieri che usavano l'arco....


Creare una disciplina di tiro a cavallo? Fantastico. Allora il Laios di cui sopra fa proprio per te.

Io sono un disastro a cavallo, ma di tiro con arco, in quel modo che ti ho detto, ci capisco un po'. Non sono Maestro, eh?

Non ho dimenticato le foto...non l'ho dimenticato...patient... :roll:
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te le stavo per chiedere.... :-D
un po di tecnica senza cavallo, mi sarebbe utile...di che zona sei ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
te le stavo per chiedere.... :-D
un po di tecnica senza cavallo, mi sarebbe utile...di che zona sei ?


A due passi da te. Mi puoi contattare in pvt. Ma non ti aspettare chissà che...una cosa da dilettanti.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."


Ultima modifica di Mithras il Lun 19 Set 2005-23:17 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, per un po' di tecnica senza cavallo, oltre al buon Mithras, puoi anche appoggiarti a qualche scuola di tiro con l'arco.
Qui in zona mi sembra ce ne sia qualcuna (io sono di Somma L.).
L'unica cosa è che, per esperienza mia, devi un po' aver fortuna a beccare l'istruttore appassionato di arceria tradizionale, che allora proprio per sua passione ne sa un bel po'...
Altrimenti la maggioranza è tutta orientata verso l'agonismo... compound e cose così...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono gia andato preso una scuola delle mie zone...mi sono visto ridere in faccia quando ho parlato di cavallo dopo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2005-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
sono gia andato preso una scuola delle mie zone...mi sono visto ridere in faccia quando ho parlato di cavallo dopo....
Sì... me lo aspettavo...
Ma tu chiedevi "un po' di tecnica senza cavallo".

Col quadrupede sotto le chiappe, comunque, mi sa che le cose cambiano un po'...
Già lanciare il "lazo" è diverso da terreno a cavallo.
Non m'immagino far centro con una freccia!

Se fosse reperibile quel Laios di cui parla Mithras, o magari qualche suo allievo che vive da queste parti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho un maneggio a Saronno, di monta Inglese e Spagnola, con cavalli di tante razze.


Fermi tutti, come cosa dove? Io sono *MOLTO* interessato a questa cosa! Però in primo luogo dovrai perdonare la mia ignoranza in materia e spiegarmi cos'è una monta "Spagnola". Conosco la monta all'Inglese, ovviamente, e conosco abbastanza bene (e prediligo) quella all'Americana. Non sono un grande cavallerizzo eh, intendiamoci, però andare a cavallo mi è sempre piaciuto un sacco.

Citazione:
mi piacerebbe incontrare un po di gente interessata, e perche no..creare una disciplina...


Hai appena trovato una persona interessata, come ho detto, MOLTO interessata a questa iniziativa... e forse ben più di una. Dovremmo proprio trovarci a fare due chiacchiere, magari che con Mithras e Tarkus, se anche loro sono interessati alla cosa!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La monta spagnola è una delle tante altre monte che esistono oltre all'inglese e all'americana, che sono indubbiamente le più famose.
Cambia un po' la sella, cambia la razza di quadrupede ed il tipo di addestramento e di esercizi che magari vedi fare in gara.
Oltre non so andare, dal momento che non li ho mai visti al di fuori di qualche dimostrazione alla Fieracavalli a Verona.

Di certo è che per creare una disciplina di tiro con arco a cavallo, prima mi sa che devi essere un "molto buonerrimo" cavaliere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-14:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed eccomi emergere nuovamente dalle nebbie della sala operatoria, dopo una settimana di assenza e qualche pezzo anatomico in meno. Ragazzi sono tornato dopo degenza in ospedale. Voglio raccontarvi una storiella.

Una volta, guidato dai consigli di un arcaio romano (che ovviamente costruisce archi per il tiro a cavallo, di foggia *** e magiara a prezzi popolari in materiali poveri, ma indistruttibili) mi sono messo alla ricerca dell'unico maestro di tiro con l'arco a cavallo che vive in Italia. So che quella che sta per seguire sembra una storia tipo "Signore degli Anelli", ma vi posso garantire che è così. Tempo fa un uomo appassionato di tiro con l'arco e stanco della modernità decide di riscoprire le radici del tiro con l'arco e parte alla volta delle stermiante steppe ungheresi, abitate dalle ultime persone che sono veramente capaci di tirare da cavallo (vi garantisco anche questo: sono stato là ed è vero). Preparata la valigia parte per la grande pianura e vi passa diversi anni. Impara a cavalcare, a parlare l'ungherese, a tirare con l'arco a piedi e a cavallo come facevano i cavalieri di Attila circa 2000 anni fa e come i loro pronipoti fanno ancora oggi (credo non siano più di un migliaio, ma potrei sbagliarmi). Impara anche a fabbricare archi e a costruire le capanne dei mongoli (le jurte). Tornato in Italia si ritira su un altipiano e compra un terreno con bosco sulle rive di un lago e lì continua a praticare il tiro con l'arco a piedi e a cavallo e insegna tiro bellico centro-asiatico come si faceva nella steppa 2000 anni fa, costruisce archi e frecce, forgia spade e scudi.

Per raggiungere il luogo dove vive ci vuole un viaggio abbastanza da panico e quando si arriva là sembra di aver trovato la caverna del Maestro Yoda. Lui ti tratta con modi bruschi, ma pragmatici (sì, sembra proprio di parlare con il Maestro Yoda) e poi ti fa visitare la sua casa, con annesso deposito di archi e armi, fatti da lui o importati dall'Ungheria.

Vi allego un suo filmatino, che sarà disponibile solo per qualche giorno

http://xoomer.virgilio.it/giardinodeiciliegi/cel.mpg

Spero di avervi incuriosito 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
Ed eccomi emergere nuovamente dalle nebbie della sala operatoria, dopo una settimana di assenza e qualche pezzo anatomico in meno. Ragazzi sono tornato dopo degenza in ospedale.
Che t'è successo? T'han seccato l'appendice?



benkei ha scritto:
Tornato in Italia si ritira su un altipiano e compra un terreno con bosco sulle rive di un lago e lì continua a praticare il tiro con l'arco a piedi e a cavallo e insegna tiro bellico centro-asiatico come si faceva nella steppa 2000 anni fa, costruisce archi e frecce, forgia spade e scudi.
Per raggiungere il luogo dove vive ci vuole un viaggio abbastanza da panico e quando si arriva là sembra di aver trovato la caverna del Maestro Yoda.
Tutto ciò suona sì assai interessante.
Ma..... quali sarebbero le coordinate di codesto loco?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:
Che t'è successo? T'han seccato l'appendice?



Esatto! Il resto dei particolari a dopo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
Esatto! Il resto dei particolari a dopo!
Misteeero...
Prestigiribilitazzziooone.....
:lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signor Benkei, tu ben sai che hai acceso anche il mio interesse e la mia curiosità... quindi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow..che filmato !
almeno dirci il nome del lago.... :lol:
Per quello che riguarda la monta "Spagnola", avete gia avuto una risposta esauriente, basta aggiungere che si divide in due tipi, la monta classica simile al dressage classico ed alla alta scuola, e la monta vaqueras, una monta da lavoro, "figlia " della monta da corrida o del lavoro intorni al allevamento di tori e cavalli.
comunque, ribadisco che non c'e una razza o un tipo di monta che nn possa prestarci al tiro al l'arco..
organiziamo un primo incontro, per scambiarci un po di idea a proposito..
chi e interesato mi contatti in privato, cho organizo quel incontro...
a presto..
fred
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Dom 11 Set 2005-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo, mi sono fatto pregare abbastanza . Ecco il link del mese 8O

e poi ditemi che non mi volete bene

http://www.polettiarchery.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merci Benkei....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
http://www.polettiarchery.com/
...questo sì che ha capito tutto dalla vita...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate, per quanto lo descriva il sito o faccia vedere le immagini è da conoscerlo di persona. Nemmeno la migliore delle descrizioni si avvicina alla realtà
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
Guardate, per quanto lo descriva il sito o faccia vedere le immagini è da conoscerlo di persona. Nemmeno la migliore delle descrizioni si avvicina alla realtà
Uno dei miei piccoli sogni nel cassetto è sempre stato quello di prendermi un arco tradizionale, tendenzialmente long-bow, da usare tipo la domenica, quando hai qualche ora libera dove al posto di mettermi in poltrona a fare le parole crociate potrei mettermi dietro casa a tirar qualche freccia.
Lo trovo molto meditativo.
E poi l'idea mi piace assai.
Ho sempre però dovuto riservare questo desiderio a data da destinarsi, quando un giorno, forse, mi si realizzerà un altro sogno, che è quello di avere una casetta in mezzo al bosco... o diciamo fuori dal macello del mondo "tecnologico"...
Ecco anche perchè invidio un po' 'sto Sig.Poletti.

...a dirla tutta credo che, avendone la possibilità, farei un po' come lui, solo che per me il laboratorio dovrebbe avere una bella fucina, abbastanza profonda da farci stare certi pezzi di metallo, lunghi poco meno di un metro e mezzo... :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-16:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
D'accordo, mi sono fatto pregare abbastanza . Ecco il link del mese 8O

e poi ditemi che non mi volete bene

http://www.polettiarchery.com/



Celestino Poletti! Eccolo lì! E' quello di cui parlavo allievo del Laios! Il mio arco me lo ha dato lui.

Quello è la persona giusta per te, Skeepy.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mithras ha scritto:
benkei ha scritto:
D'accordo, mi sono fatto pregare abbastanza . Ecco il link del mese 8O

e poi ditemi che non mi volete bene

http://www.polettiarchery.com/



Celestino Poletti! Eccolo lì! E' quello di cui parlavo allievo del Laios! Il mio arco me lo ha dato lui.

Quello è la persona giusta per te, Skeepy.



E l'arco in foto, è l'Arco Kassai che ho anche io. E' proprio quello di cui ti parlavo. Grazie Benkei.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-17:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho gia contattato, ma non vedo nessuno arco kassai nel sito..quale sarebbe ?

come non detto..sono tutti kassai.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
l'ho gia contattato, ma non vedo nessuno arco kassai nel sito..quale sarebbe ?

come non detto..sono tutti kassai.....


Se poi ci lavori, e ti piace, e coltivi questo percorso, tienici informati! Mi interesserebbe venire io ad imparare da te, in futuro.

Ciao.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andare avanti, vado avanti..ogni settimana mi alleno...
se poi seguiro quella via, dei mongoli...non so....
mi piacerebbe ,sepure ispirandomi delle tecniche antiche, creare una disciplina moderna...
si vedra..intanto mi faccio un giro sul laghetto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mar 13 Set 2005-8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta di vedere la strada che devi affrontare per salire. Poi se ne riparla. La volontà nella vita è importante. In questo caso un fuoristrada 4x 4 x 4 può aiutare :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Mar 13 Set 2005-21:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che la faro di corsa quella strada..per riscaldarmi....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 14 Set 2005-8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
penso che la faro di corsa quella strada..per riscaldarmi....
Beh... il cavallo non ha mica quattro gambe motrici? :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 14 Set 2005-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
penso che la faro di corsa quella strada..per riscaldarmi....


Falla sulle mani, così ti riscaldi le dita per tirare d'arco! :-D :-D :-D
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-13:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro filmato...
ma quanto e veloce... 8O

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.viahistoria.com/SilverHorde/images/HorseArchery/2001/KassaiAndPuppy.jpg&imgrefurl=http://www.viahistoria.com/SilverHorde/Kassai.html&h=400&w=300&sz=38&tbnid=pAMfGqSaEggJ:&tbnh=120&tbnw=90&hl=en&start=1&prev=/images%3Fq%3Dkassai%26svnum%3D10%26hl%3Den%26lr%3D%26rls%3DDVXB,DVXB:2005-12,DVXB:en%26sa%3DN
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 19 Set 2005-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ha scritto:
un altro filmato...
ma quanto e veloce... 8O

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.viahistoria.com/SilverHorde/images/HorseArchery/2001/KassaiAndPuppy.jpg&imgrefurl=http://www.viahistoria.com/SilverHorde/Kassai.html&h=400&w=300&sz=38&tbnid=pAMfGqSaEggJ:&tbnh=120&tbnw=90&hl=en&start=1&prev=/images%3Fq%3Dkassai%26svnum%3D10%26hl%3Den%26lr%3D%26rls%3DDVXB,DVXB:2005-12,DVXB:en%26sa%3DN



Epperò, si è ancora più velocizzato. Una mitragliatrice...sta facendo veramente un gran lavoro. Incocca ancora più rapido di prima, e le frecce sembrano spuntargli in mano magicamente (nel tiro a piedi mi avevano insegnato a tenerle per la cocca con le ultime due dita della mano destra)
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005-9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono disponibile ad essere preso come allievo ho letto con molto interesse tutto 8O ... a cavallo ci so andare poco ma l'arco un pò lo so usare... io sono di Arese quindi moooolto vicino :wink: 8O
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Io sono disponibile ad essere preso come allievo ho letto con molto interesse tutto 8O ... a cavallo ci so andare poco ma l'arco un pò lo so usare... io sono di Arese quindi moooolto vicino :wink: 8O



Vorrà dire che chiederò al Celestino una percentuale per la pubblicità che gli stiamo facendo... :-D E' una persona che merita, in effetti. Io so molto poco, di arco, ma quel poco me lo ha insegnato lui, e funziona davvero.
_________________
"CEPU: ci ho andato anch'io."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a pena siamo un po, ci troviamo e vediamo cosa si puo fare...
Torna in cima
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci si può associare?di arco so un tubo,di cavalli qualcosa di più e l'idea mi piace.Una domanda usi la sella spagnola per esercitarti?
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Skeepy
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 22, 2005
Messaggi: 15
Località: Saronno

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2005-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a pena ho creato l'associazione, si.... :-D

per ora uso una sella inglese o a pelo...ma quello e un detaglio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2005-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nell'attesa dell'associazione, godetevi il link

132 Mb di arco e cavallo !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005-16:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skeepy ma d che zona di saronno 6?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group