Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 396 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 396
Iscritti: 0
Totale: 396


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli Rambo, curiosità.
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli Rambo, curiosità.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-0:16 am    Oggetto: Coltelli Rambo, curiosità. Rispondi con citazione

sono curioso di sapere se tutti i coltelli della seria Rambo sono venduti col doppio filo, oppure se escono di fabbrica normali, senza doppio filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-6:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le repliche della United che io ho e che sono le più diffuse ed economice escono con un solo filo (e neanche tanto affilato!! Soddisfatto )
Non sarebbe possibile acquistarli liberamente se avessero il doppio filo ma servirebbe il famigerato porto d'armi vista la legge!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho un coltello della serie Rambo (per la precisione il Rambo III, la replica della United, ma li prenderò gradualmente tutti) ma a me il dubbio è sorto rivedendo il film Rambo II, dove taglia il filo spinato con il dorso del coltello.
Quindi, io che sono innamnorato di tutti e 3 i coltelli (dopo i Sog sono loro il mio amore in fatto di lame) e mi è sorto spontaneo il dubbio.
quindi è confermato che escono solo con 1 filo. Grazie dell'info
altra domanda, ma quelli di Lile e i DOT hanno il famigerato doppio filo oppure neanche quelli "originali" ce l'hanno?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 06 Ago 2005-9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un folle potrebbe tagliare del filo spinato con una parte di lama affilata.. :-D
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 06 Ago 2005-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UeHHHH davide vediamo di non criticare il mito.
Rambo non si discute (almeno nel primo film, per gli altri si potrebbero fare delle discussioni ma il mito è il mito).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Sab 06 Ago 2005-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
UeHHHH davide vediamo di non criticare il mito.
Rambo non si discute (almeno nel primo film, per gli altri si potrebbero fare delle discussioni ma il mito è il mito).



Gia',non mi ricordo chi aveva detto che quello che fa Rambo lo puo' fare qualsiasi agente di reparto speciale......io non so' pero' provo a crederci....nel limite della fisica :?
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 16 Ago 2005-14:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mantis ha scritto:
....ma quelli di Lile e i DOT hanno il famigerato doppio filo oppure neanche quelli "originali" ce l'hanno?


no, i LILE Rambo, Mission e SLY, DOT o NO DOT sono rigorosamente a filo singolo.

Io adoro il primo film di Rambo, lo rivedrei all'infinito. Il secondo mi piace ma molto meno del primo, è troppo politicizzato ed esagerato. Il terzo.... no comment. Adesso sono molto curioso di vedere il quarto..... soprattutto per vedere che coltello userà! :-D

Si potrebbero trovare mille difetti al personaggio "Rambo" ed ai suoi films..... ma per me resta un mito intramontabile!
Anche perchè grazie ai suddetti films ho cominciato ad amare e collezionare lame....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Adam
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 24, 2002
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mar 16 Ago 2005-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
Mantis ha scritto:
....ma quelli di Lile e i DOT hanno il famigerato doppio filo oppure neanche quelli "originali" ce l'hanno?


no, i LILE Rambo, Mission e SLY, DOT o NO DOT sono rigorosamente a filo singolo.

Io adoro il primo film di Rambo, lo rivedrei all'infinito. Il secondo mi piace ma molto meno del primo, è troppo politicizzato ed esagerato. Il terzo.... no comment. Adesso sono molto curioso di vedere il quarto..... soprattutto per vedere che coltello userà! :-D

Si potrebbero trovare mille difetti al personaggio "Rambo" ed ai suoi films..... ma per me resta un mito intramontabile!
Anche perchè grazie ai suddetti films ho cominciato ad amare e collezionare lame....

Quoto in pieno!

Io mi ricordo che sognavo sulle riviste che parlavano dei LILE con le rare foto dell'epoca (non c'era internet) poi i randall il coltello simile al randall survival fatto da Lorenzi! Che tempi 8) Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group