Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 170 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 170
Iscritti: 0
Totale: 170


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Help.Come convincere il pc a parlare col cellulare..
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Help.Come convincere il pc a parlare col cellulare..
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-13:57 pm    Oggetto: Help.Come convincere il pc a parlare col cellulare.. Rispondi con citazione

Non so se abbiano fatto baruffa o cosa...ma ho un pc e devo collegarlo ad un Samsung SGH-Z140V per scaricare delle foto.
Il pc ignora il telefono.Il software col telefono non sembra poter servire allo scopo..quindi sono fermo ad un niente di fatto...
Suggerimenti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda : Ma hanno mai funzionato o devi farglielo fare per la prima volta ?
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai fatto prima...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerebbe che per poterli collegare devi installare PC studio (il software fornito) ... e naturalmente usare il cavetto.
Ma credo che durante l'installazione o alla fine il soft. te lo richieda per fare una connessione di test.

EDIT: Ho visto che dovrebbero esserci anche dei driver USB (oltre al software) senza i quali il telefonino e il pc rimangono due perfetti sconosciuti
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Installato tutto ciò che c'è nel cd.
Attacco il telefono.Mi rileva una periferica di archiviazione di massa USB.
La installa da solo MA fa un errore e mi dice"sai quella periferica che ti dicevo?L'ho installata sbagliata,cxxxi tuoi adesso"
Vado in gestione periferiche e ovviamente la trovo con il bollino giallo e il punto esclamativo.
Faccio aggiorna driver col cd:non li trova
Faccio aggiorna driver con internet:non li trova
Disinstallo la periferica incriminata.Stacco il telefono.
lo riattacco,stessa menata.

Risultato?Il programma si apre ma non trova nessun sellulare collegato al pc.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo mi serva un "USB mass storage device driver per XP"...ma non lo trovo...
Credo che il problema sia simile a questo
http://www.experts-exchange.com/Hardware/Q_20790258.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche mio fratello ha avuto lo stesso problema col Samsung: ho risolto diminuendo la velocità della connessione.
prova a spiegarmi meglio come succede che magari è lo stesso problema.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
"sai quella periferica che ti dicevo?L'ho installata sbagliata,cxxxi tuoi adesso"


:-D
quando winzozz fa così è davvero da dare randellate al pc, peccato che l'hardware non centra nulla :-D
sì il tuo problema è simile a quello che aveva mio fratello: lui aveva comprato un kit non originale, e avevo dato la colpa a questo.
allora ho scaricato il programma originale della samsung, e la prima volta ha funzionato, dopodichè basta.
dopo vari tentativi tra driver e cavolate varie ho provato a diminuire la velocita di connessione e da allora tutto funziona. prova così, magari và
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...come si fa?dove devo andare?Io ho tutto originale(nella scatola ti davanto cavo+cd programmi)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il programma che ho io si chiama Easy studio pims e file manager.
se è lo stesso prova a fare così:
apri il programma (anche senza il cellulare attaccato)
menu: file --> imposta
adesso dovrebbe comparire la porta di collegamento e la relativa velocità di connessione: io sto sui 115200 (arriva ai fino ai 256000 ma oltre i 115200 mi dà problemi: non vede il cellulare oppure scarica lentamente, il che è un controsenso...) per la porta prova a smanettare, se ti colleghi usb dovrebbe essere autorilevata, ma se riesci ad impostare quella corretta è meglio, ci impiega di meno.
dagli ok, chiudi e riavvia.
a me funziona
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il mio programma,Pc Studio,non posso fare ciò che hai detto.O almeno non prima che abbia riconosciuto il cellulare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a guardare se trovi la scheda delle impostazioni.
dovrebbe esserci da qualche parte, oppure sulle impostazioni della porta che usi per comunicare col cell.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Lun 27 Feb 2006-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte devi forzare l'installazione dei driver, dandogli il percorso manualmente, altre volte invece devi disinstallare la periferica riconosciuta erroneamente da WinXP e rifare l'installazione manualmente.

Ci sono delle volte che capita di imbattersi in periferiche fetenti, l'importante è non scoraggiarsi e continuare a fare tentativi, in quanto il software lo possiedi, devi solo trovare il modo di configurarlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006-1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito i driver usb di xp vanno bene per quasi tutto, ma probabilmente (anzi, quasi sicuramente) il software propietario che utilizza il cel ha bisogno di driver specifici.

Prova a rimuovere la per. con il bollino in gestione periferiche e fai un aggiorna (refresh) delle periferiche del pc.
Ti chiederà di installare i driver della perif che ha ribeccato.
Digli di cercarla in un percorso (non da cd perchè di solito cerca solo nella dir principale) e con sfoglia trova la cartella sul cd che ha i driver (di solito c'è il file inf che viene riconosciuto da winzozz).
forse nella dir dove c'è il file sscdbus.inf e Samsung USB Driver (MCCI 4.24).msi

In ogni caso prova a dare un'occhiata anche qui : http://forum.cellularmagazine.it/viewtopic.php?t=8378
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group