Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 401 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 401
Iscritti: 0
Totale: 401


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fallkniven A2 vs Cold Steel Trail Master san mai
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fallkniven A2 vs Cold Steel Trail Master san mai
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
mombasa
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 14, 2012
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2015-18:32 pm    Oggetto: Fallkniven A2 vs Cold Steel Trail Master san mai Rispondi con citazione

ciao a tutti,
al di là del fatto che sono coltelli ben diversi tra loro, e al di là dell'opportunità di utilizzare bestie simili, li accomuna la tipologia costruttiva... entrambi full tang, entrambi in laminato inox, entrambi adatti ad usi gravosi... ora, Fallkniven ha il filo convesso, quindi è di grande aiuto nel separare le fibre del legno ogni qual volta lo si voglia utilizzare per fare del batoning... il Trail Master ha il filo piano o convesso? anche se fosse piano, non mi sembra che possa in qualche modo inficiare le capacità di utilizzare sta bestia come "ascia/accetta/pennato"...
considerando che entrambi sono costruiti bene, al di là del reale uso che uno ne potrebbe fare, trovandoli a prezzo non troppo distante e volendosi togliere uno sfizio, voi su quale dei due vi orientereste? Sbavo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2015-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il trailmaster in sanmai è convesso, quello in o1 no

se il tuo scopo è di puro batoning orientati sul trailmaster, carbonioso, a parer mio acciaio più adatto alla tipologia di coltello, poi a me i convessi esteticamente non fanno impazzire, anche se la differenza è poca eh

poi ci sono 5-6 cm che ballano tra i due coltelli, se vuoi un bestione, prendine uno come si deve
Sorrisone
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mombasa
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 14, 2012
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2015-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi solamente la versione in San Mai è convessa... ma c'è poi tutta questa differenza di prestazione nel batoning tra un convesso e un filo piano?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mombasa
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 14, 2012
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Dom 12 Lug 2015-11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non ho resistito, complice un prezzo di acquisto piuttosto vantaggioso, ho preso il Cold Steel Trail Master in versione San Mai III... quando ho apero il pacco... madonna che bestia.... anche se poi, guardando meglio si, è grosso ma non enorme, e mi sembra molto ben bilanciato, il grip è meglio di quanto mi aspettassi... solo il fodero è sotto tono, ma sta per arrivarmi il materiale per autocostruirmi un fodero in kydex Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group