Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 182 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 182
Iscritti: 0
Totale: 182


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Kiku Matsuda Knives
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Kiku Matsuda Knives
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Renzo
Amministratore
Amministratore


Registrato: Mar 14, 2003
Messaggi: 327

MessaggioInviato: Sab 21 Feb 2015-20:48 pm    Oggetto: Kiku Matsuda Knives Rispondi con citazione

Nuovi arrivi dal Giappone: le splendide lame di Kiku Matsuda, uno dei più famosi artisti e studiosi dell'affilatura di tutto il Giappone. Discende da cinque generazioni di "togishi" (artisti dell'affilatura e della politura delle lame tradizionali giapponesi) ed è attualmente uno dei più rinomati knifemakers giapponesi, non solo abile nel proporre e realizzare geometrie di taglio tradizionali, ma anche nello studiare e proporre forme di lame innovative che fondono sapientemente la tradizione del giappone feudale con la fluidità del design moderno. Collabora inoltre da diversi anni con SOG, William Henry, Pro-Tech e Randall Kings sviluppando per loro bisellature, affilature e politure delle lame.

Kiku Matsuda Knives: Back Up Small Fixed Blade Knife


Kiku Matsuda Knives: Aoba Fixed Blade Knife


Kiku Matsuda Knives: Aoba Fixed Blade Knife


Kiku Matsuda Knives: Aoba Fixed Blade Knife




Profilo di Kiku Matsuda:

Kiku Matsuda è uno dei più famosi artisti e studiosi dell'affilatura di tutto il Giappone; probabilmente nella vostra collezione sarà già presente un coltello frutto della sua passione: collabora infatti da diversi anni con SOG, William Henry, Pro-Tech e Randall Kings sviluppando per loro bisellature, affilature e politure delle lame.

Ha oltre 40 anni di esperienza alle spalle e discende cinque generazioni di "togishi", antenati artisti dell'affilatura e della politura delle lame tradizionali giapponesi.
Oltre 400 anni fa la famiglia Matsuda e le loro lame combatterono nella battaglia di Sekigahara, una delle più cruenti di tutto il Giappone feudale, venendo ricompensati per il proprio coraggio e per la propria maestria. Da quel momento la loro discendenza prosperò fino al periodo Meiji, era in cui la modernizzazione del Giappone feudale portò all'obsolescenza della figura del Samurai ed alla decadenza della spada da taglio giapponese in favore delle armi da fuoco.
La famiglia Matsuda riconquistò la propria importanza artigianale durante il periodo della seconda guerra mondiale, quando la domanda di spade da battaglia tornò alla ribalta. Terminato il confltitto, per ragioni pratiche e commerciali, le attenzioni della famiglia si spostarono dalla realizzazione di spade a quelle di coltelli ed il padre di Kiku-san aprì una piccola officina a Seki, collaborando con tutti i più rinomati e prestigiosi brand del giappone. Lui si unì al laboratorio del padre all'età di 15 anni, apprendendo così tutte le tecniche della famiglia Matsuda.

Attualmente Kiku Matsuda è uno dei più rinomati knife makers giapponesi, non solo abile nel proporre e realizzare geometrie di taglio tradizionali, ma anche nello studiare e proporre forme di lame innovative che fondono sapientemente la tradizione del giappone feudale con la fluidità del design moderno.

Le sue mani magiche, principalmente apprezzate per la loro incredibile abilità nell'arrotatura e politura, ora sono rinomate in tutto il mondo anche per la produzione a tutto tondo di splendidi coltelli da collezione.
La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è rivenditore ufficiale dei coltelli custom Kiku Matsuda

http://www.coltelleriacollini.it/kiku-knives/
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group