Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 356 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 356
Iscritti: 0
Totale: 356


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Rasoi da barba
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Rasoi da barba
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-1:02 am    Oggetto: Rasoi da barba Rispondi con citazione

L'altro giorno sono andato al supermercato a comprare i ricambi per il mio tre lame.Arrivato all'espositore a momenti mi viene un malore.
Avete visto quanto cxxxo costano?!E oltretutto non durano neanche dieci rasature...
E allora mi sono guardato intorno ed ho trovato questo:
http://www.westons.com/acatalog/info_WIL116K.html
(ho messo il link perchè per un problema di firewall non posso postare immagini,ma dalla rapida occhiata che ho dato non è una coltelleria o un concorrente..)
Sapete che bene che funziona?Altro che "la prima lama distrae il pelo,la seconda arriva da dietro e lo taglia,mentre la terza fa da palo"...Usa le lame grandi a (quelle vecchie)e taglia MOLTO bene.E costa,Completo di 5 lame(con due fili,quindi è come se fossero 10)meno di 4 euro...inoltre i ricambi costano pochissimo e si possono usare anche di altre marche(le lame Bic per esempio ho visto che costano ancora meno)e volendo,anche se non ne vedo il motivo visto il costo delle nuove,si può sempre ravvivare le lame usate su una pietra finissima.
Finalmente riesco a farmi la barba bene senza spendere un capitale.
L'idea originale a dire la verità era di comprare un rasoio a mano libera,però l'idea di passarmi una lama del genere sulla gola due volte la settimana mi lasciava perplesso...quindi ho preso questo che alla fine è pur sempre un rasoio "di sicurezza"anche se non ha tutti gli optional e le cagate degli ultimi modelli...
Prossimo passo è il pennello per la schiuma da barba :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un bel rito (spennellare, coramellare, ecc...), ma si prende un bel pò di tempo, credo...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il rasoio postato da Zato io lo uso da quasi un anno, non di quella marca certo! E devo dire che lascia anche una bella sensazione sulla pelle, il mio prossimo passo sarà prendere un rasoio a mano libera, la coramella? La mia cintura di cuoio! Ed è sempre con quella cintura di cuoi che mi diverto a ravvivare il filo delle lamette, in questo modo durano anche un mese e mezzo(rasatura giornaliera)...anche se devo dire di non essere poi così villoso... :wink: Altro che rasoi che hanno le microvibrazioni! torniamo ai bei vecchi tempi del rasoi a mano libera! Le prime volte ti tagli un po'(niente di irrimediabile se avete l'allume di rocca) ma poi ci prendi la mano e via! inoltre vuoi mettere la soddisfazione di aggiungere un nuovo "ferro" in collezione?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di che marca lo usi?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso quello a mano libera sempre con lamette sostituibili...ogni tanto mi squarto ma nn son mai morto :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 24 Giu 2005-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehe, il mio rasoio ha 25 anni ed è un Gillette che usava mio padre anni fa fino a poco prima che nascessi io...una pulitina ed era come nuovo! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2005-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
io uso quello a mano libera sempre con lamette sostituibili...ogni tanto mi squarto ma nn son mai morto :lol: :lol:

Ma si riesce a farsi bene la barba anche su parti curve tipo il mento?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 25 Giu 2005-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
katsumoto ha scritto:
io uso quello a mano libera sempre con lamette sostituibili...ogni tanto mi squarto ma nn son mai morto :lol: :lol:

Ma si riesce a farsi bene la barba anche su parti curve tipo il mento?
certo nn è facilissimo xò...c vuole pratica
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2005-13:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e poi l'uomo sfegiato ha il suo fascino...immaginate il successo con le ragazze: "eh mi son sfregiato durante un duello...". :wink: :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ogami ittò
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 204

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2005-16:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D
_________________
nulla va temuto, ma solo compreso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 26 Giu 2005-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...e poi l'uomo sfegiato ha il suo fascino...immaginate il successo con le ragazze: "eh mi son sfregiato durante un duello...". :wink: :-D

Per quello basta il gatto...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il top del top? fare la barba ad un gatto col rasoio a mano libera!! Sentite, taglietti a parte il suddetto rasoio è traumatico x la pelle? Io tendo ad irritarmi piuttosto facilmente (rasoio elettrico neanche se ne discute), e se quello a mano libera ha un'azione più dolce rispetto al rasoio normale (gillette vari...) lo proverei volentieri.
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Il top del top? fare la barba ad un gatto col rasoio a mano libera!! Sentite, taglietti a parte il suddetto rasoio è traumatico x la pelle? Io tendo ad irritarmi piuttosto facilmente (rasoio elettrico neanche se ne discute), e se quello a mano libera ha un'azione più dolce rispetto al rasoio normale (gillette vari...) lo proverei volentieri.
nono peggio xè gratta parecchio
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aargh! Vade retro, allora!
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che dico io invece mi pare più dolce...nel senso che con una buona schiuma da barba scorre bene e in una passata taglia tutto.
Inoltre(visto il costo irrisorio delle lame)è possibile cambiare lametta molto più spesso,invece di continuare ad usare quelle vecchie quando ormai arano la faccia invece di tagliare...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2005-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa importante però è scegliere bene le lame...quelle della Wilkingson vanno benissimo,invece quelle di un'altra marca che ho provato oggi fanno pena...sembrano il vecchio tre lame quando la testina era da cambiare...
Ora sono curioso di provare quelle della Bic per vedere se pur costando così poco(1.85 dove le ho viste io)tagliano bene
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Fabiorepe
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 22, 2004
Messaggi: 741
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienici aggiornati perchè anch'io sono stufo di spendere dei capitali per poi avere a stessa facia di Kruger... Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non vorrei scandalizzare nessuno, tuttavia un giorno per errore ho preso dei rasoi usa e getta per donna, di questo errore me ne sono accorto solo al momento di farmi la barba, dato che non avevo altri rasoi li ho usati, be vi dico che non ho piu cambiato rasoi, uso sempre quelli tagliano benissimo, evidentemente le signorine in certe zone devono avere dei peli, che a confronto con quelli della barba, sono filo di ferro. :?: :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-14:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
io non vorrei scandalizzare nessuno, tuttavia un giorno per errore ho preso dei rasoi usa e getta per donna, di questo errore me ne sono accorto solo al momento di farmi la barba, dato che non avevo altri rasoi li ho usati, be vi dico che non ho piu cambiato rasoi, uso sempre quelli tagliano benissimo, evidentemente le signorine in certe zone devono avere dei peli, che a confronto con quelli della barba, sono filo di ferro. :?: :?:
8O 8O 8O 8O :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece giusto ieri sera ho trovato, ovviamente in negozio da Collini, i rasoi a lama libera.
Benchè siano molto poco pratici al confronto con quelli odierni usa & getta ipertecnologici, ne sono molto attratto...
E' un po' il "gusto" di mettersi lì e farsi la barba prendendosi il proprio tempo...

Qualcuno tempo fa mi disse che c'era tutto un metodo per farsi la barba con quei rasoi lì. Cioè diciamo delle linee da seguire nel condurre la rasatura in modo corretto.
Qualcuno ne sa qualcosa?!
Magari qualche link...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:
Io invece giusto ieri sera ho trovato, ovviamente in negozio da Collini, i rasoi a lama libera.
Benchè siano molto poco pratici al confronto con quelli odierni usa & getta ipertecnologici, ne sono molto attratto...
E' un po' il "gusto" di mettersi lì e farsi la barba prendendosi il proprio tempo...

Qualcuno tempo fa mi disse che c'era tutto un metodo per farsi la barba con quei rasoi lì. Cioè diciamo delle linee da seguire nel condurre la rasatura in modo corretto.
Qualcuno ne sa qualcosa?!
Magari qualche link...
intendi a mano libera forse?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
intendi a mano libera forse?
Beh... la mano impugna sempre un manico, ma è la lama che è libera...
Comunque parlo di rasoi tipo questo:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:
katsumoto ha scritto:
intendi a mano libera forse?
Beh... la mano impugna sempre un manico, ma è la lama che è libera...
Comunque parlo di rasoi tipo questo:
si è lui :wink: l'hai preso con lama "vera" o con le lamette da inserire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,sono quelli a mano libera(credo sian detti così perchè non hanno alcuna sicurezza meccanica per non tagliarsi)
Ieri ho comprato le lame Gillette,ma devo ancora provarle...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
si è lui :wink: l'hai preso con lama "vera" o con le lamette da inserire?
Ehm... no... non l'ho ancora preso...
In realtà è successo che senza accorgermi sono stato lì in negozio fino alle 20.00 a chiacchierar di spade, lame, coltelli e chi più ne ha più ne metta, approfittando dell'enorme disponibilità del "giovane" Collini, col quale, realizzo solo ora, non ho nemmeno avuto modo di fare una presentazione formale come si deve, buttandomi a capofitto nei discorsi coi quali ci siamo intrattenuti per ore.
Infatti non ne ricordo il nome.... e me ne scuso!
Vedrò di recuperare alla prima occasione!

Tornando ai rasoi: si tratta di una domandina volante che ho fatto giusto prima di andarmene, riproponendomi di tornare.
Ho scoperto che ne esistono con lama in acciaio inox, con lama in acciaio "e basta" esattamente come 50anni fa, ed anche quelli con la lametta intercambiabile.
Il mio gusto personale mi orienterebbe su quelli di 50anni fa, magari già con un manico diverso dalla plastica... ma sicuramente con lama vera vera.

Nel frattempo, cioè mentre ci penso su (ma tra me e me ho già bell'e che deciso...)... mi chiedevo appunto quale fosse questa particolare tecnica da seguire per rasarsi con quel tipo di rasoio, tecnica di cui un amico mi disse che se non la si applica come si deve si fanno disastri...

Io non credo che ci voglia 'sta scienza per usare un rasoio... cioè tenendo presente qualche malizia, come del resto si fa in tutte le cose, non mi pare ci sia da farci il corso di laurea!
Però si sa mai... sicchè chiedo.

Poi sul modello che prenderò... beh devo ancora vederli tutti! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-15:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Si,sono quelli a mano libera(credo sian detti così perchè non hanno alcuna sicurezza meccanica per non tagliarsi)
A me era stato spiagato che si chiamavano "lama libera" proprio perchè la lama non è "intrappolata" in una testina protettiva come lo sono i rasoi usa&getta (che infatti sono molto meno a rischio di affettamento) ma appunto una volta aperta è libera di rasoiare in ogni dove!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh, l'unico vero rasoio a mano libera è quello con la lama "vera" non a lamette inercambiabili...Quanto a radersi con quel tipo di rasoio, basta prestare attenzione a cosa si fa e non ci sono altre grandi raccomandazioni da fare...Zato, io ho usato le rasoi "usa&getta" BIc, spero che le lamette siano migliori...Quelle dei rasoi erano piene di TACCHE microscopiche...Già non sono questo adone figuriamoci tagliuzzato...Le Gillette son buone, ma quelle Wilkinson sono alcune fra le migliori...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2005-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying_Freeman ha scritto:
Il top del top? fare la barba ad un gatto col rasoio a mano libera!! Sentite, taglietti a parte il suddetto rasoio è traumatico x la pelle? Io tendo ad irritarmi piuttosto facilmente (rasoio elettrico neanche se ne discute), e se quello a mano libera ha un'azione più dolce rispetto al rasoio normale (gillette vari...) lo proverei volentieri.

il gatto ti uccide!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Crying_Freeman
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 18, 2005
Messaggi: 590
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu 2005-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, il divertente è questo...
_________________
ETIAM SI OMNES EGO NON
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2005-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè io prima dell'estate al mio gatto la barba giela faccio sempre. Tosare un gatto è veramente un'impresa ardua...... anche se il mio è buonissimo. Per non rischiare, prima di cominciare gli do anche un'accorciatina alle unghie..... :-D
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2005-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
l'hai preso con lama "vera" o con le lamette da inserire?
Preso!!!
Per ora la versione "training" con le lamette da cambiare.

OK.
Vado a sguararmi la faccia....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 30 Giu 2005-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:
katsumoto ha scritto:
l'hai preso con lama "vera" o con le lamette da inserire?
Preso!!!
Per ora la versione "training" con le lamette da cambiare.

OK.
Vado a sguararmi la faccia....
meglio :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provate le lame Gillette...buone quanto le Wilkyngson ma meno costose
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io volevo prendermi un rasoio a mano libera un anno fa...i miei genitori essendo a conoscenza di questo mio desiderio decisero di regalarmene uno ma quando entrarono nella coltelleria per procedere all'acquisto gli venne detto che prima dovevo fare pratica e così uscirono dal negozio con un bellissiomo chiudibile Laiguole Gilles...da allora ogni tanto, per imparare "la maestosa arte del taglio di barba" uso uno dei miei coltelli per sbarbarmi...chissa se adesso lo posso comprare un rasoio a mano libera :?: :? Mah....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hanzo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 98
Località: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Dom 03 Lug 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e scusatemi dell'intrusione ma...
la mia prima lama che comprai fu proprio un rasoio a mano libera della Tondeo rispetto ai classici da barbiere usa delle lame più lunghe praticamante la versione usa e getta dei vecchi rasoi da barbiere.

Le lame sempre della Tondeo costano poco tagliano come rasoi (scusate ma ci voleva) e la pelle dopo la barba è liscia come il sedere di un bambino e per chi ha pelli delicate è un toccasana non devi necessariamente fare il contropelo e con quello che costano ti puoi permettere di cambiare sempre le lame in modo da avere sempre "ferri" affilati

quando ho fretta invece uso il wilkinson di sicureza

Ciao a tutti

hanzo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group