Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 589 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 589
Iscritti: 0
Totale: 589


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Valutazione economica
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Valutazione economica
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2014-17:01 pm    Oggetto: Valutazione economica Rispondi con citazione

Buongiorno,
circa 20 anni fa ho acquistato due coltelli a lama fissa.
Il primo è un Blackjack Archangel con manico
in cocobolo, il secondo un Sog Trident Navy Seals
seki japan con fodero in cordura.
Mi piacerebbe conoscere la loro quotazione attuale visto che probabilmente non vengono più prodotti.
I coltelli non sono mai stati usati, le condizioni sono pari al nuovo.
Ringrazio chiunque volesse intervenire.
Maurilio

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2014-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SOG Trident
364,65 dollari
Compralo Subito su ebay.Il blackjack non saprei,sulla baia in vendita uno a 200$ con manico in cervo..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2014-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due considerazioni:

1) i coltelli, anche se nuovi, perdono moltissimo valore se non accompagnati da scatole originali e varia manualistica o documentazione (se presente)

2) i modelli che possiedi, anche se non più prodotti (ora si trovano solo Sog Taiwan), sono ampiamente noti e diffusi e sono due edizioni standard. Questo riduce di molto le valutazioni.

Quanto li valuterei privi di scatole e nelle condizioni attuali? 90/100 euro il Blackjack e 150 euro il Sog, giusto perché è ancora made in Seki (ma è molto recente visto che ha già il fodero in cordura.. Quello in cuoio era più pregiato e valutato)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 07 Ago 2014-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo con la seconda valutazione.

I coltelli privi di scatola perdono al massimo un 30% del valore, vero, ma per i collezionsti più accaniti. E comunque non più di un 30%.

Il primo coltello, a mio parere può anche valere sui 100, ma il secondo, cioè il SOG Trident, su mercato USA, in condizioni pari al nuovo (come sembra nel tuo caso) oscilla dai 300 dollari (per modelli in buone condizioni ma senza scatola, e magari con qualche difettuccio) ai 700 (per modelli mint in box, ovviamente, o prime serie), basta monitorare ebay.com. Prezzi che, aggiungendo s.s. e IVA, si tramutano pari pari in euro. Questo perchè il Trident non è un modello rarissimo, ma neanche facile da trovare, soprattutto in buone condizioni. Inoltre, quello col fodero in cuoio non è affatto più pregiato, è solo antecedente a quello col fodero in cordura (il tuo) ma la qualità del coltello è la medesima, dunque possono "ballare" 30/50 euro fra le due edizioni, non di più, e soprattutto sempre per i collezionisti più accaniti.
Posso affermare ciò in quanto quotidianamente, da circa 10 anni, monitoro tutti i SOG made in seki presenti sulla rete, per acquistarne quando si prospetta l'affare.
Per cui se vendessi il SOG a sole 150 euro ci sarebbe la fila e concluderesti in un quarto d'ora.

A mio parere, quindi, potresti chiedere sui 100 euro per il primo e un minimo di 250 per il secondo (e a quella cifra lo venderesti abbastanza velocemente).


Ultima modifica di controfilo66 il Gio 07 Ago 2014-20:01 pm, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 07 Ago 2014-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e aggiungo, sul primo coltello, il Blackjack, ho detto che 100 euro ci possono stare, ma attenzione, non è escluso che possa valere un bel po' di più... è sempre un vintage, ma sui Black jack non sono ferrato, dunque mi astengo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 08 Ago 2014-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sta che tu possa non essere concorde.. Le tue sono valutazioni da collezionista, le mie da commerciante e restano comunque valutazioni soggettive.

Per me (e per la quasi totalità dei collezionisti che conosco) le scatole sono fondamentali e possono anche far desistere da un acquisto o minare la futura rivendibilitá del pezzo.. Poi non escludo che ad altri non servano a nulla, ma sono davvero una minima percentuale di persone.

Per quanto concerne i SOG Seki, tendo in genere a restare su valutazioni attualmente inferiori o simili al prezzo da nuovo per semplici motivi: sono prodotti rimasti sul mercato per moltissimi anni, molto venduti e molto diffusi e scarsamente interessanti dal punto di vista dei materiali o dell'innovazione, soprattutto su produzioni che hanno meno di 10 anni di vita. Su modelli più rari (tipo un MACV) il valore che tendo ad attribuirevè sicuramente più elevato.

È un'opinione.. Non ho la presunzione di pensare che sia migliore di altre e sicuramente consiglio a chi deve vendere di sparare alto e poi trattare al ribasso ma.. Personalmente.. 250 euro per quel SOG, di tasca mia, non le tirerei mai fuori.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 08 Ago 2014-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Maurilio: comunque.. se tu ci postassi le foto dei coltelli in tuo possessoo (invece di queste due rastrellate al volo da internet cercando su google) sicuramente potremmo dare giudizi più realistici Mah..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2014-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto le ho prese al volo da internet per dare agli utenti meno esperti (come me) un'idea di cosa stessi parlando.
Il tempo è sempre tiranno, appena ho un attimo posto le foto.
Grazie a tutti per i graditi interventi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Sab 09 Ago 2014-2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ci sta che tu possa non essere concorde.. Le tue sono valutazioni da collezionista, le mie da commerciante e restano comunque valutazioni soggettive.

Per me (e per la quasi totalità dei collezionisti che conosco) le scatole sono fondamentali e possono anche far desistere da un acquisto o minare la futura rivendibilitá del pezzo.. Poi non escludo che ad altri non servano a nulla, ma sono davvero una minima percentuale di persone.

Per quanto concerne i SOG Seki, tendo in genere a restare su valutazioni attualmente inferiori o simili al prezzo da nuovo per semplici motivi: sono prodotti rimasti sul mercato per moltissimi anni, molto venduti e molto diffusi e , soprattutto su produzioni che hanno meno di 10 anni di vita. Su modelli più rari (tipo un MACV) il valore che tendo ad attribuirevè sicuramente più elevato.

È un'opinione.. Non ho la presunzione di pensare che sia migliore di altre e sicuramente consiglio a chi deve vendere di sparare alto e poi trattare al ribasso ma.. Personalmente.. 250 euro per quel SOG, di tasca mia, non le tirerei mai fuori.


...le opinioni son per loro natura soggettive. Ma i dati del mercato sono oggettivi, e francamente non combaciano con i tuoi.
Mi spiego.
E' vero che la mancanza di una scatola a volte porta il collezionista più accanito a desistere dall'acquisto, proprio perchè egli vuole a tutti i costi tutto il "pacchetto", ma la percentuale di questi ultimi è minima, e non preponderante, secondo i miei dati e la mia esperienza "sul mercato". Mi picco di conoscere a menadito il mercato dei SOG made in Seki, perchè seguo il filone da oltre dieci anni (anzi, mi sa una quindicina ormai) e a tutte le latitudini. Questi coltelli, son rimasti sul mercato per molti anni, è vero (a differenza di tanti modelli odierni che nascono e muoiono nel giro di pochi anni), ma proprio perchè hanno contribuito a dare una svolta al mondo della coltelleria grazie a dei modelli che hanno fissato dei canoni e dei parametri a cui tutte le case si sono ispirate in seguito, come il Tomcat, tanto per fare un esempio. Così come gli Al Mar e certi Gerber, per fare un altro esempio... o anche alcuni modelli del compianto Blackie Collins. Ciò che invece trovo scandaloso è che un Trident 2 made in Taiwan, pallida imitazione di quello vero, in Italia costi più di 200 euro! Poi, il fatto che tu non tireresti mai fuori 250 euro per quel coltello è un tuo punto di vista, rispettabile, ma tuo, e non certo in linea con la realtà, secondo la quale le valutazioni di questa lama son quelle di cui sopra, sia per il valore storico della stessa, che per la qualità e le finiture, considerato soprattutto l'epoca in cui fu realizzata. Sarebbe come dire che un gladio romano originale non ha alcun valore in quanto scarsamente interessante dal punto di vista dei materiali o dell'innovazione rispetto a ciò che c'è in giro oggi..... comunque, se qualcuno riesce a trovarmi dei trident made in seki a 150 euro, nello stesso stato di quello del nostro amico, batta un colpo che li compro tutti, senza esitazione alcuna Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2014-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Controfilo: quando vedremo le reali condizioni delle lame in suo possesso, come puoi leggere negli interventi precedenti, allora si potranno fare valutazioni realistiche.

Torno comunque a ripetere: le tue sono valutazioni da collezionista appassionato e, tra l'altro, collezionista di Sog Seki. Le mie sono valutazioni da commerciante che non nutre nessun impulso atavico verso questi prodotti. È tutto soggettivo e personale ed il modello in questione, per quanto mi concerne, non lo ritengo né. iconico, né tecnicamente interessante tanto da supervalutarlo.

Rispetto le idee ed i pareri di tutti, i miei motivi li ho spiegati, le valutazioni le ho condivise, non voglio far cambiare idea a nessuno e non ho motivo per cambiare la mia.. Non esiste un listino prezzi "oggettivo" dell'usato e dei coltelli in genere, esiste solo il rapporto tra domanda e offerta e la tendenza a seguire i prezzi proposti o bene o male già da altri ma.. È la a passione che ci muove a scegliere un pezzo al posto di un altro e a dare una valutazione propria del prodotto.

Non credo quindi siano ulteriormente utili altri miei interventi in merito visto che eventuali valutazioni, nel caso i pezzi fossero non in mint conditions, sarebbero solamente al ribasso.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2014-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè,il tuo( visto su A.U) è messo meglio.Prezzo è tutto un dilemma..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2014-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
@Controfilo: quando vedremo le reali condizioni delle lame in suo possesso, come puoi leggere negli interventi precedenti, allora si potranno fare valutazioni realistiche.

Torno comunque a ripetere: le tue sono valutazioni da collezionista appassionato e, tra l'altro, collezionista di Sog Seki. Le mie sono valutazioni da commerciante che non nutre nessun impulso atavico verso questi prodotti. È tutto soggettivo e personale ed il modello in questione, per quanto mi concerne, non lo ritengo né. iconico, né tecnicamente interessante tanto da supervalutarlo.

Rispetto le idee ed i pareri di tutti, i miei motivi li ho spiegati, le valutazioni le ho condivise, non voglio far cambiare idea a nessuno e non ho motivo per cambiare la mia.. Non esiste un listino prezzi "oggettivo" dell'usato e dei coltelli in genere, esiste solo il rapporto tra domanda e offerta e la tendenza a seguire i prezzi proposti o bene o male già da altri ma.. È la a passione che ci muove a scegliere un pezzo al posto di un altro e a dare una valutazione propria del prodotto.

Non credo quindi siano ulteriormente utili altri miei interventi in merito visto che eventuali valutazioni, nel caso i pezzi fossero non in mint conditions, sarebbero solamente al ribasso.


..beh, mi pare che il nostro amico abbia scritto "inusati e pari al nuovo". Se poi non lo sono, cambia anche la valutazione, non ci piove.
Quanto alle mie valutazioni, ti assicuro che son lungi dall'essere guidate da un impulso atavico nei confronti di questi coltelli. Sono piuttosto dettate dal mercato: ribadisco, in anni e anni non ho mai visto un SOG Trident pari al nuovo in vendita a meno di 250 euro, anzi sì, solo una volta, ed è proprio quello che ho preso io Occhiolino Soddisfatto , da un signore che aveva tre SOG Seki da vendere e nessuna idea del loro valore effettivo... proprio come il nostro amico. Questo tipo di situazioni sono quelle ideali per fare affari. Ed è proprio quello che si voleva evitare al nostro amico. Al di là di queste circostanze, proprio il mercato del collezionismo stabilisce il prezzo, dunque né impulsi passionali e quanto meno ragionamenti logici. Del resto lo hai detto anche tu: "Non esiste un listino prezzi "oggettivo" dell'usato e dei coltelli in genere, esiste solo il rapporto tra domanda e offerta e la tendenza a seguire i prezzi proposti o bene o male già da altri..." E' proprio questo il punto! Dunque non abbiamo detto cose diverse in via di principio. L'unica differenza è l'entità della valutazione, e per questo, appunto, basta monitorare il mercato per scoprire quale è quella giusta.

Solo un paio di esempi, neanche troppo costosi:

http://www.ebay.com/itm/SOG-Early-Trident-S2-Bowie-Navy-SEAL-Leath-Sheath-w-Stone-RARE-8-5-10-Seki-Japan-/181488543018?pt=Collectible_Knives&hash=item2a418f652a

http://www.ebay.com/itm/VINTAGE-SOG-TRIDENT-KNIFE-SEKI-JAPAN-MADE-NAVY-SEAL-TRIDENT-KNIFE-EARLY-ONE-/191264125291?ssPageName=STRK%3AMEWAX%3AIT&_trksid=p2047675.l2557&nma=true&si=YOvBYVwS1ppitMB8V4NlT6Gw0do%253D&orig_cvip=true&rt=nc
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Dom 10 Ago 2014-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Bè,il tuo( visto su A.U) è messo meglio.Prezzo è tutto un dilemma..


visto l'Archangel: perfetto... se anche il SOG sta messo così...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2014-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi faccio le foto del SOG e posto tutto.
Comunque anche il SOG è perfetto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2014-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua, allora premetto che le foto sono quello che sono, il fotografo non sarà mai il mio mestiere.

BlackJack Archangel





Sog Trident Navy Seals





Compro sempre, per principio, oggetti nuovi ma a livello collezionistico alcune volte questo non è possibile e bisogna ricorrere all'usato.
In questo caso ho sempre cercato prima di tutto il miglior stato di conservazione possibile, spesso pagandolo di più.
Avrò perso dei soldi? forse, però a me piace il "perfetto" e se c'è piacenza......non c'è perdenza.

Complimenti per il forun che sicuramente frequenterò, anche perchè mi avete fatto ritornare, mannaggia a voi, la scimmia per le lame.
Un cordiale saluto a tutti.
Maurilio


Ultima modifica di maurilio il Lun 11 Ago 2014-20:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2014-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Splendide lame, complimenti, anche per lo stato di conservazione perfetto.

Ultima modifica di controfilo66 il Lun 11 Ago 2014-17:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2014-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inutile, il Trident ha e avrà sempre il suo fascino. Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2014-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ghiottone ha scritto:
E' inutile, il Trident ha e avrà sempre il suo fascino. Amore



già... eccone un altro, come ulteriore riferimento per il nostro amico:

http://www.ebay.com/itm/Vintage-Sog-Navy-Seal-S2-With-S-M-C-A-Sheath-/121405586863?pt=Collectible_Knives&hash=item1c44563daf#ht_42wt_1104
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014-17:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controfilo66 ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
E' inutile, il Trident ha e avrà sempre il suo fascino. Amore



già... eccone un altro, come ulteriore riferimento per il nostro amico:

http://www.ebay.com/itm/Vintage-Sog-Navy-Seal-S2-With-S-M-C-A-Sheath-/121405586863?pt=Collectible_Knives&hash=item1c44563daf#ht_42wt_1104
Infatti,è quello che ho visto e riportato.
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
controfilo66 ha scritto:
Ghiottone ha scritto:
E' inutile, il Trident ha e avrà sempre il suo fascino. Amore



già... eccone un altro, come ulteriore riferimento per il nostro amico:

http://www.ebay.com/itm/Vintage-Sog-Navy-Seal-S2-With-S-M-C-A-Sheath-/121405586863?pt=Collectible_Knives&hash=item1c44563daf#ht_42wt_1104
Infatti,è quello che ho visto e riportato.


...ammappa.. allora è aumentato.. questo viene 385 dolla.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2014-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' salito come i BTP .... se sapevo investivo
in Sog.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2014-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..se è per questo, ho trovato un Trident come il tuo (ma messo un tantino peggio) in un negozio on line in Francia a 380 euro + s.s...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Orcodeiboschi
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Gio 14 Ago 2014-0:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

due info sull'Arcangel:

http://blackjack.0catch.com/pages/archangel.htm
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
maurilio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 06, 2014
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, ho visto proprio oggi in una coltelleria il sog trident navy seals a 462 euro, ammappete.
A me sembra un po' eccessivo, anche se poi ognuno è libero di fare i propri prezzi e di venderlo magari a babbo morto.
Comunque come proprietario di quel "titolo" è meglio vederlo salire che scendere. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group