Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 406 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 406
Iscritti: 0
Totale: 406


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - forum: alziamo il livello qualitativo della board
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
forum: alziamo il livello qualitativo della board
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014-14:21 pm    Oggetto: forum: alziamo il livello qualitativo della board Rispondi con citazione

Ragazzi,
la qualità globale del forum sta toccando picchi di bassezza assoluti ed è tempo di rimboccarsi le maniche per tornare in carreggiata.

Questa piattaforma è stata pensata come strumenti di confronto tra appassionati e come opera di divulgazione della passione che tutti noi nutriamo verso le lame. Dobbiamo sempre aver bene in mente che quello che postiamo è letto da moltissime persone e che quindi dobbiamo utilizzare il forum con senno e criterio.

Cosa non va?

Mancanza di supervisione..
Da parte mia, mi impegnerò a controllare ogni sera tutte le discussioni e a cancellare/editare messaggi non consoni o indesiderati.

Mancanza di serietà..
Ridere e scherzare piace a tutti, ma il troppo stroppia e le forzature ripetute stancano ed impoveriscono le discussioni. cercate di rimanere sempre in tema e ricordate che per scherzare e basta abbiamo l'apposita sezione off topic.

Mancanza di contenuti..
È una mancanza fittizia, i contenuti ci sono, ma dopo 2/3 risposte ogni discussione va in malora per colpa di critiche sterili, polemiche, scaramucce, persone che disturbano o umorismo eccessivo. Sta a noi tutti valorizzare i nuovi contenuti intavolando discussioni sensate e coerenti. Serve maturità.

Persone fastidiose..
Ci sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre. Anche se li accompagni fuori dalla porta, rientrano dalla finestra. Da parte mia sarà cura allontanare chi davvero si mostrerà non gradito, a voi chiedo di ignorare queste persone e non dar loro modo di continuare a perpetrare i loro scopi. Sono gradite vostre segnalazioni via PM in modo da intervenire tempestivamente.

Troppa libertà, poca libertà..
Abbiamo imparato a nostre spese che dare totale fiducia alle persone non porta benefici e che gli utenti non siano in grado di autogestirsi. Sarà quindi mia cura rivisitare pesantemente il ruolo dei moderatori, rinunciando anche ad alcuni di loro, in modo da gestire il tutto al meglio ed in prima persona. Sarà inoltre mia cura dare molte meno libertà agli utenti ed intervenire molto più pesantemente nelle discussioni per tracciare una linea guida da seguire nel relazionarsi con gli altri.

Dimentico qualcosa?
Ogni vostro parere ed idea è ben accetta, mi auguro che tutti assieme si possa tornare su alti livelli qualitativi che mancano da troppo tempo a questa board.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato anche io questa cosa. E mi dispiace , perchè questo forum mi ha fatto scoprire "la retta via"... Poi, tenendo conto che abito a 10km dal Collini's shop.....

Secondo me, oltre ai soliti troll che si divertono, uno dei problemi maggiori è la facilità con cui si fa polemica, e, cosa da non sottovalutare (ma forse anche subordinata alla polemica facile) non leggo più alcuni personaggi (mi viene in mente Templar, ma anche altri) che ne sanno un bel pò.

Purtroppo non ho un gran stipendio ed i miei acquisti si limitano ad uno o due all'anno, quindi non posso dare un contributo derivato dal possedere molto materiale da comparare e valutare, ma sicuramente la coltelleria è un mondo che su muove sempre, quindi basta un pò di curiosità per notare le novità che spesso vengono presentate da grosse aziende o da maker vari.

Ciaoooooo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giannilion
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Jun 14, 2010
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014-11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto felice di questa vostra iniziativa. Recuperare questo storico Forum italiano non è solo importante ma anche fondamentale per offrire un punto serio di consultazione e scambio di opinioni tra tutti gli appassionati di coltelleria.
Per questo motivo, viste anche le tue nuove regole, ti confermo la mia disponibilità, senza eccedere in campanilismi di parte, di scrivere, rispondere o pubblicare news che possono essere interessanti nello stimolo di discussioni ed approfondimenti.
Gianni Pauletta.
LionSteel Knives Italy.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'incoraggiamento Gianni!

Sei assolutamente il benvenuto! sono certo che con la tua esperienza su forum internazionali e con il tuo punto di vista vista da produttore saprai certamente dare un contributo molto importante.

E' un peccato che altre aziende italiane non siano altrettanto attive e disponibili anche perché trovo che sia un mutuo beneficio.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anni che aspetto questo momento, peccato che quando insistevo tanto io verso questa direzione, nessuno volesse seguirla.
Comunque meglio tardi che mai.
Complimenti Davide per l'iniziativa.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, meglio tardi che mai!

Speriamo solo che tutti gli altri abbraccino con il tuo stesso entusiasmo l'iniziativa e che si riesca tutti assieme a creare un luogo accogliente e piacevole dove ognuno sia libero di esprimere, con garbo e criterio, il proprio parere e condividere questa meravigliosa passione per le lame Sorrisone
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group