Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 413 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 413
Iscritti: 0
Totale: 413


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli in aereo
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli in aereo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
AlpeLuna
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 13, 2014
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-0:32 am    Oggetto: Coltelli in aereo Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, premetto che ho provato a cercare ma (anche se mi sembra strano) non sono stato in grado di trovare discussioni in merito.

Mi trovo in Inghilterra e sono intenzionato all'acquisto di un coltello da bushcraft (probabilmente Enzo Trapper 95) e mi stavo chiedendo se, quando tornerò in Italia potrò imbarcarlo nell'aereo. Nel bagaglio di stiva, ovviamente...

La legge Inglese vieta il trasporto di coltelli con lama di lunghezza superiore a 7,62 cm (a fanno le'esempio del coltellino svizzero) in pubblico, senza validi motivi.
Questi validi motivi sono i seguenti:
1) Coltelli che vengono usati per lavoro (possibile solo tragitto casa/lavoro/casa);
2) Stai portando il coltello ad un museo per un'esibizione;
3) Il coltello che verrà usato per un film, telefilm, etc.

Ora, considerando questo e considerando che tra i validi motivi non c'è "stai tornando a casa e lo devi portare con te", cosa mi dite??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
AlpeLuna
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 13, 2014
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-0:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, forse, purtroppo, mi sono trovato la risposta da solo..

Direttamente dal sito Ryanair, sotto la voce "Oggetti proibiti":

"8.10.1.2 Pointed/edged Weapons & Sharp Objects; pointed or bladed articles capable of causing injury, including axes & hatchets, cleavers, arrows and darts, crampons (grappling iron, hooked bar of iron, or plate with iron spikes used in mountaineering), harpoons & spears, ice axes & ice picks, ice skates, knives with blades of more than 6 cms including lockable or flick knives, ceremonial, religious and hunting knives, made of metal or any other material strong enough to be used as a potential weapon, meat cleavers, machetes, open razors and blades (excluding safety or disposable razors with blades enclosed in cartridge), sabres, swords and swordsticks, scalpels, scissors with blades more than 6 cms as measured from the fulcrum, ski and walking/hiking poles, throwing stars, tradesman's tools with a blade or a shaft of more than 6 cms that have the potential to be used as a pointed or edged weapon, e.g. drills and drill bits, box cutters, utility knives, all saws, screwdrivers, chisels, crowbars, hammers, pliers, wrenches/spanners, blow torches."

Ma porca...........
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
jimmiewalker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 05, 2011
Messaggi: 433

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Nel 2012 andai in USA con Alitalia, ricordo bene che era permesso il trasporto di coltelli nella stiva.
Guarda varie compagnie aeree.
Tornerai in uk?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao AlpeLuna! Guarda, io pure sapevo che in stiva potevi portare praticamente quello che ti pare... Perplesso controlla bene, perche credo che il coltello si possa portare… lo metti impacchettato per bene, con la scatola ben sigillata e in fondo alla valigia, e non ci dovrebbero essere problemi… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spediamo regolarmente in UK, quindi.. nel caso le compagnie aeree ti diano noie o problemi ad imbarcare lame (cosa che, teoricamente, dovrebbe essere sempre permessa - immaginiamo un cuoco professionista che deve spostarsi con la propria valigia di coltelli) si può sempre spedire il tutto con una minima spesa.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
AlpeLuna
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 13, 2014
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso cambiare compagnia, perchè con Ryanair spendo 3 volte meno delle altre.. Mi sa che alla fine, se decido di comprarmelo qua (dipende dal prezzo che trovo) per evitare problemi me lo spedisco a casa. Su internet si legge di tutto, e farmelo bloccare al check-in sarebbe troppo tardi per provare a spedirlo.. Senza contare che la mia paura è che chiamano la polizia per trasporto di lama superiore a 6 cm senza valido motivo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlpeLuna ha scritto:
Non posso cambiare compagnia, perchè con Ryanair spendo 3 volte meno delle altre.. Mi sa che alla fine, se decido di comprarmelo qua (dipende dal prezzo che trovo) per evitare problemi me lo spedisco a casa. Su internet si legge di tutto, e farmelo bloccare al check-in sarebbe troppo tardi per provare a spedirlo.. Senza contare che la mia paura è che chiamano la polizia per trasporto di lama superiore a 6 cm senza valido motivo..
Ma va....puoi sempre informarti presso le autorità competenti,così vai tranquillo....Ma perchè non te lo compri qua?
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
AlpeLuna
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 13, 2014
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
AlpeLuna ha scritto:
Non posso cambiare compagnia, perchè con Ryanair spendo 3 volte meno delle altre.. Mi sa che alla fine, se decido di comprarmelo qua (dipende dal prezzo che trovo) per evitare problemi me lo spedisco a casa. Su internet si legge di tutto, e farmelo bloccare al check-in sarebbe troppo tardi per provare a spedirlo.. Senza contare che la mia paura è che chiamano la polizia per trasporto di lama superiore a 6 cm senza valido motivo..
Ma va....puoi sempre informarti presso le autorità competenti,così vai tranquillo....Ma perchè non te lo compri qua?


Mi sa che hai ragione, alla fine..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group