Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 599 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 599
Iscritti: 0
Totale: 599


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Pinza stanley
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Pinza stanley
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
oromarceo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 11, 2010
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014-17:18 pm    Oggetto: Pinza stanley Rispondi con citazione

Qualcuno la conosce? 15 euro al brico. E' una pu**anata o per 15 euro quel che deve fare lo fa?

http://www.stanley.it/products/detail/Utensileria+Manuale/Coltelli%2C+Cutters+e+Lame/Pinza+Multiuso+-+12+Funzioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho vista in ferramenta, è un prodotto onesto e se la prendi con 15 euro ti ci diverti un paio d'anni, io ne ho una della baho, che addirittura ho pagato 7,90 con tanto di fodero; il problema di queste pinze economiche non è l'acciaio, perchè alla fine non è così male, il problema è la ritenuta degli utensili, la molla, è quel meccanismo che è in genere scadente e si nota soprattutto con l'uso, finchè non diventa un fastidio. Ora io non sono un fan delle pinze e dei multitool, ma ne capisco l'utilità, specialmente in determinate occasioni, per cui è ovvio che ti dico: chi più spende meno spende, se puoi prenditi una letherman e poi compraci magari anche un bit kit, altrimenti se vuoi fare una prova prendi quella economica, ma sappi che non durerà molto. Io se in futuro mi prenderò una pinza sarà per certo una letherman Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dicono siano imperfette quelle di marca,figuriamoci questa.Anche io sono sempre alla ricerca dei migliori qualita'/prezzo,pero' 15 euro...
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2014-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso far altro che concordare con Olorin e consigliare, anzi STRA-CONSIGLIARE, le pinze Leatherman!! Mi si illuminano gli occhi! tra l'altro ho visto e maneggiato quella che hai postato tu, perche un tipo con cui lavoravo si era innamorato della mia Wave e ha provato ad imitarmi a basso costo…morale della favola? lasciamo stare…Sorrisino sembrava (e probabilmente lo era) robaccia cinese, infima qualità, utensili che dopo mezza giornata d'uso lievissimo ballonzolavano nelle loro sedi e non restavano nemmeno chiusi… Indifferente
un mio amico stava per fare lo stesso errore, fortunatamente mi ha chiesto un parere giorni fa, e ho potuto "salvarlo"… Sorrisone tra qualche giorno ordina una bella Sidekick, e con una 40ina di € sarà coperto praticamente a vita!! (la leatherman garantisce a vita ogni suo attrezzo, anche se lo spezzi tu di proposito glielo mandi e te lo sostituiscono senza fiatare… Amore )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-16:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato una marea di multitool. E resto convinto che, se uno deve usarli tutti i giorni, la scelta è tra Victorinox e Leatherman, secondo i gusti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non concordare con te, Zato... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The Tracker
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 06, 2013
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ho provato una marea di multitool. E resto convinto che, se uno deve usarli tutti i giorni, la scelta è tra Victorinox e Leatherman, secondo i gusti


Se devo usarla tutti i giorni, non uso un multitool ma degli strumenti specifici.

Secondo me una multitool è solo in caso di emergenza (quando non puoi avere a portata di mano la cassetta degli attrezzi) e quindi per un uso sporadico.

Quindi va bene anche una non blasonata come Leatherman o Victorinox.

Mio modesto parere personale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014-16:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono d'accordo... La qualita la vedi e la senti e se la pinza la usi come edc non è concepibile, almeno secondo me, affidarsi a una cinesata... Poi, riguardo a "io uso gli attrezzi specifici, la pinza è solo per le emergenze" ti do parzialmente ragione... A me capita spesso di fare lavoretti, riparazioni e cose simili, e se ho la wave a portata di mano non cerco nemmeno gli attrezzi specifici... Ormai ci ho preso talmente la mano che mi viene naturale affidarmi prima alla wave e poi, solo in caso di necessità (tipo lavori piu pesanti), agli attrezzi specifici... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
mrsurvival
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 14, 2014
Messaggi: 9
Località: Ticino

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014-8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono un appassionato di pinze multiuso, ne posseggo vari modelli di svariate marche, presto inserirò una recensione e un confronto in merito.

Per rispondere alla tua domanda:

Secondo la mia filosofia, che cerco di applicare sempre, è meglio spendere un po di più per qualcosa che dura, infatti ho avuto molte pinze di questo tipo che si sono rotte, oppure gli utensili erano così scarsi che dopo un utilizzo sono finite nel cassetto. Alla fine 15 euro oggi, fra un anno si rompe, e altri 15, fai prima a prenderne direttamente una in ordine, non trovi?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un anno?? quando mi capita di usare cose "cinesi" mi durano al massimo qualche giorno, altro che un anno... Sorrisone comunque il detto dice "chi piu spende meno spende".... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pantagruele
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Feb 14, 2012
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo sia una pinza leatherman TTI charge che una victorinox Swisstool Plus I (nonchè altri multitool della leatherman).

In genere per lavori pianificati e pesanti utilizzo utensileria specifica, mentre nei casi di emergenza uso i multitool. Tuttavia sia victorinox che leatherman non deludono e possono frequentemente essere utilizzati anche per i lavoretti quotidiani.

Inoltre è proprio nei casi di emergenza che è meglio avere uno strumento affidabile che risolva il problema. In casa in montagna mi è capitata la rottura della serratura della porta. Se non avessi avuto la pinza leatherman a portata di mano, avrei dovuto aspettare per ore un fabbro che me la aprisse. Immaginatevi ora una situazione simile con una pinza scadente con cui non si riesce a portare a termine il lavoro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014-15:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potevo prendere una wave a 60 euro nuova e non l'ho fatto. Non sento proprio la necessita di queste pinze. Ko
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2014-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io senza mi sento nudo invece...la porto sempre dietro e pure se magari non la uso per lungo tempo so sempre che è li, pronta all'uso ed a aiutarmi in qualsiasi lavoro... per carità, io probabilmente sono esagerato nel mio giudizio, ma se mi chiedessero di scegliere una sola lama da avere dietro sicuramente opterei per la pinza multiuso... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group