Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 236 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 237
Iscritti: 0
Totale: 237


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - MANGUSTA survival knife
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
MANGUSTA survival knife Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Genovese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 09, 2013
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2014-15:47 pm    Oggetto: Re: MANGUSTA survival knife Rispondi con citazione

Salve,
Complimenti per il progetto!!!
Mi chiedevo se la realizzazione del coltello, quando sarà in produzione, possa prevedere richieste personali dei clienti, guancette leggermente più avanzate e amovibili, magari in altri materiali, lama leggermente più corta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello...altro che ...
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
ammiraglio
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 04, 2014
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che un giorno ne esca una versione in serie più abbordabile.
_________________
Il segreto del mio successo è il merluzzo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2014-7:36 am    Oggetto: Re: MANGUSTA survival knife Rispondi con citazione

Genovese ha scritto:
Salve,
Complimenti per il progetto!!!
Mi chiedevo se la realizzazione del coltello, quando sarà in produzione, possa prevedere richieste personali dei clienti, guancette leggermente più avanzate e amovibili, magari in altri materiali, lama leggermente più corta...


Grazie Sorriso

La risposta è no: al momento non è prevista una customizzazione del Mangusta. Io e Sinibaldi pensiamo per il futuro ad una serie limitata e numerata di pochi pezzi, 4-5, sostanzialmente identica al prototipo. Probabilmente le guancette saranno di colore diverso e il fodero non sarà in kydex, stiamo ancora lavorando su questi particolari.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Genovese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 09, 2013
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014-15:53 pm    Oggetto: Re: MANGUSTA survival knife Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Genovese ha scritto:
Salve,
Complimenti per il progetto!!!
Mi chiedevo se la realizzazione del coltello, quando sarà in produzione, possa prevedere richieste personali dei clienti, guancette leggermente più avanzate e amovibili, magari in altri materiali, lama leggermente più corta...


Grazie Sorriso

La risposta è no: al momento non è prevista una customizzazione del Mangusta. Io e Sinibaldi pensiamo per il futuro ad una serie limitata e numerata di pochi pezzi, 4-5, sostanzialmente identica al prototipo. Probabilmente le guancette saranno di colore diverso e il fodero non sarà in kydex, stiamo ancora lavorando su questi particolari.


Grazie per l'informazione...
il fodero in Kydex mi sembrava valido... io personalmente lo preferisco ai foderi tattici che aumentano molto lo spessore durante il porto... Ma forse può dare fastidio...

Non mi intendo molto di fabbricazione dei coltelli però ho notato che modelli industriali simili a questo non ve ne sono molti a dispetto della sua interessante utilità per escursionisti e sperimentatori di tecniche di sopravvivenza...
Forse non è poi così scontata come tipologia...

Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...Magari,dove li vedi ?Di veri ammazza sentinelle non se ne vedono più..semmai sono pseudo ammazza sentinelle...
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2014-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo, dove sono finiti i bei coltelli ammazza sentinelle di un tempo??????? ora impazzano gli ammazza alberi, cespugli, tronchetti e cosi via Sorrisone
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2014-16:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la nuova daga di Spartan Blades ha appena vinto al Blade Show 2014 Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Genovese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 09, 2013
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2014-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Abbondano invece i pugnali per eliminare le sentinelle nemiche...Magari,dove li vedi ?Di veri ammazza sentinelle non se ne vedono più..semmai sono pseudo ammazza sentinelle...


Il fatto è che essendo le sentinelle da prendere di sorpresa e senza lotta per "ammazza sentinelle" si intende un tattico ne fighter ne tuttofare... sostanzialmente utile quanto un lecca lecca al gusto di pannolino... e ti assicuro che abbondano...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2014-13:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback Pianto Pianto Innocente che spero di riuscire ad avere un giorno.... Oh No.. Uff..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Genovese
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Sep 09, 2013
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2014-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback Pianto Pianto Innocente che spero di riuscire ad avere un giorno.... Oh No.. Uff..


Mah, uno dei pregi principali che ho trovato nei coltelli industriali è la disponibilità, spesso mi sono accontetato degli atrezzi in vetrina SOG, K-BAR, CRKT, Gerber, C.R., ora Viper...

Spesso è il tempo che scarseggia un coltello di non facile reperibilità secondo me è davvero da collezione...
Temo che il Mangusta possa fare questa fine, ma potrebbe diventare anche un concept-knife per ordini su misura al Maker...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
controfilo66
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Sep 16, 2011
Messaggi: 1184

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2014-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
concordo, dove sono finiti i bei coltelli ammazza sentinelle di un tempo??????? ora impazzano gli ammazza alberi, cespugli, tronchetti e cosi via Sorrisone


...come ti capisco.... Uff..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2014-17:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geronimo Apache ha scritto:
Sull'utilità zero ovvio,ma non mi interessa,li devo collezionare e adorare la sera prima di andare a letto...(Nessun coltello è utile veramente,escluso quelli da cucina,a meno che non vogliamo farli passare per utile.)L'ultimo e forse uno dei pochissimi veri ammazza sentinelle,è il mitico massad ayoob razorback Pianto Pianto Innocente che spero di riuscire ad avere un giorno.... Oh No.. Uff..


Più che non essere utile,diciamo che per i giochi che ci facciamo noi,facendo finta di essere un trapper o un incursore...uno vale l'altro! Tanto è vero che se mai ti capita di vedere le foto delle vetrinette di quelli che si auto definiscono "utilizzatori veri" troverai che i coltelli costosi sono immacolati e senza un graffio,mentre victorinox, mora e opinel sono sempre tutti segnati. Discorso a parte,invece, sono le pippe bagnate che, tu stesso ammetti di farti guardando la tua collezione....ma tanto di cappello a codeste pippe! Almeno sono oneste pugnette e non...."sterili seghe mentali! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Giu 2014-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
concordo, dove sono finiti i bei coltelli ammazza sentinelle di un tempo???????


oooh!!! un po di rispetto per le povere sentinelle!!! Evvai!!!!! ormai sono talmente poche che rischiano l'estinzione e, per sopravvivere ai maniaci che le cercano per testare i loro nuovi coltellacci, devono essere sempre sotto stretta sorveglianza in apposite aree protette… Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group